Anybody è Nessuno.
di Joliewithlove

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/08/16, ore 16:03

Dove sei finitaaaaa??? È dal 2013 che non continui e siamo nel 2016!! Qual è quel segreto che L deve confessare a X e che lo farà odiare a morte da lei????

20/08/16, ore 01:48

Mi si è annodato lo stomaco quando ho letto che lui sarebbe diventato uno dei suoi fantasmi. Non voglio rivivere la sua morte ancora :((((
Non riesco a leggere quella frase: "sai belle non avrei mai voluto che tra quei fantasmi che ti angosciano tanto un giorno ci sarebbe stato anche il mio" voglio piangere
Ma quindi il suo vero nome è Belle?
AHAHAHHAHA l'ultima parte mi è piaciuta un sacco! Ho sempre pensato che fosse un po' pervertito XD ma quando gli ha detto "illuminami Holmes questo si chiama stalking o gelosia?" Sono morta,che faccia tosta ahhaaha
E l'ultima frase "L dove sei?" Mi lasci con un angosci nel cuore...

19/08/16, ore 23:20

È troppo bella. Dovevo assolutamente recensire, non sai che casino ho fatto con la password perché non riuscivo più a entrare nel mio account ma DOVEVO recensire. È troppo bella questa storia!! Il modo in cui descrivi Elle e riesci a personalizzarlo perfettamente! Hai capito perfettamente il suo personaggio, la sua aria infantile e i suoi pensieri!!
Ma poi riesci nei discorsi diretti senza mettere frasi stupide. Io adoro te e la tua storia XD
Amo Elle e tu gli stai creando una storia stupenda **
Non riesco a esprimerti a parole quanto mi piaccia e quanto tu sia brava a scrivere
La prossima recensione penso che la farò per l'ultimo capitolo, ciao!
(Recensione modificata il 19/08/2016 - 11:30 pm)
(Recensione modificata il 19/08/2016 - 11:35 pm)

08/05/15, ore 16:49

È stato davvero un capitolo stupendo, soprattutto l'ultima parte.
Il personaggio di X è davvero stupendo, amo come ne hai descritto il comportamento fino ad ora è il suo atteggiamento nei confronti di L arricchisce ancora di più il personaggio.

P.S. Scusa se inizio a recensire solo ora 😜😜

03/09/13, ore 19:25

Ciao :) E' la prima volta che ti recensisco, ma la tua storia mi è piaciuta davvero molto. Sei originale sia nella trama sia nel personaggio di Lizzie, che è molto complesso e.. umano u.u Nel senso che sei riuscita a renderla "vera", con tutti i suoi difetti e manie. Hai reso molto bene anche L, che penso sia uno dei personaggi più complessi e interessanti in assoluto. Ti faccio ancora i miei complimenti e spero di vedere presto il prossimo capitolo :) Un bacio

03/08/13, ore 00:04

heii. ho letto questa ff e mi piace tantissimo, quando aggiorni? Scusa è che è bellissima. HAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. bacii. <3 C:

31/05/13, ore 21:33

Ehi:D scusa scusa scusa scusa se non ho recensito gli altri capitoli ma sono incasinata. Partiamo subito col dire che ,come al solito, è un capitolo stupendo e che è la mia ff preferita *-* Adoro il pezzo in cui Elle le porge la coperta,che teneri, anche se quando parla è peggio di un foglio illustrattivo xD Mi spiace solo lasciare una recensione così povera e inutile ma visto che sono con il cellulare non sono riuscita a leggere l'intero capitolo :/ Mi scuso davvero tantissimo per il mio ritardo ma non ho avuto molto tempo grazie alla scuola *sempre colpa sua* e ai miei genitori che mi hanno levato il pc u.u Baci&Abbracci la tua adoratissima fan -Chocky *buona fortuna per gli esami bellissima*

26/05/13, ore 21:36

Ciao,
sono finalmente qui a recensirti il secondo capitolo.

Partiamo subito:

''I suoi pensieri erano troppo complicati per me e lui ‘generosamente’ me li risparmiava con piacere.''
L'introduzione al capitolo da parte di Watari è davvero splendida. Denota bene quanto l'uomo tenga ad L e a quanto sia abituato al suo essere.
Mi spiace che Watari non abbia avuto un ruolo rilevate in Death Note, ma se l'avesse avuto penso proprio che sarebbe stato proprio così come tu lo descrivi! Brava!

