And then I'll change - Dove ho visto te.
di Yume_no_Namida

31/12/14, ore 00:28

Arrivo per caso su questa fic mentre, cosa che non faccio mai, scruto il programma recensioni tanto per vedere se sono comparsa pure io.
E' quasi ironico che la trovi proprio a un passo da Capodanno...
Ad ogni modo, tornando a noi, potrei dirti di essere rimasta senza parole, e invece alla fine lo so che scriverò un papiro di cui probabilmente ti stancherai.
Il fatto che sia una NaruHina già mette mille punti a tuo favore, ma... Ciò per cui sono rimasta a bocca aperta è il tuo stile.
E' una festa di capodanno. Perfetto. Cosa dovrebbe esserci di tanto eclatante e straordinario?
Niente, direbbe chiunque non avesse ancora letto questo capitolo. Da tempo non leggo storie così ben scritte. No, non ti sto adulando. Nemmeno ti conosco!
Le parole che usi, il modo in cui hai condotto la narrazione, sono semplicemente... Come si dice? Non lo so, il mio vocabolario muore di fronte a tanta bravura. Davvero. Non ti sei dilungata in spiegazioni inutili, la narrazione sembra abbastanza sintetica, eppure in così poche parole ci sono mille emozioni. Sarò io che sono matta? Ti sembro matta? Va beh, è ciò che penso. Sembri conoscere i personaggi in ogni minima sfaccettatura, sembri essere nella loro anima. Anche il più piccolo particolare assume significato.
L'incontro tra Naruto e Hinata è... Potrei dirti dolce, ma sembrerebbe banale. Quelle erano le loro anime. Quella spontanea di Naruto, che poi si imbarazza per essere forse uscita un po' troppo allo scoperto. Quella di Hinata, che si sente fuori posto, che è timida, che è sicura di annoiarsi in una serata che ogni anno è sempre la stessa, e che invece rimane abbagliata. Sono davvero loro, non c'è che dire.
Sembra che tu abbia studiato il modo perfetto di disporre le parole in una pagina.
Ora credo che non aprirò più un foglio di Word perché la mia autostima di scrittrice sia finita proprio lì, poco prima del centro della Terra...

Mi è piaciuto tutto. Quanto mi fa ridere Neji. Anche quando non fa nulla. Forse perché mi piace ricordarlo, mi piace che sia presente.

Lo so, lo so, c'è un altro capitolo... E qui mi sono dilungata molto sul tuo stile, ma l'ho adorato. Dovevi saperlo nel modo più adeguato possibile.

15/05/14, ore 01:16

Hai aggiornato!! Sono felicissima! Strana la coppia shikahina, ma è adorabile. Il naruhina, però , non lo batte nessuno u.u Mi chiedo se anche i prossimi capitoli avverranno a Capodanno o meno... confesso che mi piacerebbe leggere di loro anche durante l'anno x) e ammetto che Kiba mi ha inquietata molto o.o ma cos'è? Bisex? Perché fatico a comprenderlo... troppa paura xD ahahahah. Io adoro Gaara. Anche se qui non ha fatto niente, rimane figo. Spero aggiornerai presto. Ci si rilegge! エリカ

