Half of my heart (or strange reciprocity)
di SAranel

19/01/13, ore 21:36

Dio come è bella <3 Dio come è bella <3 Dio come è bella <3 Non mi stancherò mai di ripeterlo!!! È tutta bella. Ti farei il copia e incolla di tre quarti delle frasi, perché sono quasi tutte poesia pura. È un crescendo di emozioni. Si parte da un semplice sorriso per arrivare a un vulcani di pathos, passando da tutto un crescendo di emozioni. Cavoli, sono a corto di parole... Non riesco a esprimere adeguatamente ció che mi ha fatto provare tutta la sequenza del ritorno di Sherlock. L'ho letta con un groppone in gola e gli occhi pieni di lacrime. È bellissima. Sei riuscita a farmi provare sulla pelle tutta la paura di Sherlock. Ho patito con lui, ho amato John con lui. Che altro dirti, se non grazie? <3

16/01/13, ore 12:04

""Scuse” io asserisco, e sorrido di nuovo. Non riesco a farne a meno. “Forse ho esagerato, quel giorno. Dopotutto, l’incendio non è stato il peggiore dei tuoi incidenti. E fino ad oggi non hai combinato più nulla” lo lodo, e lo vedo fremere come un bambino davanti ad un bel voto a scuola. “Sei stato bravo”. ""
E il sorriso. IL SORRISO!!!!!!!!!! **si scioglie in un mare di fluff**

Non so come dirgli che ormai ho il suo cuore e lo custodisco gelosamente nel mio come la cosa più preziosa che io possieda e che mi dispiace, che i miei sentimenti non sono cambiati e che nonostante ciò che gli ho fatto, credo nel suo amore.
Lo aspetterò per tutta la vita, se sarà necessario. Se mi concederà solo un bacio quando entrambi saremo vecchi e stanchi, io sarò felice. **ECCO ADESSO PIANGO DANNAZIONE!**

Sto piagnucolando come una disperata, ma è così che vorrei la terza stagione. Esattamente così.

Love you, dear

Greta

16/01/13, ore 00:31

L'unica cosa che posso dire è: grazie.
Adoro le tue storie, trovo il tuo stile semplicemente strepitoso, non vedo l'ora di aprire efp ogni volta e sperare in una tua storia, visto che mi lasciano sempre con forti sentimenti....
L'idea, semplicemente grandiosa, è sviluppata con eleganza e maestria.... Adoro l'ultima parte dal punto di vista di Sherlock, aggiunge dinamicità, delicatezza e completezza all'opera...
Brava brava..:)
Non vedo l'ora di leggere ancora qualcosa di tuo...:)
Iggie

15/01/13, ore 23:30

Io ci provo, ma non prometto niente, perché secondo me una cosa del genere, non può essere recensita. Non ci sono abbastanza parole.
Da dove iniziare? Dalla meraviglia dei sentimenti di John? Da come lui -e solo lui, bada bene- riesca a capire Sherlock fino in fondo? Sa cosa farà ancora prima che quest'ultimo se ne accorga?
Il sorriso. Il sorriso che sa che infastidirà Sherlock perché non saprà come interpretarlo, perché hanno litigato giusto? Allora lui dovrebbe essere ancora arrabbiato con Sherlock, giusto? Allora perché gli sorride?
Sherlock non ha ancora bene capito che John è John, e che gli vuole talmente bene che gli è impossibile rimanere arrabbiato con lui a lungo, del resto "l'incendio non era poi così indomabile", no?

Le coccole a letta. A me fanno impazzire, ormai è un dato di fatto, è un kink che ho per questi due, perché li amo, e amo che si amino. E Sherlock che lo guarda, lo scruta, gli guarda le rughe del viso è qualcosa che mi fa aprire il cuore in due per quanto amore questa cosa riesce a farmi provare. E John sorride -ancora- e gli dice la cosa più bella del mondo "Sorrido di più grazie a te", c'è qualcosa di più bello da sentirsi dire? Non credo. Una persona che riesce a donarti un sorriso, a farti ridere quando magari il mondo attorno a te è buio, è -e deve essere- una delle persone più importanti della tua vita. E Sherlock torna a respirare, ride, lanciando via tutte quelle sue paranoie inutili sul fatto che magari non lascia dormire abbastanza John, che gli procura troppo stress e via discorrendo...

