Di fragole, equivoci e grandi dimensioni.
di Alley

19/08/13, ore 17:59

*nclpf* ➜ è sempre un aggettivo
Sono morta male e resuscitata almeno una mezza dozzina di volte, ma non posso che ribadire quello che ti scrivevo ieri: io adoro il tuo Thor. Il modo in cui cogli tutte le potenziali implicazioni comiche della sua figura è qualcosa di meraviglioso e la naturalezza con cui riesci a inserirle in un contesto narrativo che non è mai un bozzetto, ma sempre una narrazione estremamente articolata e compiuta, è uno degli elementi per cui considero la tua firma una garanzia.
Sono dell'idea che le storie umoristiche (comico mi sembrerebbe un po' svilente, anche solo per come di solito viene inteso l'aggettivo) siano davvero complesse da scrivere, a maggior ragione se l'intento è mantenere in carattere i personaggi. Questo problema, tuttavia, non sfiora di sicuro le tue creature, perché non ho avuto la benché minima difficoltà a riconoscerle. Thor è davvero meraviglioso, come perfetta l'alchimia che hai creato tra lui e Jane. L'astrofisica non ne esce come una Barbie imbecille (imbarazzi a parte) e ci sono piccoli gesti, anche solo delicatezze appena abbozzate che, da grande supporter della coppia, hanno riscosso appieno il mio apprezzamento.
Oltre le inevitabili simpatie 'di bandiera', chiamiamole così, ho tuttavia amato davvero tutti, dal più piccolo cammeo al travolgente Tony Stark, che sa come farsi amare/odiare/rispettare. Anche in questo caso, Pepper è gestita come una spalla comica perfetta e segna la cadenza di scambi dalla precisione millimetrica. Sono ripetitiva, probabilmente inutile in veste di commentatrice, ma tenevo proprio a dirti che Lollo ha ora un posto speciale anche nel mio cuore.

08/05/13, ore 16:18

Ahhahahaha ommioddio ahahaha questa fic è epica! Ho riso tantissimo! A me piace tantissimo quando Thor viene descritto come un tontolone che girovaga per i luoghi in cerca di risposte e poi non le capisce, :3 mi fa così tanta tenerezza! E Jane Foster mi sta un po' sulle palle, non mi piace un granchè come personaggio...ma vabbè, qui l'hai descritta bene e mi è risultata piacevole, poi con quella scatola di preservativi alla fragola ...ahahahaha ancora rido!
Mi è piaciuto tantissimo quando hai trasformato Tony Stark in Sherlock Holmes e gli hai fatto risolvere il mistero della scatola di condom, che genialata! :D
Complimenti per la fic, mi è piaciuta molto e mi ha divertita! Alla prossima, kisses. :)

26/04/13, ore 14:01

Preannuncio che ho deciso in seguito a non so quale deviatezza dei miei neuroni che commenterò questa fan fic in tempo reale, cavandone probabilmente una recensione lunga il triplo del solito e ammazzando le tue adorabili pupille costrette a sopportarmi <3
Sappi che mi sto sganasciando solo ad aver letto il nome "Lollo", e sono solo alle primissime righe. Lollo, amore nostro, non sai quanto ho riso nel leggerlo, considerando che ho letto prima "Una pazza giornata sull'elivelivolo" e poi questa. Logica is the way. E i Pentapalmi mi fanno sempre morire, SEMPRE. Quanto posso ridacchiare? Immensamente, e non mi fermerò così presto...
Steve e la sua reazione è quanto di più adorabile ed esilarante potesse partorire la tua mente geniale. Giuro che sono piegata in due nell'immaginarmi la sua faccia sconvolta e scandalizzata *crepa dalle risate*
Mmm ammetto che la scena di Natasha e Clint m'è garbata non poco. Per me loro due stanno insieme, assolutamente, in modi più o meno legali, ma stanno insieme. Quindi, sì, leggere questa scena è stata una gioia per gli occhi *svaga* Povero Thor, così incompreso...
Banner, come ben sai, è per me l'amore. L'immaginarmelo sommerso in congegni, marchingegni e stracongegni (?) mi provoca ondate di fluff indecorose, tanto più se unite al fatto che è costretto a sopportare la irritanti incursioni di Tony nel laboratorio. Ed è un miracolo se l'amichetto verde non gli abbia fatto visita dopo aver visto il suo prezioso lavoro andare in fumo e... beh, l'amabile collezione di durex alla fragola di Thor *lolla irrefrenabilmente*
L'incontro con Tony è stato esilarante più di tutti, nonostante non si siano detti nulla di particolare, dopo tutto, ma giuro che rido come una cretina da dieci minuti. Sarà per quello "sguardo pungente" che indirizza a Thor, ma... *soffoca*
Pepper è tremendamente crudele, fammelo dire. E Tony è un genio, Stronzo, ma è un genio, indiscutibilmente. Cioè, tirare fuori la regola della L è assolutamente GENIALE *annuisce convinta* E m'ha fatto morire, ovviamente.
Seriamente, non ho null'altro da aggiungere, per tua fortuna, (stavolta mi sono tenuta per le troppe risate che mi fanno scrivere parole storpiate e prive di senso sulla tastiera) se non che mi hai regalato un bel momento di sana ilarità nel leggere questo che, effettivamente, può solo essere definito "delirio". Ma un delirio scritto come Odino comanda, che fa tanto bene al mio cuoricino <3
Complimentissimi come sempre, ci si sente presto,

