Jak II: Epilogo
di MadChemestry

22/12/15, ore 23:49

La storia mi è piaciuta. Dato che ti soffermi su alcuni dettagli, e non solo - come purtroppo alcuni fanno - sullo scambio di battute dei personaggi presenti nella storia, sono riuscita ad immaginare per bene tutto lo scenario. Certo, averci giocato aiuta molto a farsi un'idea del luogo in cui è ambientata, ma è stato ben descritto.
Mi piace l'alternarsi tra la 'lotta' Pecker-Daxter e la conversazione impacciata tra Jak e Keira.
La storia, però, non è perfetta. Cioè ci sono un paio di imperfezioni. Alcune frasi andrebbero un pò modificate. Il senso si capisce, è solo che se fossero scritte diversamente, in modo più chiaro, sarebbe meglio. Diciamo che alcuni periodi sono troppo lunghi, e dunque in alcuni punti hai perso il controllo del discorso.
La frase che voglio 'segnalarti' al fine di apportare delle modifiche è proprio l'ultima, cioè la parte finale: ' L’ennesima lotta fra Daxter e Pecker stava per consumarsi all’alba della nuova che si presumeva essere libera da testa di metallo', credo di aver capito cosa intendi dire. E cioè che loro due litigano ma la città è ormai libera dalla minaccia delle teste di metallo. Solo che è scritta male. Ed è un peccato. E' una storia carina, e merita un buon finale, comprensibile. Secondo me prima di tutto andrebbe modificata quella parte.
Come avrai letto la mia è una recensione positiva, però voglio essere onesta, e dirti che ci sono un paio di errori - quelli citati sopra.
Inoltre, ad un certo punto hai cambiato tempo verbale per poi tornare al passato. E' bene scrivere un'intera storia con lo stesso tempo verbale, senza passare dunque dal presente al passato, e viceversa.
Una cosa molto positiva, e ne ho accennato sopra, è che hai inserito molti dettagli, per cui le scene si delineano per bene nella mente del lettore. Non si fa nessuna fatica in merito. Ed è una cosa veramente ottima. L'impostazione della storia è molto buona. I discorsi sono ben scritti. Sembrerà banale come osservazione, ma ho letto storie improponibili, in cui chi l'ha scritta non ha nemmeno idea di cosa sia un discorso.
Dunque nel complesso te la sei cavata bene. Credo che l'unico problema sta nel fatto che forse, e dico forse perchè giustamente non ero li mentre la scrivevi, non hai riletto per bene la storia, e dunque ti è sfuggito qualche errore. Forse l'hai scritta di getto e non ti sei concentrato sull'auto-editing.
Spero che tu - anche se sono passati tanti anni - rilegga la storia e che possa apportare le dovute modifiche, e in tal caso ne verrebbe fuori una storia più che bella.
Jak & Daxter è la mia saga di videogiochi preferita (anche se pur amando il mondo Playstation non ho molti giochi, sono parecchio selettiva) ed è stato fantastico approdare in questa sezione. Pertanto, ci tengo che tutte le storie - almeno le one shot - siano ben scritte. Dunque la tua storia ha potenzialità, devi solo farla emergere attraverso le modifiche. Se ti va, se risponderai, potrei segnalarti i 'singoli' errori. Naturalmente non sono una 'critica' vera e propria, un'esperta o una persona che si crede la migliore, assolutamente no. Difatti sono molto contenta se qualcuno - ed è stato fatto - mi segnala errori e correzioni da apportare alle mie storie, in modo tale che alla fine la storia non abbia nessun errore. Se poi non piace per il contenuto pazienza, ma almeno si presenta bene. E sono certa che tu abbia la capacità di correggere questa storia, e renderla perfetta almeno per quanto riguarda la 'presentazione'. Spero vivamente che tu lo faccia.
Mi è piaciuto molto il fatto che un ragazzo si sia dedicato all'aspetto 'romantico' - oltre che ironico - della storia.
Daxter & Pecker sono assolutamente 'in character'. Jak e Keira sono un pò diversi rispetto alla storia originale. O meglio Keira lo è. Diciamo che - nonostante anche qui lei sia stata, precedentemente, ostile nei confronti di Jak - tu l'hai resa più dolce di quello che è effettivamente. Ma naturalmente in una fan fiction possiamo permetterci di modificare - anche drasticamente se vogliamo - i personaggi dell'opera già esistente.
So che questa mia recensione è diventata ormai un poema, e dunque cercherò di concludere.
Allora in definitiva ecco cosa ti dico: la storia è bella, ma con le dovute modifiche può esserlo ancora di più. Ti sei destreggiato bene, e la lettura è soddisfacente (tranne l'ultimissima riga che non chiude bene la storia, perchè è scritta in modo non corretto e poco chiaro). La mia recensione è positiva, dunque.
Infine, io ho letto la tua presentazione, e dunque non farò l'errore di rivolgermi a te al femminile. LOL
Questa storia è stata scritta nel 2007 e avevi 19 anni, adesso ne hai 27. Sono curiosa - è più forte di me - ti sei laureato?
Sapere che sono passati tutti questi anni non so, mi rende triste. Forse perchè mi fa pensare a come passa veloce il tempo, non saprei. O anche al fatto che la persona che ha scritto questa storia forse adesso, è completamente diversa da quella di allora.
Pensieri strani, e forse stupidi, lo so, ma volevo esternarli.
Ti ringrazio se arriverai alla fine di questa lunga recensione, e spero che tu possa rispondermi, per sapere se seguirai i miei consigli, e sapere chi è adesso il ragazzo che ha scritto questa bella storia su questa fantastica saga.
E sarei felice se tu leggessi le fan fiction - 3 in tutto, per adesso - che ho scritto su Jak & Daxter.
Ciao! :)

