Tre all'improvviso
di dilpa93

17/02/19, ore 23:10

Bella bellissima, anche se per essere una one shot era un po lunghetta ma non si poteva interromperla! La prima parte mi ha fatto un po strizzare il cuore : Kate non si sentiva pronta per affrontare una gravidanza, per niente preparata. Quindi esprime tutte le sue perplessità. E "la roccia " Rick la ama così tanto da accettare le decisioni di lei, ma per fortuna questo atteggiamento riesce a convincerla. E meno male!

27/01/13, ore 17:00

Hahahaha carina sìsì mi piace!!
Brava Dile!!
La preoccupazione di Kate è comprensibile, credo sia il fatto di non sentirsi all'altezza dell'essere 'madre'.
Però Rick lo aveva capito!
Poteva dirglielo! Zuccone XD
Alexis = pumpink. HAHAHAHAHAHAHA è una carota, Dil u.u
Molto carina la scena finale, dove 'recitano' LOL
Alla prossima!!
D.

12/01/13, ore 23:59

ma ciao!!!!
scusa il ritardo ma solo ora sono riuscita a leggerla!
è bellissima!!!!!
ho ancora le lacrime agli occhi!!!!!!

Bella bella bella!
mi è piaciuto tantissimo il primo pezzo (anche se mi ha fatto arrovellare lo stomaco)...
poi lei che rimugina con se stessa su questo bambino....
poi arriva LUI... le sue parole <3
che uomo!!!! quanto la ama????
e bellissimo il modo in cui l'hai fatta cambiare idea!
quanto le sue parole siano riuscite a spazzare via ogni timore!
adoro quello che dice Katee!!!!

e poi ovviamente non poteva mancare il tuo zampino divertente!!!!
vedi che quando vuoi ci riesci????

Ora spero che questa serie abbandoni la scia depressoria :P
che dici di continuarla mostrandoci come procede la gravidanza???
quando nasce lo sappiamo già.. ma un pò di dolce nel mezzo?

Un bacionissimo!!!!
a presto!
Vale

10/01/13, ore 16:48

Cara Dilpa, la tua short lunghetta ci piace eccome! Personalmente, preferisco i racconti (o i capitoli) più lunghi, nei quali chi scrive si prende il tempo e lo spazio per tratteggiare, anzi, per dipingere bene i personaggi e le dinamiche che attraversano. Qui, per esempio, hai descritto bene la paura di Kate al pensiero di una gravidanza, una paura figlia della sua mai sopita sofferenza legata alla perdita della madre. Mi è piaciuta molto la frase legata allo spazzolarsi i capelli, in poche parole hai racchiuso un momento di intimità, fatto di vicinanza e di confidenze, fra Kate e sua madre. Ho amato molto anche la reazione di Rick, il suo esserle sempre vicino e il fatto che abbia compreso di quanti strati è fatta la cipolla Beckett, quale fragile donna si nasconda dietro quella corazza di dura e invincibile detective. Per fortuna che anche lei è consapevole di quanto sia eccezionale quell'uomo che si ritrova vicino! E poi il siparietto finale, con loro due che ripetono la scena dell'annuncio della gravidanza è proprio dolce! Ma mi piace un sacco anche lo scambio di battute fra Rick e Martha, nelle quali ognuno riprende il suo ruolo "biologico", senza però perdere il tocco di stravaganza, tipico della Diva, come quando fa un inchino alla chiusura delle porte dell'ascensore, come se fosse il sipario di un teatro a Broadway. Brava, Dilpa, leggerti è un piacere.

09/01/13, ore 23:26

Ciao dia93, innanzitutto grazie come sempre per avermi avvertita. Questa one-shot è certo un pochino più lunga delle tue solite a è anche più bella. L'argomento è di spessore e non liquidabile in poche parole: è qualcosa che cambierà per sempre la vita di Rick e di Kate e quindi va sviscerato e tu lo hai fatto magistralmente. La parte finale è davvero divertente e molto tenera. Ogni volta è una scoperta. Alla fine dovrai metterci in ordine le storie e mi sa che le vorrò rileggere in ordine cronologico. Brava. Beckett66

09/01/13, ore 21:44

Ciao Etta!
Avresti potuto continuare a scrive ancora, per quanto mi riguarda.
Bellissima, non so che altro dire.
Hai descritto la scena perfettamente, la regia è stata impeccabile e gli "attori" sono stati all'altezza!
Che meraviglia conoscere la "genesi" dell'arrivo di Ethan!
In effetti ci facciamo prendere dall'eccitazione e non pensiamo ai che Kate potrebbe non essere al settimo cielo per una eventuale gravidanza.
Lei riconduce tutto alla morte della madre, a quello che Johanna è stata per la sua crescita e a quello che lei dovrebbe essere per suo figlio.
Ed ecco che Rick la stupisce ancora una volta. Lo capisce subito che ha dei tentennamenti, che è spaventata, che pensa di non farlo nascere, ma invece di prendersela, di sentirsi indignato e, diciamolo pure, rifiutato da lei, le dice che qualunque decisione prenderà lui ci sarà, solo perchè l'ama, anche se velatamente, le dice molto di più, le dice cosa si perderebbe a non diventare madre. Sappiamo tutti cosa proverebbe Castle a diventare di nuovo padre, di Kate per giunta e lo sa anche lei... per questo le brillano gli occhi, quando si rende conto che lui è davvero disposto a tutto per lei!
E poi ha ragione Kate, se non avesse voluto diventare madre, non si sarebbe fatta problemi a pensare che non sarebbe una buona madre *-*
La fine... beh... proprio da loro, splendidi! E splendida la mia RDLP.
"Caro, voi uomini centrate sempre" Martha ha sempre ragione!

Bacio <3<3<3<3<3

09/01/13, ore 21:41

Decisamente carina Dia! Lei ha paura, ma quel tenerone la fa sciogliere subito e lei cambia idea presto! Tenerella!!
Alla prossima!!! :)

09/01/13, ore 21:41

E' bellissima *______________*
Non ripeterò che amo questa serie perché sennò sarei opprimente xD ci sto per fare anche un poster, la bozza c'è già *___*
Poi nel banner metti sempre le immagini giuste che esprimono il contenuto della storia *_*
Sono contenta di aver scoperto leggendo come la notizia dell'arrivo del piccolo Ethan *_*
Ti riempirei di baci per quanto sei stupenda con questa serie *____*

Stefy <3<3

09/01/13, ore 20:58

Stupendaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! Sei riuscita a descrivere tutte le paure di Kate...... se mai nella serie TV Marlowe deciderà che avranno un bambino/a sicuramente ci sarà una scena similee!!
E' scritta molto bene, scorrevole, con le giuste descrizionii!! Ho adorato la scena finalee!! E Martha è sempre un mitoo!!
Alla prossima
Baci