In frantumi
di Rosmary

05/03/13, ore 09:40

Questa è in assoluto una preferita! Hai trattato la morte di Merope in un modo sublime e diverso. Durante il parto. Mentre dona la vita, lei cede la sua. Il lessico è perfetto, si sente tutta la sua stanchezza di esistere, di sofrire. Lascia la sua vita al figlio, lei non ce la fa più. E' di una tristezza lancinante. Ribadisco mi ha commosso infinitamente.
Gin

02/03/13, ore 19:03

Wow, bella storia. D'impatto, fa male.
Sto passando dalle storie del contest che riesco a rintracciare, e devo dire che sono tutte molto belle. La tua non fa eccezione.
Mi piace molto quel "Fra poco fu un tempo interminabile", non so, mi ha colpita: è proprio vero che più pensi che passerà, più il tempo non passa mai. L'unica cosa, forse, che mi lascia un attimo basita è che Merope vuole cacciare via il piccolo. La nascita di Voldemort è l'unica cosa che l'ha resa felice in tutta la sua vita; è un dono di Tom Riddle Sr.
Oltre questa piccola cosa, comunque, devo dire che è una storia molto valida. Ti lascia qualcosa, ti lascia in un certo senso 'in frantumi'. Brava!
Alla prossima,
Alex. :)

27/02/13, ore 21:12

E' una drabble talmente realistica da far restare veramente sconvolti. In poche parole sei riuscita a trasmettere molta angoscia, ma anche tanta sofferenza fisica e infine mentale. Davvero molto incisiva. Brava

24/01/13, ore 18:49

Oh, una storia su Merope e non l'avevo notata! Mi piace leggere di lei, sempre! Chissà perchè non ci ho mai scritto io nulla e mi sono dedicata invece alla sua diretta rivale!
Riesci a descrivere spossatezza, abbandono, disperazione, abbattimento, tutto di Merope, in così poche righe! "Fra poco fu un tempo interminabile". Bellissima.
E poi come nomini Tom, "l'intruso". Incredibile. Un intruso, in quel momento, per Merope che non ne può più. E muore senza nemmeno vederlo, quel bambino. Il cuore non regge. Tutto così crudo, diretto, cattivo e disperato per Merope. In quella stanza aleggia la morte già da prima che Tom nascesse, era allo stremo, e si vede, si percepisce. Complimenti, molto carina, molto... come dire.. tetra, per certi aspetti, perchè di solito nelle fic, quando si descrive la nascita di un bambino, c'è l'attesa, c'è la speranza, un attimo di felicità se poi la madre è destinata a morire, ma nel caso di Merope invece... c'è morte già da prima che Tom nascesse, che venisse via "l'intruso", quasi a sottintendere chi sarà il bambino e cosa porterà nel mondo. Molto bella, brava, cara! Kiss ;)

15/01/13, ore 22:02

Prima di tutto,complimenti per il tuo ottimo modo di scrivere che è davvero impeccabile. La breve storia è su un personaggio su cui non ci sono molte fic,da quello che ho visto. Quindi anche la scelta della protagonista è originale. Breve ma intensa. Le parole che hai usato sono bellissime ed impeccabili,sei riuscita ad esprimere la sofferenza e il dolore in pochissime parole.
Questa è la tua seconda storia che leggo e il mio giudizio è più che positivo! :)
Alla prossima storia,un bacio.
HPalways.