-Light- *spupazza come al solito*

P.s. Sherlock Stark. Muoio.

22/04/13, ore 10:42

Ora io dico... ma solo ad un semidio asgardiano potrebbe venire in mente di andare a fare un indagine a tappeto di chi possa essere il proprietario di qualcosa ritrovato in una stanza, saltando proprio chi dorme nella stanza e finendo come ultimo al proprietario della suddetta!
Le reazioni della boy band al ritrovamente sono fenomenali, partendo da quella di Cappy (che a momenti si strozza con un pancake senza averlo neanche assaggiato) passando da quella di Clint (Nat che arrossisce poi è unica) e finendo con Tony che ovviamente fa il suo show!
Jane mi ha fatto quasi pena, e comunque anche lei di pazienza ne deve avere parecchia per sopportare Point Break (oddio m'è presa la mania dei soprannomi, troppo Tony o troppa attesa per domani!)
Molto carina come idea e molto divertente la realizzazione, brava
Alla prossima
Even

26/01/13, ore 17:43

Ieri mi hai stupito con un mix di suspence e tanto tanto amore Phil\Clint, mentre oggi mi hai fatto morire dal ridere con questa meraviglia! Ho riso dall'inizio alla fine e anche adesso che sto scrivendo vengo colpita da attacchi di ridarella. Boh, spero di recensire in modo serio senza sembrare un'analfabeta. Dunque ...
Un omone grande e grosso come Thor che non riesce a dormire senza Lallo, il suo pupazzo. Già questa cosa mi ha fatto sorridere, ma quando ho letto "bacio della buonanotte" è scattata la molla. Naturalmente, proseguendo e arrivando alla "scatola" di fragole stavo per collassare. Amo l'ingenuità di Thor, è assolutamente adorabile!
"Che fortuna!", pensò ilare il dio del tuono, aprendo con entusiasmo la scatoletta. "Le fragole sono sempre state il mio frutto preferito!".

