Ottime notizie
di miseichan

28/06/17, ore 14:28

Oddio! Mi ha fatto morire dalle risate! Non smettevo più ti giuro. Soprattutto nella parte del padre che pensa che Andrea e Sebastiano se lo stiano misurando, quando invece stavano facendo ben altro XD e poi la parte in cui scopre che la figlia scrive e legge racconti porno ahaha. Mammamia che brutto colpo per Massimo XD

14/02/17, ore 01:56

Ciao! Ho letto questa storia mentre mi approcciavo a questa sezione di EFP per la (quasi) prima volta: sono andata a curiosare fra le Storie più popolari e c'era la tua... e a ben ragione, devo dire. L'ho praticamente adorata. Ci vuole un certo talento per scrivere una storia basata quasi interamente sul dialogo e che funzioni bene; personalmente non sono una grande fan del semplice "botta e risposta", ma, se scritte bene, ci sono pur sempre le eccezioni.
Mi sono fatta delle belle risate, soprattutto a partire dagli interventi di Massimo e alla fine, con Sonia e lo yoga. Devo dire però che la mia preferita è Claudia, l'angioletto slasher che non fa prigionieri XD Mi è piaciuto tanto anche Sebastiano, con la sua cortesia e il suo aplomb impeccabili in una situazione del genere. E mi è partita la ship potente fra André e Sebastiano, con la gelosia di quest'ultimo che mi ha fatto gongolare come un'ebete (adoro troppo i personaggi gelosi).
Davvero complimenti, quindi. La tua one shot mi è piaciuta davvero tanto.
Ah, fra l'altro ho dato un'occhiata al tuo profilo e ho visto che hai scritto anche sulla Johnlock e sulla Sterek... quindi penso che in futuro potresti rivedermi sul tuo account  ^_^

22/07/16, ore 12:13

Allora Ahahaha questa one shot è fantastica! Dico davvero, sto ancora ridendo!
Ho letto tutto d'un fiato, oltre a non contare che nella mia testa immaginavo tutto ahaha! È scritta bene e i dialoghi sono fantastici :)
Tra Massimo e Sonia non so chi ho preferito di più, Massimo è il classico padre di famiglia, Sonia è la madre che dopo tutte queste adolescenze messe insieme si e lasciata andare allo yoga. Sono incredibili!
I tre fratelli sono altri personaggi molto divertenti e interessanti!
Andrea è un ganzo anche se un po' tonto, Francesco me lo immagino come il fratello figo ma cazzone, e Claudia la sorellina furba e un po' troppo piena di vita ahaha. Tutte personalità che combaciano alla perfezione, insomma!
Comunque davvero fantastico, complimenti :)

22/07/15, ore 01:40

Io credo che questa sia la cosa migliore che io abbia mai letto. La storia è divertente, scritta bene, originale e spiritosa. Tutte queste situazioni equivoche che si accavallano e portano come risultato alla scoperta da parte del padre di così tante informazioni, sono fantastiche. Ho riso veramente tanto mentre leggevo e mi immaginavo la scena. Tutti i dialoghi sono perfetti e ad effetto, tutte le descrizioni sono messe nei punti giusti e descrivono le cose giuste per non perdere l'attenzione del lettore ma neanche trascinarlo di colpo nel dialogo, la battuta finale è assolutamente geniale.
Complimenti,
Carlotta :)

13/05/15, ore 16:48

Essì, direi che sta proprio facendo progressi con lo yoga! Ho riso davvero un sacco, è una commedia proprio brillante! Sei stata bravissima a gestire tutti questi dialoghi e creare dei profili ben definiti per tutti i personaggi (che non sono pochi!) in un racconto così breve. Ho adorato tutti gli equivoci a partire dalla situazione del metro che mi ha fatto partire la risata fino alla fine. Anche tutta la tranquillità di Sebastiano poi non è stata da meno. Complimenti, proprio magnifica!

