Solo
di Fabio93

30/07/13, ore 09:59

Buongiornooo!!!!!!! Te l'avevo detto che avresti avuto di nuovo mie notizie! XD
Ti dirò che all'inizio sapendo che la storia era a diario non ero molto convinta del fatto che saresti riuscito a trasmettere la suspance perché ne ho lette altre scritte in questo modo e non mi sono piaciute invece la tua mi è piaciuta molto perché riesci sempre a trasmettere quell'ansia che tanto ci piace e ci fa crepare di paura qualsiasi sia lo stile che usi.
Poi il fatto che non menzioni mostri di tutte le santissime maniere come fanno altri è un punto a tuo favore, FINALMENTE qualcuno che capisce che a mettere paura non sono i fatti in generale ma la suspance che si viene a creare e ti porta a chiedere "E adesso che succede?"
Il modo in cui la follia che aumenta e prende forma pezzo per pezzo è fantastico *__*
La poesia è proprio bella, bravo! :D
Nella parte finale non accade niente di tanto importante ed è proprio questo ad essere bello, il fatto che non si sa che fine fa il protagonista e forse se la storia continuasse non farebbe lo stesso effetto!
Complimenti per la storia!!
SH99

13/04/13, ore 13:59

Che ansia. Bello, molto bello: mi è piaciuto molto, più dell'altro se vogliamo essere sinceri. Il racconto parte da una situazione classica (il tipo che se la va a cercare ficcandosi in un posto sperduto dimenticato da Dio) ma ha la sua originalità. La tensione cresce, giorno dopo giorno, pezzo per pezzo. L'inquietudine fatta dalle piccole cose, che è il modo più sopraffino per mettere la strizza al lettore. Un piccolo particolare che manca, un minuscolo cambiamento, e si sprofonda sempre di più nella paranoia.

Quando lo scrittore parla delle cose che camminano nella nebbia.... brividi! Sempre più vicine, sempre più pericolose...

Complimenti: un racconto da brivido (in senso buono, fortunatamente).

03/04/13, ore 15:28

Ciò che mi piace delle tue storie a tinte fosche, è che riesci a tenere incollato il lettore sino all'ultima riga *.* Come fai, me lo spieghi?? >__>

30/03/13, ore 15:16

Salve scrittore!
Come previsto eccomi qui a recensire qualcos'altro di tuo!
Ho scelto questo racconto perché mi ha colpito l'introduzione, poi quando ho visto che era in forma epistolare ho esultato! Mi piace quand'è così. Allora! Devo dire mi è piaciuto immensamente ciò che hai raccontato. Molto intrigante! L'idea che hai avuto è interessante! Poi hai sviluppato al meglio ogni stato d'animo man mano che i giorni passavano. Prima c'è questo senso di pace e serenità, poi... disagio e delirio. Bellissimo. La fine lascia intendere che il protagonista sia diventato pazzo, oppure... Non so, portato via dalle "cose" che vedeva nella nebbia. Fantastico! Molto bravo, ottimo lavoro. Sai cosa? Finisce tra le mie storie da ricordare. Tanti complimenti e alla prossima! Bye!

20/03/13, ore 17:37

recensisco almeno questa così la smetti di farmi sentire in colpa, infame che non sei altro.
mi ha lasciato l'idea che mancasse qualcosa..non so: sarà che in generale sono sfavorevole all'uso del diario in situazioni catastrofiche come questa. insomma, non ho mai capito i personaggi che si ostinano a scrivere quando hanno alle spalle qualcuno che vuol fare loro lo scalpo. in barba ai messaggi da lasciare ai posteri, io mi armerei di torcia, coperta e fuggirei il più lontano possibile..tanto, morire per morire, tanto vale provarle tutte. alla peggio crepo nel bosco (che visione romantica).
DETTO CIò: il ritmo è buono, e non c'è nemmeno da puntualizzare sul fatto che tu come poeta sia decisamente più riuscito di me. all'inizio avevo l'impressione ci sarebbero state molte più virgole (già mi preparavo a pause continue e frasi poetiche), ma - grazie a dio - non è andata così.
le creature nella nebbia mi hanno sempre affascinato, secondo me ero una di loro, in una vita passata.
domanda: e se alla porta avesse bussato qualcuno del paese? pensa che smacco: lui non apre pensando si tratti delle creature e invece era qualcuno che voleva salvarlo. farebbe piuttosto ridere (sono cinico, lo so).

