Il salvatore del mondo
di Jane41258

21/08/13, ore 00:10

Se te lo stessi chiedendo, sì, sto leggendo un po' di tutto quello che hai pubblicato.
Questa storia mi aveva intrigata già dalla presentazione e il primo capitolo infatti non mi ha delusa per niente.
Sono un'appassionata di fantascienza e di storie distopiche -oltre che di Naruto, s'intende- quindi questa fiction mi sta piacendo un sacco. Devo farti i miei complimenti per l'originalità della trama, per la caratterizzazione sempre impeccabile dei personaggi (sì, sono cose che ti hanno detto anche i giudici del concorso, lo so xD ) ma soprattutto per la tua capacità di descrivere tutto nel dettaglio. Quasi non ci credo che questa storia ti sia venuta fuori di getto.
Forse a chi ha indetto il contest il tuo stile non è piaciuto particolarmente, ma io devo dire che non è affatto male. Non sarei qui a recensirti le storie, altrimenti. Trovo che il tuo modo di scrivere sia semplice ma comunica una sensazione di tranquillità. Tu dai sempre molto spazio alle descrizioni che danno una connotazione narrativa alla storia. L'ho detto anche per un'altra tua fic e adesso mi rendo conto che è una caratteristica del tuo stile: ricrei sequenze cinematografiche. Sono vivide e ben assemblate e riescono a farmi immedesimare perfettamente nell'atmosfera. Hai catturato completamente la mia attenzione. Ho letto di getto, con una curiosità e una felicità crescente (da buona appassionata di sci-fi). Che ti devo dire ancora, oltre "ottimo lavoro"?
Passo al prossimo capitolo. Sono troppo curiosa!

thyandra

16/05/13, ore 14:42

Wow, è questo l'unica cosa che mi riesce da dire dopo aver letto il primo capitolo, questa storia mia ha spiazzata e non poco.
Innanzi tutto per l'originalità, non è facile trovare in giro storie così interessanti.
Mi piace molto il tuo stile, scrivi molto bene e la trama è abbastanza elaborata ma per nulla noiosa, anzi.
Questa è la prima Obito/Rin in cui mi avventuro e credo proprio di aver scelto bene, i personaggi sono perfettamente IC e mi piace come li hai gestiti.
Madara è un immenso gnocco, ma questa non è una novità *_*
Davvero bella la fiction, corro a leggere gli altri capitoli ^_^
chibikitsune

03/05/13, ore 03:47

Sono rimasta a lingua di fuori tutto il tempo, tanta era la fretta di leggere il continuo xD
Wow, davvero! non riuscivo a smettere di leggere! La storia prende, prende tanto. Il viaggio nel tempo è stato ciò che più mi ha colpito, sia nel modo in cui l'hai impostato sia nell'impatto che hai saputo creare.
Mi piace molto il tuo stile, è scorrevole e non appesantisce la lettura (odio la ridondanza, soprattutto quando inutile). Poi, se questa FF mi ha colpita dal primo sguardo è proprio per i personaggi principali: Obito e Madara, due fra i miei preferiti dell'intero manga.
Poi beh, il motivo principale per cui mi ha colpita così tanto è proprio la trama. Capita di rado di trovarne di così elaborate, di così distanti dagli schemi classici. Quando ne trovo una immediatamente me ne innamoro. I premi che questa storia ha vinto sono meritatissimi, e se lo dico solo dal primo capitolo figuriamoci xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

CecilOctober_

21/01/13, ore 17:17

Bellissimo capitolo. Storia interessante, ben scritta con una sintassi per niente pesante, ma scorrevole. È un capitolo che si lascia leggere da solo, tutto d'un fiato. L'idea base sembra ripresa in parte da 1984 di Orwell, in parte ricorda total recall, ma anche v per vendetta. La scelta di usare obito e madara come personaggi principali mi è piaciuta molto, perché stacca con la monotonia del trio sakura/sasuke/naruto, di cui anche io sono afflitto. Molto interessante anche la parte relativa alle modalità del viaggio nel tempo, in quanto da una spiegazione semplice, magari molto stiracchiata, ma molto d'impatto ed effetto. La componente storico-geopolitica della nuova società, mi è sembrata per niente pesante e pedante, può accadere che nella foga di scrivere cronologicamente dei fatti possa nascere invece un abominio illeggibile. Per ora ti faccio i miei complimenti.

11/01/13, ore 23:38

Questa fanfiction è geniale! *______*
In realtà io ho letto tutte le trame delle tue future storie e devo dire che l'originalità traspare da ognuna. Mi chiedo come fai, sei davvero grandiosa! *______*
Mi dispiace moltissimo per la tua posizione nel contest, soprattutto perché i tuoi sono stati errori dovuti alla fretta. Ricordo che anche al forum avevi detto di avere poco tempo a disposizione. ;____; Mi dispiace perché storie di questo genere vanno davvero premiate. Perché trovare un racconto di livello così alto, che si differenzia così tanto da tutte le altre storie della sezione è rarissimo. Ma va bene comunque, perché, risultato o meno, il valore della storia è davvero altissimo. <3
Ti dirò che a me Obito è sceso abbastanza da quando si è scoperto che fosse lui Tobi. Non riesco a capirlo per davvero, e per questo non mi piace più granché. Infatti ho letto con un po' di rimpianto del tuo Obito, del ragazzino simpaticissimo e maturo più di quanto le apparenze mostravano. *_____* Io, quand'era così, lo adoravo a dir poco. <3
Non vorrei sembrarti ripetitiva - ma so di esserlo xD - ma la tua storia mostra una fantasia mostruosa. Cioé... un viaggio nel tempo così ben strutturato... ma poi la cosa che mi ha colpita tantissimo è che fai parlare Madara (*çççç*) in un modo pazzesco; sai gestire i termini, si vede che sai quello che dici. *^*
Davvero complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo! >w<

11/01/13, ore 16:49

Wow.
Non è il modo giusto per iniziare una recensione, ma... Wow.
Allora, parto dal "Wow". La trama mi piace veramente tantissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito. E' originalissima, i personaggi sono IC al 100% e le descrizioni sono bellissime (a me in genere annoiano, soprattutto quando sono lunghe). Mi piace molto sia l'effetto fantascientifico, sia le riflessioni filosofiche/politiche.
Devo dire la verità, mi piace anche il tuo stile, sembra quasi ci sia qualcuno che ti sta raccontando a voce la storia. Stonano gli errori (che, attenta, alcuni neanche il prof word corregge), come accenti mancanti o altro, quando sono tanti saltano all'occhio e bloccano la lettura, che quindi diventa più pesante, ma qui la trama è talmente bella che il resto importa poco.
Spero di leggere presto il seguito!
Ciao