All we seem to know is how to show the feelings that are wrong
di Libra Prongs

Ciao! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, con un groppo in gola e gli occhi lucidi. Sei stata davvero brava.
Complimenti per le emozioni che sai trasmettere con la scrittura.
Baci
-Ste

Non avevo mai letto una Dora/Charlie, probabilmente perchè quest'ultimo non è un personaggio che mi ispira particolarmente proprio per la passività e la riservatezza con cui tu lo hai descritto.
Ma la tua storia mi è davvero piaciuta, soprattutto il momento: sei riuscita a combaciare la storia di un'amicizia con il triste momento della morte di Tonks (io la adoro, sicuramente il mio personaggio femminile preferito di HP). La tua storia va dritta fra le mie preferite :3 cercavo di farmi un'idea di come sarebbero Tonks e Charlie in coppia (mi serve per un contest) e tu sei riuscita a darmela in modo chiaro e preciso (personaggi perfettamente IC)
Un bacio!

Oh, Libra *_*
Appena ho letto il tuo messaggio mi sono precipitata, anche se un po' in ritardo, sorry :(
Prima di tutto grazie per la dedica, non sai quanto mi faccia piacere sapere che le mie storie ti abbiano ispirato, ma soprattutto che abbiano ispirato questa!
Parliamone, è una storia molto bella e intensa, piena dei sensi di colpa e dei rimorsi/rimpianti che, purtroppo o per fortuna nostra :P, si 'appiccicano' così bene al nostro amato Charlie.
Hai ripercorso i momenti più importanti della sua vita a partire dalla partenza per la Romania, e secondo me non c'era momento migliore per farlo; anche io lo vedo come un ragazzo goffo e un po' impacciato che vuole solo inseguire il suo sogno per liberarsi dall' "oppressione" della famiglia, ignorando che finirebbe per lasciarsi alle spalle molto di più. Quello che mi piace è anche che non hai specificato di che tipo fosse la loro relazione - se un'amicizia molto speciale o qualcosa di più - proprio perché Charlie non ha dato modo a quel 'qualcosa di piu' di emergere forse.
Io sto amando questa coppia sempre di più, comunque, proprio per questo senso di 'non definizione' che le abbiamo voluto dare.
Anche Tonks è caratterizzata perfettamente, logorroica e forte come ci è stata mostrata; era un Auror, era coraggiosam ma era anche testarda, come si è visto quando non accettava di rinunciare a Remus, così allo stesso modo ha cercato di trattenere Charlie finché non si è accorta che era ormai impossibile. Tonks, povera Tonks, in questo momento mi verrebbe da stritolare anche lei!
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, complimenti, spero che sia la prima diuna lunga serie di Charlie (Charles XD)/Dora! :)
A presto, e un bacione!
Bea <3

"Libra è scema"
Ahahah, mi hai fatto morire! Mi aspettavo la classica, meravigliosa Harry/Hermione magari un po' malinconica e invece mi stupisci - come sempre d'altronde! - con una Charlie/Dora. Accidenti.. non avevo mai letto qualcosa su questa coppia, neanche ci avevo mai pensato.. eppure, adesso, non mi sembra più così campata in aria.
La loro amicizia, così come l'hai descritta, mi ricorda tanto quella di Harry ed Hermione: vicini, vicinissimi, senza mai il coraggio di fare però il grande passo. E così Charlie ottiene la sua tanto agognata libertà e Tonks trova un uomo che ama e che l'ama, anche se..
La citazione mi è sembrata davvero perfetta per uno come Charlie - uno schietto, duro, fiero di sé - e il comportamento di Dora.. beh, era lei, non c'è nulla da aggiungere. Sembra proprio che tu sappia trattare alla perfezione tutto ciò di cui decidi di parlare *w*
Anche se mi hai lasciato l'amaro in bocca (dopo un hamburger di McDonalds.. l'effetto è devastante, mio dio!), bisogna ammetterlo: era bella. Sì, bella, e dolorosa. Avrebbero potuto.. avrebbero avuto.. avrebbero vissuto.. avrebbero voluto? Chi lo sa :)
Tanti baci a Librascema, grazie di avermi avvisata anche stavolta ^^ mi rende davvero felice :3 a presto! <3

