Le loro notti
di Mokochan

20/12/15, ore 14:09

Il mio continuo peregrinare (curiosare!) alla ricerca del KakaxSaku tra le tue storie mi ha fatto inciampare su questa.

Non so, non mi sento di dire che è OOC. Si può dire "OOC" quando il comportamento si stacca del tutto da quello conosciuto del personaggio. In una casistica come questa, insomma... come fai a prevedere come un personaggio possa comportarsi? Non abbiamo mai avuto modo di vedere come Kakashi si comporti, ad un simile livello di intimità: sicuramente sappiamo di lui che cova tanto senso di colpa per come sono andate le cose, e che è proprio su quel senso di colpa che si fonda il suo personaggio. È il suo pilastro portante, un pilastro che se venisse a cadere o se scomparisse, toglierebbe la sua "via del ninja". Quindi non mi viene difficile immaginare un suo abbassare la guardia davanti alla persona con cui condivide la sua intimità: certo, sicuramente mantenendosi comunque riservato e distaccato, senza perdersi in eccessive smancerie... ma la immagino come una cosa molto probabile.
Quindi, mi direi di dire che no, non sei andata OOC.

Mi è piaciuta la descrizione che hai fatto del loro rapporto ( ... nemmeno ricordava più come e quando fossero finiti lì, a casa Hatake, a vivere insieme senza un accordo ben preciso ): mi ha dato molto l'idea di due persone che si sono finite per trovare assieme perché incompatibili con tutto il resto, una di quelle cose che capita senza un motivo specifico, ma capita in maniera naturale, e su cui si smette di farsi domande: mi ha dato l'idea di una Sakura matura abbastanza da aver superato Sasuke (che poi... era quello che avrei tanto sperato, nel suo finale: andare oltre Sasuke.) e da aver accettato quello che la vita pone davanti. Mi ha dato un distinto senso di tranquillità.

Mi è piaciuta anche questa, Moko. Molto bella davvero.

もえ

13/09/13, ore 14:17

Allora andavo in cerca di qualche one-shot su Naruto e mi imbatto su questa!
Allora la coppia ... è particolare xD La KakaxSaku non è la mia preferita, ma devo ammettere che questa flash è davvero carina!
Io profondo una grandissima stima per Kakashi e qui in questa storia mi è piaciuto molto ^^ davvero molto bella ed anche ben scritta!
Alla prossima :3

Wilwarind

22/07/13, ore 01:54

Ciao! :D Sono risalita al tuo profilo dal gruppo Recensione Critica EFP, curiosa di leggere qualcuna delle tue storie, e quando ho trovato questa KakaSaku ne sono stata felicissima! *^* Adoro le KakaSaku, adoro soprattutto il personaggio di Kakashi e tra le kunoichi adoro Sakura (troppa adorazione ò.ò Ahahah! xD), e come se non bastasse questa flashfic mi è piaciuta tantissimo, infatti l'ho anche salvata tra le ricordate.
Dici che Kakashi risulta sicuramente molto OOC, ma io non penso: lo hai rappresentato in una situazione in cui nel manga non lo abbiamo mai visto (e penso che neanche lo vedremo mai, ahimè :P), quindi hai dovuto usare quanta più fantasia possibile, ma nella maniera marginale in cui una situazione del genere può rappresentare il "vero" Kakashi a mio parere sei riuscita a renderlo molto calzante al suo vero sé. Non so, forse io ho un margine di valutazione dell'OOCsità (?) dei personaggi un po' strano (troppe ore passate ad interrogarmi al proposito, ahah! xD), ma penso che sia davvero IC. :) (Ad ogni modo, anche se poveretta non me la sto filando minimamente, penso che anche Sakura lo sia, ahah! xD)
Sono in disaccordo con te anche su un'altra cosa: non scrivi affatto male! Penso anzi che tu sia molto brava, ho trovato il testo assolutamente scorrevole, chiaro e soprattutto privo di errori, anche solo di battitura (ma non prendermi troppo in parola, non vedrei il telecomando neanche se ce lo avessi davanti alla faccia, quindi... ahahah xD). :D
L'atmosfera angst della storia (perché continuo a leggere angst, che mi fa soffrire? A me piace il fluff, santo cielo! ç_ç) è densa e davvero toccante, e non dico che non mi piaccia (anzi, tutt'altro!), ma io ho un serio debole per le cose fluffose, e perciò non posso negare che i gesti fluff che costellano il tutto mi hanno fatta sciogliere! ♥
Una frase che mi è piaciuta tantissimo (oltre a quella finale *^*) è questa di Kakashi:
"Ci sono dei momenti in cui continua a far male."
A differenza dell'altra non è per la frase in sé, ma per il fatto che, mentre non si è mai aperto con Sakura sul proprio passato, qui sembra che sia quasi disposto a parlarne, che se la risposta fosse stata un'altra, ad esempio un "Perché?", avrebbe potuto raccontare tutto. Non so, è una mia impressione derivata dall'intonazione con cui l'ho letta, ma pensarla così mi piace molto.
Ho poi amato tantissimo la maniera in cui Sakura lo abbraccia! *ç* Penso sia esattamente quello di cui Kakashi ha bisogno, qualcuno che lo ami e basta e a cui non importi del suo passato, dei suoi errori o di nient'altro, ma a cui basti che sia Kakashi per amarlo e che ne abbia bisogno per dimostrarglielo. (Ok, non credo che questa frase sia molto chiara, ma è tardi e non riesco a trovare una maniera migliore per spiegarmi, sorry! xD)
Penso che avrei voluto dire tante altre cose, anzi, sono sicura di voler dire altre cose, ma me le sono dimenticate e non riesco a ricordarle. D: Perciò penso che sia meglio chiudere qui questa (sconclusionatissima xD) recensione, ribadendoti i miei complimenti per la storia stessa (continuo a rileggerla e mi piace sempre di più! *^*) e per la maniera in cui l'hai scritta.
Buonanotte! :D
Vanessa

