Anima
di Ljn

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
22/11/20, ore 08:01

Ciao ho letto la tua storia in questi giorni, lo cercata un po indietro devo ammetterlo, sono passati 5 anni la cosa uffa é che volevo leggere una storia vecchia per poter leggere una storia conclusa ma poi la tua mi ha catturata.... E mi sono detta che tanto il masochismo non ha mai fine quindi leggere un incomlreta in più o in meno non avrebbe fatto poi differenza.
Insomma lho trovata grandiosa, davvero bella e commovente sasuche é straordinario, i personaggi originali sono veramente ben fatti kira é così tenero ed da la scusa a sasuke di esserlo a sua volta ❤️.
Sakura sei riuscita a farla anche simpatica, li riporta in carreggiata, ecco, naruto pur essendo sempre il centro dei nostri pensieri non abbiamo avuto modo di "apprezzarlo"
Ciò che pesa e che sente lo supponiamo ma non abbiamo avuto un riscontro, apprezzo questa combustione lenta in un rapporto che ti dico é la prima volta che mi basta anche così, non sento la necessità di vederli insieme per forza in fondo vanno bene anche così anche da amici un po' troppo morbosi per essere solo amici ma comunque legati a doppio filo anche senza bisogno di fisicità in un rapporto. Quindi tirando le conclusioni finali io ho fallito Perché nonostante tutto mi sono innamorata di una storia senza fine sono passati 5 anni da quando è aggiornato l'ultima volta quindi non ci spero però ho voluto lasciare Comunque questo commento così per farti sapere che mi era piaciuto è che ho avuto la mia Totale attenzione per 2 giorni della mia vita 2 giorni di quarantena ma sempre importanti
A presto nella speranza tra parentesi che non muore mai di vedere il tuo aggiornamento tra qualche anno.

26/03/18, ore 02:32

Ciao volevo chiederti se continuerai questa storia mi piaceva tantissimo grazie in anticipo

17/05/16, ore 00:30

Nella lettura di anima non pensare che io sia così avanti, anzi, sono ancora in zona inizio [non ho sfiorato ancora il capitolo 9]: ultimamente sono un bradipo a leggere e comunque vado con calma - poi se accelero, al massimo anziché trovarmi sui questi primi capitoli, mi troverai sui nuovi pubblicati.
Non per Sakura, che aveva pianto per le prime due settimane del suo … ritorno, senza fare veramente nulla per far sì che non lo giustiziassero a parte fissare il vuoto e cercare di affogare tutti con le sue lacrime.
Quanto diamine sono d'accordo con questo concetto?
Sakura si è allenata ed è migliorata, ma poi? Poco e nulla. É rimasta a guardare. Naruto che si spezzava e grondava sudore solo per Sasuke.
In effetti leggendo questo capitolo ho ritrovato il tuo pensiero/idea di Sasuke, quella che mi hai spiegato nell'altra risposta.
A modo molto di Sasuke l'ho trovato sentimentale; in fondo di per sé Naruto é stato una costante della sua vita, l'unico che poteva comprenderlo nel bene e nel male, perciò sí, trovo che sia particolarmente azzeccato questo loro sottile equilibrio/disequilibrio tra la fragilità di Naruto, la costante paura di essere abbandonato e la forza di nel mettere da parte i suoi sogni, mentre Sasuke altamente dissilluso, mettere di nuovo radici a Konoha consapevole (anche se forse avrebbe fatto a meno) della propria "debolezza" nel non riuscire a voltare ancora le spalle a Naruto, per Naruto e per se stesso.
"aveva chiesto altrettanto cortesemente di “regalarglielo” come premio per aver salvato loro il culo." Penso che questa frase sia epica! Una risoluzione proprio da Naruto - e direi che si è fatto un bel regalo.
Hatori mi sta sulle palle, però apprezzo il suo inserimento: sai già come la penso sull'ipocrisia dipinta da kishimoto, perciò l'inserimento di un personaggio così detestabile mi sembra giusto; é come dare voce a quella parte di Konoha più reale, quella bisbiglia al suo passaggio e insomma il ritorno di Sasuke a Konoha, non può essere visto di buon occhio da tutti; non ci sono solo le conseguenze processuali, ma anche le varie opinioni ed etichettature insidiate dentro la "popolazione".
Direi che il capitolo finisce bene: i pensieri di Sasuke sono per lo più incentrati su quanto Naruto sia un elemento fondamentale della sua vita e poi con le ultime battute finali mi fai scoprire che l'unica certezza della vita di Sasuke é scomparsa!
Meno male che ho una trentina di capitoli già tutti lì da leggere, altrimenti ti avrei salutato con un "non puoi lasciarmi così sul più bello, con una rivelazione così!".
Comunque fa piacere essere l'artefice della tua uscita dalla tana.^^
Te l'ho detto, mi mancavano le tue atmosfere cupe e piene di dolore - no vabbè te la cavi egregiamente anche con storie più leggere - xD e non avendo ancora letto prima Anima, ho deciso di iniziarla! :D
Si, Abisso ho deciso di riservarla ai momenti speciali che a breve arriverrano... però se mi dici che inizierai qualcosa di simile, se non ho capito male {e non ci sarebbe da stupirsi se avessi davvero capito male, sono un po' tonta a volte} ... e nel caso avessi inteso bene, sono felice perché finalmente vedrò la nascita di una tua storia: no perché le ho già trovate o concluse o in corso d'opera... ma vuoi mettere lo struggimento di soffrire con calma senza sapere il seguito e attendendo trepidante i capitoli?? xD Ok, ho qualche rotella fuori posto, però mi piace seguire le storie passo passo [lo so; sono un caso perso] e con i vari aggiornamenti che siano costanti o meno; in un certo senso é come se mi accompagnassero durante il trascorrere del tempo, ed é bello vederle crescere.
Oh beh, direi che è ora di chiudere qui; scusa la lungaggine e il mio nonsense dilagante! xD

