Wherever someone thinks of you, that's where home is.
di morvey chan

Cos'è questa fic!
No davvero, non è da tutti riassumere con poche frasi e delle parole così sentite un rapporto come quello che c'è stato (e ci sarà) tra Jiraiya e Naruto, con la narrazione di un momento così genuino, per giunta.
Questo breve momento tra questi due bei personaggi è descritto ricordando il legame e l'affetto che c'era tra di loro, ripercorrendo alcuni tratti di comportamento che li rendono reali, percettibili a chi li adora, sia insieme che individualmente.
Si potrebbe dire tanto di questo breve scritto, tanto: potrei farti un discorso su quanto mi manchi Jiraiya e abbia trovato commuovente il suo combattimento finale così come i pensieri, che mi è si è stretto il cuore quando Naruto era triste e piangeva... ma forse dovrei accantonare per un attimo tutto questo.
Il ricordo che tu hai lasciato (con un titolo che permette di capire la realtà di questo legame, almeno per me) è semplicemente qualcosa di più unico che raro, con un'ingenuità percettibile negli occhi e nel viso di Naruto, che trasmette calore affettuoso a Jiraiya, che lo sente, lo cattura e lo dona al suo allievo carissimo.
Ed è proprio l'ultima frase che stende, sai?
Io ho notato non solo la riconferma di quello che ho detto in precedenza sul titolo, ma anche sulla consapevolezza da parte di Naruto di voler bene a Jiraiya (e che gliene vorrà sempre) e che di momenti così... ecco, ne vivrà ben pochi, ma se li dovrà far bastare per se stesso e perché il suo cuore sopravviva al dolore e alla morte dei suoi cari.
Complimenti vivissimi, perché emotivamente e per tutto il resto hai fatto un lavoraccio, uno di quelli tosti ma che è unanimamente apprezzabile ed apprezzato!

Un abbraccio affettuoso,

Watashiwa