12/05/14, ore 09:29

Però se mi fai piangere non è valido. Io te lo dico, quella dedica lì in cima mi ha fatto diventare gli occhi lucidi, il mio lato malvagggio chiede i danni, hai intaccato la sua immagine in maniera ben poco carina u.u comunque sorvoliamo, il mio compleanno ogni giorno una ceppa di Sasuke(?), era il 13/01, sei una brutta persona - sto scherzando, LOL. O meglio: io scherzo, il malvagggio dentro di me no
La canzone di Rihanna, che fa da colonna sonora a questo secondo capitolo, ora mi è entrata pure nel sangue a furia di ascoltarla, la colpa è tua assieme ad altre cose non elencate. Però sì, vabbè, è bella, bellerrima [cit.], e Rihanna mi piace. Anche se è una cagn...*coff* personcina molto trasgressiva. Ma noi tutti l'amiamo lo stesso e poi conta la voce, eh, conta sempre la voce...
Passando alla storia... avrei molte cose da dire. E da citare. Credo. Devo non farmi pesare il culo, impresa assai difficile visto che tu mi hai contagiata in maniera abbastanza violenta(?). Sì, insomma, hai capito. La violenza c'entra sempre qualcosa nelle nostre (guarda bene quel nostre) menti malate.
- L’appartamento è in pieno centro.
Upper West Side, vista Central Park , dopotutto suo padre può permetterselo.
“Dopotutto posso permettermelo” aveva esalato lui, con la stessa secchezza con cui impartiva ordini e un’inattesa nota di malinconia in fondo alla gola, mentre Hinata impacchettava le ultime cose e le riponeva negli scatoloni, volgendogli le spalle.

