Recensioni per
I'm here.
di Mina23

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
17/02/13, ore 16:53
Cap. 1:

3° Classificata:
Mina23: I'm here.

Originalità= 9/10: La storia anche se tratta di un momento trattato moltissimo dal fandom è stato arricchito di originalità grazie allo scambio che Gohan ha avuto con Goku, grazie a questo scambio il Saiyan è riuscito a dichiararsi, a capire realmente i suoi sentimenti. Ho molto apprezzato questa sfumatura della storia che la rende un po' unica nel suo genere! Bravissima!

Attinenza alla canzone= 9/10: Hai utilizzato molto bene la citazione, descrivendo i sentimenti di Gohan, questi sentimenti che vengono 'accettati' dallo stesso, anche nella parte finale la citazione è molto evidente. Hai scelto una canzone di facile ispirazione che però al contrario è difficile da far concordare con l'intera storia, proprio perché è adatta per essere una parte di dialogo, ma tu sei comunque riuscita a far 'sentire la canzone' anche al lettore.

Stile= 5/5: Sullo stile non ho niente da dire, scrivi divinamente, hai uno modo di esporre i fatti che mi ricorda molto autori del calibro di Baricco o Sparks, un modo molto delicato che riesce a far apprendere al lettore la purezza dei sentimenti trattati. In questa One in particolare oltre a descrivere molto bene la parte iniziale che diciamo è quella statica, uguale all'anime/manga hai descritto ancora meglio la parte della 'dichiarazione' con una dolcezza infinita.

Formazione e attinenza ai personaggi principali: 15/15= Anche qui non ho niente da dire, solo che sei stata davvero bravissima, Gohan è un personaggio che molti definiscono facile da trattare, io che lo tratto quasi sempre posso affermare il contrario, è un personaggio ricco di sfaccettature, capace di provare sentimenti contrastanti all'unisono. Un aspetto che sei riuscita ad evidenziare benissimo nella parte iniziale e nella parte finale, andando a sottolineare tutti i vari comportamenti e pensieri del Saiyan. Per quanto riguarda Videl, anche lei molto IC, ragazza volenterosa che non si arrende davanti a nulla, riesce sempre ad andare avanti, non ha ben chiara la realtà dei fatti ma alla fine dimostra di apprendere anche lei i suoi sentimenti. Bravissima!


Correttezza Grammaticale: 9/10= La flash è molto corretta, ci sono alcuni errori che riguardano virgole superflue o costruzione di frasi, insieme a qualche piccola ripetizione e qualche frase che magari non suona benissmo. E' comunque una questiona soggettiva, quindi riconosco la correttezza in ogni caso.

Giudizio Personale: 9/10= Ho già detto che questa flash è riuscita a trasmettermi un grande sentimento, mi è quasi sembrato di vivere la situazione, cosa che mi capita raramente leggendo una fanfiction, quindi questo può farti capire quanto realmente mi sia piaciuta! Il modo in cui tutto avviene, il discostarsi leggero dalla realtà che però porta un sostanziale cambiamento alla storia, il modo in cui i due fanno chiarezza con se stessi, insomma davvero bellissima! Hai fatto un lavoro eccellente!

TOTALE: 56/60


“Nel ciclo della natura, non esistono né vittoria né sconfitta: esiste solo il moto del cambiamento.
L’inverno lotta per imporre il suo regno, ma, alla fine, è costretto ad accettare la vittoria della primavera, che porta fiori e allegrezza. L’estate cerca di estendere il suo dominio dei suoi giorni caldi. ma finisce per piegarsi all’arrivo dell’autunno, che regala un meritato riposo alla terra. […]
In questo ciclo non ci sono né vincitori né vinti, ma soltanto fasi che devono compiersi. Allorché il cuore di un essere umano comprende un simile meccanismo, può dirsi libero: accetta senza afflizione i momenti difficili, e non si lascia trarre in inganno dai momenti di gloria.”




