Best Wishes Reload
di Justice Gundam

15/04/16, ore 18:38

Hem... ciao.
Ho letto una tua storia e leggendo "Best Wishes Reload" mi sono subito precipitato! Vedo anche che ho ancora molto da leggere! (Oddio spero di finire in fretta XD T^T) AMO questa storia, e ho trovato interessante inserire Touko (Che sarebbe Anita, giusto?[scusami ma i personaggi dei giochi conosco soltanto i loro nomi in italiano XD non in giapponese ma, cercherò di capire :D])
Ti faccio notare solo due piccoli errorini che hai inserito:
"Ash, guardando con meraviglia il nuovo mondo in cui lui, l suo starter e la sua fidanzata" hai dimenticato soltanto di mettere la "i" prima della "l" e invece il secondo errore è il nome di Belle... non mi ricordo molto ma se non sbaglio non si scrive Bel ma Belle? (non dirmi niente XD Belle lo trovato in pokemon bianco e nero, poi non so se sia così XD) il resto tutto OK anche se ho avuto una Cry moment della AshxMisty (Ok, lo ammetto, mi shippo Ash con Lucinda).
Ah sì prima di concludere ho una domanda: Iris apparirà? Perché se c'è Misty (poi non so, so che Iris è odiata da tutti solo per il suo carattere[che poi a me sta simpatica] poi non so se ti sarai adatto al cartone, vedrò leggendo) bene... finisco di leggere gli altri capitoli (Se ne uscirò vivo XD) alla prossima ^-^
Sasi02

19/12/15, ore 16:11

Quando ho visto il titolo ho pensato a due cose: a un libro abbastanza famoso che ha a che fare col numero 50... e a Ghecis che già s' immagina di tornare alla carica con Kyurem. Quest'ultima cosa però non è avvenuta. Non ho capito subito che il titolo era un riferimento ai personaggi e ai loro sogni. Credevo che il torneo sarebbe ripreso però mi sbagliavo. È stata la cosa più saggia dopotutto... anche perché alla fine è come se avesse vinto Ash. Non mi sarebbe dispiaciuto un bello scontro tra lui e Touko per concludere il capitolo... però devo ammettere che va benissimo anche così. Per quanto riguarda i vari progetti futuri dei nostri eroi mi ha fatto sorridere il sogno di Iris. Lei non sa che tra due anni diventerà una personalità abbastanza importante, che non batterà solamente Georgia... ma anche Aristide e Nardo!
Dolcissimo, poi, l'arrivederci tra Touko ed N.
Adesso i nostri eroi dovranno ricominciare da capo tutto quanto e riprenderanno le loro avventure per strade diverse. Pokemon Glazed ha una storia bella lunga... Zeta e Omicron non li conosco benissimo e quindi spero che tu mi possa in un certo senso "accompagnare" nella scoperta di questo gioco. La storia di XY rivisitata mi incuriosisce e mi pone un dubbio... Ash lascerà Misty per Serena o finirà come con Angie (si chiamava così la tipa col Luxray... vero?)?
È un incognita interessante.
Ho apprezzato la tua scelta di dare tempo ai nostri personaggi per rilassarsi un attimo. Se penso che nell'anime Ash ritorna da Unima con Charizard (totalmente inutile a questo punto della storia, ci terrei a precisare) e subito dopo due giorni... riparte!!! Che senso ha? Grazie per aver migliorato questo aspetto.

