Lacrime riflesse
di Nejisfan

06/05/13, ore 01:53

Mi è piaciuta  moltissimo ed è  la  prima  fic che  leggo  sulla morte  di  Neji  che  mi  abbia  toccata.
Racconti egregiamente  di quello che  resta dopo  un  lutto e  di  come il  rimanente sembri  nulla  rispetto  alla  perdita.

E'  una  verità,  amara,  che   ho  per  questo apprezzato  molto.

In  termini  amorosi  è crudele  nei  confronti  di  Lee ma  è  talmente  realistico  come  punto  di  vista  quello di  Tenten da  rendere  questa  storia  estremamente  riuscita.
Mi  piace che  la  sintassi  sia  rapida  e i  dialoghi essenziali oltre  all'aver   mantenuto i  personaggi IC.

A  mio  avviso  non  manca  di  nulla e  non  avrei  saputo  scrivere  di  meglio!
Che  dici  li  accetti  un milione  di  complimenti?!:)

Scappo a  leggermi  qualcos'altro  di tuo!Brava!

13/04/13, ore 19:11

Penso che siano ben poche le persone che si siano chieste se prima di scrivere quel maledetto capitolo Kishimoto abbia bevuto qualcosa o se fosse solo follia... E' stata una morte inutile quanto sconvolgente, perchè improvvisa. Kishi ha trattato davvero male il povero Neji... T-T

La fanfiction mi piace, in poche parole esprime bei concetti che un certo Mangaka poteva almeno accennare invece di fare quel che ha fatto in modo crudele.
Io...ancora non mi capacito...
Poveri Lee e TenTen...T.T e poveri noi...

E' vero che sono solo disegni, ma ci si rimane male... T.T Spero ancora che Kishi in qualche modo lo riporti in vita...
Comunque davvero un'ottima e intensa ficcy!
Complimenti
^^Isuzu^^

26/01/13, ore 17:58

Certo che ci si affeziona, anche se sono solo disegni.
Il tuo tributo è tutt'altro che insulso e scontato: è insulso il fatto che ci sia soltanto una recensione.

Della tua fanfic mi è piaciuto tutto: i dettagli su cui ti sei soffermata, le similitudini, la descrizione dello stato d'animo dei due personaggi (specialmente Rock Lee, che ha perso l'energia giovanile), la scorrevolezza della lettura, non priva tuttavia di colpi di scena.

Mi piace il personaggio di Rock Lee in "Naruto" e un po' mi dispiace per ciò che sto per scrivere... XD Ma adoro il fatto che tu lo definisca ripetutamente come l'altro. L'altro, l'escluso, il non previsto, il respinto. In questo contesto, dal punto di vista di Tenten, è terribilmente realistico rivolgersi a Lee in questa prospettiva.

E' stupendo come la dicharazione di Lee si ricolleghi a quella di Tenten per Neji: riprende le stesse parole ed avviene subito, come una prosecuzione inevitabile.
Per non parlare del fatto che Lee non cerchi di imporle i suoi sentimenti, ma accetti rassegnato e comprensivo lo stato delle cose.

Ma la parte che forse ho preferito sopra tutte è stata la conclusione:

"Neji è morto da eroe" scandisce allora l'unico compagno di team che le è rimasto.
Neji è morto da eroe, si.
Ma non importa.
Neji è morto, punto.

Vero, verissimo. E' morto da eroe, certo. Ma chi lo amava e gli è sopravvissuto non se ne fa un bel niente di questo. Di nuovo, il realismo trionfa. Ed io sono dalla tua parte.
(Ora che ci faccio caso, però, ti è scappata la i di sì senza l'accento X3)

Bravissima. La tua fanfic è un bel tributo a Neji ed al Team. Neji non meritava questa fine. Lasciato nel dimenticatoio per secoli, persino quando suo padre era tornato in vita (ero forse l'unica a credere che si sarebbero incontrati?). Poi arrivano le adulazioni di Naruto "Oh, ma quant'è bravo Neji, è proprio vero che è un genio, gli Hyuuga sono tutti così forti e bla bla" ed ecco che si trattava solo di un elogio funebre in aniticipo.

Adesso il terreno è tutto nostro. So che è solo questione di tempo prima che arrivi una long su un Neji che torna dal mondo dei morti.

Complimenti di nuovo :)

09/01/13, ore 16:30

Che bella questa flash! Neanche io mi capacito della morte di Neji, però se il risultato è questa marea di fanfiction su lui e le due coppie interessate... be', allora mi va anche bene XD mi è piaciuta molto la flash, è semplice e diretta come quelle della tua raccolta "Occhi audaci". L'ho letta con piacere, perchè è toccante e scritta bene. Non so bene da che parte stare - LeeTen o NejiTen - però ho apprezzato molto l'accenno a entrambe le coppie, rende il tutto molto dolce e triste ç___ç
Complimenti, scritta bene. Alla prossima ^^
Soly Dea