Recensioni per
A Place In This World
di lottieverdeen

Questa storia ha ottenuto 98 recensioni.
Positive : 98
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
10/03/13, ore 14:21

Ciao! :)
Come richiesto, eccomi qua :D E aggiungo che ne sono felicissima! *-*
Ah, prima che vada avanti, sappi che mi piacciono tantissimo le emoticons, quindi ne troverai tipo cento per ogni rigo che scriverò! x''D
Comunque, seriamente parlando, hai avuto proprio una bella idea a scrivere dell'infanzia di Taylor! E' un argomento che mi piace molto e sono proprio curiosa di sapere come hai intenzione di sviluppare la trama, dato che hai detto che non seguirai esattamente la sua vera storia.
Ma parliamo di questo capitolo! *-*
Odio i compagni di Taylor.
Li odio davvero!
Li hai descritti come mostri, ma considerando le dichiarazioni di Taylor suppongo che fossero più o meno così... XD
E la maestra che non dice niente mi ha fatto proprio innervosire! >.<
D'altra parte, però, mi è piaciuta Claire: sarà che mi ci rispecchio, sarà che è il tipo di persona con cui attaccherei volentieri bottone, sarà quello che vuoi, ma mi piace! *-* E credo che sia adatta alla Swift ;)
A proposito della Swift, è dolcissimo il fatto che coltivi il sogno di diventare cantante sin da piccola! *_______* 
Insomma, un primo capitolo davvero carino!;) 

Purtroppo però ho riscontrato alcuni errori di grammatica...

Per esempio, i capelli (primissima frase) non cadono nel viso, ma sul viso.

Oppure  "manca di fantasia ai miei cari compagni".
Ecco, qual è il soggetto tra fantasia e compagni? XD Il senso della frase ovviamente si capisce, ci si arriva facilmente, ma non è carino leggere e comprendere una frase a intuito. XD 
Ora, siccome il verbo è al singolare suppongo che il soggetto sia singolare, dunque è fantasia. A questo punto, però, non puoi scrivere "manca di fantasia" altrimenti fantasia non è più soggetto! Quindi dovrebbe essere: "la fantasia manca ai miei cari compagni".
Se invece il soggetto è compagni, allora "ai" non va proprio bene perché introduce un complemento di termine. In questo caso la frase corretta è: "i miei cari compagni mancano di fantasia". 
Spero di esser stata chiara... *si gratta la testa dubbiosa*

Anche "persone che ti sparlano dietro alle spalle" è sbagliato: credo che le possibili espressioni corrette siano "persone che ti parlano dietro" o "persone che ti parlano alle spalle" o ancora, se proprio vuoi usare sparlare, "persone che ti sparlano dietro" perché "sparlare dietro alle spalle" dà un senso di ripetizione, non trovi? 

Infine ho riscontrato un piccolo errorino anche nello stile: "anche se tutti mi stanno cercando di mettere in testa il contrario" suona decisamente meglio se quel "mi" lo accodi a "mettere", in questo modo: "anche se tutti stanno cercando di mettermi in testa il contrario". Non sembra anche a te? ;)

Ecco, ho finito. XD Spero che sia stata chiara.
Ovviamente ti ho evidenziato gli errori perché credo che tu abbia molte potenzialità, infatti sei bravina, e rovinare un capitolo così carino per qualche erroruccio che si può facilmente evitare mi sembra proprio inutile! Quindi ti prego di non prenderla perché non è affatto mia intenzione offenderti o roba del genere! :)

A presto,
confettina 

Recensore Junior
04/03/13, ore 14:51
Cap. 6:

Cara Lotti,
Stupendo! Un altro capitolo bellissimo! La parte:""Sai cosa ti dico ragazzina? Io ce la farò, solo per dimostrare a persone come te che io non sono una nullità." È meravigliosa! Complimenti! Aspetto il prossimo cap con ansia!!! :) mucho love, M98fm