insomma, tirando le fila...buon testo: scorre veloce e ha la giusta dose di tensione; non amo il diario in queste situazioni ma..che ci vogliamo fare, è una questione di gusti, non di altro.

ivan

16/03/13, ore 21:06

Ho letto questa OS almeno una settima fa ed ero certa d'aver recensito!
Diamine, ho proprio la memoria d'un aye aye alcolizzato D:
Ma cooomunque sia, l'ho riletta e mi è ripiaciuta (?) ù_ù
La cosa assurda (in realtà normalissima credo date le tue capacità) è che ho provato l'angoscia salente anche durante la seconda lettura, nonostante quindi conoscessi già il finale! D:
Ciò sta a significare che devo complimentarmi con te again and again per la capacità di crear sempre la giusta atmosfera, in questo caso di suspense e pazzia crescente **
Non lo credevo nemmeno possibile, ma ammiro sempre di più il tuo stile! ^^
Indi per cui: ancora complimenti! *svuota vagonate di elogi ma non salamecchi*

See yaaa~
Sunset

19/02/13, ore 17:10

Breve, ma molto carina. C'è del potenziale. Mi piace soprattutto il ritmo con il quale l'hai scritta: all'inizio scorre regolare, cadenzato, con la periodicità del diario, giorno per giorno, poi, mano a mano che la pazzia prende il sopravvento, il tempo si distende come una lama, nell'ultima parte non appaiono più date o riferimenti temporali, e sembra di essere finiti sull'orizzonte degli eventi. Da lì in poi, si sa, si è risucchiati in un buco nero, come lascia presagire il finale. Ok, forse mi sono lasciata trascinare un po' troppo...comunque bravo!

24/01/13, ore 00:15

ehi omonimo come va? =) visto che tu scrivi e io no, te la passi sicuramente meglio di me xD, in ogni caso, che bella storia che hai tirato fuori dal cilindro. scorrevole e liscia, davvero molto piacevole. bene ora indosso il costume da "Fabio93"....*ziip*... allora, la storia è carina, regge pure bene, considerando la situazione, il setting, che non può essere definito proprio originale. molto bene all'inizio dev dire che le prime parti del diario mi sono piaciute. le uniche pecche sono forse solo due termini che non mi suonanao giusti...uno è provviste(il protagonista non è uno scout, usa magari un espressione tipo "riempire la dispensa") e l'altra è assassino(stai parlando di nebbia, femminile e poi c'è lo stacco ad assassino. non è scoretto ma fastidioso.)
andando avanti invece non so perchè i capitoli non mi hanno coinvolto più di tanto... per esempio, se è una baita perchè il protagonista non prova ada ccendere il fuoco invece di lamentarsi che ha freddo? o nemmeno menziona un tentativo. in più gli ultimi capitoli secndo me dovrebbero essere un pochino più deliranti per vaere l'effetto climax di follia...come stile sembra ancora troppo compassato. la porta  sofondata le impronte /gocce, le ombre nella nebbia invece sono ottime. e la poesia davvero mi ha colpito in positivo. magari lavorandoci un po' il racconto da discreto può diventare davvero molto buono =)
ok devo svestirmi della tua pellaccia adesso perchè sono troppo crudele altrimenti xD

Fabio ;)

15/01/13, ore 14:07

Mi e' piaciuta molto la tua storia, e' la prima che leggo su questo sito di questo genere. L'unica cosa che mi ha "intristito" sta nel fatto che purtroppo e' lunga un solo capitolo, mentre magari sarebbe stata sviluppabile in modo molto intelligente anche in due o tre capitoli. Ma e' solo un parere personale, comunque una gran bella storia :)

14/01/13, ore 23:35

La tua storia mi è piaciuta molto, complimenti!
Hai uno stile tutto tuo, in più non ci sono errori di ortografia, anzi...scrivi davvero bene.
Ti faccio i complimenti perché non è facile riuscire a creare suspense...
Davvero un buon racconto horror, bravissimo!
Giulia

14/01/13, ore 15:58

Buongiorno! O magari buonasera, dipende che ora sara' quando leggerai questa recensione.
Ma comunque!
Non ho nulla da rimproverarti, non ci sono errori di ortografia e tantomento di battitura, bravo!
Senza contare che la tua storia mi piace proprio, è il genere di storie che ti fanno rimanere con il fiato sospeso, quelle che mentre le leggi ti guardi in torno come una stupida! (O forse lo faccio solo io?! Hahahah)

Complimenti davvero! Spero di imbattermi ancora in una tua storia!

- Naomi G.
(Recensione modificata il 14/01/2013 - 03:59 pm)