Detto ciò vorrei soffermarmi sulla storia in generale. La prima cosa da dire è che mi dispiacerà non leggere un capitolo 123. Questa storia ha catturato la mia attenzione in quanto si è presentata come una revisione della serie animata di Unima, uno schifo. Da subito ho notato che cercavi di migliorare gli aspetti più stupidi e mi è piaciuto il modo in cui sei riuscito a rendere incredibile degli scontri che di incredibile hanno avuto ben poco. Ash e Touko vs Velia per esempio... dove in realtà Ash perde tre Pokemon contro un Koffing (Hydreigon di Ghecis fatti da parte). Gli scontri sono stati davvero entusiasmanti. Ecco i miei preferiti: Diapo vs Touko (Il primo e l'ultimo), Ash vs padre di Belle, Iris e Georgia vs Sandra e Aristide, Kyurem vs Keldeo, N vs Touko, Paul vs Nardo, Ash vs Paul, Belle vs Cameron (mi ha fatto troppo ridere) ed infine Ash vs Ghecis. Non sono in ordine, lo so, ma è impossibile fare una lista dei preferiti. Tuttavia anche le altre battaglie mi sono piaciute parecchio a differenza delle anime... dove per lo più rimanevo incredulo e non riuscivo a capire cosa si fossero fumati gli sceneggiatori. Mi è dispiaciuto non vedere alcuni Pokemon di Ash presenti invece nelle anime come Scraggy o Leavanny, perché davvero speravo che li potessi migliorare così come hai fatto con Oshawott. Da lontra odiosa e smorfiosa a combattente serio che riesce a battere un semileggendario... bel cambiamento!
Nonostante tutto, credo che questa storia non sia alla pari con Heart Soul. Questo perché Heart Soul è una storia tutta tua, che hai immaginato e ideato tu e nessun altro e che soprattutto ci ha permesso di rivisitare praticamente tutta la storia delle anime fino a Unima. Da Sinnoh a Hoenn, poi a Jotho ed infine a Kanto... dove tutto si conclude.
Questa era una revisione, ed in quanto tale i lettori avevano già un'idea chiara degli avvenimenti futuri. Tuttavia ha riscosso più successo della tua storia precedente, sfiorando e spero superando (lettori recensite!!!) le 430 recensioni... un traguardo davvero mica male. Chissà che la tua prossima storia non raggiunga il fatidico obiettivo di 500 recensioni. Se così fosse, sappi che non mi perderò neanche un capitolo delle tue prossime storie e cercherò di recensire tutto.
Grazie di cuore per aver trasformato la serie di Unima da degrado a meraviglia.
Spero che renderai migliore anche la serie di Kalos che sta andando già di per sè bene. Liberazione di Goodra e certe lotte un pò strane a parte (Fennekin resiste al Devastomasso di Rhyperior...).
Grazie ancora di tutto.
Buon Natale e felice 2016!

Dark Legend Trainer

19/12/15, ore 14:48

WOAH!
Questa sì che è un lotta!
Piena di colpi di scena, di mosse, contromosse e soprattutto di suspence. Non mi aspettavo che cambiassi i Pokemon di Ghecis. Gigalith è un Pokemon forte ma non capisco perché mandare lui anziché Cofagrigus o Bisharp o Toxicroak. Va beh, certo non sfigura in un team hyper offensive come quello di Ghecis. Tutti i Pokemon di Ash hanno dato il massimo per sconfiggere i loro avversari. Pikachu ha dato tutto per battere Gigalith e Genesect, Braviary ha deciso di sacrificarsi facendo sì che Bouffalant andasse al tappeto per il forte contraccolpo di Sprizzalampo, Krookodile ha sconfitto dopo vari colpi Eelektross (che è stato davvero tenace, bisogna ammetterlo), Sawsbuck è riuscito a battere Seismitoad senza problemi e ha cercato di dare il massimo contro l'idra a tre teste. Parliamo poi dei veri grandi protagonisti di oggi: Volcarona e Samurott. Per quel che mi riguarda credo che Ghecis abbia commesso un errore alla Cameron. Ovvero lasciare un Coleottero-Acciaio contro un tipo Fuoco pur avendo di riserva un tipo Acqua... sinceramente non mi ha sorpreso più di tanto la disfatta di Genesect, anche perché Ghecis ormai stava impazzendo. Ti ringrazio comunque per aver dato un pò di dignità alla falena di fuoco che nell'anime viene trattata come un Wurple... e grazie anche per aver proposto la tua versione della mossa Voldifuoco. Nell'anime Volcarona utilizza solo una mossa: Lanciafiamme. Sai, è apparsa così poche volte...
Tornando alla storia credo che Samurott sia stato davvero eccezionale e che abbia dimostrato anche di essere il più forte componente del team di Ash di Unima. Un suo Geloraggio infligge più danni di un Ronzio di Volcarona. Lo scontro tra lui e Hydreigon è stato epico e mi ha fatto ridere la descrizione del Pokedex. Immagino con quale estrema prudenza Cameron abbia avvicinato il dragone ahahah. Almeno nella tua storia l'idra fa una più bella figura che non nella vicenda reale ("Hydreigon usa Doppiosmash!"cit. bimbominchia Cameron).
Sono d'accordo con le parole di Acromio (facciamo finta che siano davvero sue). La perfezione non esiste. Spero davvero che ritorni un giorno. Magari con un bel Mega Metagross uber.
Davvero complimenti ancora.
Ora vado a recensire il capitolo 122.