E poi TAAAAAH!!!! Come una mazzata ferrata sui denti con relativa visita dall'ortodontista, Sherlock muore. Ma no! Perché non poteva "solo" morire, serviva pure che John decidesse di fargli una proposta di matrimonio, una proposta che lo lascia atterrito sulle scale della loro casa, perché Sherlock non c'è più, lui ha perso la sua occasione -per sempre- e gli rimane solo un cerchio in oro bianco a testimoniare il loro amore. Un anello che -come John- sono sicura Sherlock avrebbe apprezzato (ma soprattutto messo) nella sua semplicità. Perché è comodo, è bello, non dà fastidio, ma soprattutto, l'ha scelto John. Okay, sto per mettermi a piangere. Passiamo oltre.

Il ritorno. Cosa c'è di più stupendo di questo ritorno? Passo direttamente alla frase finale perché mi ha stretto il cuore in una morsa. "Perché insieme a ciò che resta del mio potremmo ridar vita ad un solo cuore” "Infondo i nostri cuori sono sempre stati uno solo" cosa si può dire di questo? Come ti è saltata in mente? Come ti è venuta fuori? Non si può nemmeno esprimere a parole quanto questo sia dolce. Talmente dolce da far male, talmente dolce da far piangere. La fine poi, con Sherlock che sa che non basterà il suo ritorno per far star meglio John, che ci vorrà del tempo, perché è mancato anni, e allora SA che basterà rimanergli accanto, accarezzargli la mano e fargli sapere che c'è, che non è più morto, che ormai è lì e sempre lì rimarrà.
Poi John... Fammelo sposare, perché credo seriamente di essermi innamorata di lui. Mary, non posso dire che mi dispiaccia per lei perché Johnlock forevah e non è un personaggio a cui ci si affeziona se non è approfondito (e pure se lo è, chissenefrega!) ma posso dire che John è stato magnifico, stupendo, dolce, apprensivo... ho già detto magnifico? (questa frase non ha un senso di continuazione, ma lascia perdere, è ancora il mal di testa).
Posso ridirti che sei una pietra miliare? (T'oh, l'ho già fatto) e che per me sei semplicemente fantastica, che sei dolce all'inverosimile, che hai (perché devi avercela con quello che riesci a scrivere, a trasmettere) un'anima bellissima (e con questa frase sembro una di quelle che legge carte, e vede i chakra mi sa... Ma sai cosa intendo, te l'ho spiegato in separata sede u__u)
Ora, ho tentato di fare una recensione che avesse un minimo di senso, spero ci sia (o che tu lo possa trovare XD).
Voglio leggere un tuo matrimonio Johnlock, seriamente, lo esigo! *si monta la testa e fa pretese*
E... basta. Seriamente non so cos'altro dirti oltre "meravigliosa". Ah beh, prendi da esempio John quando dice "That's amazing, brilliant, fantastic" ecco, sono molto John quando leggo i tuoi scritti. XD
Notte Sara <3
Ti voglio bene. <3

15/01/13, ore 10:16

Splendida. Sentita, intensa. Toccante. La verità è che Sherlock e John insieme sono splendidi già di per sé (basta guardare una qualsiasi puntata del telefilm), ma tu sei riuscita a rendere benissimo tutte le emozioni che ci stanno dietro: sono già tre o quattro volte che rileggo la tua pagina, con emozione. Un abbraccio.

14/01/13, ore 20:10

Ho iniziato a leggere la fanfiction, stamattina a scuola, dal cellulare, in mezzo ai civili da sterminare [cit.] e mi sono detta "Guarda che bella, una fanfiction fluff! Leggera e tenera e meravigliosament---"
*è sera, Viviana riprende a leggere la fanfiction *

"--e ANGST. " E poi ho aggiunto semi-piangendo "Why can't we have nice things?!"

E' stata meravigliosa. E' stata dolce, è stata vera. Ho amato i parallelismi che facevi per iniziare un nuovo periodo, unito al meccanismo del doppio POV, proprio lì dove faceva più male. E brava!

Sei veramente brava. Ti faccio i miei complimenti a continuerò probabilmente a singhiozzare in un angolo, domandandomi quando arriverà anche per noi il post-Reichenbach, ma, soprattutto, piangerò perché ripenso alla terapista di John che gli chiede "Le cose che non gli hai detto, digliele ora." e lui che risponde "Non posso."
E la associo alla tua storia, perché quelle parole sarebbero state perfette.

Ti abbraccio.