13/05/15, ore 16:16

Ahahahahahahahahah potrei morire soffocata dai miei polmoni in questo preciso istante, ne sei consapevole?! Ho persino interrotto mia sorella che stava studiando per farle leggere questa storia e adesso anche lei ha le convulsioni. Abbiamo svegliato i nostri genitori ahahahhahah
No, seriamente, è stato fantastico. Ho riso dalla prima all'ultima parola. Povero Andrea! Povero Massimiliano! Ahahahahah credo che adesso sia il turno dei miei reni per scoppiare. Complimenti. È bellissima

20/01/15, ore 00:52

Ho riso fino alle lacrime! Povero Andrea! L'entrata in scena del padre che poi si mette a cercare il metro mi ha fatto sbellicare, per non parlare del sopraggiungere degli altri membri della famiglia che hanno finito per creare un gigantesco equivoco! E infine la mamma che vuole risolvere tutto con una bella cena... in presenza del reverendo XD
Divertentissima storia, complimenti!

02/06/14, ore 22:19

Ciao, avevo già iniziato a recensire la tua storia ma poi "qualcosa é andato storto" e ora dovrò ricominciare XD Vabbeh. Sono per lo Stato Recensioni di Pagine di Vento. Allora, sicuramente è la prima storia comica che mi ha fatto ridere (internamente, sorella sta studiando) fin quasi alle lacrime. Mi è sembrato di trovarmi di fronte a un testo - scritto benissimo - teatrale. I dialoghi in maggioranza e l'entrata in scena dei personaggi uno dopo l'altro, ne sono. La prova. Ma non è un difetto anzi, l'ho molto apprezzato. I personaggi più divertenti? I genitori di Andrea! Lui stravolto dalle rivelazioni shoccanti dei figli, lei imperturbabile quasi anzi, ne e' contenta - e fiera addirittura!-. Una storiche sfiora l'assurdo ma divertente. Saluti e alla prossima! BlackGirl91

02/06/14, ore 20:57

[ - Questa recensione partecipante allo stato "recensioni" della pagina Facebook di "Pagine di Vento - ]
Non riesco a smettere di ridere. Questa Oneshot è semplicemente stupenda, fantastica, meravigliosa e tutte le altre belle parole che ora non mi vengono in mente.
Sono rimasta senza parole mentre il padre si era messo a cercare il metro che i ragazzi avrebbero dovuto usare per misurare "qualcosa" xD e la scena dove venivano ammessi tutti i peccati... oddio, troppo divertente anche quella parte. Claudia che si scopre essere una piccola peste con un tatuaggio, il fratello che spaccia e l'altro che preferisce gli uomini alle donne.
Sei un genio.
Complimenti di nuovo, mi hai fatto ridere di gusto.
Un bacione e alla prossima
Krystal

01/06/14, ore 11:51

[Recensione partecipante allo stato recensioni della pagina FB "Pagine di Vento"]

Ciao.
Cosa dire di questa storia? Davvero molto simpatica, divertente, originale. Non bazzico molto il genere, però quando si trovo una buona storia è sempre una bella sorpresa.
Scrivi molto bene e lo scambio di battute è stato davvero ben gestito, così come le reazioni dei vari personaggi. Ho apprezzato anche l'effetto domino: cioé una rivelazione, che porta ad un'altra rivelazione e poi un'altra e così via. L'ultima battuta della madre, che dice che a cena c'è il reverendo, è stata davvero un colpetto di genio. La ciliegina sulla torta, insomma.
Segnalo solo una cosa:

Perché altrimenti non si spiegherebbe come hanno atto a misurarseli e... porca puttana. - Forse non è "atto", ma "fatto" .

31/05/14, ore 17:16

ciaooo :) eccomi qui da Pagine di vento a recensire :D devo dire che nelle prime righe ero un tantino perplessa, ma poi sono entrata nell'ordine delle idee e della storia e mi è piaciuta da morire :) insomma è divertentissima, sembra quasi una commedia teatrale :) davvero complimenti anche per lo stile di scrittura, molto buono, fluente ed efficacie <3
un bacione
tua
C.L.