18/12/15, ore 23:16

Ciao Justice! Una conclusione azzeccante: ognuno va per conto suo. Un po' mi dispiace che hanno annullato il Torneo di Unima. Mi mancherà da morire questa storia. Mi ha tenuto compagnia anche nei momenti difficili. All'inizio non mi convinceva poi col passare del tempo mi sono ricreduto. Non vedo di leggere le nuove storie e i nuovi capitoli di Digimon Zero e Pokemon Reborn! Alla prossima!

P.S. Buon Natale e Felice Anno Nuovo! E grazie per le risposte!
(Recensione modificata il 19/12/2015 - 01:43 am)

18/12/15, ore 22:43

Cavolo, spero vivamente di essere il primo a recensire, niente di che, solo per piacere personale, in caso contrario pazienza. Il titolo di questo epilogo è stato decisamente azzeccato, ognuno dei personaggi ha mostrato di avere i suoi progetti per il futuro, così come le su incertezze che si impegnerà a fondo per superare, mostrando così quelle diverse tinte di grigio che rendono il mondo Pokémon così variegato e speciale.
E ho apprezzato molto anche i vari riferimenti a quelle che saranno le prossime storie di questa serie ancora ben lontana dalla fine e che ancora non è neanche a metà delle emozioni che giura di regalarci.
Beh, non credo di avere altro d aggiungere Justice, è stato davvero un grande piacere seguirti in quest'altra avventura incredibile dove abbiamo visti tanti personaggi fantastici, ciascuno dei quali ha dato il suo tocco per rendere questa storia un capolavoro pari ad HeartSoul Adventures. Quindi ho finito, sono certo però che non sia altrettanto per le grandi emozioni che ci riserverai in futuro, quelle sicuramente saranno ancora tantissime.
Ok, stavolta ho finito davvero.
Alla prossima Justice.

Ps: nell'evenienza in cui non dovessi riuscire ad aggiornare prima della fine dell'anno: ti auguro un buon Natale e ovviamente un Felice Anno Nuovo, sperando che sia migliore di quest'ultimo.
(Recensione modificata il 18/12/2015 - 10:57 pm)

17/12/15, ore 13:47

Sinceramente non so più che parole utilizzare per descrivere le tue battaglia perchè sono un qualcosa di così emozionante e capace di generare una tale suspence in chi legge da essere indescrivibili. Mi limiterò a dire che la battaglia finale è stata spettacolare proprio come immaginavo che sarebbe stata. L'unica cosa che mi ha fatto storcere un pò il naso è stato il fatto che Ghecis non abbia utilizzato Genesect come ultimo Pokémon bensì Hydreigon; intendiamoci, non sto dicendo che la battaglia in sè ne abbia risentito, ma pensavo che il dragone a tre teste sarebbe stato il penultimo avversario da battere e l'insettone cibernetico il nemico finale. Ribadisco nuovamente come ciò non abbia influito sulla spettacolarità degli scontri perchè tutti i Pokémon di Ash hanno dato il meglio, impegnandosi a fondo per ottenere una vittoria che, mai come adesso, era fondamentale ottenere. E il crollo emotivo di Ghecis mi ha dato un piacere immenso: vedere il nemico arrogante e sicuro di sè cedere di colpo di fronte alla realtà dei fatti e assistere al crollo della sua maschera di falsa affabilità è sempre qualcosa di estremamente stupendo, anche per questo, in Bleach, ho goduto da matti nel vedere Ichigo pestare Aizen. E credo che tu legga nel pensiero, perchè ci hai preso in pieno: nell'ascoltare Acromio il pensiero mi è volato direttamente alla battaglia tra Mayuri e Szayel e devo dire che anche io ho pensato che il pensiero del folle capitano si addicesse anche ad Acromio; non si può certo dire che siano nel torto, d'altronde, perfezione vuol dire che esiste un limite oltre il quale non si può andare e ciò equivarrebbe a niente miglioramenti, sinceramente neanche io ci credo alla perfezione.
E a breve ci sarà l'epilogo, non sto più nella pelle.
Allora al prossimo (e ultimo) capitolo di questa storia Justice, ci si vede.

