A Place In This World
di lottieverdeen

30/06/13, ore 21:26

Ehi dolcezza! È la primissima storia su Taylor che leggo. Sia chiaro, sono su efp da febbraio e sono una swiftie da due anni, prima ero semplicemente una fan, ma non ero mai venuta a leggere una fan fiction su di lei, perché ho notato che ci sono veramente poche storie e vengono aggiornate ogni tanto. Ma oggi mi era venuta in mente un'idea per una storia da scrivere su quello splendore di ragazza e ho pensato bene di leggere prima qualche storia, invece di pubblicare subito la mia, perché devo prima farmi un'idea sulle storie che sono già state pubblicate. Insomma, non vorrei fare una storia che abbia la trama simile a quelle già presenti nel sito. Comunque, tralasciando questo punto, il primo capitolo della tua storia mi piace parecchio. Diciamo che rispecchia abbastanza il passato di Taylor, ma anche il mio, anche se non mi piace molto parlarne. Però sappi che capisco cosa voglia dire essere presa in giro per il lavoro dei tuoi genitori e per i tuoi sogni, le tue passioni, i tuoi sogni, i tuoi desideri. Ma capisco anche cosa voglia dire non avere nessuno dalla tua parte, nemmeno l'insegnante che dovrebbe comunque cercare di far sentire a proprio agio tutti i bambini. Beh, almeno c'è questa compagna di banco di Taylor che sembra abbastanza... non saprei come descriverla, ma non sembra che voglia prendere in giro la piccola Taylor. Sono felice di aver deciso di leggere la tua storia, mi piace già tantissimo e ora vado a leggere gli altri capitoli, un abbraccio, Morena

19/05/13, ore 10:27

woow. bella la trama.
ora continuo a leggere gli altri capitoli c:
comunque scrivi molto bene, complimenti. davvero..

ti va di leggere la mia e dirmi cosa ne pensi?

10/03/13, ore 14:21

Ciao! :)
Come richiesto, eccomi qua :D E aggiungo che ne sono felicissima! *-*
Ah, prima che vada avanti, sappi che mi piacciono tantissimo le emoticons, quindi ne troverai tipo cento per ogni rigo che scriverò! x''D
Comunque, seriamente parlando, hai avuto proprio una bella idea a scrivere dell'infanzia di Taylor! E' un argomento che mi piace molto e sono proprio curiosa di sapere come hai intenzione di sviluppare la trama, dato che hai detto che non seguirai esattamente la sua vera storia.
Ma parliamo di questo capitolo! *-*
Odio i compagni di Taylor.
Li odio davvero!
Li hai descritti come mostri, ma considerando le dichiarazioni di Taylor suppongo che fossero più o meno così... XD
E la maestra che non dice niente mi ha fatto proprio innervosire! >.<
D'altra parte, però, mi è piaciuta Claire: sarà che mi ci rispecchio, sarà che è il tipo di persona con cui attaccherei volentieri bottone, sarà quello che vuoi, ma mi piace! *-* E credo che sia adatta alla Swift ;)
A proposito della Swift, è dolcissimo il fatto che coltivi il sogno di diventare cantante sin da piccola! *_______*
Insomma, un primo capitolo davvero carino!;)

Purtroppo però ho riscontrato alcuni errori di grammatica...

Per esempio, i capelli (primissima frase) non cadono nel viso, ma sul viso.

Oppure  "manca di fantasia ai miei cari compagni".
Ecco, qual è il soggetto tra fantasia e compagni? XD Il senso della frase ovviamente si capisce, ci si arriva facilmente, ma non è carino leggere e comprendere una frase a intuito. XD
Ora, siccome il verbo è al singolare suppongo che il soggetto sia singolare, dunque è fantasia. A questo punto, però, non puoi scrivere "manca di fantasia" altrimenti fantasia non è più soggetto! Quindi dovrebbe essere: "la fantasia manca ai miei cari compagni".
Se invece il soggetto è compagni, allora "ai" non va proprio bene perché introduce un complemento di termine. In questo caso la frase corretta è: "i miei cari compagni mancano di fantasia".
Spero di esser stata chiara... *si gratta la testa dubbiosa*

Anche "persone che ti sparlano dietro alle spalle" è sbagliato: credo che le possibili espressioni corrette siano "persone che ti parlano dietro" o "persone che ti parlano alle spalle" o ancora, se proprio vuoi usare sparlare, "persone che ti sparlano dietro" perché "sparlare dietro alle spalle" dà un senso di ripetizione, non trovi?