14/01/13, ore 17:14

Oh mio Dio, l’amore, la tristezza, la speranza, cosa non è questa storia!?
E’ qualcosa di semplicemente stupendo.
“Quando a Sherlock offri un sorriso, la sua risposta è uno sguardo letteralmente sconvolto.” Quanto me lo immagino, Sherlock! Cercare tutte le implicazioni che questo potrebbe comportare e tutto il resto è così dannatamente IC.
“Quando a Sherlock offri un bacio, lui ti risponde con un brusco cenno del capo.” Vogliamo parlare di tutto il fluff presente in questa parte? Ti giuro, ero una massa informe di cuoricini, è qualcosa di semplicemente stupendo. Sono così ammmori *-* Tant’è che poi ho visto il titolo del paragrafo successivo, e ho avuto il terrore che potesse finire male çç
“Quando a Sherlock offri la vita lui ti ripaga con la morte.” Povero Jawn, lui che voleva chiedergli una cosa così importante, osservare la sua morte il giorno dopo! Dico io, fortuna che nella serie non erano insieme (ancora, ancora. Perché succederà u.u), perché altrimenti cavolo, povero John davvero!
Si vede e si sente tutta la tristezza di John mentre parla con Greg e si capisce che ormai per lui non ha più importanza. Mi hai spezzato un po’ il cuore, ecco ç_ç
“Quando a John offri una piccola parte di te, lui ti ripaga con tutto sé stesso.” E oh, questa parte, quanto è bella? Tutti i pensieri di Sherlock, tutti i suoi dubbi e le sue paure, paure che non ha mai sperimentato prima, vengono a galla. Pur rimanendo IC!
Sherlock che lo aspetterebbe fino la fine dei suoi giorni è qualcosa di talmente bello che ho sentito in me quella sensazione di calore di quando leggi qualcosa che è semplicemente bella, nel senso più puro del termine.
Il loro rapporto è qualcosa che va al di là del semplice amore, sono vita, sono un cuore solo. Ed è l’immagine più bella che possa essere data! *-*
Bellissima, bellissima davvero, non ho più parole! Con le tue storie riesci sempre a rendermi felice, perché sono stupende. Sul serio, stupende. Le adoro!
Baci, ross

14/01/13, ore 11:55

Allora stanotte io alle 5 mi sono svegliata per il mal di denti, mi sono alzata a prendere l'antidolorifico e mentre aspettavo che facesse effetto ho deciso di aprire efp e ho detto WAAAAAA UNA FF DI SARAAAAAHHH!!! E non ho letto gli avvertimenti quindi per qualche secondo ho temuto che finisse male ahahah trollona!
Ora, commento serio ç_ç mi hai fatto venire le lacrime agli occhi e non era per il mal di denti!
Ho adorato in particolar modo la seconda parte, quella in cui si coccolano a letto! *_* sono stati dolcissimi *_* e poi interessantissimo il pov di John che, lo sappiamo tutte, non è scemo, capisce benissimo Sherlock, ma a volte gli piace fargli credere il contrario eheheh <3 e tu l'hai reso benissimo!
La terza parte mi ha ucciso, sappilo T_______T e ho detto mapporca! Ma poi arriva la quarta parte!
Dio che bella ç_ç il pov di Sherlock, finalmente, uno Sherlock che mi è piaciuto molto, uno Sherlock umano per cui faccio SEMPRE il tifo!
La parte in cui dice che gli basterebbe anche solo un bacio da vecchi, che lo aspetterebbe fino alla fine... ecco, lì mi sono scese due lacrimucce perchè sì, perchè è troppo bello <3
E siccome io tifo per John prima di tutto lo sapevo, lo speravo, avevo fiducia in lui <3 e infatti lo perdona perchè è l'amore fatto a persona, arrivando a dire che dei loroi cuori martoriati e feriti ne faranno uno solo <3 diodiodiodio <3
Tu lo sai, te l'ho già detto milleeventordici volte, sei la mia scrittrice preferita, adoro la tua dolcezza, adoro come riesci a non risultare MAI scontata, adoro tutto di te!
GRAZIE per l'ennesimo capolavoro <3
BACIO!!!

14/01/13, ore 11:03

L'ho letta stamattina appena sveglia, per cui immagina il mio grado di rincoglionimento. Penso di avertelo detto un sacco di volte per cui ogni mia parola -da questo momento in avanti - ti suonerà così "già detta" e "già sentita" che mi prenderai a pugni non appena la leggerai. Ma tu lo sai, io te l'ho detto un sacco di volte, che nel fandom sei la mia preferita, e questa oneshot ne è l'ennesima prova. L'ennesima prova di quanto scrivi bene, di quanto emozioni riesci a trasmettere - sì, mi hai fatto piangere - e, posso dirtelo? - questa è una delle tue migliori oneshot. La mia preferita, fino ad ora. Sei davvero fenomenale, e voglio abbracciarti e sentirti quanto mi hai fatto tremare mentre stavo leggendo. Love you <3 lo so che è una recensione sconclusionata, ma io davvero non ho parole. È perfetta, davvero, perfetta.