2) Il tuo Matsuda è tremendamente IC, così tanto da far ridere! Mi diverte molto sia lui che i pensieri di L a suo proposito.
X viene scambiata per un ragazzino, quindi suppongo che sia di statura parecchio esile e abbia poche forme. Fin dal primo secondo si intuisce quanto sia estremamente infantile, ma così infantile che alcuni suoi gesti sono inispiegabili, proprio come quello di rimanere dietro alla porta. Forse era l'emozione di incontrare il miglior detective al mondo? No, non penso! Forse voleva solo accumulare l'autocontrollo sufficiente per quel difficile confronto.
L'entrata in scena di Lizzie mi ha stupito: è stata estremamente semplice, ma, per questo d'effetto. So già perchè non hai voluto introdurre un'entrata in scena elettrizzante e ti esprimo il mio consenso. Buona scelta! In questa maniera le analogie fra X ed L, sono sempre di più.
Appena X parla si intuisce perchè sia seconda solo ad L! Estremamente intelligente, ma anche estremamente acida! Mi piace! Finalmente non abbiamo come protagonista di una FF una Mary-Sue, ma una ragazza che come unico pregio ha l'intelligenza, o almeno così ci fa percepire lei inizialmente. Avendo letto i successivi capitoli so che dietro quel cagnolino ringhioso ci sia tanto altro, ma, almeno quando lessi questo capitolo ebbi questa impressione. Sono affezzionata a Lizzie e penso che chiunque abbia letto questa storia se ne sia innamorata! Vorrei chiederti se potresti postare un'immagine di Lizzie! Tanto per capire il suo modo di vestire, i suoi capelli! Non so perchè, ma io la immagino estremamente bella, ma con la faccia da s*****a! :)
Mi sono molto piaciuti ragionamenti di L su Lizzie, sono terribilmente IC con il personaggio di L, poichè ragiona con una velocità incredibile! Good!
X riesce ad incalzare L più volte e lui la lascia fare poichè vuole analizzarla e contemplare le sue reazioni. Molto belli i battibecchi tra i due, quelli di questo capitolo come anche quelli successivi.
I due si sono seduti dalla parte opposta e questo fa capire quanto siano distanti e soli, seduti nelle loro poltrone.
Ho adorato Johnny, nonostante il mio preferito sia Jimmy! Ho adorato il suo asservimento ad X, nonostante poi si scoprirà che sia un uomo dalla grande forza e autostima! Un piccolo Watari, insomma!

3) L'ultima parte del capitolo, quella dal punto di vista di Watari è splendida! Mi ha toccato il cuore, credimi! Bellissima soprattutto l'ultima frase:

''
E fu così che i migliori detective al mondo si erano lanciati una sfida, suggellata nel silenzio di uno sguardo.''

Io ti lascio qui, troverai presto una mia recensione al terzo capitolo!
Giulia.

25/05/13, ore 17:15

Sento un vociare lontano, forse sono dei bambini, o forse sono le urla dei ricordi.

Desidero iniziare questa recensione con una bellissima frase del primo capitolo della tua FF.
Ho già letto tutti i capitoli della tua storia, ma li recensisco solo ora poichè prima non ero iscritta a questo sito.
Ho deciso di recensire tutti i tuoi capitoli, uno per uno. Lo meriti, la tua storia lo merita.
Quindi, partiamo subito con la recensione vera e propria:

1) La ''prima parte'' mi è piaciuta molto poichè preannuncia già il finale tragico. Mi piace questa scelta: fa molto effetto sul lettore. Infatti per quanto questo si emozioni di un qualsivoglia avvenimento sa in sè che finirà tutto tragicamente e questo senso di angoscia fa affezionare alla storia ancor di più.
Hai fatto una buona scelta a mio parere poichè, conoscendo già il finale, nessuno rimarrà deluso, potrà essere triste, sì, ma in fondo se lo aspettava.
Mi è molto piaciuto il confronto che hai fatto tra l'amore e la ragione. Nessuno può vivere senza amore! Per quanto si vuol stare soli, per quanto la cultura ed il ragionamento siano importanti senza amore non vi è nulla!

''Vedo la mia maschera di cera cadere e frantumarsi sul terreno. [...] Pensavo che fossero le mie uniche ancore di salvezza e, ingenuamente, non mi accorgevo che mi portavano sempre più a fondo. Ora sto affogando.''

