I’ll look for you until the last star will fall
di Echo85

22/06/18, ore 01:22

Nel complesso è molto carino. Devo dire che mi ispira molto. Peró devi correggere questa frase:Se gli avesse chiesto di proteggere Gwen, e lui gli avrebbe fatto una promessa, sarebbe dovuto tornare per mantenerla, ma così non era stato e quindi era libero di andare.

27/03/13, ore 01:07

Più va avanti questa storia più mi piace ogni capitolo è cosi intneso che mi scalda il cuore è davvero magnifica quindi mi raccomando continua a scrivere cosi.

19/03/13, ore 14:49

Ciao Echo85!
Ho appena iniziato a leggere la tua storia e beh, non c'è che dire.
Il primo capitolo l'ho trovato stupendo! Hai dedicato molto spazio ed attenzione alla descrizione dei sentimenti di Merlino, che è la cosa che più apprezzo sia della serie, sia di tutte le fanfiction che sono nate da essa :D
Scrivi molto bene, la lettura è molto scorrevole, solo che a volte, per quanto possa essere sicuramente un dettaglio favorevole, ti concentri troppo sui dettagli e alla lunga può risultare un pò pesante ;)
Per il resto nulla da dire, solo che ho apprezzato molto questo capitolo e sicuramente continuerò a leggere la tua storia (e se vuoi, leggi anche la mia)!
Ciao Ciao ;)
- Arianna.

01/03/13, ore 18:51

Okkey, emh... ho appena letto questo primo capitolo, e che dirti? A parte che ti farei una statua in questo preciso momento?
Sono d'accordo con ogni singola parola che hai scritto nelle note personali.
Questa mattina ho visto finalmente l'ultima puntata (da giorni dicevo di finire la serie, mi mancavano solo 2 episodi, ma avevo un brutto, bruttissimo presentimento) e ho passato tutta la giornata a cercare dismettere di piangere (domani è pure il mio compleanno ç__ç auguri merliniana! Si, è mò come faccio a spiegare che ho gli occhi gonfi e rossi a causa di un telefilm?)
Direi che mi sta salendo anche un febbrone con tutte queste lacrime.
In ogni caso, ti ripeto di nuovo che concordo su ogni cosa, adesso odio a morte gli autori e provo una tristezza disarmante guardando le scene delle prime serie, quando erano spensierati, così allegri e felici.
Anche io come te sento come se questi anni di sforzi e di grandi parole alla fine non siano serviti proprio a un ca*** emh, a nulla.
Cioè! Uno passa 5 stagioni a convincersi e a combattere per questa causa, dando il meglio di sè e superando gli ostacoli aggrappandosi solo a quello che sarebbe dovuto essere un finale felice, come hai detto tu, a delle soddisfazioni e poi hanno smorzato tutto in una sola puntata di caos e dolore.
Ora mi viene voglia di non aver mai visto questa serie, e certamente se ero convinta di rivederla almeno altre 9 o 10 volte, ora non riesco neanche a pensare a una cosa del genere.
L'unico modo per avere un finale un pò meno deludente è rifugiarsi nelle fan fiction, però continuo a dire che non era affatto giusto, che hanno commesso un enorme errore, e che avrebbero potuto (ma soprattutto DOVUTO) fare di meglio.
Potrei credere al fatto che si volessero attenere alla storia, che dichiarava che Arthur avesse combattuto la sua ultima battaglia a Camlann, e lì fosse morto (non per mano di Mordred, che doveva essere addirittura sua figlio).
Come hai detto tu, il messaggio è stato sbagliato, concordo con il fatto che Merlin abbia fatto di tutto per evitare quello che poi è avvenuto, e proprio la sua lotta è stata la causa di tutto, perchè spesso incontriamo il nostro destino sulla strada presa per evitarlo.
Tuttavia penso che non siamo schiavi del nostro destino, ma che lo possiamo sempre cambiare a seconda delle nostre azioni, altrimenti sarebbe tutto già scritto su una tavola, il futuro sarebbe prevedibile e non sfuggevole ed evanescente come in realtà è.
Le mie aspettative sono state deluse. Credo quelle di tutti noi. Ringrazio per tutti i momenti belli e coinvolgenti nel corso della serie, ma hanno fatto davvero un brutto errore, e spero se ne siano accorti.
Il drago ha dato una speranza a Merlino, è vero. Spero che non sia stato solo perchè l'aveva visto proprio male con quella spada (credevo seriamente si volesse suicidare! ò_ò). Le vicende dell'ultimo episodio sono state una marea di incoerenze.
Comunque, scusa il piccolo sfogo, passando alla storia ti volevo dire che è stupendo come tu abbia preso il centro della questione, e di come tu abbia descritto tutte le emozioni e le sensazioni. Sono curiosissima di sapere come si evolverà la vicenda, quindi continuo a leggere.
Ti lascerò una recensione tra qualche capitolo xD
Baci!!
XXX
By Rea-chan x3