08/05/16, ore 15:14

Mi mancava leggere qualcosa di tuo, sai com'è ho bisogno di angst ben fatto, e ho deciso di imbarcarmi qui, che a quanto ho capito é anche la tua prima storia, tutt'ora in corso. In verità sono leggermente più avanti nella storia di qualche capitolo!
[No, non mi sono dimenticata di Abisso, aspetto di entrare nella sessione esame e rileggerla mentre muoio tra le dispense].
Una cosa che mi stupisce sempre di te é l'atmosfera che riesci sempre a creare, così realisticamente Konoha, così come i personaggi. Leggendo te, dimentico le scelte imbarazzanti di Kishimoto e mi ritrovo concorde con la tua visione meno buonista e ipocrita del villaggio che ci hanno propinato e a cui spero non creda nessuno.
In questo inizio Sasuke é protagonista, quasi suo malgrado. Nei dai un'immagine che io apprezzo molto: un elemento scomodo, per gli altri e forse per se stesso, tranne ovviamente Naruto, che è anche il motivo per cui rimane a Konoha, quando invece potrebbe sciogliere i bracciali e andare altrove. É un Sasuke severo con se stesso, ma anche consapevole e disilluso, é mi piace moltissimo! 🍅 .
(Recensione modificata il 08/05/2016 - 03:16 pm)

03/10/15, ore 18:57

ciaoo sono ancora io ,mi hai fatto piangere col capitolo prima ,ammeto di avere la lacrima facile ,e di essere parecchio suscettibile su questi argomenti .
sasuke tiene con se il bimbo alla fine vero??? se cosi non fosse mi si spezzerebbe il cuore invece di questo cappy non ho capito la battuta ...
ma naruto quando torna ??

02/10/15, ore 22:54

non so cosa sia il mallensanesimo ma non sei caduta in niente...
bella storia chissà dove porterà mi hai davvero incuriosito credo che continuerò ha leggere

30/09/15, ore 22:43

Fantastica come sempre❤️Non leggevo questa storia da un po' di tempo, ma le hai reso giustizia come nel capitoli precedenti ❤️ Spero di leggere il prossimo capitolo presto