P.S. Mi dispiace per il tuo polso! A me è capitato l'anno scorso, e si, è divertente scrivere con una mano! :) adieu alla prossima <3

Recensore Junior
03/03/13, ore 18:45
Cap. 6:

Ciao;)
Finalmente il nuovo capitolo! E' davvero molto bello, come al solito!!
Questa Katherine mi sta sempre più antipatica!!
Attendo il prossimo capitolo!
Baci :)

Nuovo recensore
03/03/13, ore 17:16
Cap. 6:

Rieccomi, la rompi scatole di prima :)
Scherzi a parte, ti ho promesso un'analisi più approfondita della tua storia ed eccola.
Ci sono, come hai anche precisato tu, alcune imprecisioni sulla vita reale di Taylor, ma credo che se non avessi cambiato un pochino la storia non sarebbe più stata originalissima.
Mi piace molto il modo in cui hai reso Katherine. Quando ho letto di lei ho subito pensato che la bella cantante avesse scritto "Mean" Su di lei. Ci sta troppo. E' vanesia, patetica e sola al mondo. Mi fa troppo arrabbiare che abbia convinto suo padre a non prendere la bionda nella sua casa editrice. Questo mi porta già al prossimo personaggio: Il direttore della casa musicale. Me lo sono subito immaginata come un gangster boss. Maledizione, ci sta troppo come mafioso. La mamma di Katherine è un po' inverosimile. Se il suo marito è il capo è impossibile che lei sia la spazzina, non credi? Ma i personaggi sono tuoi d'altronde e io non voglio immischiarmi. Un'altra che mi ha colpito è Claire. Sbaglio ho è un po' troppo sottomissiva? Non proprio il tipo di amica adatta per Taylor. Ma d'altronde è anche simpatica e le tiene compagnia. La madre di Tay mi sta, al primo impatto, non proprio simpatica, mentre suo padre, dalle tue descrizioni sembra simpatico. Il fratello austin è troppo puffoso, non è vero? Mi fa tanta tenerezza.
Per quanto riguarda la storia in sé è molto azzeccata e assolutamente non è noiosa come cerchi di farci credere in alcuni capitoli nelle tue note!
Mi dispiace tantissimo per il tuo polso, rimettiti presto perfavore :)
Seguirò con ansia la tua storia :)
Swiftlove

Nuovo recensore
03/03/13, ore 17:06

Ciao!
E' da un po' che seguo questa storia, ma non mi sono mai decisa a recensirtela!
Complimenti, l'idea è davvero bella, mi piace come descrivi le emozioni di Taylor e come la rendi vera. (Non so se mi spiego, ma ci sono così tanti artisti musicali e attori che talmente vanesi sembrano distanti, quasi irreali, ma tu stai rendendo Taylor vera, una ragazza in carne ed ossa, con una vita non sempre rosea.)
Mi piace il tuo stile di scrittura, non è molto raffinato, ma per una bambina di sei anni è decisamente azzeccato!
Avendo già letto gli altri capitoli ho anche notato un progressivo miglioramento della tua scrittura, che diventa più raffinata e ancor più scorrevole. Cosa che è in parte legata al fatto che Taylor cresce, ma anche al fatto che tu migliori.
Ora salto all'ultimo capitolo per farti una recensione più approfondita :)
Swiftlove

Recensore Veterano
03/03/13, ore 13:48
Cap. 6:

"Sai cosa ti dico ragazzina? Io ce la farò, solo per dimostrare a persone come te che io non sono una nullità." e lei ce la farà per davvero e dimostrerà a tutti chi è :3
Bel capitolo, mi spiace per il polso, rimettiti :)
A presto,
Marti <3

Nuovo recensore
03/03/13, ore 10:10
Cap. 6:

Amo il modo in cui scrivi (anche se solo con una mano.lol) sei bravissima! :)

Recensore Veterano
02/03/13, ore 20:15
Cap. 6:

Il capitolo é veramente fantastico,mi è piaciuto moltissimo! Jfhdbjd
continua presto c:
ps:mi dispiace per il polso

Nuovo recensore
02/03/13, ore 18:51
Cap. 6:

Ciao!!! Finalmente hai aggiornato! Mi mancavi davvero! Mi dispiace molto per il tuo polso. Io una volta mi sono rotta un braccio, è stata una cosa terribile. (c'è solo un lato positivo, niente compiti, o almeno, se ti rompi la mano con cui scrivi. Ma pensi che io abbia questa fortuna? La vita, così crudele per alcuni e così giusta per altri.)
Come per Katherine! Lei è una di quelle persone che mi fanno sclerare di più! Piantale di prendermi in giro la mia cantante preferita, stupida brutta oca.
E smettila di dirle che è una nullità! Vero che fai un pezzo dove Taylor, la migliore cantante country del mondo, è famosa e in un'intervista fa la lingua a Kathe? Vero che lo fai?
Claire mi sta sempre più simpatica, anche se mi sembra un po' un persona con poco carisma, svogliata e senza voglia di cambiare il mondo. (come se io ce l'avessi! Parla la perosna che oggi è ingrassata di almeno 3 chili davanti alla tv a guardare cavolate e riempirsi di patatine). La mamma di Tay, non mi sta particolarmente, anche se dall'inizio si capisce che vuole davvero tanto bene alla sua piccola bambina. Quando ho letto questo capitolo ho interpretato in un modo strano The best Day. Mi sono sempre chiesta perché dice che suo papà è il migliore, ma mai lo stesso di sua mamma? Potrebbe essere per questo? La tua storia sta evocando l'infanzia di Tay! Meriterebbe di essere al primo posto delle preferite, non al terzo!. Ho scritto tutto attaccato per chiederti un parere: a te da fastidio quando le persone scrivono così? A me tantissimo. E poi vado a lamentarmi e lo faccio anche io!

Ciao bellissima!

I tried to take the road less traveled by
But nothing seems to work the first few times
Am I right?

So how can I ever...
(Recensione modificata il 02/03/2013 - 06:52 pm)

Nuovo recensore
02/03/13, ore 18:27
Cap. 6:

Ciao persona pazza!
Ho deciso: Questa sarà una recensione lunghissima, perché cose da dire ne ho davvero molte:
Per prima cosa: come hai fatto a slogarti un polso? Ma allora avevo proprio ragione, tu non sei tutta a posto e hai problemi di equilibrio. Prima mi fai cadere la bella Tay e poi cadi direttamente anche te. Questo si chiama impersonificazione (?) non so se si dice così. ALT: Ho trovato un modo per descriverti più adeguato: Tu hai delle serie manie di protagonismo! Non ho ragione bella ragazzina? poi alla fine salta fuori che hai voluto anticipare il pesce d'aprile o trovare una scusa per il tuo IMMANE E ESAGERATO ritardo. Non è così? Di la verità!
Tu sai che scherzo sempre vero? Sai che non devi prendertela mia con me, perché io sono sola e ho bisogno di tanti amici. *fa gli occhi dolci* MI VUOI BENE? *.*
arrivanden a tua storien (.-.): E' davvero molto bella, anzi fantastica, ti meriti davvero quei preferiti. Se potessi aiutarti ad aumentarli per diventare addirittura prima lo farei. Sai cosa faccio? Inizio a farti pubblicità. Così capisci che amica preziosa hai trovato XD Perdonami, sto davvero abbandonando il mondo dei viventi. (some se non l'avessi già fatto)

I tried to take the road less traveled by
But nothing seems to work the first few times
Am I right?

