Lezioni di Latino
di Saritac1987

11/06/14, ore 09:52

Ciao.
Allora, la storia è molto carina, resa bene in italiano e dal punto di vista della grammatica non ho nulla da ridire.
Più che altro, volevo farti notare un errore nella declinazione latina: al vocativo, "Cane" si declina, appunto, "Cane".
Volevo solo farti notare ciò.

AkaRen.
(Recensione modificata il 11/06/2014 - 09:54 am)

08/01/13, ore 20:38

Secondo me avresti potuto scrivere di più. I presupposti ci sono, mi sarebbe piaciuto leggere più introspezione.
Non condivido l'avversione per il latino. Secondo me a Sirius piaceva, anche perchè da quanto ci risulta era bravo in Difesa e Trasfigurazione (informazione presa dal peggior ricordo di Piton), e la maggioranza degli incantesimi sono in latino.
A proposito, la declinazione è in parte errata.
Nominativo canis
Genitivo canis
Dativo cani
Accusativo canem
vocativo canis
Ablativo cane
Non è per puntarti il dito contro, tu stessa hai detto di non aver studiato il latino. Erano semplici considerazioni.
E poi, cosa intendi per "kentum"? Non capisco cosa voglia dire...
Infine, nelle note, non hai considerato il nome inglese di Felpato, ovvero Padfoot (precisazioni che non c'entrano un accidenti XD) e penso sia l'unione delle parole pad "cuscinetto" e foot "piede".
Comunque sia la storia non è malaccio, tranne che per quel fatto soggettivo sull'introspezione.

Mene Black

08/01/13, ore 20:24

Awww! E dire che l’idea per questa storia è nata per gioco, grazie a tutti i tuoi esami che sono linguistica con nomi diversi. <3 L’ho trovata tenerissima, considerando che non ami il personaggio di Sirius, gli hai reso giustizia e l’hai fatto apparire anche dolce. <3 Però farlo picchiare dalla mamma è divertente. XD
Troppo dolce. <3 E adesso ne voglio una sulla descrizione di Rodò in spagnolo. <3

08/01/13, ore 20:23

Oh! Cosa vedono i miei occhi! Uno sprazzo di vita di Sirius Black... (tu... che non lo sopporti proprio!!)
So che ti sei divertita a farlo bacchettare dalla cara Walburga (:D).
A parte gli scherzi, è stupenda, mi sono divertita moltissimo a leggerla... soprattutto perchè è esattamente come reagirebbe Sirius: svogliato, impertinente...
Proprio una bellissima shot!!!

Un bacione,
Silvia