Andrè..
di clorophilla

27/01/13, ore 16:51

bella, ma trstissima possibilità, quella che prevede la morte di lui e la sopravvivenza di lei e di un loro ipotetico figlio. Credo che tra la tua ipotesi e quella della Ikeda sia stata più facile quella della giapponese, e anche l'ipotesi più compassionevole per la nostra povera Oscar. Sarebbe stato un vero incubo dover vivere senza il suo amore, dopo averlo scoperto da pochissimo, e per di più con un bimbo che glielo ricorda ogni attimo.

15/01/13, ore 00:02

Mi piace davvero tanto quello che scrivi. La sintesi è un dono, e tu indubbiamente hai questo talento.
Devo ammettere che immaginarli separati mi ferisce sempre; è una cosa che non riesco a immaginare né tollerare, preferisco che siano uniti anche nella morte, ma capisco che un' autrice può avere voglia di esplorare altre alternative. E qui, nonostante questo figlio che le dà una ragione di vita, si percepisce che Oscar vorrebbe raggiungere l'uomo che ha perso, in quel paese che ancora non conosce, per parafrasare le tue parole.
Molto bella e poetica. Correggi solo la presentazione; hai scritto Ande, invece di André.
Per il resto complimenti.

14/01/13, ore 15:04

Ciao, grazie per questa tua nuova poesia. Intensa e commovente. Oscar che parla con Andrè, lo sente vicino anche se non è più così. E da brava madre, cerca di non dimostrare il suo dolore a suo figlio...deve essere forte per lui.
Brava, mi piacciono molto i tuoi pezzi, riesci a trasmettere molte emozioni con poche parole. Complimenti.
Baci.

12/01/13, ore 22:13

ciao, molto bello e commuovente questa storia, oscar parla di loro figlio, ad andrè che non c'è più, e di come le giornate proseguono una dopo l'altra senza di lui, ma con il loro bambino da crescere! a presto :-)

12/01/13, ore 20:00

Ingenua sincerità di un bambino, come dargli torto.  La frase più bella di questa tua semplice e triste poesia.                Un bambino che vuole andare ad abbracciare il suo papà. Come si può dar torto a questo bambino, che, ha solo questo ingenuo e dolce desiderio che non si potrà mai realizzare. Sai, io credo che la scrittura esiste per permetterci di esprimere ciò che non riusciamo a dire a parole. Vale anche per te quando scrivi queste dolci poesie?

12/01/13, ore 11:20

ciao, peró giá sto ascoltando una canzone tristissima che si intitola Goodbay, poi trovo pure una storia su questo genere, siamo a posto ho fatto una fontana te l'assicuro, sto ancora piangendo, povera Oscar ha un figlio ma il suo André non c'é piú (doppie lacrime) dai piangiamo tutti insieme va be meglio che la smetta se no ti annoio troppo e non voglio (ma sto scrivendo italiano? No perché ho dei seri dubbi)
alla prossima,
CIAO
Miriade

12/01/13, ore 09:50

bellissima poesia breve e intensa andre poteva essere papà ma non c'è più
i casi della vita brava e alla prossima berlios