17/12/15, ore 12:47

Ciao. Devo farti i complimenti per questa storia (che mi sono ricordato di recensire solo adesso ). Il fatto che nella storia i pokemon abbiano usato molte mosse in una stessa battaglia è perchè anche tu pensi che sia sprecato che nei giochi abbiano solo 4 mosse (come penso io)? La storia mi è piaciuta molto ma c'è un problema, io ho cominciato a scrivere storie sui pokemon e stavo pensando anche io di riscrivere la serie XY e il fatto voglia scriverla anche tu è un problema. Dove avvertirti perché altrimenti qualcuno avrebbe potuto pensare che ti avessi rubato l'idea, cosa che non farei mai. Comunque complimenti ancora per la storia. A presto. flyman

17/12/15, ore 11:47

Ciao Justice! Hai superato te stesso in questo capitolo. Ben fatto! Finalmente Unima può dormire sogni tranquilli. Lo sapevo che sarebbe stata Volcarona a distruggere Genesect! Le ultime parole di Ghecis non promettono nulla di buono. Mi dispiace per Acromio. Per il momento godiamoci la vittoria dei nostri eroi. Alla prossima!

16/12/15, ore 18:21

Ciao Justice! Il computer è stato riparato. C’era da cambiare l’alimentatore. Finalmente ho risolto un problema che durava da mesi. Passiamo alla recensione. Il Trio Oscuro e Acromio sono fuori dai giochi. Grazie ad una splendida battaglia, Touko è riuscita a liberare N dall'influsso di Ghecis. Sono felice che Zekrom abbia capito che quegli ideali non valevano niente. Non sarà facile per Ash sconfiggere il burattinaio. Ottimo capitolo! Alla prossima!

14/12/15, ore 23:21

E alla fine Touko ha avuto la meglio su N!
Lo scontro è stato davvero ben combattuto ed anche questa volta Emboar ha concluso in grande stile. Oltre a Touko, anche Belle, Komor, Iris e Misty sono riusciti a prevalere sui loro avversari ed adesso bisogna vedere se riusciranno a perdonare N per tutto ciò... per quanto in parte sia innocente. Sì, perché tutta la colpa è di Ghecis. Finalmente tutti sanno la verità sul suo conto e mi dispiace per N. Spero che Ash dia il meglio di sé per batterlo. Lo scontro non sarà facile... ma sicuramente pieno di colpi di scena! Non saprei davvero cosa aspettarmi.
Stupiscimi!

12/12/15, ore 21:47

Santi numi, che scontro al cardiopalmo. Veramente, è stata una battaglia spettacolare, dove Touko ed N hanno messo in gioco tutta la loro esperienza e la loro fiducia in ciò in cui credevano, senza mollare fino alla fine, ma in conclusione la Verità di Touko, anche perchè non condizionata da subdoli inganni da parte di esterni, è riuscita a prevalere sugli Ideali di N, dando a lei la vittoria.
Tuttavia la questione non è ancora finita, dal momento che ora è giunta la battaglia decisiva, quella contro il perfido burattinaio Ghecis e stavolta sarà Ash ad avere i riflettori puntati addosso. C'è davvero molto in gioco, in particolare il futuro di Allenatori e Pokémon a Unima.
Quindi, se ho ben capito, mancano solo due capitoli prima di vedere la parola fine, cavolo, ribadisco che anche questa storia mi mancherà tantissimo una volta che vedrò quella parola.
Allora alla prossima Justice, ci vediamo.