Devo ammetterlo queste frasi mi hanno davvero fatta emozionare. Mi hanno stretto il cuore. Bellissime parole. Per trasmettere i sentimenti che i tuoi personaggi provano usi spesso situazioni reali come, ad esempio, il sentirsi angosciati e tristi con l'affogare.

2) ''Sono un inventore, ma non di quelli moderni che sviluppano smartphone o tablet, io creo oggetti che non potranno mai servire a nessuno e che nessuno mai desidererebbe. È più un hobby che un lavoro in realtà, ma mi piace definirmi così: un inventore; suona bene, no?''

La presentazione di Watari mi ha fatto davvero ridere, soprattutto in questo pezzo, ma ad un certo punto mi ha commossa. Ho sempre adorato quel vecchietto dal cuore dolce. Amava L sopra ogni cosa ed il pensiero che abbia voluto mostrare al mondo che il suo fanciullo non è solo il ''grande detective'' mi ha riempita di gioia e tenerezza. Davvero una bella presentazione della storia. Come nella parte precedente hai delineato nella mente del lettore già il percorso che si dovrà affrontare. Tutto questo mi ricorda il proemio della Divina Commedia. Hai preso di lì, l'idea? Fammi sapere!

3) ''Il suo nome fittizio è Anybody, la cui corretta traduzione può significare ‘nessuno, chiunque, qualcuno, taluno’, ma nel nostro campo lo chiamano ‘X’, incognita, appunto.''
n questa parte di entra nel vivo della storia e si parte del principio, poichè la storia vera e propria in questa FF non inzia dall'arrivo di Kira, ma dall'entrata in scena di Anybody, meglio conosciuto come X. (Anche se io ormai so che in realtà è una 'lei'). Mi è piaciuto molto il paragone che hai fatto tra la zolletta di zucchero ed L. Poichè all'inizio questa era solida proprio come L era sicuro di sè, ma pian piano questa si è sciolta proprio come la sicurezza del detective, poi la tazza è stata rimossa proprio come lui ha risolto quel problema.
Qui si inizia a parlare di X, ed L fa i suoi ragionamenti in maniera IC! Good!

4) ''Prese la mira, sparò, un forte rumore, del fumo dall’arma, una L colpita ed un leggero sorriso ad incurvare le labbra di X.'' Bene siamo arrivati all'ultima parte. Mi è piaciuta molto la descrizione della sala e dell'uomo (donna) ombroso che vi è all'interno. Già da qui si può ben intendere il carattere di X. Hai descritto il tutto per descrivere il singolo.
Questa scena fa un po' film d'azione. I movimenti, i dialoghi, le scene descritti in ogni dettaglio. Vengono descritti vagamente i gemelli e la loro fedeltà e conoscenza del/della detective. I due Watari di X, insomma! Molto bella anche questa parte.

Ok, per questo capitolo è davvero tutto.
Vorrei ringraziarti per aver scritto questa storia e per non averla tenuta solo per te.
Un grosso bacio,
Giulia!

22/05/13, ore 09:45

Davvero molto bella questa ff! Mi piace come la trama si stia rivelando più intricata di quanto sembri. Jolie whit love riesce a non rendere troppo prolissa la storia nonostante i numerosi flashback inseriti. Non fa errori di grammatica e lo stile è molto coinvolgente. Aspettando un nuovo aggiornamento! Shelly

03/05/13, ore 03:20

Wow.. semplicemente wow!
Era da tanto che non mi capitava di leggere di una fanfiction su Death Note dove ci fosse una donna! e una donna coi controcoglioni, perdonami il termine xD
ottimo potenziale, per tutto! per la controparte femminile, per l' "antagonista" che hai creato ad L, per la loro bizzarra collaborazione (si può chiamare così, no?) e per come hai contestualizzato la storia nelle linee di Ohba!
Mi piace anche molto il carattere di X, e i due gemelli sono meravigliosi! spero il rapporto tra i tre venga approfondito, sono davvero curiosa!
Che dire quindi, mi è piaciuta un sacco! Ho recensito solo ora perchè dal primo capitolo ero abbastanza spaesata, non sapevo ancora cosa pensare. Ora di certo la mia opinione è più chiara.
Brava, brava davvero! spero di leggere presto il continuo ^^

CecilOctober_

21/04/13, ore 14:57

Sarà colpa della mia mente "nera", ma già stavo pensando ad un secondo fine di L dall'entrata in scena di Lizzie.
bastardo non credo sia il termine più adatto. io userei "inumano". ed è questo il motivo per cui L è il mio personaggio preferito. conosce la natura umana, a tal punto da aver dimenticato di farne parte.
l'unico modo per indagare su questo mondo e ripulirlo dallo schifo che lo popola, è allontanarsi da quella stessa natura.
per quanto bastardo possa sembrare, il suo fine giustifica quasi sempre i mezzi.