Infine ho riscontrato un piccolo errorino anche nello stile: "anche se tutti mi stanno cercando di mettere in testa il contrario" suona decisamente meglio se quel "mi" lo accodi a "mettere", in questo modo: "anche se tutti stanno cercando di mettermi in testa il contrario". Non sembra anche a te? ;)

Ecco, ho finito. XD Spero che sia stata chiara.
Ovviamente ti ho evidenziato gli errori perché credo che tu abbia molte potenzialità, infatti sei bravina, e rovinare un capitolo così carino per qualche erroruccio che si può facilmente evitare mi sembra proprio inutile! Quindi ti prego di non prenderla perché non è affatto mia intenzione offenderti o roba del genere! :)

A presto,
confettina

03/03/13, ore 17:06

E' da un po' che seguo questa storia, ma non mi sono mai decisa a recensirtela!
Complimenti, l'idea è davvero bella, mi piace come descrivi le emozioni di Taylor e come la rendi vera. (Non so se mi spiego, ma ci sono così tanti artisti musicali e attori che talmente vanesi sembrano distanti, quasi irreali, ma tu stai rendendo Taylor vera, una ragazza in carne ed ossa, con una vita non sempre rosea.)
Mi piace il tuo stile di scrittura, non è molto raffinato, ma per una bambina di sei anni è decisamente azzeccato!
Avendo già letto gli altri capitoli ho anche notato un progressivo miglioramento della tua scrittura, che diventa più raffinata e ancor più scorrevole. Cosa che è in parte legata al fatto che Taylor cresce, ma anche al fatto che tu migliori.
Ora salto all'ultimo capitolo per farti una recensione più approfondita :)
Swiftlove

23/02/13, ore 17:14

Come era bella Taylor da piccola!!! E' una sua foto quella??? *---*
Comunque, spero che non sia stata proprio così la sua infanzia, poverinaa D:
Ma in ogni caso la FF è sempre bellissima *^*
Un bacio :**
#C
P.S. Ho già aggiornato, se vuoi passare e recensire mi farebbe molto piacere :33

23/02/13, ore 11:33

Cari amministratori,
Segnalo questa storia, perché a mio avviso è scritta molto bene. L'autrice usa una terminologia molto adeguata ed è anche molto coerente alla vera vita della cantante che descrive. Ho notato inoltre un progressivo miglioramento della sua scrittura, questo è anche dovuto al fatto che nel primo capitolo si è immedesimata nella mente di una ragazzina di 6 anni, per arrivare al quinto capitolo dove la cantante ne ha ben 12. E' riuscita ad incantarmi con questa storia, è semplicemente perfetta e sotto ogni aspetto fantastica.
Spero presto in una risposta, perché questa ragazza se lo merita davvero,
Arrivederci e a presto,
Jackieswift

17/02/13, ore 11:56

Cara Lotty,
Come promesso: eccomi qua! Cioè, non ho parole! La tua interpretazione della fanciullezza di Taylor mi affascina! Sono d'accordo con te, la sua vita da bambina non deve essere stata facile! Ed è molto bello che tu metta in luce questo aspetto della sua vita e non il solo il fatto che lei è la prima "sciupamaschi"!!!! Mi ha molto colpito inoltre una cosa: tu dici di essere preoccupata di essere stata troppo infantile nello scrivere, invece io penso che il modo in cui hai dato voce ai pensieri di una personcina di sei anni è magnifico. Non molti fra i miei scrittori preferiti ci riuscirebbero! Come dice il mio prof di Italiano:"il vero saper scrivere è saper vedere il mondo come solo un bambino sa fare!" E tu, lotty, ci sei riuscita in un modo strabiliante! I miei complimenti!
Mucho love, M98fm

14/02/13, ore 18:47

é molto carina!
Si capisce che è infantile perchè parla Taylor a sei anni, ma non lo è troppo!
Anzi, mi è piaciuta questa immedesimazione! Complimenti:)

10/02/13, ore 19:53

come prologo è carino,vado a leggere gli altri perchè sono curiosa hahaha
ps:bella la foto di taylor la su haha

08/02/13, ore 15:45

Ciao lottona! Come va (non) cara? Sono passata solo perché mi ricatti e non mi lasci pace!

