La Vita Segreta Di Una Teenager Sovrannaturale
di Camilla L

Ciao Camy =)
come promesso sono passata a leggere questa storia e la trovo davvero bellissima =)
non mi era mai capitato di leggere una ff su Edward e Renesmee =)
povero Seth chissà che ramanzina gli farà Edward =) mi piace davvero tanto che Renesmee sta con Seth, anche se mi dspiace un po' per Jacob =)
complimenti veramente =) appena avrò un po' di tempo leggerò anche l'altra ff =)
A presto Baby =)

Cara Camy,
innanzitutto complimenti per questo secondo posto al contest, molto meritato secondo me! Anzi, a dire  il vero, io ti avrei dato anche il primo, ma giustamente il giudizio della giuria è inoppugnabile!
Comunque in questa storia hai dato il meglio di te per quanto riguarda lo stile: grammatica, sintassi, lessico sono perfetti! Poi naturalmente, come al solito, sei originalissima nei contenuti e hai reso benissimo i personaggi! La trama è molto bella e rende bene l'idea del rapporto padre-figlia. Edward mi è molto piaciuto qui, è autorevole, ma sempre pacato e affettuoso senza scadere nel melenso, come spesso capita quando si tratta di lui. Renesmee invece è ribelle, testarda e lievemente egoista come tutte le adolescenti, ma è anche giudiziosa e sincera nei suoi sentimenti. Come già sai, anch'io trovo che l'imprinting sia una gran cavolata e che non abbia molto senso che di fatto una ragazza non possa scegliere perché un certo lupacchiotto ha avuto l'imprinting con lei... quindi solidarizzo con Nessie che si è innamorata di Serh e ha voluto lottare per questo amore.
Ancora brava, veramnete!
Un bacione
Nini

Ciao :)
Prima di tutto, ancora grazie per aver partecipato al contest, grazie <3
Poi solo una cosa, se non ti crea problemi, potresti fare riferimento al contest anche all'interno della storia? :)

Valutazione:

Grammatica: 7.3/10
Per quanto riguarda la grammatica, a parte qualche virgola, tutto il resto va bene, i verbi sono apposto.

Qui: " L'intera famiglia, in questi anni, ha fatto il modo di insegnarle il più cose possibili, ma abbiamo sempre preferito che passasse molto più tempo a giocare che non china sui libri: la sua infanzia è stata anche fin troppo breve e poi ha davanti a sé tutta l'eternità per imparare qualsiasi cosa voglia."

Era meglio così: " L'intera famiglia , in questi anni, ha fatto il modo di insegnarle il più cose possibili, ma abbiamo sempre preferito che passasse molto più tempo a giocare , che non china sui libri: la sua infanzia è stata anche fin troppo breve e poi ha davanti a sé tutta l'eternità per imparare qualsiasi cosa voglia." Hai messo un virgola nel punto sbagliato e una non l'hai messa. 1.0

Qui: " Quando, finalmente, arriva nelle mie vicinanze (con ormai più di due ore di ritardo!) inizia a scusarsi mentalmente con me..."

Secondo me non andava la virgola dopo "finalmente" " Quando, finalmente , arriva nelle mie vicinanze (con ormai più di due ore di ritardo!) inizia a scusarsi mentalmente con me..." 0.5

Qui: " Lo sapevi benissimo che oggi sarei rimasto a casa apposta per farti lezione, potevi almeno dirmi che non ne avevi nessuna voglia e io me ne sarei andato tranquillamente a caccia con il resto della famiglia.- la rimprovero allora, sentendomi nel contempo sempre più arrabbiato."

Ho tolto "allora" non ci stava bene, non è un errore, infatti non ti tolgo molto, ma nella frase penso che non ci stia bene. " Lo sapevi benissimo che oggi sarei rimasto a casa apposta per farti lezione, potevi almeno dirmi che non ne avevi nessuna voglia e io me ne sarei andato tranquillamente a caccia con il resto della famiglia.- la rimprovero allora, sentendomi nel contempo sempre più arrabbiato." 0.2

Qui "-Renesmee, basta! Sii sincera, almeno e dimmi che avevi qualcosa di più interessante da fare che stare qui con me ad annoiarti."