Videl combatteva, forte e sicura di sé più che mai. Il suo avversario non le faceva affatto paura, lei sapeva di potercela(poteva andar bene 'Sapeva di potercela fare, senza lei che in questo caso viene espresso due volte) fare. Lei doveva farcela.
Passarono i primi minuti e lei non demordeva, fronteggiando il suo avversario a testa alta, nonostante quest’ultimo non sembrava essere leso dai suoi attacchi.
Gohan la osservava attento, non perdendosi neanche un movimento di quest’ultima.
Qualcosa,(superflua) però, sembrava essere andato storto, Videl era a terra, Spopovich la picchiava. Lei reagiva, ma senza risultati. Era in svantaggio, voleva scappare da lui, ma quest’ultimo era riuscito a raggiungerla persino in aria. Per quel mostro era un gioco, niente più. Voleva divertirsi e farla fuori senza preoccuparsi delle conseguenze.
Una vocina dentro Videl le suggeriva di arrendersi, ma un’altra, più forte e dirompente, le gridava di andare avanti e continuare a combattere.
Gohan era nervoso, tremendamente nervoso: i suoi muscoli tremavano, la sua rabbia cresceva a dismisura e un’aura dorata si andava formando intorno al suo corpo,(superflua) illuminando lo spazio circostante e facendo staccare via il mantello dal vestito. I suoi capelli si tinsero d’oro e i suoi occhi divennero lo stesso colore dell’acqua marina. Nonostante il padre avesse cercato di fermarlo, con un balzo uscì dalla stanza e si precipitò verso il ring.
Lì,(superflua) vide Videl, sanguinante e piena di lividi, e il suo avversario,(superflua) con un sorriso sadico dipinto in volto, mentre con un ultimo calcio la faceva scivolare giù dal ring, dichiarandosi così vincitore dell’incontro.
-Videl, rispondimi ti prego…- disse alla corvina mentre delicatamente la cingeva tra le sue braccia.
-Fate portare una barella!- urlò il cronista.
-No! La porto io.- rispose prontamente il saiyan che l’aveva già sollevata dal suolo. Ma prima di andarsene, senza voltarsi, disse:- E in quanto a te, Spopovich, la pagherai cara. Te lo prometto.-
Gohan a quel punto,(superflua) senza pensarci troppo, scattò in volo sotto gli occhi increduli degli spettatori, concentrandosi di tenere sotto controllo l’aura della giovane che si era indebolita parecchio. Ascoltava i battiti del suo cuore e sentiva la tensione attanagliargli lo stomaco, la paura pervadergli l’anima, allora(Sarebbe stato meglio senza 'allora' mettendo fine alla frase con un punto) aumentò la velocità per arrivare il prima possibile al palazzo del supremo, lì avrebbe chiesto a Balzar dei fagioli magici che potessero rimetterla in sesto.
Mentalmente si diede dello stupido: avrebbe potuto mandare suo padre, il quale col teletrasporto avrebbe sicuramente fatto prima, ma a causa della paura non ebbe il tempo di pensare e agì d’istinto.
Finalmente arrivò al palazzo, chiamò subito Balzar e gli spiegò la situazione.
-Corro a prenderli!- disse quello appena vide la povera Videl nelle sue('In quelle condizioni) condizioni, la quale era stata adagiata delicatamente su un paio di cuscini e aveva la testa poggiata sul busto del saiyan. Respirava a fatica e si lamentava a causa dei forti dolori.
Appena ebbe ricevuto il fagiolo, Gohan le sollevò la testa e cercò di farglielo ingerire, fortunatamente era abbastanza cosciente per farlo.
-Videl, mi senti?- La voce di Gohan era supplichevole, quasi tremante. Ma non appena vide gli occhi trasparenti della corvina schiudersi, fu come se una certezza nuova albergasse nel suo cuore. La strinse forte a sé e sentì gli occhi velarsi di lacrime quando avvertì le braccia di Videl cingergli delicatamente le spalle. La baciò piano sulla fronte e le accarezzò i corti capelli.
Voleva stringerla forte, ma aveva paura di farle male, i suoi arti tremavano per la commozione.
-Mi hai fatto morire di paura, Videl. Io non voglio perdermi nemmeno un tuo sorriso, io non voglio perdermi nemmeno un tuo bacio… io voglio stare bene qui insieme a te, proprio così io voglio tenerti vicina, sento il tuo cuore così vicino al mio e sto proprio qui, in questo momento, per tutto il resto del tempo.- oramai la maglietta della giovane era umida a causa delle lacrime del saiyan che scendevano irrefrenabili, allora Videl si sciolse dall’abbraccio per guardarlo negli occhi e gli asciugò con le dita le guance rigate dal pianto.
-Gohan, mi dispiace di averti fatto preoccupare così tanto. Volevo vincere a tutti i costi… volevo che tu fossi fiero di me.- Videl abbassò lo sguardo.
-Ehi,- disse Gohan alzandole il mento, - io sono già fiero di te. Sei la ragazza migliore che io abbia mai conosciuto. Hai delle potenzialità incredibili, basti pensare che sei stata in grado di imparare a volare in pochissimo tempo… è strabiliante. Videl, tu sei speciale.-
-Oh Gohan, grazie…- disse la corvina con la voce colma di commozione, poi, dopo essersi guardata intorno continuò: -Ma adesso dove ci troviamo?-
-Siamo vicino al palazzo del supremo, nell’obelisco di Balzar. Lui mi ha dato dei fagioli speciali che sono stati in grado di guarirti.- Videl si alzò da terra e andò verso la ringhiera per bearsi della vista stupenda.
-E’ bellissimo.- disse Videl.
Gohan si era alzato dopo di lei e l’aveva seguita verso la ringhiera. La osservava con occhi diversi, con occhi colmi di amore e tenerezza e il cuore che, palpitante più che mai in quel momento, era morto mentre lei soffriva, per essere poi ritornato in vita subito dopo aver visto il suo sorriso.
-Già, bellissimo.- rispose Gohan senza smettere di guardarla.
Notando che il saiyan la stesse osservando, la corvina arrossì e sorrise lievemente.
-Dai, adesso andiamo o tutti si chiederanno che fine abbiamo fatto.-
-Hai ragione, andiamo.- rispose Gohan porgendole la mano, Videl gliela strinse sorridente e poi, sotto lo sguardo intenerito di Balzar, spiccarono insieme il volo verso Satan City.