Partiamo subito col notare che Hiashi è sempre Hiashi, solo non è cattivo, forse è più comprensivo del solito. E la crescita di sua figlia, l'evoluzione o meglio il cambiamento che si è improvvisamente palesato davanti ai suoi occhi - malgrado i piccoli segnali ('Hinata aveva fatto no col capo, un no gentile ma deciso di quelli che aveva preso a rivolgergli negli ultimi tempi, tempi di crescita, di scelte inaspettate, di una nuova Hinata che lo spaventava terribilmente e gli piazzava un magone dolciastro al centro del petto, la scoperta della donna nella bimba che fu, tormento di ogni padre...') - lo sconvolge in  maniera prepotente, un po' non è preparato (nessun padre lo sarebbe con una figlia come Hinata), motivo per cui non può fare a meno di appoggiare le sue decisioni, magari con qualche piccolissima pretesa, ma lo fa, perché intravede il cambiamento e vede nella figlia la donna che ormai è diventata. Certo, quella donna ha ancora molte insicurezze, ma è normale, non saremmo nemmeno umani se non avessimo qualche ansia, qualche domanda da porci (e pensiamo che Hinata pensa ancora a quegli occhi azzurri, a quel capodanno lontano e al tempo stesso troppo vicino). E così, come lei stessa dice, "Nuova casa, nuovo ambiente, nuova vita. Ancora Neji, perché Hinata è sicura che perirebbe, senza Neji, non può cominciare da zero senza qualcuno che le fornisca degli appoggi per le ginocchia lungo la linea di partenza, perciò Neji, ma solo tra una lezione e l’altra e per qualche uscita in compagnia.", perché ha ancora bisogno di un appoggio, di una sicurezza in mezzo allo sconosciuto, al nuovo. Ed è una cosa bellissima perché si intravede tutta la fragilità di Hinata, il suo cercare di essere forte o comunque di voler rimanere legata a qualcosa che le infonda il coraggio che le serve.
Poi viene l'ovvio, l'ennesimo cambiamento dopo il vuoto e poi il nuovo, e spunta Shikamaru.
Fra le amicizie di Neji c'è quel ragazzo pigro ma estremamente intelligente, un ragazzo che malgrado le apparenze riesce a cogliere e a non essere indiscreto, ma attento a ogni segnale - positivo o negativo - da parte di Hinata (un pregio che in un certo senso a Naruto manca e che magari a lui risulta solo istintivo e cioè non consapevole, ma insomma, oh, noi lo amiamo anche così - io lo amo così, poi non so tu, ma credo che tutto sia meglio di Sasuke(?).
Uno dei miei passi preferiti è questo: "Non ’fidanzati’, fidanzati è un campo semantico che le è ignoto e che le incrementa il battito cardiaco, meglio lasciar perdere, non è ancora psicologicamente pronta, quindi insieme, così, lui e lei che cominciano a staccarsi dalla compagnia per infilarsi in qualche bar a chiacchierare del superfluo, che azzardano la prima uscita in coppia e approfondiscono il superfluo, incrinano le barriere, lui e lei che le abbattono, quelle barriere" perché descrive alla perfezione questa coppia, nata anche un po' per caso, completa e incompleta al tempo stesso.
Però, diciamo, si intravede da subito l'assenza del rapporto, quel qualcosa che lo rende un po' ambiguo, meno vero di quanto probabilmete entrambi vorrebbero (lei che pensa a Naruto, lui che pensa a Temari).
Poi, ou, ma posso dire pure io che Neji è un po' morboso? Ma fatti una carovana di cazzacci tuoi XDDDD madonna santa, manco si fossero baciati appassionatamente davanti a lui! Qualcuno gli dia un qualche passatempo così magari la smette, LOL. Una ragazza sarebbe l'ideale, anche due vanno bene, l'importante è che si levi di dosso quella morbosità che mi scassa le ship mentre le shippo ("Hinata lo apprezza anche per questo, per la calma con cui li segue e la capacità di non indugiare sulle mani di lei avvinghiate a quelle di un altro, sulla sospetta affettività di un cugino che qualcuno definirebbe morbosa, e vuole che Shikamaru lo sappia, vuole che lo percepisca, perciò non appena giungono al loro tavolo e le dita di Neji si staccano dalle sue, Hinata gli si siede accanto e gli accarezza un avambraccio, guardandolo di sottecchi con le pupille luminose, e lui si irrigidisce per lo stupore e per l’imbarazzo ma ha il viso dolce, le allunga una carezza a fior di pelle." <-  qui ho fangirlato come una matta, è una cosa così aaaw - peccato che poi Ino se ne sia uscita in quella maniera, guarda pure lei xD mettila assieme a Neji che magari una calmata se la danno).
Oddio, NejIno. Oddio che cosa inquietante - solo io potevo uscirmene così (e dopo andrò a cercare fanfiction in tema).
Ma quello che ho appena visto è un accenno KibaShino? SERIAMENTE? Io ti amo anche solo per quello, per me la fanfiction può pure terminare lì solo per quello xD. Kiba in ogni caso è sempre il solito animale, Akamaru rimasto a casa XD ("Nessuno ti ha obbligato” Neji, mentre si ripulisce la bocca con un tovagliolo di panno. “E, dipendesse da me, sai benissimo che Akamaru siederebbe al tuo posto, mentre tu staresti fuori” Hinata non riteneva il cugino capace di una simile crudeltà, ma la ripetuta evidenza ha avuto la meglio sulle benevole convinzioni"). No, Neji è incattivito al naturale e Hinata è sempre troppo buona,  però ormai deduco abbia capito che suo cugino se ha da dire, dice. Ed è anche molto sincero - forse troppo, un giorno finirà che Kiba gliele darà o comunque se le daranno a vicenda e io sarò lì a godermi lo spettacolo. Spero in una lotta nel fango. Sarebbe il minimo, con tanta robbba a disposizione.
L'arrivo dei fratelli Sabaku mi ha lasciata molto male, sappilo! Certo, Sakura fuori dalle balle è sempre una bella cosa - meno bello è invece vedere Shikamaru che praticamente si lascia prendere solo da Temari, mentre Hinata si guarda attorno a caso, poi vede Gaara e si dice che magari con lui può parlare (e ti odio perché mannaggia, oh, potevano anche parlare XD e che diavolo). Però sei subito perdonata per l'arrivo di Naruto.
Sì, di Naruto.
Non so chi sia quello accanto, non lo vedo - lui non esiste.
Naruto meriterebbe un mare di sprangate perché non si è ricordato subito di Hinata. Ha afferrato al nome, ma quando l'ha guardata c'è stato un vuoto, un "Tu sei...?" che se fossi stata lì presente l'avrei pestato che neanche Sakura in preda a una crisi di nervi in periodo ciclo. Capiamoci, lui in qualunque modo ha la testa fracassata, vuota, con tanto di beeeeep nel bianco più assoluto all'interno del suo cranio...
Insomma, è uguale a me *fugge via per la vergogna*.
Quando però lui l'ha riconosciuta, ammetto che mi sono diventati lucidi gli occhi, perché è una scena talmente naturale e bella, così dolce, che proprio non sono riuscita a trattenermi. In macchina, come una pirla, telefono in mano che era già tanto se riuscivo a leggere 'na riga intera, ho quasi pianto.
Rendiamoci conto di cosa mi fa questa coppia - o di cosa mi fa Naruto, dipende dai punti di vista (maledetto Kishimoto che gli ha fatto fare i miracoli che neanche il cristo, e glieli fa fare pure a caso, che neanche Naruto lo sa - quindi malgrado la trasformazione in Santo/Profeta/Altro è riuscito a diventare intelligente... un po' penoso, da un certo punto di vista andrebbe pattato compassionevolmente).
"“Hinata!” Esclama Naruto, con la gioia del bambino che ritrova il suo peluche del cuore. I capelli sono più lunghi, le guance sono leggermente incavate e il vestito è di un colore diverso, ma si tratta della stessa Hinata, la stessa ragazza dai riflessi multicolori, il salice solitario sulla veranda - è questa la prima impressione che gli ha dato, nonostante da qualche parte abbia avvertito sentore di quercia (ah, sua madre e la sua passione per la botanica! Il migliaio di piante lasciate ad appassire!) “Come stai?” Hinata lo trova radioso. “Alla fine l’ho mantenuta davvero, la promessa!”"
La questione "Kushina Serial Killer di piantine innocenti" l'hai presa dalla mia fanfiction NaruIno.
E t'amo per questo XD. Comunque quell'intero passo è fra i miei preferiti, è quello che appena l'ho letto fra un po' piangevo, Ma l'ho già detto sopra... mamma mia, come mi ripeto. E' bello, bello, tutto così bello che non riesco a descriverlo diversamente.
Il tutto a un certo punto si trasforma in un "Il triangolo no, non l'avevo considerato" che sarebbe piaciuto molto a Renato Zero ("esiste Naruto ed esiste Shikamaru, e lei che rimbalza da Shikamaru a Naruto, da Naruto a Shikamaru, fino a quando Naruto non le propone una chiacchierata più approfondita e interpella Shikamaru, “Ti dispiace?”") ma invece a me no, a questo punto Shikamaru doveva proprio levarsi, sparire, tornare da Temari (lo amo, ma quando c'è il NaruHina possono morire tutti gli altri \O/). Sono una brutta persona.
"A Shikamaru forse dispiace, intuisce che da qualche parte in prossimità dello sterno e intorno al balbettio di Hinata gli dispiace, ma nelle narici ha un altro tipo di fragranza e una quarta figura acquisisce dei contorni, Temari si affaccia all’esistenza in quella dimensione al di là delle dimensioni... “No, figurati”
Disperata rassegnazione di Neji.
“Bene, Hinata” Naruto come riflessi di luce sulla neve “Let’s go.”
Il cervello di Hinata è un nido di operazioni aritmetiche, di quelle che non ha saputo fare e di quelle che ha trascurato, a caccia dell’addizione che è diventata sottrazione - e che se non si sbriga finirà per dividere.
O moltiplicare.

