PATRICIA, LA PRIMA MOGLIE
di gemini

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/08/22, ore 23:39

Ho letto il primo capitolo e ne sono rimasta piacevolmente incuriosita. Tendenzialmente non impazzisco per le storie in AU, ma devo ammettere che questa tua idea risulta invece intrigante.
Ho notato che il primo capitolo è del 2004, sono quindi trascorsi ben 18 anni! Spero avrai modo di completare la storia fino alla fine, da lettore è una sofferenza attendere aggiornamenti che latitano!

19/03/07, ore 15:46

Ci sono poche fanfic che riescono a prendermi, e la tua è una di queste.
La tua storia è scritta in maniera particolareggiata, tanto da lasciare poco alla fantasia grazie a descrizioni minuziose e che lasciano in bocca il sapore del vero.
Abbiamo atteso talmente tanto il tuo ritorno, che ti ringraziamo per averci regalato questo emozionante spaccato della vita di Kathleen. La sua sofferenza, l’affetto che comunque nutre per il marito Oliver, la disperazione e i sentimenti contrastanti che la dilaniano per il bambino che porta in grembo e che vorrebbe tanto fosse solo suo e di Carlos.
Il dolore di Oliver è espresso in maniera egregia e la stessa Kat non può che biasimare il suo comportamento nei confronti di quel marito il cui cuore piange tanta tristezza. Sinceri complimenti.

11/03/07, ore 11:07

Che bello! Hai aggiornato! Da quanto tempo aspettavo il seguito di questa fanfiction e finalmente... che posso dire? Ovviamente superba come sempre! Adoro il modo in cui dipingi ogni scena! Davvero un bellissimo capitolo! Non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto! Stella

20/12/04, ore 11:21

Bello Bello Bello! Come sempre brava. Stavo giusto per scriverti una e-mail quando ho visto l'aggiornamento. Ero preoccupatissima per la nostr aKat. Il capitolo é scritto come sempre molto bene. Linguaggio appropriato, grammaticalmente corretto, scorrevole e piacevole nella lettura. Bella la scena di Tom e della Sig.ra Martin. Il suo amore per Kat finalmente svelato nel improperi alla governante. La stessa Kat che vorrebbe gioire per la gravidanza e ovviamente si ritrova in un limbo tra passione e ragione. E poi le lettere di Patricia all'amatissimo Oliver. Adesso mi sorge qualche dubbio: magari Patricia ha perso la memoria ed é viva e vegeta nella casa di un pescatore che ne ha rinvenuto il corpo esanime dopo la tempesta. E se Oliver non potesse avere figli? E se Oliver aveva scoperto che il figlio che portava in grembo Patricia non era il suo? quante supposizioni e idee...brava Lara, come sempre. spero di trovare un tuo aggiornamento prima del 24/12. In mancanza, a te, come a tutti gli abitanti del sito faccio i migliori auguri di Buon Natale e Buon Anno. Un bacio

17/12/04, ore 14:26

Bellissima, favolosa e strepitosa! Non ho parole da aggiungere a questa storia incantevolmente bella!^^ Davvero bravissima Gemini cara, non ti smentisci mai!^^ A proposito... se non ricordo male tu una volta avevi detto di avere in programma una storia su CT con protagonista Tom Becker (una AU ambientata durante la rivoluzione francese)? Hai sempre intenzione di pubblicarla? Sarei la prima a leggerla!^^ Comunque, per quanto riguarda Patricia... è splendida e non c'è bisogno di ripeterlo, ma lo faccio lo stesso! Complimenti! Un bacione! Stella

01/12/04, ore 16:42

Ciao Lara, come va? ricorda, che compatibilmente a tutti i tuoi impegni (e sono ke sono tanti), restamo in spasmodico attesa del prox chappy. Baci

29/10/04, ore 21:14

ciaooo!!!innanzitutto volevo farti i complimenti per la tua fanfic il tema è intrigantissimo ed è anche molto scorrevole...sei molto creativa!brava.In secondo luogo volevo dirti che ho apprezzato molto la tua analisi sulla mia ff Diavolo biondo..hai fatto centro!!!un bacione

Nega
26/10/04, ore 23:01

Inutile dire che parteggio per Carlos...! Hai il dono di far rimanere incollati fino all'ultima lettera! Il batticuore, nelle scene d'amore, viene piu' che spontaneo.. che dire! TU-TUM,TU-TUM! ^^

23/10/04, ore 14:00

Bellissima questa fic, spero che tu non ti sia stanca di sentirlo ripetere!^^'' Mi raccomando non trattarmi troppo male Tom!^^

22/10/04, ore 12:14

sempre più bella ed avvincente. Ogni personaggio, luogo, dialogo sembrano prender forma sotto i nostri occhi di attenti spettatori. Un palcoscenico che muta di forma a seconda delle situazione, mai sgradevole e sempre più coinvolgente. Emozionanti gli incontri tra Kat e Carlos, due personaggi semplici e allo stesso tempo controversi; dolcissima la figura di un Tom innamorato (?) del fantasma di Patricia o di Kat, drammatica la figura di Oliver, innamorato quasi in maniera estenuante, di quella donna che il fato le ha portato via. Ogni personaggio é singolare e perfetto e ricopre il suo ruolo esattamente come l'hai concepito, senza mai tediare. Chissà cosa scopriranno in fondo al battello? Magari che Patricia non é morta ma é vittima di un complotto ordito alle spalle di Oliver? E chissà se Kat é realmente incinta? E in tal caso, chi sarà il padre naturale del bambino? E se si scoprisse che Holly non può avere figli? Ecco lo scandalo! Tanti quesiti, domande e dubbi che spero vorrai dissipare con il prossimo chappy. Ancora mille strameritati complimenti per una storia sublime dallo stile impeccabile. Have a nice week end.

