Apparenza
di shizuka

13/04/05, ore 20:10

La fine è stupenda. Bravissima, ti faccio i miei più sinceri complimenti. Un finale affatto aspettato, luminoso, dolce. Si ricollega al primo capitolo. L'unica cosa che ti segnalo è quella frase di Nabiki riguardo lo sposare Mariko. E' più da Akane ^^". Nabiki avrebbe utilizzato un'ironia più sottile. Sono proprio soddisfatta comunque. Per ora ti saluto, Shizuka, a presto.^^

13/04/05, ore 20:04

Sì, ora posso dirlo con sicurezza. La tua storia ha tratti molto poetici. Sei migliorata sul serio in quest'ultima parte *_*. Carissima, a parte la punteggiature ed il pezzo in cui interviene Akane [ricorda, sempre evitare le faccine come questa #_______@, spezzano l'illusione scenica], sei stata veramente brava. XD

13/04/05, ore 19:58

Ciao Shizuka! Xd Ci si risente, dopo un'eternità! A volte sono così sbadata ^^". Mi è sembrato che in questo capitolo il tuo stile sia migliorato! Mi è piaciuto il monologo di Nabiki nella parte finale, sembra che lo stia raccontando a qualcuno, ha un che di poetico *_*. L'unico consiglio che ti elargisco è quello di approfondire il suo stato d'animo quando torna a casa. Occhei. Passiamo al prossimo.

27/12/04, ore 11:06

Ri-ciao Shizuka! Uhm, se vuoi un consiglio,se di labor limae si tratta e vuoi prendere in considerazione i miei suggerimenti (/me onorata) ti suggerirei di operare la revisione capitolo per capitolo,e dunque di leggerti man mano i commenti riguardanti quel preciso capitolo. Se poi desideri che raggruppi tutte le "recensioni" in un'unica mail, domanda pure.
Per quanto riguarda questo capitolo, gli sviluppi sono interessanti. Nabiki priva di memoria che si comporta in maniera carina e che soffre la solitudine è particolarmente tenera.Ti consiglio di appronfondire ancora i suoi pensieri: magari si domanda che razza di persona era prima dell'amnesia e si chiede se le piacerebbe che le tornasse.Cose di questo genere.Inoltre la sua reazione è troppo veloce,e si adatta ad un carattere impulsivo come quello di Akane.Nabiki studierebbe qualcosa di più lento e feroce che di uno schiaffo.Approfondisci il momento in cui viene investita dai ricordi ed i suoi sentimenti al pensiero del tradimento e del bacio di Kuno.Eppoi è troppo casuale che Hana si trovi esattamente sullla sua strada; magari Nabiki può girare un pò per i corridoi in cerca della "preda", e nel frattempo essere lei stessa vittima di una serie di emozioni.Alla prossima!

Nemesis
01/12/04, ore 15:02

Ciao!Sono felice di sapere che i miei commenti siano stati graditi ^^! Lo piglio come un invito a continuare. Dunque,prima le critiche,da perfetta scocciatrice quale sono.Mi è sembrato che tu abbia "corso" in questo capitolo ricco di colpi di scena: il pensiero di Kuno, la sua preoccupazione,i fantasmi di Nabiki,la descrizione degli effetti della droga.Magari sarebbe stata più bella se ti fossi soffermata sui risvolti, interiori e apparenti,che hai appioppato alla tua fanfic.In particolare, troppo affrettato il colloquio col dottore ^^" : noi tutti sappiamo quanto sia tragico Soun Tendou.Uhm,ad un certo momento mi è sembrata fuoriluogo una frase di Kuno, che chiama Nabiki "fanciulla".Troppo impersonale @__@. Mannaggia, se avessi sviluppato maggiormente (e se ci fossero ancora i voti) te ne avrei dato uno alto.Al prossimo commento!

Nemesis
27/11/04, ore 14:51

Ri-ciao!La situazione sta prendendo una piega inaspettata.La nuova arrivata,a quanto pare,non è ciò che vuole far credere -uhm,solitamente,ad ogni modo,la media delle Tendou è parecchio intuitiva-.Un punto per te.Ribadisco il consiglio: non occorrono cinque o sei punti esclamativi,ne basta uno.A mio parere,si intende.Anche quelli interrogativi; al massimo accompagnalo con uno esclamativo -> ?! E' enfatico. Se Kuno avrebbe sentito qualcosa di strano al telefono, il suo "onore di samurai" gli avrebbe imposto di vegliare sul ragazzo/a minacciato/a.Non so se sia questo il caso,però,secondo me,è più IC.Ah,e poi un'ultima cosa.Ma gli occhi di Kuno come fanno a scendere con i pantaloni di Nab se le dà le spalle?°_° Non riesco a figurarmi la scena.La vede riflessa nel vetro? Ti consiglierei di precisarlo.PEr oggi può bastare.Buona giornata dalla solita rompiscatole!