Non esiste solo il meno, Hinata."
E a quel punto la coppia si sgretola. C'è solo Naruto, nella mente di Hinata,  e in quella di Shikamaru è entrata prepotentemente Temari (o c'era già da un po', probabilmente). Entrambi lo sanno ed entrambi rompono quello che avevano poco dopo, quando lui l'accompagna a casa.
Non saranno più quel qualcosa, ma resteranno amici, continueranno a mantenere quel legame che alla fine è sempre stato di amicizia, poiché il resto - alla fine - era solo qualcosa di sottile in attesa dell'arrivo di qualcos'altro. La scena che descrivi infatti è molto bella, molto triste, e un po' ci sono rimasta male. Ma poi tutto è passato, perché a quel punto - in mezzo a quella tristezza - spunta quel "E adesso?" che dà il nome al capitolo. Quel numero, quel foglietto su cui ogni numero attira lo sguardo di Hinata. Calcoli, infiniti, e una decisione da prendere.
Una decisione che prenderà quando si sveglierà. A quel punto inizierà l'ennesima prova.
Nell'era di mai, perché aggiornerai il prossimo anno XD  ti odio/mi odio perché pure io devo ancora aggiornare quell'altra NaruHina (speriamo entro il tuo compleanno...).
Che dire? Ti voglio molto bene *stritola* E io sono andata per le lunghe, avrei voluto citare altri passi, ma non penso che il regolamento del sito me lo avrebbe consentito T_T altrimenti avrei commentato un po' di più, sigh.
E' un capitolo bellissimo e anche oggi è il mio compleanno(?) Fra una settimana avrò trent'anni o poco più grazie alle tue frasi geniali XD.
Aww, lo adoro! <33
E ora fuggo, credo di aver detto tutto (credo x.x).

