Regalo di compleanno
di SNeptune84

19/09/18, ore 18:46

A D O R O .

Seriamente, questa OS è troppo la vita.
L'ho amata dalla prima all'ultima parola e mi sono praticamente rivista in Giulia.
CIOÈ, non sono una che si mette ad osservare i suoi amici gay mentre fanno COSE - magari avessi degli amici gay, poi… -, ma sono una fujoshi come lei e quindi niente, rispecchia appieno il mio modo di comportarmi quando ha a che fare con lo Yaoi - praticamente sempre.
L'idea mi è piaciuta tantissimo ed è stata sviluppata molto bene.
E sì, concordo in pieno riguardo i Manga Yaoi: sono troppo… troppo strani, ecco.
Purtroppo non sono molto realistici, rip.
Ad ogni modo, questa OS è geniale, perché hai riportato fedelmente ciò che accade in una classica scena Yaoi ma nel mondo reale.
Federico mi ha fatto morire in più punti, perché era così poco convinto e "moscio" - che a dire così IN QUESTO CONTESTO suona MALISSIMO - che boh, l'ho adorato.
E niente, ti faccio nuovamente i complimenti per questa OS, è stato un immenso piacere leggerti! **
Alla prossima,

Jill ~

10/07/17, ore 14:37

Nel lontano 2007, avevo un'amica Yaoista convinta che quando parlava con me si comportava un po' come la Giulia della storia. Ammetto che farle capire che nella realtà non è così che funziona sia stata una delle cose più complicate. Va bene che ci può essere una preferenza dei ruoli nel sesso, non è assolutamente anormale, ma pensare che una coppia di due uomini siano come un fumetto è una cosa che da un lato mi fa ridere e dall'altro mi fa anche preoccupare. Sono un avido lettore di romanzi m/m, grande recensore su Amazon, e scrittore alle prime armi. Ho letto Blue Moon trovandolo delizioso, anche se ho visto che non è più disponibile e quindi neanche commentabile, comunque per fortuna ho trovato la tua pagina su Efp, e con la scusa sono tornato in questo meraviglioso mondo. Penso che questa storia chiarisca molto del tuo modo di scrivere storie m/m, forse sei una delle poche scrittrici che non descrive uno dei due personaggi come una "donnetta da romanzo Harmony" e questa è una cosa piacevole.
Lo stile è piacevole, il ritmo abbastanza curato, ti perdi forse solo un po' nelle ultime righe, troppo veloci per esprimere un concetto così importante. Comunque questa recensione serviva per ringraziarti, per tutto quello che hai scritto! Brava!

01/10/15, ore 23:25

Quando ho trovato la tua Fanfiction e ho visto che era una Yaoi a raiting rosso mi son detta: devo leggerla assolutamente.
Io ho adorato Giulia anche perché mi rispecchia molto anch'io sono una Yaoista affermata.
La coppia Fede Lorenzo l'ho amata all'istante ma quanto sono dolcissimi insieme!
Complimenti per questa perla!

22/05/14, ore 18:29

Non so cosa mi abbia attirato di più in questa storia il ratings o che conteneva coppie yaoi.
Mi vedo un po in Giulia.
Comunque la FF va subito tra le preferite

11/01/14, ore 10:46

Ma tu sei geniale. Una FF così non l'avevo mai letta. Non solo è hot ma è anche troppo divertente. Giulia mi ha fatta ridere. E' semplicemente folle. Fossi nei suoi amici le regalerei un bel po' di film porno gay con cui trastullarsi invece di rompere le scatole a loro...
Mi sa che non scorderanno mai più un suo compleanno. Comunque tutta la storia è ben congeniata e mi è piaciuta troppo. Sei stata incredibile. Brava. I tuoi personaggi sono troppo forti!
Bellissima e molto originale. Una PWP con i fiocchi... complimenti per l'idea un po' folle!

19/09/13, ore 16:53

Ciao SNeppy! :)

Oh Minerva, dove cominciare?

L'idea è pazzesca, da morire dal ridere solo l'incipit. Onestamente l'hai sviluppata in maniera coerente e molto comica, quasi parodica. Devo ammettere che ho riso come una persona malefica quando Giulia ha cominciato a spiegare ciò che voleva per il suo compleanno!
Il suo personaggio e i suoi interessi sono scritti in una maniera molto particolare, sarà per caso che quella ragazza sia tu?

Avresti potuto descrivere un po' meglio i ragazzi, poiché per le storie normali una descrizione appena accennata va benissimo, ma per le storie pornografiche una descrizione un po' più dettagliata dei personaggi a mio avviso rende meglio ciò che viene descritto! Considerato poi che hai scelto un argomento dei manga che decisamente fa da spartiacque tra il mondo reale e gli stereotipi omosessuali (seme e uke), la descrizione sarebbe stata interessante.

Alla fine però la storia è molto apprezzabile, l'idea è ottima, l'elaborazione è divertentissima e l'esecuzione è carinissima!

Aspetterò con ansia un tuo prossimo racconto originale come questo!