30/05/14, ore 20:42

Sono arrivata alla tua storia dal gruppo Pagine di Vento e... ne sono strafelice! Davvero, dopo le prime righe che mi hanno lasciata un po' perplessa, non riuscivo a smettere di leggere e di ridere! E a ogni personaggio che entrava in scena la comicità aumentava! Quando mi sono accorta che si stava avvicinando la fine mi è dispiaciuto lasciare questa folle, simpaticissima famiglia! E tu sei stata bravissima perché pur con semplici dialoghi (sembra una scena teatrale secondo me) hai delineato perfettamente la psicologia e il carattere dei personaggi... mi sembrava di vederli muovere sulla scena! Ti incoraggerei, se non ci hai già pensato, ad andare avanti e creare una storia a capitoli su questa allegra famiglia... sono davvero esilaranti! :)
Complimenti ancora e grazie per avermi divertita tanto!
Baci,
Megs

30/05/14, ore 15:56

Aggiungo subito tra le preferite e ti dico solo che ADORO alla follia ciò che hai scritto!
E' geniale, sopra le righe e fa ridere tantissimo. Si è passati da una situazione super imbarazzante ad un outing di gruppo, in cui tutti dicono come stanno le cose levando quell'ipocrisia che era solo di troppo. Il figlio gay, l'altro figlio che fuma/ vende erba e la figlia angelo che in realtà ha un tatuaggio e chissà quanti altri segreti. Credevo che da un momento all'altro la madre avrebbe urlato, insultando tutti e invece è riuscita a prendere il meglio XD sicuramente lo yoga ha aiutato tanto ahahah ma almeno è riuscita a fare evitare una tragedia familiare con il povero Sebastiano che era lì per caso, Andrea nudo e gli altri due fratelli a scambiarsi soldi ahaha esilarante ma super divertente!
Complimenti per il modo di scrivere, davvero fluido e comico al punto giusto e mi è piaciuta molto l'impaginazione della storia, è raro trovarla e rende più piacevole la lettura! Storia fantastica e messa tra le preferite, a presto ^^

26/05/14, ore 14:01

Mio dio! Non ho smesso un attimo di ridere! Senza contare che mi sono vista il filmino nella testa, altro che leggere, sei bravissima! xD (ho pure rischiato di strozzarmi col panino, perché sto leggendo e pranzando contemporaneamente -.-)
Ho già detto bravissima? ;)

08/04/14, ore 19:13

Recensione premio "Vecchie Storie"

OMG ma tu sei un genio!!!
Questa oneshot è semplicemente fantastica. Tanto impossibile da essere plausibile, scusa il gioco di parole ma è proprio così che la vedo! I personaggi sono assolutamente meravigliosi. Adoro la calma dei matti di Sebastiano, rimane educatissimo anche in quell'assurda situazione. Allo stesso modo mi ha fatta morire Andrea, forse l'unico ad avere una reazione consona a quello che stava succedendo, la sua esasperazione in contrapposizione alla serenità estenuante del compagnio è davvero in connubio perfetto. Ma devo ammettere che la madre è semplicemente sensazionale, hai mostrato tutto il suo carattere con quelle poche battute, secondo me ha davvero dominato la scena, anche più della piccola santarellina c della sorellina che poi si è scoperto che tanto santarellina non è. La scena finale dove elenca tutti i peccati dei figli e li traforma in "ottime notizie" è davvero unica. Sei bravissima e originalissima. Questa storia come ripeto è davvero favolosa, fresca e esilarante. Hai curato tutto al dettaglio,: punteggiatura, lessico e anche la formattazione. Insomma hai fatto un gran lavoro che mi ha davvero colpita!
Brava brava e ancora bravissima!

Baci baci
Jogio