libero...
di fuxiotta95

12/01/13, ore 11:08

ciao! la tua storia è carina e la tua intenzione è buona purtroppo però non ho capito cosa é successo e ci sono piccoli errori di sintassi e punteggiatura, ma non ti preoccupare capita anche a me! quindi Sperò che tu legga la mia recensione in tono positivo, per questo motivo bandiera verde! perchè penso che tu hai buona volontà e che questi sono solo piccoli errori migliorabili! besos Pequena Tomato

11/01/13, ore 23:59

Mi spiace molto, ma non credo che la mia bandierina sarà verde...

Ecco, sì, credo che dovremmo analizzare i problemucci di questa fanfiction da vari punti di vista: coerenza logica, sintassi, punteggiatura e gli errorini di battitura...
Coerenza logica: non la trovo. Cosa c'entra la canzone di Fabrizio Moro? Cosa è appena successo? Perché? Ma è triste che gli è morto il fratello o ha risentimento nei suoi confronti? Non si sa.
Anche i ragionamenti e i legami li trovo un po' spinti, troppo superficiali e poco analizzati, rendendo la lettura estremamente veloce quando invece potrebbe essere un bel tema su cui dilungarsi, approfondendo la psiche del personaggio e i suoi complessi di inferiorità.
Sintassi: alcune frasi non hanno una sintassi corretta e sono un po "scomode" da leggere, a volte ci si impianta e bisogna leggere più volte per capire l'intonazione o il senso.
"La tua voce un urlo portato dal caldo vento di Roma" <---Manca un "è" o è sottinteso per licenza poetica? Anche se fosse il secondo caso, non sta molto bene...
Punteggiatura: in " lacrime amare, lacrime di odio" manca il punto a fine frase, e in altri punti mancano delle virgole. Per esempio, in "no tu sei molto di piú" ci andrebbe una virgola tra il no e il tu.
Gli errori di battitura sono nell'introduzione (ho fatto seriamente fatica a leggerla) e nelle note dell'autrice (idem), ma sono veramente facili da individuare anche solo con una lettura veloce.
Inoltre, ti consiglio di dividere meglio la storia dalle note dell'autrice, magari con qualche spazio in più o con qualche trattino a dividere.

In totale, spero che tu prenda questa recensione come costruttiva, anche perché alcune frasette sono carine!

Un abbraccio, Milla Chan