Un bacio, tauros

20/08/13, ore 19:27

Due parole per riassumere la mia opinione sulla tua simpaticissima fic: Stima Assoluta. Seriamente,a prescindere dal mio amore per lo yaoi mi hai fatto divertire moltissimo, hai descritto molto bene le scene e questa bella fic ti è valsa una nuova fan e un posto tra i preferiti. Complimentissimi!!!!!! Ottimo lavoro davvero!!!! :D spero di rileggere presto qualcosa di tuo. A presto!!! SS

06/03/13, ore 13:48

Inizio con il dire cheee...sono una yaoista convinta!!! Mi chiamo Giulia ;) ho degli amici gay che leggono gli yaoi anche loro. Tornando a noi, la storia mi è piaciuto un casino, anche se nella mia fantasia personale (che poi tanto fantasia non è) alla fine Federico e Lorenzo avrebbero coinvolto Giulia in un rapporto a 3...si...lo so...ho delle idee assurde...ma lascia perdere. Mi piace molto =D Complimenti
Un bacio
Misa ;)

28/02/13, ore 14:18

Adoro questa storia!
Quando sono passata dalle storie e fanfiction etero a quelle slash, inizialmente non capivo perché ci fosse chi le rinominasse slash e chi yaoi. Solo dopo un mesetto mi sono resa conto che chi parla di yaoi ha in mente dei ruoli rigidi, in cui non solo manca la possibilità di prendere l'iniziativa, ma anche il realismo (gente prona che riesce a girare il volto manco fosse posseduta; lubrificazione inesistente; uke che nella vita di tutti i giorni sono degli zerbini..)
In pratica da quando l'ho capito mi sono sempre offesa a morte per chi mi da della Yaoista e proprio per questo motivo questa storia mi fa morire dal ridere: non si può credere che i ruoli di seme e uke esistano davvero nella realtà di una coppia omo XD
Federico e Lorenzo cmq sono dei grandi: non so in quanti avrebbero accettato di realizzare il desiderio della loro amica, soprattutto dopo le sue innumerevoli interruzioni e data la richiesta particolare.
Giulia è parecchio simpatica e precisina come solo una fangirl sa essere. Mi viene troppo da ridere pensando che io una Giulia yaoista l'ho conosciuta, e pure lei voleva mettere in scena uno yaoi con dei nostri amici XD
Ad ogni modo complimenti vivissimi per la bella storia e che lo slash sia con te :)
Barby

29/01/13, ore 22:26

Ciao! Partendo dal fatto che leggo Yaoi solo in base al mio umore, questa mi è piaciuta un sacco non essendo interessata in questo momento, a cercare storie Yaoi. :)
Sei stata veramente brava, è stata divertente, sensuale e a tratti "umilianti", non nel senso dispregiativo del termine, ma per far capire quello che Giulia voleva. E i ragazzi un pò riluttanti all'inizio, alla fine le hanno fatto capire che non c'è bisogno di ruoli specifici e ordini per amare! :)
Complimenti!
Anna

28/01/13, ore 00:34

Che dire di questa OS? mi piace un sacco, anche perchè non parla solo si sesso ma x'è anche qualcje parte comica. mi sono divertita molto a leggerla, complimenti!

10/01/13, ore 15:15

Ok, diciamolo... cioè ammettiamolo che un po' tutte vorremmo essere al posto di Giulia (anche se io eviterei di fermarli ogni 2x3 porelli xD)
Comunque questa OS è troppo forte, mi ha fatta divertire un sacco a immaginare quei due poveri cristi a stare alle richieste della ragazza...
E poi il finale è stato troppo divertente... mi sa che non ci sarà pace per i poveri Federico e Lorenzo. Sono riusciti a farle capire che in realtà non ci sono ruoli, ma mi sa che hanno peggiorato la situazione trasformandola in una slasher convinta xD
Complimenti, molto bella!
Un bacione
Sere <3

09/01/13, ore 20:53

Questa OS mi è piaciuta un sacco..
é allo stesso tempo sensuale e divertentissima (soprattutto le interruzioni con annessi "consigli")
Davvero bella :)
A presto
Giulia (il fatto che la protagonista si chiamasse anche  come me mi ha fatto immedesimare ulteriormente nel personaggio :) ... )

09/01/13, ore 14:33

°0°...
*si tira su la mascella*
in effetti è vagamente surreale...
nemmeno io, pervertito senza speranza sia in slash che in het che in yuri (sì, hai letto bene, era una O non una a) avrei difficoltà a chiedere di materializzare uno yaoi (che peraltro a volte è effettivamente assurdo) o altri tipi di storie ovviamente scritte senza la minima cognitio causae (se il latino lascia un po' a desiderare scusa) e nemmeno certe persone perverse quanto me se non di più farebbero una cosa del genere...
L'ultima parte salva un po' il tutto... è vagamente umiliante se presa così, ma la parte in cui ritornano su un rapporto di parità salva il salvabile.
e dato che "salva" assomiglia parecchio a "saliva"... sei sicura che quella della saliva non funzioni? ammetto di non averne idea (le slash le leggerò pure ma non sono proprio il mio genere) ma credevo che fosse un metodo possibile...
Se ti ho sconvolta sorry...

09/01/13, ore 14:22

Tu sei una grande lo sai. Solo tu potevi scrivere una OS come questa. Dio siamo proprio come Giulia... Yaoiste pazze con la vena da scrittrici.
Ammettilo che è auto-biografica.
Vabbè comunque è veramente venuta bene e spero di leggere altre storie tra questi tre ;)