Davvero un bel capitolo. introspettivo, ma non del tutto. la storia va avanti e la curiosità è sempre più forte. quello che è certo è che Lizzie è stretta da sempre più legami con L, con l'orfanotrofio e tutto ciò che non voleva conoscere.
la vedo tuttavia molto più rilassata, forse più serena con sè stessa e con L. se veramente si stesse iniziando a fidare, le conseguenze non sarebbero delle più piacevoli.
ma del resto, la mia personale convinzione è che Death Note dia la giusta redenzione a chiunque la meriti. forse un calcio sulle gengive a Lizzie potrà risvegliarla, o perfino intensificare questo legame assurdo e perfetto nato tra i due detective. non credo infatti L sia del tutto incline a farsi odiare da lei. L è infantile, vendicativo ed incredibilmente orgoglioso. e, come ormai è diventato proverbiale, "non c'è colpo che non renda".

Ho letto le note finali, e ti voglio rassicurare (almeno dalla mia parte): non capire qualcosa mai mi spinge ad abbandonare la lettura o a svalutare una FF. sono dell'idea che il giudizio finale sia appunto "finale", da tracciare alla fine dell'ultimo capitolo. non capire qualcosa, anzi, mi spinge ad interrogarmi e soprattutto mi invoglia ancora di più a continuare. un bravo scrittore riesce a suscitare questa voglia, e quindi ti faccio i miei complimenti.

Riguardo al titolo, "Anybody è nessuno" a me non dispiace. io sono per titoli più brevi, tipo "Anybody" o addirittura "X", ma non avrei mai la presunzione di donare alla storia un titolo non scelto dallo scrittore. ti posso però dire, dopo aver scritto più di 15 FF, che il titolo arriva da sè, spesso nel corso degli ultimi capitoli. c'è sempre una parola, una frase scritta o addirittura involontaria, che porta il peso dell'intera storia.

Una frase mi ha colpito molto, di tutto il capitolo. Forse una delle meno influenti, ma il modo in cui l'hai impostata mi è piaciuto davvero molto: "Era cemento armato ed io un semplice sassolino di fiume lanciato da un bambino."
Watari è forse l'unico uomo in grado di influenzare L, di smuovere il suo animo gelido e di portarlo ad interrogarsi sulle sue scelte. ciò nonostante, questa semplice frase sottolinea quanto L sia ormai distante dal genere umano. forse è proprio questo motivo ad averlo fatto impegnare così a fondo sul caso Kira, non credi?

Mi ha fatto piacere leggere il mio nome nelle note finali. recensire una storia che mi ha colpito lo ritengo il minimo, ergo cerco di rendere le mie recensioni il più sentite e dettagliate possibile.
è davvero un peccato che i lettori silenziosi rimangano nel loro silenzio.

Spero di leggere presto il continuo.

RainKeehl.

17/04/13, ore 20:06

ciaooooo! eccomi qua... hmmmm mi sono insospettita, cosa e dico cosa ha combinato L a Lizzie?
sto stronzo... stronzo adorabile dolce puccioso mangiafragole a tradimento.
hm non so che altro dire... il capitolo è stato davvero interessante e il criceto in prognosi riservata che ho al posto del cervello sta elaborando non so quanti possibili scenari futuri... e oh grazie di avermi ricordato che L è un bastardo altrimenti ci sarei rimasta male nel prossimo capitolo!
un bacione
ciauuuu

07/04/13, ore 22:51

felice di essere il primo recensore di questo capitolo. approfitto con letizia.

