Buon non anniversario
di KikiWhiteFly

29/04/13, ore 15:26

Questa breve ff mi è piaciuta molto, in primis perchè non se ne leggono molte su Oliver e Laurel (sono tutti innamorati di Felicity!) secondo perchè è scritta molto bene a parer mio e il fatto di aver ripreso un momento della vita "prima dell'isola" di Oliver e Laurel è stato molto interessante... Tutto questo mi ha fatto immaginare a come potessero essere insieme, come potesse essere Laurel prima di vivere tutto quello che ha vissuto dopo! (Come la morte della sorella, la rabbia nei confronti di Oliver ecc...)
Complimenti e se mai dovessi scrivere qualcos'altro su di loro, sarò la tua prima lettrice ;)

17/02/13, ore 09:50

Come tutte le tue storie, anche questa è una bellissima storia e sei riuscita a farmela apprezzare nonostante non sia esattamente una sostenitrice della ship o di Laurel in generale. Avrebbe meritato molto di più, peccato per quello scivolamento con la frase. In ogni caso, poco importa, perché è comunque fantastica.
Kiss
Ilaria

- Stile: 10/10;
Hai uno stile molto bello, uno di quelli che mi piace particolarmente. Frasi chiare, semplici e appropriate, con l'utilizzo di un buon lessico, ma niente fronzoli inutili e pesanti.
La storia scorre benissimo e rende la lettura molto, molto piacevole.
Tanti, tanti complimenti.

- IC/caratterizzazione personaggi: 15/15;
Credo che tu sia riuscita a mantenere alla perfezione la caratterizzazione dei personaggi del telefilm. In particolare ho apprezzato che si notasse il cambiamento tra presente e passato: Lauren e Oliver sono sempre loro, ma si vede che sono cambiati e cresciuti, a causa di quello che è accaduto in quei cinque anni. Mi sembra che tu abbia evidenziato per bene questa trasformazione, ma senza stravolgere quello che sono Lauren e Oliver.

- Originalità/Sviluppo trama: 13/15;
La storia è carina e si sviluppa bene.
Mi è piaciuta quella visione passata di quando la loro relazione è cambiata, era descritta davvero molto bene, e come si differenziava quel loro non anniversario nel presente.
Il racconto pecca solo un po' in originalità, in quanto c'è poco che spicca a questo proposito. Per il resto, è una bellissima storia, molto, molto dolce.

- Utilizzo prompt/frase: 6/10;
Il prompt è stato utilizzato benissimo! La pioggia è la colonna portante del racconto e quello che avviene tra Lauren e Oliver, sia nel presente, sia nel passato, è merito suo.
Per l'inserimento della frase, purtroppo, devo penalizzarti. Avresti dovuto inserirla nella storia, in modo che fosse lineare con il resto del testo e questo non è avvenuto, in quanto è stata inserita, ma solo come sottotitolo.

- Opinione personale: 5/5.
La storia mi è piaciuta molto, è molto dolce e romantica. Mi è piaciuto in modo particolare il modo in cui hai utilizzato il prompt della pioggia e la caratterizzazione di Oliver e Lauren, che mi ha colpito molto.
E' proprio una bellissima storia. Grazie mille di aver partecipato.

15/02/13, ore 15:16

MERAVIGLIOSA!!
Oddio... amo il tuo modo di scrivere.
Scrivi in maniera semplice e per niente banale, complimenti vivissimi.
Riguardo alla storia, io shippo oliver e laurel all'ennesima potenza, quindi è inutile dirti quanto ho adorato questa ff.
Mi è piaciuto il fatto che hai unito il "dopo isola" alla loro storia precedente e il loro primo bacio... mi son sciolta O.O
Inoltre i personaggi sono pienamente loro.
Insomma ottimo lavoro, mi auguro scriverai ancora su di loro!!

-A

15/01/13, ore 10:42

Buongiorno! Grazie mille per aver partecipato al contest! ^_^ Come ti ho già detto ti sei ampiamente meritata il premio miglior grammatica, sei una cosa fantastica xD E' tutto così preciso... bravissima *0*
Spero che anche i due banner che ti ho fatto di piacciano :)
Ora ti lascio la valutazione! ^_^

- Stile: 10/10;
Mi piace molto il tuo stile. È semplice, va dritto al punto, ma non significa che non ti lascia nulla.
Apprezzo davvero tanto il tuo stile semplice. Che poi, lo preferisco di gran lunga a quei stili nei quali si cerca di scrivere con parole complicate, soltanto per far vedere che si conosce l’italiano.
Dal tuo scritto, comunque, si nota che scrivi da parecchio tempo e che il tuo stile di scrittura si è mutato nel tempo, si è migliorato.

- IC/caratterizzazione personaggi: 15/15;
I personaggi sono caratterizzati molto, molto bene. Sono loro. Sia nel presente che nel passato.
Laurel è lei, con la sua sfrontatezza e con le risposte pronte, e anche Oliver, che recita la parte del superficiale quando, soprattutto nel presente, non è superficiale per nulla, anzi ci tiene alle persone, ma per non farsi scoprire continua a cercare di essere ciò che era in passato.

- Originalità/Sviluppo trama: 12/15;
La storia è scritta indubbiamente bene, ma non l’ho trovata propriamente originale. Forse perché, in fin dei conti, non accade molto nella storia stessa. È una storia romantica, dolce, ma c’è qualcosa che mi ha lasciato l’amaro in bocca. Scusami se la valutazione in questa categoria è, forse, un po’ enigmatica, ma non riesco a spiegarmi bene. Mi sembra che ci sia qualcosa che manca.
Mi è piaciuto molto come, nella storia, siamo passati dal presente al passato, quella parte è stata la mia preferita. Lo stacco, i ricordi.
Ecco, avrei voluto leggere in modo più approfondito come Oliver, nel passato, abbia cominciato a pensare a Laurel come colei di cui è innamorato. L’hai descritto in due righe e ne avrei voluto leggere di più.

- Utilizzo prompt/frase: 6/10;
Non posso darti più di questo voto in quanto, per prima cosa, non hai utilizzato la frase nel modo corretto. L’hai inserita, sì, ma come sottotitolo quando nel bando vi era scritto che “la frase deve essere inserita nel testo con linearità”. Questa linearità, per l’appunto, non c’è.
Per quanto riguarda il prompt, l’hai utilizzato bene in quanto la pioggia è stata importante in tutto lo scritto. È colei che ha unito i protagonisti e che, anche nel presente, continua in un certo senso ad unirli.

- Opinione personale: 4/5.
La storia mi è piaciuta.
Un punto l’ho tolto perché mi attendevo di più da questa oneshot. Nel genere hai inserito quello introspettivo, ma, sinceramente, avrei preferito leggere più introspezione. Ci sono dei momenti nei quali descrivi soltanto la scena, dove l’introspezione è soltanto di poche righe, o nessuna.
Ma anche per quello che ho scritto “originalità”, c’è quel punto nel quale Oliver pensa di non vedere più Laurel come un’amica, avrei voluto che fosse approfondito. Nello spiegarlo ai citato dei lati del carattere di Laurel, ma sono inseriti come se fossero una lista. Speravo, quindi, di leggerci un po’ più di emozioni.
Grazie mille per aver partecipato al contest. Sappi che, comunque, ho apprezzato molto questa fanfiction. È stata molto dolce.

14/01/13, ore 23:01

Molto bella questa ff, mi ha fatto sorridere,
Laurel e Oliver mi piacciono molto come coppia e sono contenta che tu abbia scritto questa storia.
Ancora complimenti!
Ciao, Francylez-