Inadeguato
di Evilcassy

25/09/12, ore 08:52

Aderendo all'iniziativa "diciamo sì alle recensioni" mi stupisco sempre quando trovo una bella fiction perché ci sono sempre testi che io non avevo mai notato quantunque spulci sempre fandom a me noti o altro.
Alle volte ho addirittura letto storie scelte che non mi hanno detto nulla e alcune che mi hanno fatto venire il latte alle ginocchia chiedendomi spesso con quale criterio le scelgano.
Dico questo perché a mio dire la tua fiction è per me molto originale, non avrei mai pensato che un personaggio che non viene molto considerato, tipo Dende appunto, potesse essere la voce narrante.
Una voce che si consuma di dolore pensando a Bulma e nel vedere la sofferenza di lei, che ha perso il suo uomo.
Egli sa che non può amare, ma si logora comunque nell'immaginare un ipotetico futuro.
A parte l'inconsueta coppia, hai rivalutato un personaggio pacato e tranquillo dandogli veste umana, capace di provare sentimenti propri dell'uomo, come l'amore.
Davvero bravissima, i miei complimenti e sono felice di aderire a questa iniziativa, ho incrociato questa fiction e mi ha rapita.
Alla prossima,
Layla_Morrigan_Aspasia.

23/09/12, ore 13:59

Dal gruppo "Diciamo sì alle recensioni"...

Ciao, credo di non aver mai letto una fanfiction del genere, soprattutto su Dragon Ball. Penso sia la cosa più originale che abbia mai letto. Il dolore di Bulma visto dal punto di vista di Dende. E in maniera così originale. E così succosamente crack-pairing.
Non ho mai letto nulla del genere e devo dire che mi piace molto... davvero. Non avrei mai attribuito sentimenti del genere a Dende, (che poi, povero Dende, è un personaggio che nelle fanfiction non si ca*a mai nessuno...), non ne sarei mai stata capace. E tu hai saputo trattarli questi sentimenti in maniera epica, e sena mai sfociare nell'OOC... Complimenti, devo farti mille complimenti! E poi mi è piaciuto il ruolo da "padrino" (non quello mafioso xD) di Junior (perché proprio non ci riesco a chiamarlo Piccolo, con la sua altezza di un metro e novanta o quanto cavolo è alto), che riesce a "rimettere a posto" Dende e i suoi sentimenti.
Davvero magnifica.

15/05/11, ore 22:18

Molto bella davvero, non avrei mai pensato ad un risvolto del genere...Dende che prova qualcosa per Bulma, no anzi un namecciano che prova amore non fraterno...
E' proprio vero tutto quello che dicono sia Bulma che Piccolo; si sono trovati e tra di loro c'è un'intesa e un amore infinito, lei è riuscita a guardargli attraverso e lui si è lasciato guardare...complimenti, un bacio
Vegeta90

16/08/09, ore 20:39

mmm... fantastica, hai usato come argomento della ff il sacrificio del mitico Majin Vegeta, quindi i miei complimenti per l'elaborazione, l'argomento e i pensieri

15/07/09, ore 15:59

E' un gioiellino questa fanfiction. Un gioiellino perchè si occupa di un personaggio che un po' tutti trascuriamo, un gioiellino perchè ci fa capire la disperazione di Bulma soltanto descrivendocela mentre ripete ossessivamente il nome di Vegeta. Mi ha fatto tanta tenerezza e tanta pena il povero Dende, che un po' come Gohan è stato chiamato troppo giovane ad un compito troppo grande; e la sua infatuazione per Bulma è davvero struggente, così come la sua immediata realizzazione dell'impossibilità di quel sentimento. Complimenti, ottimo lavoro.

Butterfly Sunshine
23/12/07, ore 23:26

Ahhhh! Finalmente si pensa anche a quel Supremo caruccio che vive sulle teste dei personaggi principali di DB! ^_^ La fanfic è scritta benissimo, e che Dende potesse provare qualcosa per Bulma non l'avrei mai immaginato, io, che le penso proprio tutte! XD Complimenti!^^ Il ruolo di Piccolo (Il MIO Piccolo! *ç* ), poi, è fondamentale: lo si trova spesso a consolare le varie tristezze altrui, e anche qui dimostra di esserne capace!^^ Mi è piaciuto il fatto che Dende tratteneva le sue lacrime perchè "un Supremo non frigna", anche se alla fine non ha potuto farne a meno.... Volevo andare lì ad abbracciarlo, poverino! ç.c (Ma devi sempre entrare nelle fic altrui? ù_ù ndTutti)(Uffy!Povero Denduccio! >.< ndMe)(=_=' ndDende) Bravissima!^^ Baci, Butty-chan >.<

kikka994
29/10/07, ore 16:35

bellissima!! Anke se le parti nn sn molto chiare è stupenda..

28/10/07, ore 19:17

è veramente commovente...bellissima!

13/08/07, ore 12:54

Bellissima! Hai davvero saputo rendere bene ma che dico, benissimo, i sentimenti dei tuoi personaggi! Sai scrivere molto bene senza fare errori che in molto ff sono molto frequenti. Perciò brava e continua così! Ciao!

08/08/07, ore 20:59

Mano a mano che leggevo, mi ripetevo "Che strana storia!" Ma non si tratta di un qualcosa di negaativo, anzi! La tua storia mi è piaciuta molto proprio perchè così diversa dalle solite che si leggono! Non avevo mai pensato che un personaggio come Dende provasse quel genere di sentimenti. In ogni caso, ancora complimenti, la tua fic è veramente bella! Miky

02/08/07, ore 11:52

Molto bella e profonda. Hai approfondito un personaggio "di contorno", diciamo, attribuendogli un sentimento nuovo, che gli fa provare emozioni fortissime..Mi è piaciuto moltissimo il ruolo di piccolo nella faccenda: gli parla, lo sprona a non abbattersi, lo consola, a suo modo...bravissima!

Crycry82
01/08/07, ore 17:27

Bellissima davvero, non avrei mai pensato che Dende potesse provare questi sentimenti. Bellissima storia. Bax

01/08/07, ore 12:33

Mi è piaciuta molto qst ff,davvero.Non credevo ke sarebbe stata incentrata su Dende,xkè nessuno si sofferma mai su qst personaggio,e invece tu l'hai descritto molto bene.Ti faccio anche i miei complimenti per come scrivi.Spero di leggere altre tue belle storie!kisses Mary da Napoli

01/08/07, ore 12:18

Questa ff l'ho trovata bellissima. Intrisa di sentimenti profondi... un Dende così non l'avevo visto da nessuna altra parte. Complimenti vivissimi all'autrice e spero di leggerne altre così belle. ^^