10/08/15, ore 12:13

Francamente non so se amarti o odiarti, oscillo costantemente tra questi due sentimenti da quando ho iniziato a leggere questa storia, un paio di settimane fa.
Premetto, a scanso di equivoci, che generalmente non giudico la trama delle fanfic che leggo a meno che non siano proprio boiate pazzesche. Infatti non ho nulla da obiettare sulla tua storia che trovo particolarmente interessante, scritta con senso critico e approfondimento delle tematiche, tutti aspetti che apprezzo molto.
Hai poi una caratteristica nello studio della trama che è veramente avvincente, analizzi anche i minimi particolari ed ogni cosa accade per un motivo.
Mi piace molto la storia, Naruto e Sasuke che vivono assieme senza essere mai andati oltre i loro contorti sentimenti di amicizia, il fatto che Naruto non sia solo l'idiota che Sasuke conosce, ma abbia anche una vita un po' 'sua' con delle persone importanti da proteggere (Kira) senza che Sasuke ne sia coinvolto, che abbia un lavoro in cui sia riservato e che lo svolga anche molto bene. Che insomma sia una persona reale, senza doversi annullare per l'altro.
Mi piace come tratti Sasuke, intelligente e superbo con quella nota di maledizione perenne che si aggrappa a Naruto per sopravvivere ed a cui Naruto si ancora per vivere il suo malessere interiore.
Mi piace Sakura, trattata come donna e non marionetta, una ragazza cresciuta e maturata, con le sue idee e la giusta forza per esporle anche all'arrogante Uchiha. Ma anche con le sue fragilità e la dolce amicizia che ha per Naruto e quella che sta sbocciando finalmente con Sasuke.
Mi piace Kira, allegro bimbo con un vocabolario tutto suo e pieno di problemi che scalcia e morde per avere un po' di attenzioni da parte degli adulti, insomma un piccolo dobe a cui Sasuke pare essersi affezionato molto.
Mi piace molto Gaara, e per un momento ho anche fangirlato che si mettesse con Sakura!!!
Ora veniamo ai non mi piace, te li dico perchè anche se hai tratteggiato bene personaggi principali, ci sono alcuni punti da chiarire.
Non mi piace Kakashi, negli ultimi capitoli lo hai un po' redento ma all'inizio era proprio illegibile Kakashi.
Dà l'impressione di essere un idiota senza cervello, molto superficiale e dedito alla lettura di romanzi pornografici, in realtà è uno shinobi tra i migliori, con grandi capacità di deduzione e analisi, in perenne ansia per i suoi allievi (anche se sembra non dimostrarlo) ed una particolare affinità con Sasuke, di cui si sente responsabile per le scelte che ha compiuto in giovane età.
Certo che può essere usato per stemperare la situazione, basta non farlo passare per il grullo che non è.
Non mi ha entusiasmato lo spazio dedicato al rapporto con Kira, capisco la necessità di sviluppare il personaggio e la situazione con Sasuke ecc... Ma francamente nel momento in cui abbiamo Naruto in una situazione critica e il desiderio di sapere cosa scuccederà e come si evolveranno le cose, leggere pagine e pagine e pagine di questo personaggio un po' mi ha annoiato e ammetto anche di aver saltato paragrafi interi che lo riguardavano...
Ok, spero di non averti demoralizzato con questo commento, perchè assolutamente non era mia intenzione, anzi! Proprio perchè mi piace come scrivi e ciò che scirvi ho sentito il bisogno di esternare il mio punto di vista (magari era meglio me lo tenessi per me?!).
In ogni caso spero di poter leggere presto il prossimo capitolo, non vedo l'ora di sapere come andranno le cose con Naruto e quali saranno i suoi demoni da affrontare da qui in poi!
Grazie della storia
anna

31/07/15, ore 22:51

Cavolo sei tornata! Che bello. Però e' sempre tutto così breve. Forse perché dopo tutto questo tempo vorrei leggere capitoli extra large. Vabbè... In ogni caso sappi che ho amato alla follia Sasuke. Un bacio a presto