18/01/13, ore 00:53

Senti, io di Kakashi mi ritengo un'esperta, ormai, quindi penso di parlare con cognizione di causa: dove sarebbe OOC? Hai semplicemente sviluppato il suo lato più triste, quello angst che spesso è mostrato nel manga con spicchi di ricordi. Io l'ho trovato molto ic! Dico sul serio. Anzi, entrambi sono ic! Questa storia è bellissima nella sua semplicità. E' scritta bene, hai scelto le parole adatte e descritto la giusta atmosfera di quiete e tranquillità in una notte simile. Molto azzeccata anche l'idea di mostrare come siano finiti insieme, così, senza un accordo preciso. Penso che non potrebbe accadere diversamente o, comunque, date le poche parole, è un modo azzeccato per far capire meglio il loro background sentimentale (come parlo giovane...haha!). Mi è piaciuta davver tantissimo, mi ha trasmesso il senso di intimità che li lega. Kakashi è un uomo molto forte (sia fisicamente che mentalmente), ma ha delle debolezze. Credo che la più grande sia proprio quella di non riuscire a perdonarsi, di vivere nel rimorso. Sakura è un personaggio che "vive molto nel passato" e nei ricordi, quindi è anche quella che, da un lato, può capire meglio. Quell'abbraccio è ciò che serve :) solo lei può salvarlo, solo lei può farlo sentire al sicuro, nonostante tutto. Molto bella anche la descrizione del letto a volte duro, altre morbido, freddo o bollente. Stupenda! Quindi basta con le paranoie, hai fatto un ottimo lavoro! E non è da tutti in 394 parole! Brava!!!! :))

15/01/13, ore 16:12

"Che già io scrivo male, non c'è bisogno di sputtanarsi ulteriormente." [cit.]
Ogni volta che TU dici di scrivere male, muore un gattino. UN GATTINO.
BASTA, NON LO DEVI PIU' DIRE.
Anche perché è una bugia bella e buona, e tu lo sai.

E' un bell'esperimento, Nee. Io non leggevo una KakaSaku decente da almeno un paio d'anni, quando per sfizio mi sono andata a leggere le prime storie di Naruto su EFP.
E niente, sono contenta di averne letta un'altra ben più che decente - e non dire di no, altrimenti I GATTINI MUOIONO.
E' bella, perché secondo me Sakura non si rende conto che con quel 'mi fa male l'occhio' Kakashi cerca di aprirsi, almeno un pochino.
Kakashi ha un passato tremendo alle spalle, un passato che nessuno conosce perché LUI non lo vuole far conoscere. E secondo me l'idea che durante la notte lui non riesca a dormire per il passato mi sembra piuttosto realistica
Ed è bello che lei voglia stare accanto a lui, nonostante questo significhi restare al suo fianco in silenzio.
[sì, ho copiato le cose che ti ho scritto su FB. Sì, perché sono una pesaculo. u_u]

Questa volta accetto in pieno il ringraziamento e lo stritolamento perché ho preservato una storia bellissima che non avrebbe reso come SasuSaku. E per di più ho scoperto il collegamento con la tua raccolta di Drabble! Dimmi tu se non sono troppo geniale u.u
Sei sempre the best, Nee <3
(RICORDATI I GATTINI.)