Jess

14/01/13, ore 03:18

Non pensavo di riuscire a recensire subito, ma non ce la potevo fare a trattenermi.
Non so se ti rendi conto della meraviglia di questa fanfiction. Ancora una volta, mi sono ritrovata con gli occhi lucidi leggendo quello che hai scritto e non smetterò mai di chiedermi come fai a creare questi piccoli gioielli di amore e pura emozione. Hai il potere di tirar fuori il meglio di Sherlock e John, quella parte del loro rapporto nascosta e nota solo a loro due e che tu ci permetti di "sbirciare" con i tuoi piccoli spezzoni di vita.
All'inizio pensavo che sarebbe stata un ff dolce e leggera, qualcosa piena di amore per aweggiare indecentemente. Il sorriso di John e Sherlock che si trova, suo malgrado a capitolare di fronte ad esso erano un buon incentivo a pensarlo, come del resto le meravigliose coccole nel letto.
Poi hai dato una bella sferzata al capitolo e mi hai devastata. L'anello. La proposta mai fatta e il dolore di sapere la risposta (perché John sa la risposta e questo fa ancora più male). E' stato sconvolgente e distruttivo per il mio povero cuore. E questo finale. Mio Dio...come fai a tirar fuori frasi come queste:
"Lo aspetterò per tutta la vita, se sarà necessario. Se mi concederà solo un bacio quando entrambi saremo vecchi e stanchi, io sarò felice"
"Mi basta sai, Sherlock?" riesce a sussurrare, la voce roca e instabile. "Perché insieme a ciò che resta del mio potremmo dar vita ad un solo cuore" [...] "Uno basta....Infondo, i nostri, sono sempre stati uno cuore solo"
Sono di uno splendore e un'intensità e una forza emotiva ineguagliabili. E guarda, potrei anche riscrivere qui tutta la tua fanfiction perché in realtà ogni singola frase è POESIA. Posso dirti che ti amo ogni volta di più? Vabbè, ormai te l'ho detto. Complimenti è una parola che ormai non basta più per dirti che sei brava, perché sei molto più che brava. Sei davvero meravigliosa e ogni tua storia racchiude in se tutta la tua meraviglia. Grazie come sempre per avercela regalata.
Sempre qui e sempre in adorazione, ti abbraccio fortissimo <3
(Recensione modificata il 14/01/2013 - 03:23 am)

14/01/13, ore 01:32

Il momento in cui cominci a leggerla e ti dici "ma sì, una fic leggera, mi ci voleva".
E invece no. Troll.
Se li ho amati all'inizio, alla fine ero perduta nella dannazione eterna. Ormai è risaputo che nutro un amore profondo per l'angst, dunque leggere questa è stato devastante, ma anche meraviglioso. L'anello. Dio, l'anello. La proposta di matrimonio che non viene mai citata per davvero ma sai che c'è, è lì nell'aria, e quando John ha il presentimento di non avere più tempo tu sei lì che lo urli che no, deve farlo, perché il giorno dopo Sherlock cade. Lo sai che cadrà, che lo lascerà, cha sarà disperazione e follia e che sarà bellissima.
Ma succede e tu sei lì che non sai se piangere, mangiarti le unghie, pregare in turco e nel frattempo non sai più come si fa a respirare.
Bella. Davvero, davvero bella. C'è un lessico fantastico, frasi che ti uccidono, e per fortuna che finisce bene perché quell'anello io me lo sognerò stanotte.
I miei più sinceri complimenti.

13/01/13, ore 23:33

Sara, è stupenda. L'ho letta un po' di corsa perché stavo aggiornando anche io, ma mi hai fatto venire le lacrime agli occhi, e più tardi me la rileggerò con calma, gustando ogni tua perfetta parola. La bellezza del loro rapporto trascende qualunque sentimento umano.
John è il solito, meraviglioso John, quello che ti dà tutto e in cambio si accontenta di poco, e che quasi vacilla quando questo Sherlock così sofferente, così cambiato, ritorna ed è capace di dire che non ha più niente da dare, ma solo un residuo di cuore. Ed ecco la rabbia e il dolore che lasciano posto alle lacrime, e poi al bacio del perdono, della redenzione, del "di nuovo". Un nuovo inizio: niente più morte, ma il calore dell'essersi ritrovati e di proseguire insieme, nonostante tutto. Un calore che si estende a chi legge, che punge gli occhi e fa sospirare, e tutto questo è possibile perché tu l'hai scritto così bene.
Non so che altro dirti se non grazie per questa delizia. E' davvero bella, bellissima, mi ha colpita nel profondo.
Ti abbraccio
Cla