Un bacione!

Mokochan

(Recensione modificata il 12/05/2014 - 09:35 am)

10/05/14, ore 21:27

Ciao, carissima Yume! *^*
Che meraviglioserrima sorpresa che mi hai fatto con il tuo aggiornamento! :3 *-*
Lo aspettavo da tanto ma ti capisco: anch'io sono una lentona cronica xD I miei lettori aspettano almeno tre mesi prima di un aggiornamento.... ;_;
Basta deprimersi, è il momento di omaggiare il tuo genio! *-*
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo! Sei stata davvero bravissima. Non avevo mai letto una ShikaHina e non mi è dispiaciuta ma il NaruHina non si discute, non sei d'accordo? *^*
Ho amato il tuo capitolo, il tuo stile particolare ha dato un tocco in più che l'ha fatto tuo, completamente. È come un marchio un simbolo: questa è Yume. Sono davvero sdolcinata lo so, persino con persone che non conosco molto -ma mi piacerebbe tantissimo conoscerti!-.
Naruto, il mio amato Naruto-kun, ha anche mostrato un minimo di intelligenza maschile al momento giusto, per fortuna! Quando l'ha riconosciuta stavo per mettermi a saltare per la stanza -ma un gridolino entusiasta non sono riuscita a trattenerlo xD-. Aaaaawwn non vedo l'ora di leggere cosa accadrà dopo! *-*
Attendero' con pazienza e speranza il tuo aggiornamento! ^////^ *-*
Alla prossima! ♥
Un bacione! ♥
Naruhinafra

27/10/13, ore 15:08

Ciao! ^^
No, cara, adesso tu mi spieghi come fai a dire che questa sia una schifezza. È un incredibile capolavoro! *a me brillano gli occhi* Il paring NaruHina è A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E il mio preferito e come li descrivi tu sono così IC! FANTASTICO!! *me ti corre incontro e ti stritola in un abbraccio* L'idea è magnifica, come ti è venuta? È così dannatamente originale! I fuochi d'artificio, il primo incontro a villa Uchiha e anche gli strani pensieri sul cugino. È bellissimo, M-A-G-N-I-F-I-C-O! Dovrò farti lo spelling per ogni parola di apprezzamento? Mmm... arduo quesito. Oddio se il primo capitolo lo adoro per il secondo dovrò costruire una statua! <3 Scrivi davvero DAVVERO.... non ci sono parole! Ti sei guadagnata una lettrice fissata con il NaruHina. XD Adesso non mi scollo più. Magari sapessi scrivere come scrivi tu... *me viene coperta da un'alone nero di disperazione* Ma questo non è il momento! U.U Ora bisogna ammirare il tuo capolavoro! Che dire, che direee.... Non lo so più. :') OH, SI! Aggiorna presto eh! Lo aspetto con taaaanta curiosità -mista a venerazione-
Un bacione! <3
Naruhinafra

12/09/13, ore 20:32

UUUUUUUUUh. Mi sembra già bellissima questa long x) Sarà perché AMO il NaruHina *_* devo sfidare anch'io le persone a indovinare i colori della pelle e degli occhi a Capodanno! Seriamente mi piace come idea :D Non ho mai notato che i fuochi d'artificio sono tutti uguali... io li trovo sempre affascinanti *_* Dimmi che metterai la scena Sasuke-che-fa-a-botte-con-qualcuno perché secondo me non starebbe male... Comunque, scrivi molto bene! ^^ Complimenti! Ci si rilegge!!