14/02/13, ore 14:56

Ciao, sto seguendo la tua storia con molto interesse, adoro il tuo modo di scrivere. Ho letto anche con molto interesse le tue note finali e concordo con tutto quello che hai detto. Il Merthur è innegabile e adesso che la serie è definitivamente conclusa i produttori si sono presi certe libertà e hanno osato molto di più, facendo capire che il vero amore di Artù non è Ginevra( che tra l'altro non viene neanche menzionata dal nostro re, troppo preso a guardare Merlin!!)
Anch'io come te, speravo in un finale diverso, sono rimasta sconvolta dalle ultime scene, Merlino distrutto dal dolore si rende conto che non può salvare l'uomo che ama, e Artù che inizialmente lo rinnega(magia/amore per molti la magia era una metafora vista come l' omossessualità di Merlin) alla fine comprende e ricambia quell'amore che c'è sempre stato. Colin per me è sempre superbo quando recita..non bello ma particolare non puoi non adorarlo, con quei sorrisi e quelle fossette!!! Come fai a restare indifferente??
Per quanto riguarda Brad, lui è figo punto e basta anche se ha dimostrato nel corso della serie di avere buone doti recitative. E poi per finire, insieme questi due sono una bomba!!!!
Brava, continua a sventolare la bandiera Merthur!!!
A presto.

10/01/13, ore 21:36

OK ho il lacrimoni agli occhi, oggi non ho fatto che leggere ff tristi e questa è stata la ciliegina sulla torta.
Come sempre adoro il modo in cui scrivi e come descrivi ciò che provano i personaggi, lo trovo un metodo molto accurato e anche molto utile al lettore che così può immergersi appieno nella storia arrivando perfino a sentire veramente ciò che prova ogni singolo personaggio(almeno per me è così^^).
Mi è piaciuto molto anche il riferimento al fatto che Arthur non nomini Gwen in punto di morte e anche l'aver mantenuto il dialogo originale. Penso che se l'avessi tradotto avrebbe perso tutto il suo impatto.
Detto questo mi congedo augurandoti tanta ispirazione per continuare questa storia che come sempre ha già catturato tutto il mio interesse, possiamo quasi dire che ha un posto nel mio cuore assiame a tutte quelle che non mi stancherò mai di leggere e rileggere- Forse sono stata un po' troppo smielata XD.
Metticela tutta
Yamane_chan^^

10/01/13, ore 17:52

La tua storia è meravigliosa, hai descritto perfettamente tutte le emozioni di merlin facendomi piangere quasi come se stessi vivendo io stessa quelle cose ç_ç Per favore continua presto, voglio sapere se Merlin riuscirà a ricongiungersi con la sua metà un giorno, perchè DEVE essere così, io ho odiato il finale della serie, mi ha lasciato una brutta sensazione di angoscia e tristezza,
Comunque complimenti per come scrivi, sei davvero brava :)

10/01/13, ore 17:15

Finora non avevo recensito storie sul finale, non ce la facevo, ma la tua mi ha colpito tantissimo e non sono riuscita ad esimermi dal farlo.
Non so se mi ha fatto più male leggere il dialogo che ormai ci ha distrutte tutte o la spiegazione del perché abbia voluto che tutti lo conoscessero con il suo aspetto di Dragoon e non Merlin! Ovviamente il dialogo... ma ritengo che quella tua spiegazione, quel dolore che non permette a Merlin di guardarsi allo specchio come sé stesso, quel dolore straziante che non può superare, quel blocco allo stomaco che lo prende ogni volta che ripensa alla sua vita abbia descritto alla perfezione tutto ciò che sente il nostro mago, tutto il dolore, tutta la disperazione, tutto il vuoto!
Ho provato molte volte a rivedere la puntata e... la scena, ogni giorno il mio primo pensiero è che devo rivederlo... ma non riesco mai a premere play. Una scena al cinema o in tv tira sempre fuori il mio lato più sensibile, forse perché nella vita vera cerco di mantenere sempre una facciata forte, ma in questo caso è stato ancora più doloroso, forse perché oltre al momento finale c'è stato talmente un crescendo di emozioni per tutta la puntata che alla fine ero già a pezzi, nonostante la sorpresa e l'amore per una puntata così Merthur...
Anche io, come molti, ho amato e odiato questa puntata e anche io ho pensato che potevano gestire tutta la questione del magic reveal in modo diverso, senza contare che non c'è traccia del mondo che Arthur e Merlin dovevano costruire. Sono arrabbiata e delusa, ma anche emozionata e commossa e non so ancora, a distanza di quasi tre settimane quale emozione prevalga in me... ma so che la tua storia è riuscita in qualche modo ad esprimere il dolore di tutte noi e te ne sono grata! Complimenti davvero e scusa se mi sono dilungata tanto. Temo di aver approfittato della tua storia per sfogare un po' del mio dolore... <3