27/04/13, ore 16:07

Ommiodio, è bellissima davvero! Sbaglio o questa fic è "girata" sul finire di Jak II? Perchè sono a Heaven City, poi mi farò anche qualche sega mentale io, ma comunque sia, Jak II Jak 3 fa poca differenza perché è comunque affascinante, perfetta oserei dire!
Avrei volentieri dato una mano a Pecker per picchiare Dex, quando ci si mette è odioso. Soprattutto quando Keira e Jak sono lì che stanno per baciarsi, diamine, già lui è un timidone che vive quasi per combattere sè stesso, facciamolo stare almeno per qualche minuto in pace! Invece no, arriva Dex e...bhe diciamo che rovina l'atmosfera. :')
Io amo Jak and Dexter, sono il mio videogioco preferito e avrò ricominciato Jak 3 almeno una decina di volte, secondo me fra tutti e cinque è il migliore..
Concludo alla fine dicendo che l'ho davvero apprezzata, anzi ti inserisco subito nelle preferite e negli autori da ricordare!

Baci, alla prossima! ^^

14/12/09, ore 20:52

mentre leggevo la scena d'amore di jak e keira mi venivano le lacrime agli occhi...stavano per scendere quando....è arrivato daxter!!!! T^T cavolo si stavano per baciare ç___ç
comunque è scritta benissimo *___* la adoro!!!

30/07/09, ore 00:12

Ne ho trovata una! dopo mesi di ricerche in giro per il sito, finalmente, ho trovato una fan fic sulla cosa che tengo di più al mondo a parte la mia famiglia! TI ADORO! io non so come si usa sto caspio di sito, ma non lo vengo a dire a te, ma sono ultra felice di aver trovato finalmente una fan fic su Jak. pensavo di essere la sola, a parte le americvane e gli altri del forum, a scriverne! Una storia molto bella, epilogo perfetto per gioco fantastico. nessun OOC, sempre che io sappaia cosa voglia dire, Jak molto buono... che altro dire... GRAZIE MILLE!

27/05/09, ore 15:02

Wow!!!!Questo è il mio videogioco preferito, tutti e quattro!Ma da quando Jack si mette con Ashlin poi?Ma siamo matti????In Jack X lui bacia finalmente Kiera!Nel terzo alla fine nn si baciano mica, lei semplicemente gli mette una mano sulla spalla!!!Cmq bellissimo capitolo!!!Se ne scrivi altri sarebbe stra bello!!!

27/06/08, ore 15:49

Wow, è il mio videogioco preferito *.* Arrivo un po' tardi per commentare ^^' Ma non potevo resistere... Che delusione quando, nel terzo, Jak si mette con Ashlin ç.ç A me piaceva tanto Keira!! Comunque complimentissimi anche se in ritardo!!! Bacioni DarkMartyx

30/03/08, ore 18:53

Oooops,sbagliato,ho scritto bravissima anzichè "bravissimo"XDDDDDDDDDDDDDDDDDD Scusa!!!!Cmq ancora complimenti!!!

30/03/08, ore 18:52

Dax,brutto piccolo pezzo di rompiscatole fatto topo!!!!!!Ma proprio al momento del bacio mi dovevi arrivare????Povera Keira povero Jak...ç_ç[ehi, prenditela un po' con Pecker!!NdDaxter][Taci,sorta di topo arancione,hai rovinato il momento più romantico di tutto il gioco!Ndme][Ooh,Dax,non ti preoccupare...vieni dalla tua Tess che ti consola lei!NdTess][Ehi,dolcezza,vacci piano^^NdDaxter] Davvero stupenda,bravissima!!!!

02/01/08, ore 13:13

Mooooolto carina, e chi può se non Daxter rovinare tutto, beh comunque è carina questa ff