Erica.

19/01/13, ore 12:40

Ciao!! =)
ho letto questo tuo capitolo iniziale e mi è piaciuto molto!!! adesso però non vedo l'ora di leggere il seguito, e spero davvero sia una bella long!!! XD
a prestissimo!!
Lisa

13/01/13, ore 21:59

hjdxadopsjfvijasocj.
Ecco. Ma COME osi dire che questa cosa fa schifo? Era sottinteso, ma io come al solito ho capito che la tua opinione è la solita, quindi non mi mentire, mostro! Questa storia è bella, è da 'aaaaaawww' infinito, è... è... è. E basta. E'. Quindi finiscila *^*  Io l'ho trovata veramente bella, lenta, introspettiva, dolce, con questa Hinata delicata e bella che solo tu sai gestire così bene, con questo tocco di originalità che ti invidio sempre - perché hai la capacità di rendere originale e mai banale ciò di cui scrivi. Hai quella profondità che vorrei avere io e che mi manca <3
“Tutte queste luci mettono allegria, fanno venire voglia di alzarsi e rivivere la giornata al doppio dell’intensità. Non trovi?”
Adesso il ragazzo le si trova accanto, un’espressione entusiasta stampata in volto: i capelli biondi un po’ scompigliati, gli occhi blu che la fissano curiosi, attenti...
“I-io”, uno strano calore si fa strada sulle sue gote, tra i suoi polpastrelli “a dire il vero non mi piacciono molto, ecco. Sono... sempre gli stessi”.
Perfetto.
Davvero perfetto, Hinata, stringi amicizia come si deve.
Hai preso tutto da tuo cugino.

Qui sono morta. Letteralmente. E la parte dopo, poi! E' in momenti del genere che mi metto a fangirlare di più <3  lo sai da quanto non leggevo una NaruHina decente? Eh? Eh? Ci sono solo le fanfiction di Ayumi e Rina a placare l'astinenza, sappilo! ç_ç ma per il resto del tempo io muoio!  Ho bisogno di quell'idiota insieme alla mia Hinata, un fottutissimo bisogno! <3<3   E tu soddisfi questo tipo di desideri - e comunque non ti sposerò mai 8D    *fugge*
Amo la dedica, amo ciò che hai scritto. Davvero.  Perché tu sei una delle persone di cui non potrò mai fare a meno. Riesci a tenermi su anche quando non ho la forza per farlo, riesci a placare il terrore che ho, e anche il dolore, quando non ci riesce nessun altro. E sappilo: se tu fossi stata un uomo, io ti avrei sposata davvero. ù__ù
Ma visto che non lo sei, ti attacchi ù_ù e basta.
Tornando alla storia: NEJIIIIII *piange* Datemelo, vi prego. Dov'è?  Perché ho sentito parlare quell'anatra perennemente mestruata? D: WHY? Dammi Neji!  Ah, sì, e poi: alza il culo e aggiorna!  Su, su.  'Fanculo gli esami 8D  tanto io lo so come sei, altro che esami... è il culo che ti pesa troppo! E' quello! Anche senza esami, te sei così! Shikamaru ti fa un baffo! XD
Bon, sorella. Grazie <3 grazie per questa bellissima storia, davvero. Attendo il seguito - invecchierò prima, forse? Raggiungerò i 30 prima di quel giorno? Aspetto quel premio fedeltà di cui parlavi! Voglio il peluche, pure, LOL.
Buh, vado *stritola* Ti voglio bene, scema :3 tanto.