The Supernovas Club
di GigettaxDrakexD

16/03/13, ore 21:30

ciao :)
devo dire che la tua storia mi aveva proprio incuriosito dalla trama, e anche il titolo attirata un pò. poi però, ci sono rimasta davvero delusa. non vorrei sembrare cattiva, quindi parto dalla premessa che non dico questo per offenderti ma solo per aiutarti a capire cos'è che non va:
1) Rubber? leva questa orripilanteria per favore, 'gomma' è solo l'odiosissimo soprannome dato dalla mediaset, ma realmente è Luffy o Rufy, non si può proprio sentire questo. Mi viene da pensare che uno a scuola si porta sempre un Monkey D Rubber nell'astuccio, e sicuramente non sono l'unica!!
2) Ace non è una supernova, ha una taglia di 550milioni ma non lo è. le supernove sono nuove leve, mentre Ace è un pirata da tre anni. e poi perchè la figlia di Luffy è sulla Moby Dick?? e poi non si sa nemmeno se la ciurma di Barbabianca sia ancora unita o si sia sciolta, meglio non mettere in mezzo la Moby Dick. e ancora: se Ace avesse una figlia, a menochè non l'avesse avuta a 18-19 anni da una sua nakama, è più probabile che lei sia cresciuta con sua madre (se scopro chi ha toccato il mio amore la povera bambina sarà completamente orfana ò______ò scusa, attacco di gelosia).
3) il testo è tutto attaccato, aprendo la FF, molti potrebbero perdere interesse già a vedere come si presenta
4) grammatica. A vedere, penso di no. e non parlo solo di apostrofi usati come fossero accenti oma anche di verbi conuigati in modo sbagliato
"La castana la guardo'male:non si sorprendeva che Alex rispondesse cosi',lei era una
volenterosa,gentile,amichevole,paziente,cortese,a volte severa.

più che 'rispondesse' sarebbe andato bene 'le avesse risposto' no?
oppure subito dopo, quando hai scritto 'si voleva mettere'. è troppo semplice e brutto come linguaggio, per caso vai alle elementari? scrivere 'voleva mettersi' è più elegante e presentabile!
5) ancora grammatica. no sul serio, ma che diamine scrivi??
usi un linguaggio troppo da sempliciotta, tipo quello che accettano per i temini come 'descrivi il tuo cane' o 'descrivi la tua famiglia'
una FF dev'essere ben articolata, non puoi aspettarti che tutti capiscano cosa vuoi dire se scrivi così.

le sneakers nere con attaccate ai fianchi un teschio.
sarebbe stato meglio dire 'delle sneakers nere con dei teschi ai lati'
no, ma davvero ti aspetti che qualcuno sia così stupido da aver bisogno della semplificazione a livello base della frase??
scusa se sono stata troppo dura, ma ho una fissa per la presentazione delle FF, trovo che siano bellissime forme d'arte, e mi dispiace vedere gente che le arronza come hai fatto tu. ma almeno l'hai riletta?
ti consiglio di riscriverla, anche perchè la trama non è poi così male, è interessantuccia.
baci, Nazori

(Recensione modificata il 17/03/2013 - 12:06 am)

27/01/13, ore 16:03

Storia carina, e l'idea è originale, anche se mi sembra strano che siano tutte ragazze: sicuramente ne combineranno delle belle, le ragazze talvoota sanno essere più pericolose dei ragazzi.... e se i ragazzi sono le super nove, allora le figlie non possono essere che dei portenti. Anche se non ho capito molto perchè la figlia di Zoro vive con la madre e non con il padre ( PS La madre della figlia di Zoro, Flora giusto?, te la sei inventata o è del manga? Io prprio non me la ricordo.
La figlia di Law invece mi sta già simpatica... è prorio come il padre anche nei modi di fare. Però non ci sono tutte le supernove ( Abbi pazienza nd tutti gli altri) e sopratutto Ace non è una suernova ( però sono contenta che ci sia :)).
Se sono così simili ai padri le amicize si possono già imaginare anche se spero in qualche colpo di scena.
Ciao e all prossima.
Haruichan96

