Il principe e il pirata
di hanaemi_

10/01/13, ore 23:04

Una storia davvero carina. :) Molto semplice e veloce, raccontata con il tono sognante e un po' ingenuo di una favola.
Devo ammettere che, all'inizio, il tuo stile mi ha un po' confusa. Mi chiedevo come avesse fatto Elizaveta a riconoscere immediatamente Gilbert come un pirata, perché mai Gilbert si trovasse lì, e forse avrei preferito un duello più dettagliato e più chiaro, più facile da visualizzare leggendo, e una descrizione più accurata della confusione dei protagonisti nel momento del riconoscimento finale. Ma, in fondo, la mancanza di un contesto ben definito e la semplicità della narrazione si adattano bene al tipo di storia che hai deciso di scrivere, le conferiscono una certa naturalezza.
Non è un genere di storia a cui sono molto abituata, ma mi è piaciuta molto. Complimenti!

P.S.: Per caso hai preso spunto da Fantaghirò o da The Princess Bride? Perché in certi momenti mi sembrava quasi di vedere Fantaghirò travestita da conte e Westley nei panni del Dread Pirate Roberts - e questo è stato decisamente un punto a tuo favore! XD

10/01/13, ore 20:29

Una sola domanda... Perchè?
Seriamente, mi hai lasciata di stucco stavolta. Quando penso di conoscere le tue possibilità e il tuo stile.. Bam! Spuntano fuori lettere, flashback inaspettati, e poi questo... Sono stupita. Per un momento, all'inizio, ho creduto che avessi genderbendato Eli. Oh, pensavo stessi per deludermi <///3 E invece.. e invece colpo di scena, inaspettato, dolce, e soprattutto, te lo dico ancora una volta, cinematografico. Li vedevo, sul ciglio del burrone, spiare in basso una selva di rovi pronti a ghermirli, in cui la spada si perdeva fino ad abbandonare per sempre la luce del giorno. Sentivo il vento leggero danzare sulle loro teste e il cielo grigio argento.
E sì, come al solito divago. I tratti dei tuoi racconti sono sempre semplici, ma lasciano vedere tanto, forse molto più di quanto sei intenzionata a mostrare.
Sei brava, e sei tipo sempre geniale, non ti smentisci mai!
Braaaaaaaava!