Impressioni in Viola ed in Blu
di Windter

22/11/10, ore 21:31

La storia è davvero bellissima *_____*
sembra davvero di leggere all'interno dei pensieri tormentati dall'amore che prova per Natsuki.
Hai riprodotto ogni singolo dolore, gioia e frustazione che anima il personaggio di Shizuru.
Ti faccio davvero i miei complimenti.
Oltre ad essere una bella storia, mi piace moltissimo il tuo modo di scrive.
Spero di leggere altri tui lavori^w^

03/01/10, ore 22:48

veramente una caratterizzazione sublime, hai raccontato la loro storia così bene che quasi soffrivo quanto shizuru T_T

15/08/09, ore 19:15

non conosco questo anime: ho visto solo qualche video e ho letto alcune fanfiction su di loro tempo fa che non mi piacevano granché. La tua fanfiction però, mi ha sinceramente colpita. Innanzitutto non mi aspettavo che questo personaggio avesse un tale spessore e una personalità così amibigua che scivola tra la pura razionalità e la follia. Non so cosa altro dire se non complimenti davvero perché ho adorato tutto della tua storia tra le descrizioni,il soffermarsi così profondamente su Shizuru e la malinconia che mi ha toccata per tutta la fanfiction: non avevo mai letto di un amore così dannatamente disperato. Mi hai convinta a vedermi l'anime xD e se lo troverò,leggerò anche il manga

04/11/08, ore 23:50

la migliore one shot su shiznat che io abbia mai letto. di una delicatezza impareggiabile, completamente in sincronia con l'aspetto quieto e riflessivo di shizuru. è senza dubbio il personaggio che più mi ha colpito in mai hime, e che ahimè nonostante le aspettative è stato sviluppato con troppa fretta e con troppi punti dati per scontato, e mi ha davvero colpito il fatto che tu abbia scelto di scrivere una riflessione così bella concentrandoti solo su questo complesso personaggio, che a differenza degli altri non è stato approfondito e che quindi se da una parte comporta una fatica nel tentare di non uscire fuori dal carattere prefissato nell'anime, d'altra parte fa sì che lo scrittore possa sbizzarrirsi e metterci del proprio, esplorare territori non varcati da altri e dare al personaggio qualcosa di sè magari. sono rimasta a leggere incantata, le righe si leggono con calma voluta, quella stessa calma che cela sotto una sensazione fortissima, un immenso desiderio incatenato. è una riflessione così accurata e perfetta, che ormai il personaggio di shizuru per me ha questi connotati, ha questo background. i miei più vivi complimenti, saluti.

20/01/08, ore 00:04

Ma figurati è stato un piacere! Sono contenta che tu l'abbia utilizzata in apartura della tua opera. L'avevo stampata per leggerla, ma sono così disordinata! Commenterò presto, promesso! Sally

Patrick
11/12/07, ore 11:58

Ho da poco scoperto Mai Hime e Mai Otome e sinceramente non credevo di trovare in italiano delle fic così belle. Adesso mi tocca per forza commentarle tutte! :-D
Shizuru e Natsuki non sono i mie personaggi preferiti, troppo fredda e calcolatrice la prima (o almeno, così pare a me) e troppo astiosa la seconda (ma per un buon motivo, mi dirai tu), eppure la loro storia così tragica alla fine mi ha decisamente commosso. Non ci potevo credere che fosse finita così...e invece... ^__^
Grazie all'autrice per avermi dato questo spettacolare spaccato della psicologia della bella Shizuru che, in effetti, me la fa amare un po' di più in tutta la sua tragica motivazione (che tu hai descritto benissimo) a conquistare il cuore dell'inespugnabile Natsuki.

29/08/07, ore 12:13

E finalmente arrivo anche io. Avevo veramente sperato che il podio portasse lettori alla tua storia, e sono contenta che sia stato così. Come ti avevo già scritto, per quanto lunga, il modo in cui racconti le impressioni ed emozioni di Shizuru fluisce leggero e, soprattutto, è perfettamente aderente ad un personaggio che non è affatto facile da descrivere.
Raramente mi piace come Shizuru viene rappresentata in molte fanfiction che, a differenza della tua, mettono l'accento solo sulla sua follia, sulla sua freddezza, o sulla sua ironia un po' "nonsense"; dal tuo lavoro invece traspare il vero "io" di questa ragazza, che è un po' tutte quelle cose assieme, ed anche altre. Adesso attendo la storia successiva dedicata a Natsuki ;-)

26/08/07, ore 18:23

Io non conosco la serie(per questo il commento sarà molto più corto degli altri due che mi precedono)e quindi non posso giudicare l'interperatazione dei personaggi, ma è molto bella stilisticamente, mi piacciono i due personaggi come li atteggi, e mi piace molto l'utilizzo dei ricordi e l'evoluzione di questo sentimento. Complimenti è propria bella come fanfiction.

25/08/07, ore 12:28

Da fan di Mai HiME e Mai Otome (soprattutto di Mikoto! XD), sono volata a leggere subito questa fanfiction.
Ti faccio da subito i miei più sinceri complimenti perché il podio se l'è meritata senza ombra di dubbio.
Scritta in maniera impeccabile, con uno stile elegante e ricercato. Le descrizioni sono bellissime. La caratterizzazione dei personaggi è totale. Nonostante Natsuki non sia il personaggio protagonista, lo hai tratteggiato benissimo. Shizuru è magnifica!*_*
I sentimenti, i riferimenti all'anime, le ambientazioni... tutte perfette.
Forse l'unica pecca è il suo eccessivo perdersi tra i ricordi, che appesantisce un po' la lettura.
La fine l'ho adorata. Ancora complimenti!
Melantò

24/08/07, ore 23:43

Ti dico sinceramente (e con tutto il rispetto per le opinioni degli altri e in particolare di chi giudica, che ha più esperienza di fanfic di me - e con un sano scetticismo per la mia stessa opinione) che secondo me la tua storia meritava di vincere il concorso più delle due che la precedono (forse mi sbaglio, ma è la mia opinione). Ti dico perché: le altre due sono belle (se le autrici dovessero leggere questa recensione chiedo scusa, non voglio offendere nessuno ^^'), la prima è narrativamente perfetta, la seconda mi ha convinto molto di meno(lo stile è impacciato). Ma della tua mi ha colpito la leggerezza dello stile, che si mantiene sempre elegante, sciolto, mai banale anche se dà un'impressione apparente di semplicità. Sono fermamente convinta che è molto più difficile e raro scrivere così, pulito, con quel respiro nel quale senti lo scrittore dotato, che non cerca effetti ma solo sostanza, non uno che è lì per caso. Inoltre, sempre molto secondo me (che forse scazzo e basta), è molto difficile raccontare quello che racconti tu, cioè il mistero del sentimento. Cioè, secondo me uno non deve dire "sento questa cosa bla bla" ma deve farlo trasparire dallo stile. Lo stile accidenti, parole semplici e pure come cristalli e un ritmo che sembra una canzone, qualcosa che ti culla senza che te ne accorga. Ti faccio i miei complimenti sinceri!