"-Renesmee, basta! Sii sincera , almeno e dimmi che avevi qualcosa di più interessante da fare che stare qui con me ad annoiarti." Ho tolto la virgola. 0.5

Qui: " -Forse, ma ho chiesto a Jacob di andare via solo per non farlo soffrire ancora di più e per quanto riguarda Seth, gli ho solo detto di aspettare a dire in giro di noi proprio in rispetto di Jacob.- mi spiega." Andava la virgola dopo "noi".

" -Forse, ma ho chiesto a Jacob di andare via solo per non farlo soffrire ancora di più e per quanto riguarda Seth, gli ho solo detto di aspettare a dire in giro di noi , proprio in rispetto di Jacob.- mi spiega." 0.5

Sintassi e lessico: 10/10
Qui non ho niente da dirti, non ci sono ne errori di sintassi e neanche ripetizioni.

Utilizzo del prompt: 8/10
Devo dire che mi è piaciuto, perché sei stata molto originale, era difficile in parte come prompt, e tu l'hai usato proprio bene.

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Come personaggi, perfettamente IC, Edward è proprio Edward, avrà si 17 anni come apparenza, ma bisogna ricordarsi che ha un secolo alle spalle, è un uomo, e quando incontra Bella, e poi hanno Renesmee, lo è ancora di più. Si prende le sue responsabilità, si comporta come un padre amorevole, ma anche fermo e sicuro nel momento giusto. Non mi viene la parola che intendo.
C'è sempre per la figlia, l'ascolta quando ha bisogno, le chiede cosa c'è che non va, ma allo stesso tempo cerca di farle capire dove sbaglia e che quando ci si prende un impegno, bisogna mantenerlo, le insegna le regole, come comportarsi e tutto il resto.
Anche il fatto che si preoccupa per Jacob, (al di là di quello che penso di lui), alla fine di Breaking Dawn, si vedono più vicini… si tollerano, quindi ci stanno i pensieri che fa verso di lui.
Renesmee anche lei è IC, giustamente crescendo anche lei ha i suoi problemi d'adolescente, quindi è naturale avere certi problemi e fare cose che non dovrebbe fare.
Ma è rimasta sempre lei, quello che ha fatto non l'ha fatto per cattiveria o cosa, ma perché credeva che fosse la soluzione giusta in quel momento.
Vuole essere considerata adulta come gli altri, ma allo stesso tempo fa una cosa tipica di un'adolescente. Bisogna ricordarsi che Renesmee è anche mezza umana e quella parte esce fuori come quella vampiresca, a volte molti se lo dimenticano.
Poi hai fatto cenno ad entrambi i poteri, brava.

Gradimento personale: 10/10
Sinceramente mi è veramente piaciuta moltissimo, tutto l'insieme.
Edward si preoccupa per lei, vuole aiutarla, ma anche farle capire dove sbaglia e riesce fare entrambe le cose, l'aiuta con il problema che ha, la capisce, la comprende, ma allo stesso tempo la mette in punizione per fargli capire dove ha sbagliato, si comporta proprio da padre.
Si ritrova per la prima volta da quando è nata la figlia, a dover essere un po' severo per farle capire dove e cosa ha sbagliato, ma l'affronta nel modo migliore, facendole capire con calma dove e cosa ha sbagliato, naturalmente è un po' severo, ma in quel momento era giusto così.
E lei capisce, si confida come sempre con lui e il loro rapporto cresce sempre di più.
Poi i personaggi principali sono loro, come doveva essere, quindi brava.
Mi è piaciuto il fatto che hai fatto risaltare l'amicizia tra Edward e Seth, sono veri amici quei due, poi è davvero il suo primo vero amico, calcolando che gli altri (Jasper e Emmett) sono fratelli per lui.

