Gale.
di balim

06/01/16, ore 11:10

Buongiorno :)
Potevo andare a finire in qualche altra storia? (A dire la verità ero indecisa tra questa e quella sul Piantea del Tesoro, ma Gale ha vinto!).
Gale è sempre stato il mio personaggio preferito e trovare storie su di lui è sempre un piacere, mi fa capire di non essere sola a scrivere su di lui ahahah.
Comunque, hai ragione quando dici che le drabble sono forse le storie più difficili da scrivere, anche se io le amo.
Queste qui che tu hai scritto sono davero carine, soprattutto la seconda e la terza.
La prima trasmette abbastanza bene il senso di smarrimento e il ''colpo'' che Gale si è preso alla Mietitura, anche se trovo che manchi un po' di introspezione. Forse avresti potuto utilizzare parole più forti e mirate per far capire ancora meglio i sentiementi del ragazzo.
La seconda è incredibilmente straziante e tenera allo stesso tempo.
C'è quest'ansia dei giochi, la paura delle persone che da casa osservano i loro cari andare ad uccidersi che traspare bene, ma allo stesso tempo c'è anche la speranza di Gale che dic che Katniss tornerà non soltanto per aiutare Prim (come per altro aveva giurato di fare e ha fatto), ma perchè ne è veramente convinto, perchè crede nella sua amica.
Non so, sei riuscita a rendere molto bene questa parte di Gale, fiduciosa, che paino piano andando avanti con la trilogia si spegne un po'.
L aterza è forse la mia preferita.
Se per quasi tutta la sua durata è ''neutra'', nel senso che si può collocare in un punto qualsiasi della storia, l'utlima frase è spiazzante.
Un coniglio centrato nell'occhio sarebbe valso molto di più.
Gale pensa a questa cosa, ma sotto si legge quanto veramente gli manchi Katniss, quanto abbia bisogno di lei.
Mi ha lasciato un vuoto dentro.
Parlando della grammatica, non ho trovato errori, tranne qualche mauscola mancante...prova a rileggere ^^
Ti consiglio invece, per le prossime drabble che scriverai, di concentrarti su ogni singola parola, perchè alcune le ho trovate un po ''fuori luogo''.
Butta giù una bozza, poi pensa se le parole che hai usato vanno bene o possono essere sostiuite con sinonimi più calzanti.
E' solo un consiglio, ovvio!
Spero di risentirci presto (se cerchi sul mio profilo trovi taaante storie con Gale protagonista, ma te lo farò sapere volentieri quando ne scriverò altre), 99

09/06/13, ore 10:12

Allooooora, eccomi qui!
Questa drabble mi ha colpito in maniera positiva, trovo estremamente difficile esprimere delle emozioni forti in così poche parole.
Mi sono piaciute le parole che hai scelto, le frasi esprimono bene ciò che il libro nasconde e che chiunque immagina che Gale abbia provato in quel momento.
Boh, okay, essendo la prima volta che scrivo una recensione mi sembrava giusto farla alla più grande rompipalle!

22/05/13, ore 19:38

Stupendo. Per una volta Gale e Prim sono al centro dell'attenzione, e dipinti con un realismo degno di Suzanne Collins. Come hai fatto a usare solo 100 parole?

28/04/13, ore 23:55

Non amo molto le drabble ma questa mi è piaciuta tanto. E' ricca di contenuti, riassunti in poche parole. Come hai detto, non è facile riuscirci. Bella, per di più è una prospettiva alla quale non avevo mai pensato troppo, forse perché non amo molto Gale...XD

18/01/13, ore 22:17

Oddio, ma hai scritto una storia su Gale!
Siccome sono in fase "tantoamoreper HG" non posso non commentare.
Inizio col dire che anche io amo Gale (Dopo Haymitch- sempre sia lodato- e la versione stronza di Peeta del 3 libro e Ranuncolo)e che questa drabbel mi piace.
Sei brava, ma hai tralasciato alcune sviste, un paio di maiuscole e non mi ricordo che altro.
Complimenti,
Teddy

18/01/13, ore 08:51

Ciao! Molto bella anche questa drabble, anche se la mia preferita in assoluto rimane la seconda. L'ho trovata molto amara, soprattutto il finale. Mi piace come hai mostrato l'assenza di Katniss, prima col bosco (una volta rassicurante) troppo vuoto, e poi con lo scoiattolo ucciso "rovinato", perchè non colpito in un occhio. In generale, la raccolta mi è piaciuta ho trovato tutte e tre le drabble curate e scorrevoli da leggere e credo proprio che in futuro leggerò ancora altre tue storie.
A presto! nica.

11/01/13, ore 21:05

Ciao! Questa drabble mi è piaciuta veramente molto. L'ho trovata toccante e incisiva. Mi piace l'idea che sin dall'inizio Gale cerchi di occuparsi di Prim, non solo procacciandole il cibo, ma sostenendola durante gli Hunger Games, sin dal bagno di sangue. Nel film la scena di lui da solo nei boschi rende bene, ma io me lo sono sempre immaginato vicino a Prim. Bello anche il senso di speranza che sei riuscita a creare, nonostante l'incertezza del momento. Vramente brava!
Alla prossima drabble. nica.

08/01/13, ore 22:44

Ciao, adoro Gale e ho praticamente fatto sempre il tifo per lui, anche se ultimamente ho sviluppato tutta una teoria (anche piuttosto malata) su chi, tra lui e Peeta, sarebbe stato meglio per Katniss. Tornando alla drabble (che è meglio), la trovo carina, ma non molto incisiva, forse mi sarebbe piaciuto leggere più dei pensieri di Gale in quel momento, rispetto alle sue azioni, che chi ha letto il libro, o visto il film comunque conosce. In ogni caso continuerò a tenere d'occhio questa raccolta, magari con le prossime drabble avrai modo di "rifarti".
A presto, nica.