30/07/15, ore 20:37

Ciao. Tu non ci crederai ma stavo proprio pensando a questa storia, dicendomi "dai controlliamo se c'è un aggiornamento di Anima, sì come no xD". E invece l'ho trovato!
Il capitolo é molto intenso, ma questo Naruto "pietoso" non riesco a digerirlo. So che é giustissimo che abbia certe reazioni, ma non mi piace vederlo dipendere da Sasuke, e credo che anche lui lo odi. In fondo il loro rappprto é basato sulla parità, per Naruto deve essere un terribile affronto al suo orgoglio e a tanto altro. Infatti credo che nei suoi panni mi deprimerei, a dovermi far vedere così debole dal mio rivale, per quanto possa amarlo.
Non che Sasuke dispensi compassione, anzi, non lo guarda come un caso disperato, non si pone in un posto di rilievo rispetto a lui.
Ora fremo davvero per vedere accadere qualcosa fra quei due, sperando che non si tratterà di un Naruto disperato e un Sasuke stronzo all'ennesima potenza come il 99% delle ff su loro due. In fondo credo che Sasuke sia molto più che uno stronzo patentato, ha molti più sentimenti, soprattutto verso Naruto.
Comunque credo che le conseguenze mentali di Naruto siano giustissime, forse però vedrei da parte sua anche comportamenti irosi e violenti, però Naruto ha un autocontrollo di ferro su certe cose, anche se hai accennato appunto al suo istinto di accoltellare Kiba xD.
Bhe bentornata e alla prossima ^^.
P.s. capitolo bellissimo
(Recensione modificata il 31/07/2015 - 12:44 am)

30/07/15, ore 00:26

Ciao, mi piace questo capitolo. Io non ci capisco molto in psicologia però visto il particolare passato e legame tra Sasu e Naru, sono d'accordo con Sasu di seguire i "loro" tempi. Ovviamente non dico di nascondere tutto in casseto e sperare di dimenticarsene, ma anche forsare qualcuno usando un legame con una persona mi sembra controproducente

29/07/15, ore 16:04

Ciao, lieta di risentirti e di leggere un nuovo capitolo di questa storia.
Hai ragione, purtroppo di persone che soffrono di disturbo da stress post traumatico ce ne sono molte.
Comunque la tua “ossessiva” documentazione ha portato i suoi esiti positivi, non che ne avessi dubbi ovviamente. Tramite i comportamenti di Naruto e le sue riflessioni sono trasparsi molto chiaramente i sintomi che lo rendono affetto da DPTS. Inoltre mi è piaciuto molto anche come hai reso il legame quasi di simbiosi che unisce Sasuke e Naruto. Sakura ha ragione, Naruto ha bisogno di elaborare il trauma e non può continuare a far finta che non ci sia nulla che non vada, però ovviamente il mezzo giusto non è di certo quello di obbligarlo a raccontare i suoi incubi o quello che gli è accaduto. In più Sasuke non è di certo quello più dotato di capacità oratorie e di supporto, però è innegabile che sia quello più legato al biondo e con cui Naruto si lasci maggiormente andare (e anche toccare) e di cui si fidi di più. Quando Sasuke ha iniziato a fare domande più invasive, Naruto ha cercato subito di prendere le distanze anche da lui, ma visti gli effetti prodotti Sasuke ha decretato che al diavolo Sakura e Tsunade, farà a modo suo e Naruto si è tranquillizzato maggiormente, anche se comunque non ha potuto fare a meno di riflettere sulle motivazioni che hanno spinto Sasuke a rinunciare al suo “obiettivo”. Certo è che comunque la situazione andrà affrontata, perché nonostante sia contenta che Naruto fisicamente abbia fatto grossi progressi, la parte psichica se non gestita correttamente potrà solo che peggiorare e anche il fatto che Naruto riesca a controllare le sue reazioni davanti agli amici quando lo toccano non so quanto potrà ancora durare senza che il biondo capitoli e scoppi.
Ti segnalo solo un errore di distrazione trovato nel testo: “anche se se non lo aveva sfiorato neppure per caso, durante la sua indegna crisi.”.
Ci risentiamo presto, (spero), con i prossimi aggiornamenti.
Kiss

