Acrostici Tolkeniani
di fiammablade3466

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/07/13, ore 17:44

Oh Shelob, << l'ultima figlia di Ungoliant nel tormentare il mondo infelice >> ... :') Adoro quel ragnetto !!!
Quando ho visto Il Signore degli Anelli e l'ho vista non avevo capito di chi si trattasse e pensavo fosse Ungoliant ma poi quando ho letto 'Il Silmarillion' ho capito che non era possibile.
Non vedo l'ora di vedere 'Lo Hobbit, La desolazione di Smaug' solo per vedere i ragni :3 (E Smaug, ovviamente.... e Bard :'D ... ok, scusa XD )
Certo che Frodo ha la solita fortuna, eh !!!
Come disse Ganjalf nel video della Crisi a Gondor (presa in giro, ovviamente, del film) parlando di Frodo: 'Uno si fa accoltellare due volte e tantè non crepa!' Aaah povero Frodo, viene anche avvelenato dalla tenere e dolce Shelob :')
'Entro l'oscuro buco' è la parte migliore *^^*
Baci, Lily :D

04/07/13, ore 17:39

Ciao !
Su Tumblr, dove trovvi davvero di tutto e di più, c'era un'immagine di Bilbo con indosso la cotta di Mithril che Thorin gli dona alla Montagna e ci sono rimasta così uno schifo quando ho realizzato che poi è quella che danno a Frodo ne 'Il Signore degli Anelli' !!!
[In realtà vedendo e rivedendo il film 'Lo Hobbit' 123456789098765456789865434567 volte, trovo un sacco di particolari che mi fanno venire l'amaro in bocca quando realizzo cosa accadrà poi... (negli altri film)]
Bello anche questo !!!!
Passo al prossimo, baci :*
Lily !

04/07/13, ore 17:33

Ciao ! (di nuovo :p)
Questo è ancora più bello !!! Leggendo OCCHIO LUCENTE mi è venuta in mente la scena 'Cosa vedono i tuoi occhi di Elfo?' *^^^*
Hahaah per quanto riguarda ARCO SAETTANTE invece, mi ha ricordato la 'sfida' tra lui e Gimli e il pezzo in cui Legolas uccide l'elefante e Gimli fa 'Vale comunque per uno!'
Oddio che forza !!! :')
Beh, brava :D
baci Lily :*

04/07/13, ore 17:29

Fantastica, davvero brava !!!! Si addice proprio a Galadriel, hai rispecchiato perfettamente la sua immagine, il personaggio che Peter Jackson ha reso così bello (anche grazie all'attrice) !
Davvero complimenti, mi piace un sacco quest'idea degli Acrostici !!
Detto ciò, passo agli altri, sono rimasta molto indietro :p
A presto. Tanti Baci, Lily :)
(Recensione modificata il 04/07/2013 - 05:30 pm)

03/04/13, ore 09:08

Buonsalve! Avevo detto che non appena avrei avuto due secondi sarei passato, e così eccomi qui :) Ho letto con molta attenzione questa serie di acrostici (in realtà, non sapevo si potessero fare, in quanto non sono storie vere e proprie) e devo dire che rispecchiano in tutto e per tutto le personalità dei soggetto: iniziando con Sam, mai appunto si sarebbe aspettato tale raminga avventura, grazie a lui Frodo è riuscito a sconfiggere Gollum e a disfarsi dell'Anello! Onore a lui e a tutti i giardinieri della Contea! Dama Galadriel... beh, che dire di lei, così simile alla Luna? Fredda ma calda, distante ma confidenziale, è un personaggio talmente affascinante che pochi ne rimangono indifferenti! E infine il nostro Legolas! Essendo un Elfo, è leggiadro e tutto il resto, sono convinto che se a qualcuno servisse l'identità dei personaggi potrebbe leggere questi acrostici!Tutto molto bello, complimenti! Mi piacerebbe vederti all'opera in un testo più prosaico, chissà che non te ne venga in mente uno! Alla prossima :)

27/03/13, ore 22:54

Eccomi anche qui!:) ho deciso di mettere questa bellissima raccolta tra le preferite, perchè hai fatto un bellissimo lavoro. Diamine, io penso al lavoraccio nello sfogliar dizionari! Cioè, hai descritto Legolas in sette parole! Mi piace la scelta 'eterno giovane' anzichè elfo. Questa perifrasi, per volerla chiamare col suo nome e far contenta la mia prof d'italiano;) e mi piace molto anche l'accoppiata 'arco saettante'. Non c'è un motivo preciso, mi piace! Ancora tantissimi complimenti, spero ne scriverai presto uno nuovo! Felice di poterti augurare buona ispirazione, e poter così ricambiare al tuo augurio;) Alla prossima!

27/03/13, ore 22:46

Ma che poesia! Cioè, io l'ho letto e son rimasta incantata. Sempre più convinta del nomen omen! Elfica Luce è il binomio che mi è piaciuto di più. In due parole hai dato l'immagine di Galadriel. Ancora tanti tantissimi complimenti, a me vengono difficilmente gli acrostici, e farli non su una semplice parola, ma dando le caratteristiche del personaggio la considero un'impresa bella grande! Soprattutto bella, dato il risultato;) A presto!

27/03/13, ore 12:22

Uao! Ma io adoro gli acrostici! Molto bello, complimenti!
Quando si dice "nomen onem" o qualcosa del genere, sì insomma, sembra che il suo nome sia perfetto per le sue caratteristiche grazie al tuo acrostico.
Vado subito a leggere gli altri
Complimenti, mi piace tantissimo come idea! Molto originale:)
Ciao,
Ma_AiLing

19/02/13, ore 16:13

Idea molto originale, Complimenti! Fa sempre piacere trovare ff innovative, dal momento che ormai sono quasi tutte uguali, scritte allo stesso modo, con la stessa coppia ecc ecc..
E poi il Signore degli Anelli è un capolavoro! Meriteresti già una recensione positiva solo per questo xD
Ancora Complimenti! Alla prossima.
Ciao ;)
Lord Burton

26/01/13, ore 15:40

Legolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaas ________________ line piatta sul monitor. Ok basta pazzie, Complimenti ancora! Tu sai che io ti adoro e che se non continui ti mando un Nazgul a casa vero? Tu sei un genio degli acrostici io per farne uno nel bigliettino della festa a mio cuggino ci metto tre anni.

26/01/13, ore 15:38

stupefacente, rispecchia a pieno il personaggio. Davvero complimenti, sebbene Dama Galadriel non mi sia mai stata particolarmente simpati mi piece il lavoro che ci hai fatto. Continua così

09/01/13, ore 22:38

Ciaoo :)
Che idea carina carina carina che hai avuto :D
Mi piace questa cosa, non vedo l'ora che ne farai anche per gli altri personaggi u.u
Sono curiosa di sapere cosa ti verrà in mente ;)
Originale e simpatica tra l'altro :p
Aspetto il prossimo allora u.u
Un saluto da LilyOok_ :*

07/01/13, ore 16:23

ahahah fortissimo *si butta a terra dalle risate* ehm... *si rialza asciugandosi una lacrima* Molto simpatica come idea, ed anche molto originale! complimentoni da una fan di Sam XD. L' idea non era niente male, in più tu l' hai evoluta magnificamente! Mi piace soprattutto la parola "Mastro" molto divertente e rende bene l' idea.Farai anche gli altri personaggi?

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]