due punti di X mi hanno colpito, forse perchè definibili "punti deboli", o forse perchè li condivido a mia volta.
primo punto: dipendenza da nicotina.  è anche abbastanza raro nelle fan fiction, incontrare un personaggio femminile con il vizio del fumo. sia esso per disgusto oppure per inutile salutismo, non lo so.
secondo punto: paura del volo. condivido, anche io preferirei farmela a piedi piuttosto che in aereo. L ha saputo approfittare di questa debolezza, scoperta forse per la scelta di X (mi chiedo come abbia fatto fino ad ora, a spostarsi dal Giappone al Regno Unito in treno)

ho prestato particolare attenzione alla linea temporale. da quando X ha salvato la vita ad L nel giardino dell'università, suppongo questi giorni di contatto fra i due detective abbiano riempito il vuoto del silenzio di amane (e la conseguente perdita dei ricordi del suo Death Note). giorni ovviamente non sviluppati nel manga, che tu hai saputo colmare.
L sta iniziando ad avvicinarsi ad X, sia fisicamente che mentalmente. in questo capitolo mi è parso che il collegamento fra loro abbia raggiunto un'intensità sconosciuta ad entrambi.

il punto che mi ha maggiormente colpito, è stato il timore di L. non vuole riservare ad X il suo stesso destino. un'apatia estranea alla natura umana, che porta la sua mente a proteggersi, a rimanere all'interno di quattro mura, ad osservare il mondo e a tentare di migliorarlo. alle sue regole, e solo alle sue.
se L non avesse incontrato X, non si sarebbe mai posto questo dubbio. non avrebbe mai avuto paura per la vita di qualcun altro.
vedo X pericolosamente vicina a questo confine. chi dei due riuscirà ad avere la meglio fra lei ed i fantasmi, mi è solo possibile immaginarlo.

mi è piaciuto molto il parallelismo con la scena dell'anime sul tetto, sotto alla pioggia. le campane che gli rimbombano nella mente e la domanda a Light: "dal giorno in cui sei nato, hai mai detto anche una sola volta la verità?". senza poi non contare il richiamo alla Bibbia, quando L asciuga i piedi a Light.
un vero peccato che queste due scene non abbiano avuto origine nel manga, ti pare?
la tua citazione (sempre se si trattava di una citazione) è assolutamente azzeccata e ben sviluppata.

mi permetto giusto di riportarti due errori di battitura:
-Adam.- me la lanciò ed io, prendendola al vola, gliela rilancia, dicendo: -Sintesi.-

dunque a presto, se avrai voglia di recensire qualcuna delle mie storie, sarei felice di conoscere la tua opinione.

RainKeehl.

03/04/13, ore 22:27

un proseguimento degno delle mie aspettative, complimenti.
il mio gusto per la violenza, diciamo così, non ha potuto non apprezzare la scena sul divano di qualche capitolo fa. il calcio di X e soprattutto la frecciatina di L. perfettamente nel suo stile, ha scovato con incredibile velocità le bugie e soprattutto il punto debole della sua nuova collaboratrice.
credo di averti già detto quanto apprezzi le storie in cui il carattere di L viene preservato, perfetto e gelido come è stato creato. forse perchè sono le più difficili da scrivere e da ideare. L ha un animo davvero complicato, in ogni sua minima sfaccettatura (sempre se colto a dovere da chi ha letto il manga, si intende).
svilupparlo in aree estranee alla storia di death note, che si limita ai rapporti con light e lo sviluppo del caso kira, è sempre difficile. tu l'hai fatto in maniera egregia. è esattamente come L si sarebbe comportato.
mi piace X. è infantile, è impulsiva, è un incendio che tenta di nascondersi dietro ideali astratti come la giustizia, tentando forse di placare il suo stesso caos interiore. ovviamente, per come l'ho tradotta io.
è un tipo di carattere complementare (o quasi) a quello di L, e lo sviluppo non può che essere interessante.
lo sguardo sul passato è singolare, come è singolare questa amicizia fra adam e watari. conclude il detto "nulla accade per caso". il collegamento fra i due detective è sottile, ma sembra ancora gravare sulle spalle di entrambi.
ora almeno, l'odio di X è giustificato. ha radici più profonde, e quindi più intense.
ho apprezzato soprattutto il loro attuale rapporto. si sta sviluppando, e spero che X abbia imparato l'unica lezione che davvero le potrebbe servire: mai sottovalutare l'avversario.
giusto una curiosità. tra tanti corsi.. perché astrofisica?

spero di trovare il tempo di recensire in tempi brevi.

RainKeehl

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]