11/06/15, ore 01:51

Oi! Finalmente sono arrivata alla fine, non che ci abbia messo così tanto visto il livello di interesse che scateni nel mio cervelletto ogni volta. Comunque la storia è partita molto lentamente ma ora capisco meglio il perché. Il rapporto tra Sasuke e Anita richiedeva lo spazio che gli è stato concesso. Naruto me lo ritroviamo sempre torturato, ahimè, e con il fatto della gravidanza mi hai fatto prendere un mezzo infarto. Scherzo, sono ancora viva. Però sono contenta che non lo abbia tenuto, diciamo che sarebbe stata una cosa che mi avrebbe infastidito parecchio, non perché io sia a favore dell'aborto, ma semplicemente perché se io avessi subito abusi del genere avrei provato disgusto a tenere una creatura generata da tutto ciò. Ora che il dobe si è svegliato ed è tornato a casa non vedo l'ora di scoprire come si svolgeranno i capitoli successivi, che a quanto ho capito forse neanche arriveranno mai x). Se mai vorrai pubblicarne altri ti faccio le mie condoglianze in anticipo, non sarà facile descrivere ciò che prova Naruto dopo tutto quello che ha subito. Ad ogni modo, spero che ci sarà un'evoluzione nel rapporto tra Sasuke e Naruto, perché già mi è piaciuto molto il modo in cui hanno interagito tra di loro, soprattutto la quasi delicatezza e sincerità del teme. Ammirevole (anche amorevole volendo). Smetto di perdermi in inutili ciance e supposizioni, poiché quello che vorrei e non vorrei non conta molto. Grazie per la storia splendida, se così posso definirla, e ci vediamo presto con un altro capitolo. Oh si, io lo aspetto. Baci, Parselmouth.

28/03/15, ore 11:35

Ciao :)
Finalmente dopo due giorni di intensa lettura sono arrivata qui.
Che dire ? Sono un caleidoscopio di emozioni. Questa tua creatura comincia in modo abbastanza innocuo e divertente e osserviamo il tutto attraverso Sasuke.
Devo dire che lui in particolare lo hai fatto tuo. Il tipo di evoluzione emotiva che affronterà per se stesso e anche con Sakura e Naruto è meravigliosa, davvero.
Per quanto riguarda Naruto e quello che ha dovuto subire mi ha davvero sconvolta perché non me lo aspettavo affatto. Fortuna che hai deciso di non continuare con la storia della gravidanza.
Sono contenta tu che abbia voluto affrontare l'aspetto psicologico di quella condizione ma se avessi deciso di continuare su quella linea, onestamente, non so se sarei riuscita ad andare avanti. Sicuramente,io, al posto di Naruto non avrei voluto tenere il ricordino di torture e violenze.
Adesso Naruto è tornato a casa, finalmente, e anche se la situazione è modestamente alleggerita dai suoi battibecchi con il teme, presto o tardi dovrà affrontare tutta la sofferenza che si porta dentro.
Per il resto, Akira mi è molto simpatico e la storia dei piedi rimarrà nei meandri della mia mente per secoli XD
Poi, per quanto riguarda Sakura ( cosa che ho apprezzato anche in Abisso ) tu riesci a renderla di una realtà e rilevanza emotiva straordinaria, al controrio di Kishimoto che non si è impegnato molto.
Sulla sua relazione con Kakashi, all'inizio devo dire che ho storto il naso perché come ship non mi è mai piaciuta ( anche perché lui è molto più grande ), ma tu l'hai resa bene e anche interessante.
In questa storia dai spazio a tutti e ti riesce benissimo, non ostante possa essere un compito difficile, e meriti davvero tanti complimenti per questo :)
Aspetto con ansia un confronto più diretto tra Naruto e Sasuke e vedere come si evolverà il loro rapporto.
Ti mando un abbraccio di incoraggiamento !
A presto, spero ;)
(Recensione modificata il 28/03/2015 - 11:40 am)

17/03/15, ore 00:20

Il fatto che questa fanfic fosse così lunga mi ha incuriosito tanto ed è per questo che ho iniziato a leggerla. Il testo è godibile e ben scritto, la vicenda è interessante. L'unica cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca è il fatto che la parte dedicata ai sentimenti tra Naruto e Sasuke sia davvero blanda. Bellissima la suspense, l'accuratezza dei discorsi e la caratterizzazione degli altri personaggi(che di solito in questo genere vengono solo abbozzati). Interessante tutto il discorso del trauma emotivo di Naruto in seguito alla tortura.. ma, a mio parere, il risvolto sentimentale tra i due protagonisti ne ha risentito troppo. Comunque è un opinione totalmente soggettiva e, detto questo, continuerò in ogni caso a seguire la fanfiction! Alla prossima!:)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]