24/11/04, ore 22:41

Bellissima! Questa storia è stupenda! la lettura è così scorrevole e studiata..e la storia più prosegue e più diventa intrigante. Ti prego, aggiornala presto! ciao

24/11/04, ore 14:55

Ciao!Eccomi nuovamente qua a commentare ^^!Scrivi in maniera scorrevole,anche perchè per la maggior parte sono dialoghi -ti consiglierei di indagare più a fondo nella psicologia di Nabiki,visto che ti sei ripromessa di analizzare questo personaggio-

Ti segnalo un errore di battitura : andranno ad aggiungere-> andranno ad aggiungersi,anche se suona maluccio,con credi?Che ne diresti di un "si aggiungeranno"? Ah,e la coincidenza della camera è un pò troppo coincidenza >.< Ecco,magari Nabiki sarebbe capitata con altri gaglioffi (un'occasione in più per analizzare il suo comportamento apparentemente didinteressato verso il prossimo) ed Hana avrebbe proposto uno scambio con uno dei compagni di Nab, provocando dicerie.

Sono troppo rompiscatole?=P

23/11/04, ore 15:19

Primi tre atti: Start!Dunque.Il soggetto della fanfict è interessante,anche a me Nabiki non dispiace per nulla,e saperla protagonista mi compiace.=) Ad ogni modo,se posso parlarti con sincerità, il sogno iniziale è stato usato e ri-utilizzato in abbondanza .__. (non dal personaggio in questione, parlo in generale), e considerata la confusione pazzesca dei sogni di noi adolescenti,avresti potuto optare per qualcosa di "innovativo",aggiungendo particolari apparentemente privi di senso e spiegandoli in seguito,magari.Avresti potuto.Ma se ritieni di aver reso meglio la situazione in questa maniera,tanto riguadagnato!Bello il passaggio dal sogno alla realtà,mi piace come lo hai reso e me gusta pure il linguaggio.Consiglio: non appesantire le battute del preside con quattro punti esclamativi,ne basta uno per dare l'enfasi necessaria.Al limite,ti consiglierei (ovviamente sei liberissima di ignorare quest'esaurita che ti scrive) di esprimere la vivacità che contraddistingue quel picchiatello del preside tramite l'uso di verbi particolari (esclamò, urlò, cinguettò e così via).Acc!Debbo recarmi alle selezioni di scenografia.Al mio ritorno vedrò di leggere il resto dei capitoli ;) A presto!

Naby
14/09/04, ore 17:35

Aggiornaaaaaaa!!! Mi hai lasciata con il fiato sospeso!!Non vedo l'ora di leggere come va a finire!Nabiki è il mio personaggio preferito!Questa storia è davvero travolgente!!

valy88
07/09/04, ore 21:07

questa storia mi incuriosisce sempre di +!!! che carino che è stato kuno nei confronti di Nabiki, quei due sono fatti per stare insieme secondo me!!! comunque non vedo l'ora che aggiorni!!! sei bravissima continua così. baci baci valy88

Rossy
05/09/04, ore 01:40

Aspetto con ansia il prossimo cap xke scrivi proprio bene e m piace la coppia protagonista!!!Brava,continua così

04/09/04, ore 23:00

ciao ho scoperto solo stasera la tua fic e devo dire che è veramente bella anzi bellissima scrivi veramente bene!!!! La coppia in questione mi ha sempre affascinata e speravo in qualche modo che Rumiko li facesse mettere insieme nel manga!!! Cmq come avrai già capito questa coppia mi piace veramente molto e non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo, continua così, un bacio enorme enomrme valy88

Scarlet
03/08/04, ore 18:55

E' la prima volta che vedo una fanfic dedicata in tutto e per tutto alla mitica Nabiki... e sono rimasta ancora più contenta quando si intuisce che il famoso "tuono blu" avrà un ruolo più rilevante... li vedo da dio insieme! La caratterizzazione dei personaggi è ottima e la trama è interessante e senza dubbio originale! Voto: 9, solo perchè siamo all'inzio ^_^