sheria
21/10/04, ore 20:02

Dimenticavo....vorrei anche riferire sullo stile... Quando la trama ti appassiona così tanto, sembra che questo passi in secondo piano... macosì non è. SE la ff ècosì bella è proprio merito dello stile... fluente.. impeccabile.. che ti porta dentro le emozioni dei protagonisti...E'magniica sotto tutti i punti di vista!BRAVA

medea
21/10/04, ore 12:24

BELLISSIMA! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Comlimenti davvero!

sheria
21/10/04, ore 11:33

sospiro... quante emozioni! ma soprattutto quanti dubbi! E' incinta? Se si del amrito o di Carlos? Tom è innamorato di lei o della sua somiglianza a Patricia? Patricia è viva? C'è un mistero ancora da svelare? Intrighi da scoprire... Quali indizi troveremo sulla barca? Da unlato mi dispiace per Tom è un personaggio chemi piace molto... tuttavia...ritengol'amore fra Kat e Carlos unico.. spero che continui! TU?::: Che dire? MAGNIFICA!

08/10/04, ore 17:23

Non posso che uniformarmi agli altri complimenti che tutti ti stanno facendo! Questa storia è davvero spettacolare, gemini, cara!^^ Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! A presto!

Alex_kami
08/10/04, ore 10:41

Ciao Lara, finalmente sono riuscita a completare la lettura di questa storia e come promessoti nel mio post in “crossroad” sono pronta per una recensione più dettagliata. Confesso che sono stata alzata fino all’una stanotte per completarla e devo dirti che ogni capitolo che leggevo questa storia diveniva sempre più bella, è un crescendo di emozioni ed un esplorare di sensazioni contrastanti attraverso la tua Kat che a tratti per come l’hai dipinta assomglia al’eroina giovane di “cime tempestose” la giovane Katrine, la passione repressa e che alla fine esplode tra lei e Carlos, potrebbe essere accostata, con i dovuti distinguo, a quella tra Katrine e Hatcliff ed anche lo stile con cui stai scrivendo il tuo personalissimo romanzo a tratti mi ricorda quello della Bronté. Concordo in toto su quanto detto da Sheria e Scandros, questa storia è un po’ fuori del tempo e colpisce per la sua originalità. I personaggi sono caratterizzati benissimo, ognuno di loro interpreta alla perfezione il suo ruolo: da un Oliver, che è così radicato nel suo dolore, nel ricordo della donna tanto amata, da ferire incosapevolmente quella che potebbe rappresentare “una scualuppa di salvataggio” per farlo uscire dal suo autolesionismo e come si può odiare qualcuno che arriva al punto di autodistruggersi da solo per preservare immutato il ricordo di una donna e di un amore che gli fa compiere gesti folli come quello del ballo. Bhe un Oliver così non può come dice giustamente Sheria suscitare sentimenti d’odio, ma può solo essere compatito come anche la signora Martin ed Amy, tutti loro agiscono in questo modo perché per loro Kat, nella sua rassomiglianza a Patricia, rappresente una costante spina nel cuore e vederla scendere dalle scale con lo stesso abito bianco sfoggiato da lei nel suo ultimo ballo non fa che acutizzare il dolore. La signora Martin nella sua spietatezza e nella sua pefidia va compresa, perché come Oliver il dolore l’ha resa folle, come la madre di lui, emblematiche le sue parole “somiglia alla mia Patricia ma non è lei” quelle parole che sono stae come uno schiaffo in viso ma anche un risveglio dal sogno per Kat, che come se avesse preso coscienza di se si è rimpossesata della sua vita, della sua personalità ha cessato di essere una copia sbiadita della prima moglie di Oliver, di vivere la vita di un altra ed è tornata ad essere se stessa riscoprendo anche le gioie dell’amore, l’amore vero quello che ti brucia dentro, quello stesso amore che lei ingenuamente, credeva di provare tra le braccia di suo marito e che invece si è rivelato solo dello squallido sesso. Oliver si è servito di lei per appagare i suoi sensi, per assolvere ai doveri coniugali, rendendo amara la sua “prima volta”; quello che invece ha provato tra le braccia di Carlos è stato un amore impetuoso, completo, che in qualche modo l’ha risarcita da quello “squallore” . Carlos rappresente per Kat, un raggio di sole nella sua triste vita, la sua presenza le incute coraggio e le da la forza per andare avanti, perché sa che da questo momento non è più sola in “quel covo di vipere” ma che oltre a Tom, che fa quasi tenezrezza nel suo ruolo dell’amico devoto che s’innamora due volte della stessa donna, ci sarà una persona passionale al suo fianco, pronta a farle dimenticare le angheria della sua “famiglia”, anche se qualcosa mi dice che la sua comparsa non è del tutto casuale e che la sua presenza è in qualche modo legata alla scomparsa della prima signora Hutton mi sbaglio forse? attendendo con ansia di scoprire i nuovi fantasmi che si nascondono nella grande casa concludo dicendo che questa storia come hanno detto giustamente Scandros e Sheria merita una maggiore considerazione, perché per l’emozione che suscita non può essere trascurata, in quanto si distingue dalle solite AU, ed a tratti assume connotazioni di un vero e proprio romanzo di primo 800, per quanto riguarda il voto concordo perfettamente che è una storia da dieci e lode, però ho anche detto più volte intervenedo sui topic del forum per me il voto è relativo, così come la storia delle stellette, anzi io sarei del parere di eliminarlo, considero più impotante il numero dei lettori e le recensioni, perché è questo che riempie di orgoglio un’autore sapere che il suo lavoto piace ed è apprezzato, ciò non toglie che il mio voto resta dieci e lode. Un grossissimo kiss Alex

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]