Ho letto questa storia e devo dire che è molto carina

anche se non si avvicina lontanamente alle mie

giustamente"""

Allora spero che avrai successo con questa piccola storiellina e che diventerai famosa [(su questo sito di marcioni) che io neanche più frequento]
Arriva mio fratello :\
ciaooo!

Claire. Avrai preso spunto dalla tua vera compagna di banco per dire che ti appoggia.
Hai sbagliato solamente la parte che dice che sta sempre zitta xD E che è ignorata da tutti .-.
Good Luck!
(Recensione modificata il 08/02/2013 - 03:49 pm)

08/02/13, ore 14:50

sono passata di qua perché questa storia mi ha incuriosita.
A place in this world è assolutamente una delle mie canzoni preferite e così sono entrata qua.
Mi piace il modo in cui scrivi anche se tu affermi che questo capitolo l'hai scritto male. Non è vero!
E' solo un po' corto, l'unico difetto, ma del resto è davvero molto molto bella!
Mi fa tenerezza nel punto in cui persino la maestra ride di lei! insopportabile.
La piccola Swift presa in giro non mi va proprio giù!
Complimenti per questa bellissima storia, corro a leggere anche gli altri capitoli,
jackieswift!

06/02/13, ore 20:38

Ciao!! Eccomi pronta a commentare,sarò breve perchè voglio andare avanti a leggere gli altri capitoli. La storia mi piace tantissimo,riesci ad esprimere bene i sentimenti delle piccola swift. Mi dispiace molto per lei,i compagni la prendono in giro per il lavoro del padre. Ora ti saluto...ci sentiamo al prossimo capitolo

06/02/13, ore 14:12

Ciao! Sono passata, ma solo perché sei fan di tay tay! :) comunque come prologo va bene, ma cerca di farli più lunghi.
Ciao, ci sentiamo :)

05/02/13, ore 16:24

Sono passata anche se non sono una fan particolare di Taylor swift.
Mi piace molto il modo in cui descrivi lei e la sua vita.
Claire mi sta già simpatica. Anche io ho una compagna che non parla mai e non da corda a nessuno. (quella però mi sta antipatica)
Spero che diventino grandi amiche e spero anche che lei possa dimostrare ai suoi compagni il suo talento.
Tanto succederà comunque quando diventerà famosa, ma io preferirei che lo facesse vedere prima :)
Oh che cosa tenera.
Te l'ho mai detto che adoro i tuoi finali? Questo è davvero bello.L'importante è provarci.
Non è quello che dico sempre anche io? Provaci e vedrai che ce la farai.
Spero proprio che in questo fandom avrai successo con questa bellissima storia.
Non ho trovato nessun errore . E' quello che adoro di te. Ricontrolli sempre scrupolosamente la storia e non dai nulla per scontato.
Anche una persona che non conosce Taylor potrebbe trovare piacere in questa storia.
Adesso vado a leggere gli altri capitoli e recensirteli con una bella recensione :)
Shadowstar99 (ho scoperto che tantissime persone qua su efp si chiamano shadow.. e io che pensavo di fare qualcosa di originale)

31/01/13, ore 17:51

Caro amministratore,
questa storia, oltre ad essere scritta in Italiano corretto e scorrevole è molto piacevole da leggere.
Mi piace come la scrittrice ha reso l'idea della protagonista Taylor Swift, descritta dettagliatamente e correttamente.
Non fatevi ingannare dalla semplicità con cui scrive, perché nel primo capitolo vuole rendere l'idea di una ragazza di sei anni.
Mi complimento con l'amministratore per questo bellissimo sito e spero che questa storia venga presa in considerazione perché secondo me è una delle più belle del sito.
Arrivederci e grazie in anticipo,
Shadowgirl.