Dopo aver scoperto che quella scatola non si avvicinava lontamente alle fragole, Thor decide di indagare. E chi poteva la prima persona a cui fare domande? Il Capitano! Già mi immagino qualcosa di altamente imbarazzante, visto che ormai Steve è conosciuto come il "verginello attempato". Ma il suo imbarazzo (che ho trovato davvero dolcissimo, ma non far caso alle mie reazioni quando si parla di lui) è stato davvero divertente! Me lo immaginavo tutto rosso - adorabilmente a disagio - e devo ammettere che qui un pochetto mi sono sciolta. Però poi pensando a Thor che ancora non capiva cosa avesse in mano, mi sono ripresa subito e riso di nuovo.
Arriviamo a Clint e Natasha. Il mio povero cuore si è sentito sollevato quando ho colto gli accenni Phil\Clint. E' bastata una sola telefonata per farmi andare in tilt. E vogliamo parlare di Clint che si sforzava di essere distaccato? Ecco, è così che si rende una scema come me ancora più scema ahahah
Dopo l'imbarazzo di Banner e l'illuminazione di Tony, arriviamo finalmente alla scoperta del "colpevole".
Devo essere assolutamente sincera: quando Tony buttava battutine a Steve ero combattuta tra la rabbia e il divertimento. Cioè, da una parte tutto ciò mi faceva ridere, ma dall'altra non so cosa avrei potuto fare a Tony se l'avessi avuto davanti. Toccatemi il Capitano e divento un'orribile creatura (non si era proprio capito che sono una seguace accanita, vero? ahahahah)
Sinceramente il finale mi ha stupito. Non credevo che fosse Jane il "colpevole". Ero sempre stata convinta fin dall'inizio che fosse Tony perchè ... be', perchè è Tony! Quindi un applauso *clap clap* per la sorpresa! Un altro *clap clap* perchè mi sono divertita tantissimo e mi sono fatta tante di quelle risate! Un altro ancora *clap clap* perchè sei davvero bravissima, eccezionale! Non è da tutti creare storie comiche senza cadere nel ridicolo. Un altro ancora ancora *clap clap* per gli adorabili accenni Phil\Clint *clap clap*. NON SMETTERE MAI DI SHIPPARLI! E infilali in ogni storia, tanto loro stanno bene ovunque!
Ancora complimenti,
Lou

15/01/13, ore 21:30

Ah ah ah! E' fantastica! XD A parte i pupazzi gli animaletti di Thor (per non parlare di bacio e ninnananna) che già erano mitici e perfettamente consoni a lui (l'ho sempre immaginato come un bambinone, so cutie **) il modo in cui hai gestito tutto l'equivoco è stato semplicemente perfetto! Ho apprezzato anche il mezzo crossover Stark/Holmes di fine capitolo. Davvero una bellissima fanfiction che metterò subito tra i preferiti ^^ Continua così!

Ezzy O

15/01/13, ore 21:23

Dopo questo, giuro che non ti regalerò mai più un libro giallo. Tu sei folle, anche se mai quanto me. ASD
Dunque, andrò in ordine. Innanzitutto, io amo follemente Thor e la sua ingenuità favolosa e divina. Tra tutte le persone che potevano trovare quel pacchetto maledetto, proprio lui doveva capitare? LOL Ma naturalmente che sì! *-*
Mi piace tanto l'idea di tutti loro sotto lo stesso tetto - l'enorme tetto di Stark *-* - e l'idea del fine settimana è deliziosa. Straordinaria la scelta delle coppie. :)
Adoro come hai descritto ogni relazione: Thor e Jane dolci, innamorati, legati e cinguettanti come due protagonisti di un cartone animato; Clint e Phil che sono amore assoluto ♥; Bruce e Natasha teneri e potenti e Tony e Pepper che sono semplice e totale perfezione. ♥
I singoli interrogatori rendono bene il carattere dei personaggi, tutti pienamente IC: a parte Thor di cui ho già parlato, abbiamo Bruce, applicato, serio e disponibile, Natasha, violenta e maliziosa, Clint, distratto e sexy, Phil, che pur non apparendo è tanto dolce e tenero, Jane, imbarazzata e tanto innamorata, Steve, grandioso, Pepper perfetta e testarda - voglio proprio vedere se poi lo lascia davvero in astinenza ASD - e Tony che non posso definire in alcun modo. Lui è Tony Stark e tanto basta. ♥
Ho gradito immensamente lo sviluppo della scena, dal ritrovamento del cadavere agli interrogatori fino alla soluzione dell'inchiesta. Ogni rapporto, di amore e di amicizia, è ben reso: quello quasi fraterno e molto ironico tra Clint e Natasha e quelli di coppia, tutti rappresentano un punto importante nella cornice della trama e la arricchiscono con finezza ed eleganza.
Divertente, delicata, dolce e simpatica: c'è tutto ed è perfetto, un mix unico e irripetibile. L'ho adorata, anche se voglio il copyright sulla graffa d'introduzione e il "Di" del titolo. LOL LOL LOL
Bravissima, credo che questa sia una delle tue opere migliori, davvero. Va dritta tra le ricordate. Queste sono le sorprese che amo di più e spero che tu faccia più spesso sfoggio della tua incomparabile bravura. ♥ Sei stata semplicemente fantastica, sul serio.
I love you - and your stories too. ♥
A dopo, Mary.
(Recensione modificata il 15/01/2013 - 09:27 pm)