Bellissima canzone, bellissima melodia, bellissima voce, Bellissima Taylor. Hai davvero reso molto bene il momento in cui l'ha scritta. Credo che l'abbia anche detto in un intervista, che la musica era il suo nascondiglio segreto. Davvero, fantastica interpretazione.
Comunque, anche la frase finale, "il discorso finale" tra la brutta oca e la bella Taylor è molto azzeccato. Pensa che ieri sono andata a dire ad una mia compagna che è peggio di Katherine. (Mi ha guardata come se fossi pazza e poi si è messa a ridere. Devo dirle di leggere la tua storia!)

"Sai cosa ti dico ragazzina? Io ce la farò, solo per dimostrare a persone come te che io non sono una nullità."
E la lasciò lì, con il suo solito sguardo beffardo, ma con la ferma convinzione di farcela.
Convinzione che è ancora più forte di prima.

Grande Taylor, ribellati, fai vedere The kind of Reckless che c'è dentro di te. (Citaz. sparks fly)

Vedi? Che recensione lunga che ti ho fatto! Ringraziami bella bambina.
Adesso me ne vado, cerca di non slogarti anche l'altro polso genio del male.
Addio

Recensore Master
02/03/13, ore 18:16
Cap. 6:

Ciao!
Aww The Outside, adhgjfdghf mi piace tanto quella canzone :3
Scleri a parte, ora abbiamo capito perchè Tay sviene e...ma la minestra in faccia alla madre di Claire? Mi sono immaginata la scena sto ridendo come un'idiota (davvero, non sono un bello spettacolo) e anche se non dovrebbe far ridere perchè così Taylor si è guadagnata l'odio dei genitori di Claire, è più forte di me, scusami :')
Questo capitolo mi piace molto, anche perchè emerge la determinazione di Taylor e io adoro questa sua caratteristica, è la più forte di tutte.
E che dire di Katherine, non la uccido solo perchè è illegale farlo e poi stiamo parlando di una bambina (una bambina piuttosto acida e insopportabile ma..) da notare che parlo dei personaggi della storia che sono inventati da te come fossero persone vere, è mooolto preoccupante.
Mi dispiace per il tuo polso, spero che si rimetta presto (così potrai scrivere il capitolo, muahaha) no dai, guarisci ;)
-Marianne

Recensore Veterano
02/03/13, ore 18:13
Cap. 6:

E' sorprerdente; prima di iniziare a leggere il capitolo di questa storia ho iniziato ad ascoltare "The Outside"! Che coincidenza :)
Comunque, devo dire che mi piace molto la tua storia. Hai avuto un'idea fantastica, nel raccontare la tua personificazione della vita di Taylor,
e il fatto che ci siano anche le immagini, riesce a rendere tutto ancora più reale :)
Davvero bella.
Un beso!

Nuovo recensore
26/02/13, ore 19:51

Bella! mi piace davero tanto! nessuno pensa mai a quello che c'era.. prima di Tay.. nessuno ricorda mai Lucky you! comunque.. la storia finisce così? con lei che sviene??

Recensore Master
24/02/13, ore 19:31

Ciao!
Ci credi che ho letto tutti i capitoli di fila? ** Mi ha preso questa storia sin dal primo capitolo, mi piace l'idea di poter rappresentare tutto il cammino di Taylor sin da bambina e direi che il titolo è azzeccatissimo, davvero.
Ora devi spiegarmi perchè la mia piccola riccioli d'oro (non fare caso ai soprannomi, xD) sviene, ma suppongo di dover aspettare..
Per quanto riguarda il tuo stile, devo dire che sai davvero riportare bene la personalità di una bambina e il suo sviluppo durante la crescita, sei davvero brava :)
Per colpa del finale adesso mi hai messo ansia o: quindi aspetto vivamente il prossimo capitolo.
A presto!
-Marianne

Recensore Veterano
23/02/13, ore 17:31

Oddio T_T Ti giuro, mi hai spiazzata T_T è il padre di Katherine! Oddio la odio! ahahahah *sfogo*
Povera Taylor, adesso perchè mi sviene?!?!?!?
Ora vado, continuo a leggere, a dopo :**
#C