Eh già.
Sono proprio io.
Sono Blue - una mia affezionata lettrice ha deciso di chiamarmi così lol e piace anche a me, devo dire - e sono qui.
Stavo facendo una pausa da storia e boh, mi son detta che vedere cos'altro avevi combinato non era poi male come idea.
Wow, devo dire che non me l'aspettavo.
Cioè, se non erro, mi avevi già accennato a qualcosa su di loro, vero?
Quiiiiindi, la cosa mi ha incuriosita da subito.
Poi, beh, prima di recensire devo proprio dire una cosa: tu, ragazza mia, hai il gusto per le coppie... Scoppiate, come dire.
E devo dire che questa cosa è troppo djkslj perché dà sempre nuovi spunti e nuove... Chiavi di lettura.
Bene, ora però recensisco sennò sembro pazza - LO SONO - e tu, giustamente, ti domandi che diamine io stia mai combinando qui.
Ebbene.
Che bello il loro rapporto! La zia Row non ne ha mai parlato molto (come del rapporto Lily/James d'altronde... Sappiamo davvero pochissimo rispetto a moltre altre coppie della storia... Eppure quello che sappiamo è l'immenso!) ma questa cosa del loro profondo legame mi piace assai.
Ce lo vedo bene il caro, vecchio, figaccione di un Weasley che fa l'orso con l'adorata Ninfadora!
*don'tcallmeNinfsadora!*
Sì, sì... ^^' Scusa tanto Tanks, prometto che non lo faccio più!
Ehm, sì... Dicevo? Ah già.
Bello il loro rapporto.
Molto... Intenso. Come, credo, solo un'amicizia tra un ragazzo ed una ragazza può essere.
Sì, lo so cosa vorresti dirmi. Lo so.
Che lui era innamorato di lei. Sì. Forse. Probabilmente. Non ne ho idea.
Ma l'idea di loro due insieme, loro due, soli contro il mondo è così... Cioè, non so se mi spiego, ma...
... Ti ho mai accennato che ho anch'io un migliore amico da anni e anni?
Un migliore amico vero, un migliore amico a cui dico tutto e che mi dice tutto, con il quale sono legata da più che dal semplice 'ti voglio bene' (anzi, non ce lo diciamo MAI lol), perché con lui ho questo rapporto così... Complice, ed intimo, ed azzeccato che boh... Penso di aver capito cosa sentiva Ninfadora e cosa sentiva Charlie.
E forse è anche questo il motivo per cui non adoro le Harmony, perché quando vedo Harry e Hermione capisco perfettamente che diamine di rapporto è il loro, senza troppi giri di parole o complicazioni di sorta.
Ma tornando a noi...
... Mi è piaciuta quella cosa del non 'saper mostrare le emozioni, se non quelle sbagliate'.
A parte che avevo riconosciuto la canzone u.u poi, sai chi mi ha ricordato? RON.
Cacchio, quello è il fratello di Ron Weasley in tutto e per tutto.
Anche Ron ispido, anche Ron impacciato, anche Ron incapace di dire ciò che sente.
Charlie è molto bello, umanamente parlando. E' genuino e dolce, è... Un Weasley, e tanto basta.
Tralasciando l'ultima parte in cui parli di Dora e Remus con le mani intrecciate e Fred - IL MIO FRED! FREDDIE TORNA DA ME! D: FREEEEED!! - steso e morto... Cioè.
Non ce la posso proprio fare.
FRED, NON DOVEVI MORIRE. ZIA ROW, NON TI PERDONERO' MAI PER QUESTO, SAPPILO.
E NEMMENO REMUS E TONKS DOVEVANO MORIRE.
PORCA PUTTANA.

Ok, tralasciando i miei rigurgiti di imprecazioni (?) contro la zia, concludo dicendo che è stato davvero un piacere leggerla :) brava Libra!
Come al solito sono una maledetta logorroica lol spero di non averti annoiata :)
E spero, ovviamente, che pubblichi anche altre COSUCCE u.u you do know what I mean lalalallàààà

Bene, mi dileguo.
Il biondo mi chiama, c'è una pozioncina che è da troppo tempo sul fuoco e rischia di esplodere.
( ... O.o EH?! )
Ci sentiamo, mia dolce Libra.
O Yoghi, fa lo stesso lol
Un bacio enorme come la capanna di Hagrid (?)

Tua, S

ciao :)
allora, non avevo mai letto una Charlie/Tonks in vita mia, ed essendo la mia prima Charlonks (passami il termine, per favore, è il primo che mi è venuto in mente per definirli) ero curiosa.
mi hai spezzato il cuore, sappilo!
sono qui con gli occhi lucidi - cosa che mi capita poche volte, quindi complimenti per essere riuscita a farmi commuovere :) - e sto cercando di scrivere qualcosa di sensato.
innanzitutto, titolo e canzone: pure io adoro gli Oasis, e devo dire che questa frase è meravigliosa in sintonia con il resto della storia :)
è tanto triste perchè si passa dalla giovinezza all'età adulta e quel periodo è purtroppo uno fra i più rognosi del mondo magico.
povero Charlie :(
è triste che zia Row non gli abbia mai dato troppo spazio nella saga - così come a molti altri personaggi - e mi ha fatto molta tenerezza. a questo punto mi chiedo quali sarebbero state le sue reazioni una volta scoperto del matrimonio di Tonks e di Teddy...
le parti più divertenti sono state la scena in cui lui la chiama Ninfadora e quando lei lo accompagna a farsi il tatuaggio :) si vede moltissimo che sono legati e che si vogliono bene, anche se per Charlie è qualcosa in più :)
per il resto, non ho altro da dire se non che mi è piaciuta molto, nonostante gli occhi lucidi :)
alla prossima, ciao :)

Bellissima, davvero, bellissima! Lunghetta, ma davvero bella!
Non avevo mai letto prima delle TonksxCharlie, e questa è davvero bella. I vari momenti che hai descritto, e il "Mi mancherai" ripetuto alla fine, è molto, molto bello. Anche la frase della canzone, azzeccata! Cioè, tutta la fic è bella, vola subito tra le ricordate, mi è proprio piaciuta!
Tanti, tanti, tanti complimenti!
Baci,
AiLing