Un'altro mondo parallelo: Miyreland !
di rora02L

14/09/16, ore 19:02

Ti prego dimmi che questa storia esiste veramente. No, perché già alle prime parole ero ad un passo dal buttarmi a terra e rotolarmi dalle risate.
Seriamente.
Allora, sono nuova del fandom, ma già lo amo, e storie come questa contribuiscono a farlo ancora di più.
Ti dico, quando ho letto di Elfman che si tramuta in gattini ed è "la vergogna della sorella maggiore" e di Gray e Lluvia sono impazzita dal ridere ^^
Mi è piaciuto moltissimo, anche, il contesto che sei riuscita a ricreare. Una cosa che mi ha colpito dell'anime - e penso anche del manga, anche se ancora non l'ho letto - è come riesca a creare tensione e affronti argomenti anche scottanti da una parte, e dall'altra ti immerga in un clima di divertimento tale che non si può amarlo ^^
E lo so, questa è una storia "vecchia", diciamo così, essendo del 2013; ma davvero, mi ha fatto molto bene leggerla.
Dispiace solo che sia interrotta :/
Passo presto anche ai prossimi, sicuramente ^^

Alla prossima,
Manto

07/06/16, ore 12:34

Eccomi di nuovo qui :)
Il capitolo è molto grazioso, dovresti allungarlo un pochino di più, magari aggiungendo dettagli e particolari o allungando un po' di più la storia :)
Oddio, io ancora rido per Erza con lo zaino a fiorellini e per come saluta il maggiordomo xD
Come prima, ti segnalo gli spazi prima dei punti esclamativi ed interrogativi, e anche questi tre errorini:

Prende al volo la sua sacca dei viviri ed esce di casa.

Hai scambiato una i per una e.

Gray gli fa un piccolo cenno di saluto e gli sorride

Anche qui, come nel capitolo precedente, la terza persona singolare del verbo fare si scrive fa', altrimenti è una nota xD

Sorride e da una pacca a Gray

Come nel capitolo precedente: dà, non da.

Gli fa l'occhiolino e Gray risponde con un piccolo sorriso.

Come sopra: fa', non fa.

Detto questo, spero che la mia recensione ti sia stata utile :) a presto!!
E viva la Gajeevy *-*
(Piccolo off-topic, ma ci voleva xD)

07/06/16, ore 12:22

Eccomi di nuovo qui!
Il povero Natsu si trova spaesato in questa gilda, effettivamente è un covo di matti, in qualsiasi mondo si trovi xD
Erza pacifista fa veramente strano o.o mi ci dovrò abituare.
E niente, Juvia che disdegna la corte di Gray ricorda tantissimo Edoras xD
Ah, un appunto che non ti ho fatto nel capitoo precedente: Juvia si scrive con la J e non Lluvia :)
Inoltre noto che inserisci lo spazio dopo i punti esclamativi e interrogativi, e questo è un errore.
Ti scrivo anche un altro paio di errori che ho notato:

"Certo!", risponde orgolgioso Happy e da un morso all'aragosta.

Hai spostato la l di orgoglioso e infine il verbo dare, alla terza persona singolare, si scrive dà, altrimenti è una preposizione semplice :)

Bene! Spero sia tutto chiaro ^^
Divertentissimo l'ultimo scambio di battute tra Gray e Erza xD
Ci vediamo al prossimo capitolo!

07/06/16, ore 12:12

Ciao rora02L!
Sono qui per lo scambio recensioni indetto nel gruppo facebook "EFP famiglia: recensioni, consigli e discussioni".
Sto seguendo da poco Fairy Tail, guardo l'anime trasmesso su rai 4, ma devo dire che mi ha preso subito ^^ perciò non potevo non recensire questa tua storia! :D e dato che si tratta di 3 capitoli, li recensirò tutti ^^
Allora, noto che hai invertito tutti i ruoli dei personaggi, mi ricorda molto il mondo di Edoras xD
Anche se ci sono delle differenze, effettivamente su Edoras non si fa menzione sul fatto che Lucy possa essere stata allevata da un drago o meno... Comunque voglio vedermi Natsu come mago dei spiriti stellari, ci sarà da ridere xD
La storia sembra carina e piacevole, sono sicura mi piacerà!
Ti segnalo un errore, proprio alla fine:

"Ti andrebbe di far parte della mia scquadra?"

Ovviamente c'è una c in più :)
Per il resto molto carino, noto che scrivi capitoli brevi come me, perciò non penso avrò problemi :)
Al prossimo capitolo!

10/03/13, ore 20:55

Ho appena letto il primo capitolo ed era favoloso xD Spero che ci riesca a leggerla tutta xD

29/01/13, ore 15:29

Finalmente è arrivato il secondo capitolo!! Lo aspettavo con ansia!!
Veramente molto carino questo capitolo (soprattutto la parte Gruvia mi fa morire dal ridere!!Pensa se la vera Lluvia leggesse questo capitolo!! Morirebbe d'invidia!!XD)
Non vedo l'ora di vedere un po' d'azione e soprattutto Natsu in versione mago degli spiriti stellari (anche se pure Levy in versione dragon slayer mi incuriosisce parecchio!!^_^)
Ora ti lascio, non vorrei disturbare troppo il tuo genio deve essre tutto concentrato a scrivere il prossimo capitolo!!XD
Baci, Shinyespeon <3

29/01/13, ore 13:39

o mio dio!! questa fanfiction è fantasticaaaah!!! assolutamente memorabile!! =) incredibile, sei un genio :) erza pacifista è fantastica ahahahaha come gray che va dietro a lluvia (come per edoras) è assurdo :) che chiavi ha natsu, le stesse che ha lucy nel manga? non vedo l'ora di vedere com'è la missione :) alla prossima a complimenti ancora :D

15/01/13, ore 17:47

O MIO DIO!! Ma la tua idea è splendida...no magnifica!!!!
Una storia dove tutti i ruoli sono capovolti è un'idea semplicemente geniale!!!
La parte che mi è piaciuta di +?? ( difficile dirlo visto che mi piace tutto, ma farò uno sforzo!!^_^") assolutamente Gray e Lluvia!!!
Voglio proprio vedere il nostro Gray alle prese con una gelida Lluvia!!XD e Natsu mago degli spiriti stellari? Non ce lo vedo proprio ma è per questo che l'idea è interessante!! Anche Natsu avrà qualche spasimante fra i suoi spiriti come Lucy? Sarebbe molto divertente da leggere!!XD
Ok penso di aver detto abbastanza, continua perché sono ansiosissima di leggere il prossimo capitolo!!
Baci, Shinyespeon

14/01/13, ore 20:08

semplicemente uao!!! dico davvero!! tu sei veramente una sante! non ci posso credere che tu abbia scritto una fanfiction del genere assolutamente non vedo l'ora di leggerne il seguito!! davvero! non oso immaginare cosa possa combinare una lucy dragon slayer oppure una lissanna in versione satan soul o ancora una levy-gazille!! non vedo assolutamente l'ora (si lo so mi sono ripetuta ^^")!! complimenti vivissimi sia per l'idea che per la stesura, visto che è scritta molto bene! :)