S. Darko
di Stella cadente

10/06/15, ore 14:25

Premetto che non ho mai visto nè "Donnie Darko" nè "S. Darko", ma ho visto solo la trama su Wikipedia. E devo dire che, anche se(ripetendomi)non ho visto i film, mi ha colpito molto. Molto introspettivo, dal punto di vista di Samantha, che cerca di dimenticare tutto quello che è successo e ricominciare una nuova vita. Anche se, però, come del resto succede a tutti, per quanto si cerchi di dimenticare, non si possono cancellare dalla mente attimi di vita così belli e memorabili, in questo caso i momenti con Donnie.

Ormai lo sai che mi sorprendi sempre, ma ribadirtelo mi da soddisfazione e quindi te lo dico nuovamente ;)

Frenz

02/09/13, ore 22:07

Ciao, sono nuova ^^
E' davvero bello il racconto!È scorrevole e hai reso troppo bene i pensieri e i sentimenti di Samantha.
E, ovviamente, il film è tra i miei preferiti! *________* (Donnie *w*)
Mi è molto piaciuto!
Complimenti!
A presto :)

13/05/13, ore 14:42

Ciao! =D
Credo che arrivare "vivi fino alla fine" (per citarti) non sia affatto difficile.
Sublime la descrizione dei paesaggi esterni, curati e pieni di particolari, solo per questo meriteresti di essere definita eccezionale. ;)
L'idea di descrivere alcuni momenti dei film è un'idea che, credo, piaccia a molti, io stessa spesso mi diverto a fare ciò, anche se, purtroppo per me, nello scrivere sono tanto diretta quanto lo sono caratterialmente, quindi descrivere cose e persone nel modo in cui lo hai fatto tu non mi viene tanto naturale.
Per questo devo complimentarmi. Brava. :))

05/02/13, ore 16:27

AAAWWWWWWWWW THAT'S SO CUUUUTE [Cit.]
No, seriamente Stellina, è una cosa così carina questa one shot **
E poi sarà che l'altra sera ero troppo rimbecillita per capire appieno quello che mi leggevi, ma cavolo se sei migliorata! Già prima eri molto brava, adesso sei, oserei dire, fantastica!
L'unica cosa che mi stranisce un sacco, è quello che Samantha crede di essere: una nullità.
Io ho visto solo Donnie Darko, e mi sembrava che lì fosse il contrario, che fosse Donnie il freak, quello strambo.
Poi boh, magari con la sua morte la gente si è risvegliata tutta insieme e si è accorta che invece di odiarlo e disprezzarlo lo adorava, sai, nella ipocrita società americana sarebbe più che normale... :C O semplicemente sono io che mi ricordo male il film (e non mi piacerebbe per niente questa cosa, dato che adoro quel film D:)
Quindi niente, sei stata bravissima a descrivere le sensazioni di Sam, ma anche l'ambiente. Sembrava di stare lì, e di essere lei.
Spero tanto che continui con storie di questo tipo, one shot (o anche non ONE shot, ma TWO, THREE, TEN, TWENTY) in cui racconti più in profondità i sentimenti dei personaggi... Ti riescono benissimo!
Oddio, ho scritto una orrenda Divina Commedia D':
Allora ti saluto e continua così, mia piccola Stellina di Bassa Qualità <3

23/01/13, ore 17:40

E finalmente eccomi anche quì per romperti con le mie noiosissime recensioni skfj c':
Beh,che dire.. ce ne è voluto di tempo per fartela mettere,ma alla fine ne è valsa davvero la pena!
Il luogo della Virginia in cui Sam si trova è descitto alla perfezione,e ho davvero pensato di essere sotto il cielo azzurrino e coperto di poche nuvole della Virginia. Mi sono calata perfettamente nella protagonista,provando insieme a lei i suoi dubbi,la sua confusione,e del suo tormento interiore a causa della morte di suo fratello.
Una piccola storia emozionante e davvero ben scritta,e poi non stupirti se ti dico continuamente che scrivi benissimo! :)
With much love,tua Chiara xx

22/01/13, ore 22:04

Questa storia, anzi one shot è molto descrittiva. <3
Sei riuscita a far capire ai lettori cosa sta provando Samantha.
Come prima one shot è molto bella, se ti devo dire la verità non sembra la prima,
anzi sembra che tu ne abbia già scritte un enorme quantità! (:
Cosa posso ancora dire a parte brava e ancora brava! <3 <3 <3

20/01/13, ore 16:03

Ciao, come promesso, sono riuscita a passare a leggere le tue numerose storie: sono partita dal leggere la tua One - Shot per capire un po' quale sia il tuo modo di scrivere.
Devo dire che, anche se non ho mai visto questo film, le scene descritte sono particolarmente belle ed emozionanti: io sono riuscita a calarmi bene nella parte della protagonista, Sam, e sono perfino riuscita a cogliere le varie parti del panorama circostante.
Penso che andrò a leggere le tue ff, ora.. non ti assicuro però di riuscire a leggere tutto oggi!
Bravissima, comunque!
Ciao

20/01/13, ore 12:31

è veramente bella e commovente! il testo è scorrevole e molto descrittivo... solitamente non leggo le One-shot, ma questa era veramente bella.
Sarebbe bello se si continuasse la storia, però... sono troppo curiosa! *w*

19/01/13, ore 11:16

"poi alzò il viso verso i raggi solari, che ora trapassavano le nuvole come grandi e sottili aghi infuocati." qui sono morta. Come si fa a scrivere così???? Come diavolo hai fatto????????
è perfetta. Non ci sono altre parole. Perfetta.
Ti voglio bene, usignolino!
-Un muffin dolce dolce-

14/01/13, ore 22:43

Oh mio Dio! Mi ha colpito profondamente il racconto!
È scritto benissimo; hai reso troppo bene i pensieri e i sentimenti di Samantha.
E poi il film è tra i miei preferiti! *________* (Donnie è proprio figo u.u ahahaah scusa la mia "volgarità"! xD)
Comunque è molto leggibile, scorrevole; le frasi sono un qualcosa di unico ed emozionante!
Mi è davvero davvero piaciuto!
Complimenti!
Scrivene altri così! Li leggerei volentieri! :D