La misteriosa storia di Angel.
di Gio Gine

10/11/13, ore 16:31

Recensisco il prologo, ma mi riferisco a tutti i capitoli.
Iniziando: errori (o forse orrori?) di ortografia/grammatica, di battitura -ma questi li lascio correre-, punteggiatura e molte, molte ripetizioni. (Piccola nota: è "eyeliner" non "ilyner", qui pecchiamo anche in inglese.)
Efp è un sito nato per far uscire fuori la creatività di una persona e far in modo che altri individui notino questa; nella tua storia non trovo neanche un po' di creatività, oppure una impronta personale; dovrei correggermi per "tua storia", poiché non è per nulla tua: hai praticamente copiato la saga di Twilight, cosa che non accetto per nulla -non solo perché sono una grande fan della suddetta, ma anche perché odio le persone che prendono una storia, cambiano i personaggi, la scrivono male, cercando di camuffarla e farla sembrare originale, ma in verità creano solo una storia scontatissima, -pardon la ripetizione- scritta malissimo e davvero, davvero inutile. Con questo non intendo dire che non puoi scrivere una storia sui One Direction facendoli diventare dei personaggi sovrannaturali, per carità!, solo che, magari, non copiare certe caratteristiche determinanti la saga di Twilight. Ti consiglio vivamente di leggere molti, molti libri -cosa che non fai, lo noto palesemente- e studiare specialmente la grammatica italiana. Errori concerni i complementi, i pronomi personali e relativi e, specialmente, errori di coniugazione di verbi! E' la cosa che meno posso accettare da parte di uno scrittore -ti si può davvero definire così?.
Ritornando alla storia: poco scorrevole, parti interessanti tolte perché, molto probabilmente, non ti va di descrivere -o forse non sai descrivere?. Insomma, la storia sembra scritta da una bambina delle elementari!
Altro consiglio: lascia perdere la scrittura per ora, datti solo alla lettura -non di fanfiction!.

Ps: è una critica, quindi mi sembra ovvio che quel che ho detto non ti vada a genio, ma sappi che ho le competenze giusto per dire certe cose. Non te la prendere tanto: le prime servono a migliorare una persona.
(Recensione modificata il 10/11/2013 - 04:33 pm)

10/11/13, ore 16:23

Ciao, mi permetto di recensire questa storia con parecchi errori, ma una trama che trovo interessante. Quindi vorrei non ti offendessi se segnalerò errori mano a mano nei capitoli, spero li vedrai sotto la luce dei consigli che vogliono essere.
Per prima cosa, questa introduzione la trovo un pelo superflua (e credo contro il regolamento) per il semplice motivo che questa Angel misteriosa potevi descriverla mano a mano nel racconto. Poi, la ragazza viene da Milano e trovo irrealistico che si chiami Angel, anche se ne capisco i fini per la trama.

"Adesso l'anno è finito ed io devo cominciare ad andare al college più prestigioso di Londra perché è lì che mia madre si è trasferita per risposarsi con uno ancora più stronzo di lei, che si permette anche di mettermi le mani addosso; è un alcolizzato." In questa frase non si capisce molto bene se sua madre si è trasferita a Londra o al college. In realtà si capisce che parli di Londra, ma non è espresso chiaramente. Potevi aggiungere il "perchè è lì... alcolizzato" qualche riga prima, quando spieghi che la protagonista lascia Milano per seguire la madre."
"Ed io adoro il mistero come cantare e suonare la chitarra, vi state chiedendo cosa ci trovo, bè posso dire che io lo trovo rilassante." non capisco: da quando cantare e suonare la chitarra è una cosa misteriosa? Rivedi il senso.

Infine hai commesso degli errori, spero, di battitura:
divorsiato -> divorziato
recenzione -> recensione

L'html è usato male, credo che volessi in grassetto solo il tuo parere. Cerca di controllare quando posti.

Attenta! Chiedere recensioni per continuare è contro il regolamento!
Alla prossima,

LessThanZero
(Recensione modificata il 10/11/2013 - 04:25 pm)

08/04/13, ore 22:59

ciao bellissima sn una tua fan e la tua storia mi piace un casino e vorrei sapere quando posti il prossimo capitolo :D ne sarei più che felice se continui dico davvero *-* a presto e nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
xx Mena <3

22/01/13, ore 22:16

Bel prologo gio, continua presto
corro al primo capitolo e se ti va ricambia
con la mia storia ' L'erba cattiva non muore mai.'
grazie mille:D