10/12/15, ore 14:09

Ecco svelato il mistero della stanza... devo dire che è davvero angosciante. Ghecis è davvero senza pietà e spero che faccia la fine di Kodai. Mi dispiace davvero per N e spero che Touko possa riportarlo alla realtà.
Lo scontro che stanno ingaggiando è davvero di altissimo livello e credo che un bel Aeroattacco di Unfezant possa far segnare un altro punto importante a Touko. Come previsto, Reshiram e Zekrom non ci stanno andando leggeri con i colpi.
Acromio mi è sempre piaciuto come personaggio. È quel tipo di antagonista gentiluomo che se ne frega altamente del suo padrone per seguire i suoi obiettivi e lo scontro contro Misty è un'ottima prova per dimostrare il suo livello. Non mi aspettavo che Panpour battesse Beehyem sinceramente.
Iris e i due promessi fidanzatini ora dovranno vedersela con gli assi del Trio Oscuro... e spero che Dragonair si evolva. Insomma è stato tale per tutto il corso della storia e... credo che un bel Dragonite ora non sarebbe male.
Ash si sta velocemente affrettando verso Ghecis e spero che i due ingaggino uno scontro così epico da far sembrare una bazzecola la lotta tra Mewtwo e i due draghi di Sinnoh.
Sinceramente mi aspettavo che i Capipalestra sarebbero entrati in scena come nel gioco e sono felice di aver previsto bene.
A presto con un nuovo capitolo!

09/12/15, ore 13:07

Accidenti, ormai siamo sempre più vicini alla conclusione degli eventi (ormai penso che mancheranno circa tre o quattro capitoli, cinque se vogliamo proprio esagerare, prima di vedere la parola FINE)e anche se non sentirò la stessa tristezza che ho percepito alla fine di "HeartSoul Adventures" (è stata pur sempre la prima delle storie di Pokémon che ho letto), so già che per un attimo mi sentirò più vuoto quando anche questa sarà ultimata.
Questa breve tiritera per farti quanto stia apprezzando questa storia.
Le lotte che sono cominciate in questo capitolo hanno espresso già la forza dei diversi scopi per cui lottano gli schieramenti in campo e accidenti se mi ritrovo d'accordo con le parole di Acromio: l'innocenza è qualcosa di meraviglioso e spaventoso al tempo stesso, perchè chi combatte senza scopi secondari ma solo per raggiungere l'obbiettivo prefissatosi è qualcuno che non molla mai ed N è davvero un avversario di quel tipo.
Anche per questo ritengo che sia sempre stato uno dei personaggi migliori dei Pokémon, per la sua determinazione e i suoi valori sinceri, seppur a sua insaputa manovrati e condizionati da quel Bast***o di Ghecis (roba da candidarlo come padre dell'anno; notare sarcasmo).
Insomma, spero di assistere ad un finale di scontro tra lui e Touko altrettanto stupendo e di vedere un finale con i controfiocchi.
Alla prossima Justice, ci vediamo.

08/12/15, ore 13:03

Ciao Justice! Sono contento che Acromio lasci il Team Plasma. Ghecis deve fare la stessa fine di Kodai. Madonna quanto mi sono piaciuti gli scontri! Sono curioso di sapere come si concluderà lo scontro fra N e Touko. Alla prossima e buona immacolata Justice!

P.S. Nei prossimi giorni porterò il computer ad aggiustare. Per continuare userò il portatile di mio padre.

07/12/15, ore 15:41

Incredibile come la comparsa di Reshiram mi abbia ricordato in maniera ironica la comparsa di Smaug sul villaggio del lago nel terzo film dello Hobbit ahahah. Poi, Reshiram non ha bruciato tutto quanto... ma ha sfoderato un Dragopulsar notevole! Ed ecco che i nostri eroi entrano in scena, liberando tutti gli ostaggi! Ghecis ha preso un bello spavento... ma ciò che ha detto subito dopo rafforza i miei dubbi sul suo possibile piano B...
Il Trio Oscuro si fa temibile e agguerrito... quando sfodereranno i Bisharp si metterà male per Iris e i due tredicenni di Soffiolieve.
Mi chiedo che cosa abbia fatto tanto ribrezzo ad Acromio nel sapere dell'esistenza della camera di N... non vedo l'ora di scoprirlo!
Touko si appresta ad affrontare N... e mi chiedo chi saranno i rispettivi avversari dei suoi Pokemon. Già immagino Emboar contro Archeops... ma poi non saprei. Insomma ci sono un pò di questioni che vorrei capire meglio e spero di farlo nel prossimo capitolo.
Ciaoo!