She crept on me
di rieth

25/01/13, ore 21:36

Ciao :)
Oggi è una di quelle giornate in cui leggi solo FF tristi, e più ne leggi, più non vuoi leggerne, più continui a farlo.
Però devo dirti che leggere questa è stato davvero bello. Sulla morte di Finnick ho volutamente evitato di leggere qualcosa, essendo uno dei miei personaggi preferiti, ma stavo disperatamente cercando qualcosa da leggere e ho trovato la tua Flash.
Hai descritto davvero bene la sua fine dal suo punto di vista, è terribile davvero ed è così che deve essere, purtroppo. Ho letteralmente amato la parte finale, in cui citi il 'Tick Tock'... beh, diciamo che quella è un po' la firma dei 75esimi Hunger Games, che automaticamente ritorna in Mockinjay.
Sono sempre più convinta che Finnick sia uno dei personaggi più maltrattati: ha partecicipato agli Hunger Games, è stato usato da Capitol City, è tornato nuovamente nell'Arena, ha partecipato a una Rivolta, ha temuto per la vita di Annie rischiando anche lui di diventare pazzo e poi, finalmente la sua unica, vera felicità: la sua unione con Annie, il loro amore tanto tormentato finalmente può uscire in superficie e mostrarsi con la forza di, appunto, un'onda che si infrange contro gli scogli. Poi, dopo aver ricevuto in dono la cosa più bella che potesse avere, fa quella fine orribile. Io l'ho trovato davvero ingiusto, tanto più che alla sua morte non vengono riservate che poche righe e soprattutto dal punto di vista di Katniss.
E' meraviglioso quanto palese il fatto che lui pensi ad Annie negli ultimi istanti della sua vita, mi piace il modo in cui hai descritto la scena: ovvia perchè non può essere altrimenti (e in questo hai centrato perfettamente l'IC di Finnick), ma anche originale per la piega dei suoi pensieri, anch'essi sempre in linea con il personaggio.
Quindi, complimenti. E credimi, capita a tutti di non essere sicuri di pubblicare qualcosa, ma tu hai fatto davvero un buon lavoro. Poche parole, ma chiare e concise. E ricche di disperazione appena velata. Più ci penso più mi viene da piangere.
Bene, sono contenta di aver letto qualcosa di così bello, complimenti di nuovo!
OhJeice_

11/01/13, ore 16:03

Miseria nera.
'Sta cosa è STUPENDA.
Cioè... non è che mi sia soffermata molto a guardare lessico, forma, grammatica, struttura o sintassi e cagate varie.
No. Non ne ho avuto bisogno.
E forse non ci sarei riuscita. Mi hai preso così tanto che non c'è stato tempo per pensare, mentre leggevo.
Mi hai conquistata.
Riuscivo solo a concentrarmi su Finnick e il suo dolore.
L'ho provato anche io :'-) Certo, in proporzione, decisamente in quantità ridimensionata, ma sì, anche io ho provato dolore.

Per Annie. Per mio figlio. Per la mia famiglia.

Combatti, Finnick :'-)
Combatti finchè c'è tempo.
Finchè ne hai tempo. Anche se il tempo è contato...
Dio, ti giuro, io ero lì a combattere. Ero lì con quel panico e con quell'urgenza di quando sai che non c'è più tempo.
Ero lì con le lacrime agli agli occhi pensando a quanlche buon motivo per continuare a combattere.
Seguivo Finnick, il filone che conduceva la storia... e piano piano, passo per passo, ho capito il suo dolore.

Hai pubblicato una flash-fic triste e sconvolgente.
Ma bella. Immedesimazione più o meno totale.
Di quelle che non ti annoiano.
Davvero, non ho guardato se hai fatto errori o cosa: mi è bastato sentire.
Adesso ho bisogno di un cerotto, però, perchè mi si è riaperta la ferita :'-)

Grazie di questi trenta secondi passati nell'emozione totale:)
Il Gufo :)

10/01/13, ore 22:52

Oh finalmente qualcuno che capisce la doppia sofferenza che ci ha dato suzanne , la prima per la morte di finn , la seconda perché l'ha descritta in 2 secondi . Comunque è bellissima ed é proprio da quella zolletta di zucchero immaginare la voce di annie prima di morire . Brava :)