La scelta giusta

OTTAVA CLASSIFICATA
LA SCELTA GIUSTA DI ADHARAMALFOY 55/60
GRAMMATICA – 7.50/10
Dunque ti segnalo:
-“osservava, da lontano”- la virgola non ci va.
-“capelli biondo sporco sempre calati sul suo viso; sipario che proteggeva- qui invece del punto e virgola i due punto sono meglio.
-“per la prima volta in cinque anni e Theodore” – prima dell’e avrei messo una virgola, anche perché la frase ne è priva e una pausa fa leggere meglio il periodo.
-“lei ricambiasse lo sguardo il cuore di Nott”- virgola dopo sguardo.
-“da quando Luna l’avevo salutato”- lo aveva salutato.
-“era diventato rosso guardandola incantato mentre”- virgola prima di mentre.
- ti ricordo che i puntini di sospensione sono tre e non due.
-“Luna si senti”- si sentì.
-“erano passati anni eppure “- virgola prima di eppure.
- non ha messo il punto fermo a fine della storia.
STILE – 7.50/10
Ho trovato il lessico troppo semplice, poteva essere più ricco.
Ti segnalo delle frasi :
-biondo sporco- non sembra un complimento
-calati sul suo viso- calati sul viso, parli di Luna è inutile ribadirlo.
-dalla sua follia. Dalla sua intelligenza. – avrei preferito la virgola.
-era la semplicità fatta a persona – fatta persona.
-c’è la ripetizione dell’espressione macchiare l’anima verso la fine della storia.
ORIGINALITA’ – 5/5
TITOLO – 5/5
CARATTERIZZAZIONE E IC – 10/10
Dunque su Nott non sappiamo nulla, ma mi è piaciuto come lo hai reso qui, è molto dolce. Luna non differisce per niente dalla nostra eroina di cui abbiamo letto. In più l’episodio per quanto ne sappiamo può essere successo davvero.
SVILUPPO COPPIA – 10/10
Davvero dolcissimi, mi sono piaciuti moltissimo come coppia/ non coppia. Theo è davvero straordinario e mi ha fatto commuovere, alla fine decide quello che è giusto per la coppia e non solo per lui.
GRADIMENTO PERSONALE – 10/10
La storia mi è piaciuta da morire ** ti ho detto mi ha fatto emozionare.

VINCITRICE DEL PREMIO STORIA PIU'DRAMMATICA

28/09/13, ore 07:30

sara, io la amo. E' una storia dolce, a tratti malinconica, ma che ho letto in un secondo: la adoro in tutto e per tutto. poi scrivi davvero bene e la storia scorre. finalmente io che recensisco una tua storia! giuro che mi ha fatto spuntare un sorrisone!
bene adesso che ho fatto questa mia opera buona ti saluto!
un grosso bacio dalla tua Cami <3

09/07/13, ore 20:47

Ciao!!!
Bella storia.... soprattutto originale!!! Io non amo particolarmente Theodore Nott come spesso viene rappresentato nelle fanfic, ma devo dire che il tuo Theodor mi è piaciuto... la riflessione era credibile e per niente pesante!
Continua a usarlo nelle tue fic... brava, brava, brava!
ticci

16/01/13, ore 10:51

Una storia davvero originale, che si caratterizza per la sua introspezione ben curata e la scelta del paring insolito.
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto le sensazioni e i sentimenti di Theodore, costruendo questo amore fatto prevalentemente di sguardi e frasi non pronunciate ^^
I personaggi mi sono sembrati molto canon e l'introspezione che hai dato al testo è stata forse la cosa che mi è piaciuta di più ^^
La forma e la grammatica andavano bene, anche se non mi hanno convinta particolarmente alcune tue scelte riguardo la punteggiatura e in uno o due casi riguardo la sintassi. In questa frase, inoltre, "e ogni qualvolta lei ricambiasse lo sguardo il cuore di Nott perdeva mezzo battito" sarebbe stato più opportuno cambiare "cambiasse" con "cambiava".
Qua e là ci sono alcuni errori di battitura, ma niente che non si possa aggiustare con qualche rilettura in più ^^
In più volevo complimentarmi per l'idea che hai avuto sul modo di concludere, anche se ti consiglierei di rivedere l'ultima parte per togliere alcune ripetizioni che affaticano un po' la lettura.

xXx Veleno Ipnotico xXx

14/01/13, ore 18:55

E' scritta davvero bene!! I personaggi poi sono credibili e il monologo interiore di Theodore è profondo ma sempre interessante... Mi piace molto! :)