Originalità e trama: 10/10
Questa storia è veramente originale, non ho mai visto una storia simile tra questi due personaggi, nel fandom.
Mi piace e la trovo molto originale, perché sei riuscita a restare fedele alla saga e renderli anche normali, nel senso come una famiglia qualunque, con un padre alle prese con i problemi adolescenziali della propria figlia.
Hai messo una specie di discussione, ma anche comprensione e il fatto di ascoltare, non so se mi sto spiegando bene.
La trama è fantastica, mi è piaciuta molto nel tutto.
Molto fedele anche il fatto che metti che Renesmee si è innamorata di Seth, qualcuno potrebbe dire che è Crack, ma se si pensa bene, tecnicamente non lo è.
L'imprinting, recita che "chi ha l'imprinting, per "l'oggetto" dell'imprinting, sarà qualsiasi cosa lei voglia, un fratello, un amico…" ma NON per forza un futuro fidanzato.
Al di là che dice che l'imprinting, viene fuori quando la femmina è adatta per partorire futuri lupi forti, questo non vuol dire che lei deve per forza sentire un legame di amore, non nel senso di essere innamorati.
Nel libro quando finisce, fa capire che Jacob ha avuto l'imprinting verso Renesmee, e che tecnicamente in un ipotetico futuro staranno insieme, ma non si sa effettivamente. Non c'è scritto questo, non si sa cosa succederà, cosa proverà, cosa penserà Renesmee, man mano che cresce, i sentimenti che avrà.
E visto che lei non ha obblighi verso Jacob, come tecnicamente ce li ha lui, -per il gene del lupo-, lei potrebbe benissimo considerarlo solamente un fratello e innamorarsi di qualcun altro.
Quindi, per me è tutto apposto e nell'IC, anche perché io la penso così, e poi la Meyer non ha scritto niente sul loro futuro, quindi… e la visione alla fine del film non c'entra nulla (al di là del fatto che alla fine è bella come scena e mi piace), ma è una cosa che hanno messo loro in più.
Poi sei stata fedele anche per un altro motivo, hai messo che Jacob alla fine accetta la situazione, perché lui vuole solo il bene del suo "oggetto" dell'imprinting, quindi anche qui fedele alla saga.
Naturalmente questa cosa mi fa odiare l'imprinting sempre di più.

Totale: 55.3/60

Mamyy!!
come avevo già detto questa storia è davvero carina!
è proprio una più che probabile situazione reale tra padre e figlia!
non ti mento che avrei preferito Jazz, ma non si poteva fare altrimenti ahah!
a presto!!
un bacione,
Puella Dills :)

Ciao! Anch'io come te ero curiosa di leggere le altre storie partecipanti.
La tua è davvero particolare, non ho mai pensato Renesmee con un'altro (anzi con un'altro lupo.)
Però non è male.
Edward poi che vuole rinchiuderla a casa a tutti i costi per farla studiare. XD
Molrto carina, davvero!
Ti saluto. :)
Kjria

Ciao Camy! Questa Shot è molto carina e divertente. I ritardi di Renesmee con le sue patetiche scuse ad un Edward padre severo mi hanno fatto sorridere soprattutto la punizione dei riassunti in tedesco e francese. Ma come fa a ripetere filastrocche in tedesco se non parla la lingua?Non sono un po esagerati con la questione dello studio.A me risultava che uno va a scuola per imparare, c'è sempre tempo per studiare mica deve andare con tutte le nozioni e poi eventualmente ci sono loro ad aiutarla. I battibecchi sono quelli di qualsiasi adolescente che esce di nascosto con il fidanzato e sei riuscita a cogliere in pieno la situazione. L'unica cosa che non mi è piaciuta è che lei ha scelto Seth io adoro la coppia Jake /Nessie non mi piace vederli separati. Complimenti. Baciotti