the iron fist
di Kisuke94

14/01/13, ore 16:40

Per me è buona. Essendo solo il primo capitolo, abbiamo una visione soltanto marginale della situazione. O meglio, c'è la situazione iniziale che è ben chiara, ma, ovviamente - altrimenti non ci sarebbe gusto xD - ci sono molte altre cose da scoprire. Non vorrei essere stata disattenta, ma per esempio non conosciamo neanche il nome del protagonista. xD
Ma non è un difetto, eh. E' buono, per creare la suspance. ;)
Anche grammaticalmente è buono, anche se forse avresti dovuto mettere più punti al posto di alcuni punti e virgola. Ma non mi prendere troppo sul serio, anche perché, dall'alto della mia ignoranza, non sono mai riuscita a capire quando, di preciso, dovrebbe usarsi questo punto e virgola. xD
E forse ti posso consigliare di procedere con periodi un po' più brevi.
Questo, per esempio, è un unico periodo, e forse è un po' lunghetto: "Però quel giorno, in cui i ciliegi colorarono con i loro fiori l'ingresso del nostro liceo, mentre questi cercarono di propinarni ancora una volta la loro "lezione", un giovane con una borsa di pelle ed un'uniforme impeccabile si avvicinò al gruppo (ricordo ancora il movimento sinuoso di quei capelli argentei al fruire del vento) senza dire chi fosse e senza chiedere spiegazioni, si avvicinò al capo del gruppetto (ancora oggi mi chiedo come l'abbia individuato con tanta facilità) e infilò la sua testa nel muro che si ergeva proprio alle mie spalle, ed io, spaventato più dal ragazzo che dalla situazione incresciosa, mi ritrovai a pochi centrimetri dal suo braccio che, sicuro, spinse quella testa ancor più nel muro."
Avresti potuto spezzarlo, mettendo qualche punto al posto di una virgola. ;)
Tipo, dopo "senza dire spiegazioni", ci sarebbe stato bene il punto e poi una nuova frase. Con un nuovo punto a "mie spalle" e una nuova frase. ;)
Ciò renderebbe il discorso ancora più fluido. ;)
Nient'altro da dire. <3