-Gohan?- chiese Videl al saiyan fermandosi un attimo a mezz’aria.
-Sì?-
-Prometti che darai una lezione a quel bestione da parte mia?- disse la corvina guardandolo negli occhi.
-Te lo prometto, Videl.- Gohan le sorrise sincero, perdendosi nell’azzurro dei suoi occhi.
Continuarono a volare verso Satan City, ignari dell’avventura che stava per attenderli. Il destino aveva in serbo per loro qualcosa di straordinario, qualcosa che avrebbero potuto superare solamente avendo fiducia l’uno nei confronti dell’altra.

Recensore Master
14/01/13, ore 18:31
Cap. 1:

Norma  ♥ questa One-shot è dolcissima, tenerissima e piena d' AMMMOOOREEEE  ♥  * e poi ti chiedi perché ti dò sempre il premio Amore* 
*sei la donna dell'Amore, altro che Mina ti sta meglio "Afrodite *^* 
 ♥ *
A parte  questo, sei sempre eccezionale e impeccabile *^* questo What if? è bellissimo.
Mi sarebbe piaciuto che le cose fossero andate così, che Gohan avesse portato da Balzar Videl per darle un fagiolo magico
e che Gohan si fosse dichiarato.
Mi hai fatta commuovere ç_ç 
 ♥ sei sempre così dolce nel descrivere queste scene d'AMMOREEE tra i nostri Godel  ♥ 
Bravissima, mi è piaciuta molto ti auguro con tutto il cuore di arrivare PRIMA.
Perché lo meriti davvero 
 ♥ sei troppo brava *^*
Complimentissimi, tesoro ♥ in bocca al lupo ;) 

Un bacione grande Nede