27/01/13, ore 14:51

Allora, non prenderla come una critica maligna o con intenti offensivi, ti chiedo scusa in anticipo per i toni schietti che userò, ma trovo ipocrita e anche sciocco non far notare errori e/o altro quando ci si imbatte in essi.
Iniziamo dalla cosa più lampante: il formato.
Prima di pubblicare viene mostrata all'autore l'anteprima della storia, e viene detto chiaramente come e cosa fare per modificarne la struttura e renderla leggibile: cosa che tu non hai fatto.
Il testo risulta totalmente appiccicato, fatidiosamente concentrato, quasi privo di spazi e veramente illeggibile, ho dovuto copiarmi il testo su word pre riuscire a leggere le prime righe!
Passiamo poi alla punteggiatura, totalmente gettata a random nel testo. Eccessiva quantità di punti, virgole posizionate veramente a caso, virgolette usate come segni di dialogo (si usano questi « », oppure se non si riesce a farli i trattini, le virgolette sono da usare per le citazioni, le parole usate con particolare enfasi o significato, non per dialogo), per non parlare dell'assenza degli accenti. Però, aprì, alzò, svegliò, entrò, più, così, sì (tranne quando è usato come pronome), sono parole dove va l'accento, non l'apostrofo.
"...le sneakers nere con attaccate ai fianchi un teschio", il soggetto è il teschio, che è stato attaccato, quindi la frase stona, è errata, sarebbe: "con attaccati dei teschi sui lati".
"Pero' avevano un dubbio entrambe:come si sarebbero comportati con loro i compagni..." e qui stesso problema, sono ragazze, dovevi usare "comportate".
e si dice "le undici Supernove", non i supernova.
Non posso poi non soffermarmi sulla, perdona la schiettezza, castroneria della figlia di Drake con la coda. Se uno mangia un frutto del mare Zoo-zoo, non fa figli ibridi quindi, a meno che la madre di questa ragazza non abbia avuto la malsana e bizzarra (quanto non conforme al regolamento) idea di farsi fecondare da Drake mentre quest'ultimo era in forma rettile, oltre che essere una cosa disgustosa non è possibile.
La figlia di Ace, coetanea della figlia di Rufy: Ace è morto a 20 anni, massimo 21, e poniamo che la madre in questione fosse in cinta, rufy ha 3 ani in meno, quindi a 17 anni avrebbe avuto una figlia? E di grazia, cosa ci fa sulla Mobydick? e ancora, in una storia sui figli delle supernove, cosa c'entra la figlia di Ace?
overcraft si scrive con l'H.
L'apice però l'hai toccato con "Rubber". Rubber vuol dire gomma, è una mera castroneria partorita dalla mediaset in un atto di sconsiderata censura dell'anime, non è il nome di Rufy. Anche nella lista dei personagig non trovi "rubber" ma Monkey D. Rufy (o Luffy), avevo sperato di non incontrare almeno questa cosa, visto che avevi dato il cognome giusto alla figlia.
La parola "acqua", e tutti i suoi derivati, si scrive con la C e la Q.
Non mi soffermo sulla trama, perchè essendo questo palesemente un capitolo di presentazione giustamente non viene rivelata, ma veramente... Il modo in cui scrivi è totalmente da rivedere, ti consiglio sentitamente di procurarti una BetaReader che ti dia due mani con la grammatica, la punteggiatura e il lessico.
Rinnovo le scuse per il tono, ma davvero, reputavo ipocrita ignorare la storia e lasciarti perseverare nell'errore.
Spero coglierai queste critiche e le userai a dovere per migliorarti sempre di più.
ciao ciao
(Recensione modificata il 27/01/2013 - 08:35 pm)
(Recensione modificata il 20/02/2013 - 09:17 pm)

11/01/13, ore 20:19

ti sconngiuro l'eva quel winx clab O.O xfavore x il resto sembra interessante complimenti