I miei due papā
di Camilla L

24/06/16, ore 23:17

Complimenti per la storia! Č molto semplice, ma fatta benissimo. Mi piace tanto il modo in cui hai parlato di questa coppia,sarebbe ora che molte persone capissero che non c'č alcuna differenza fra i due "tipi" di famiglie. Sarebbe bellissimo se sviluppassi questa storia in piú capitoli,mi piacerebbe molto leggerli! Ad ogni modo,bravissima. ☺

07/10/15, ore 11:31

Ciao. Storia meravigliosa come il tuo stile. Hai trattato l'amore in modo impeccabile. Poche righe per dimostrare che l'amore č amore, a prescindere dal sesso e dai pregiudizi. Mel e Charlie sono ottimi papā e ciō dimostra che non manca poi tanto la figura materna quando hai a disposizione due genitori che sanno essere ciō di cui hai bisogno, a seconda dei momenti. Evan č un vero ragazzino sedicenne, un po' ribelle e ruffiano, ma le ultime sue parole lo fanno sembrare un adulto in piena regola, segno che la sua famiglia gli ha dato l'affetto e l'amore, facendolo sentire orgoglioso di avere due padri come Mel e Charlie. Complimenti davvero per questo lavoro: hai parlato in modo fresco e divertente - visto che a narrare č Evan - di argomenti delicati, senza cadere nel banale o peggio nel demenziale. Passerō presto a leggere altre tue storie.
Lucia.

05/04/15, ore 21:38

Carissima, con questo racconto ti sei superata, hai scritto qualcosa di bello di incredibile, di superlativo. Mi sono commosso.
Sei stata molto coraggiosa a scrivere una cosa del genere, purtroppo viviamo in un mondo di bigotti, fanatici, pregiudizi. Pensa io cresciuto da una cosi detta famiglia ha diciotto anni sono dovuto uscire di casa, non sono stato mai amato e mia madre mi ha sempre dato la colpa di avergli rovinato la vita, sono nato che aveva quindici anni e mezzo, mentre il ragazzo pur di stare con i suoi genitori maschi era disposto ad andare in una scuola non desiderata. Magari avessi avuto loro come genitori.
Grazie Camy, per la tua sensibilitā che ci regali, e che spesso ci fa sorridere nonostante nella nostra vita non ci sia sempre il sole.
Un abbraccio Francesco

18/01/14, ore 22:39

questa storia č davvero dolcissima, secondo me rispecchia il cero simbolo della famiglia!
Brava Cami! Da te non mi aspettavo che una bellissima perla u.u
eri un genio giā dalla tua prima storia! ♥

18/01/14, ore 22:37

Sono con le lacrime. E' bellissima. Semplice, dolce e bellissima. Non sai quante volte ho litigato, anche alzando la voce, anche in inglese, riguardo questa cosa. Davvero la gente crede che per un bambino sua meglio stare in un orfanotrofio, in una casa famiglia stipato con altre decine di bambini, invece che stare in un'amorevole casa solo perchè "i gay non possono adottare"?! Questa cosa mi manda in bestia! Ma tornando alla storia... complimenti davvero, continuo a ripetere che è bellissima, non so davvero come altro descriverla... complimenti complimenti complimenti. <3

21/12/13, ore 13:57

ti ricordi il mio post su FB?
era questa la osa di cui parlavi, vero?
ad ogni modo l'ho letta e mi sembra giusto dirti che č tra le cose pių dolci che abbia mai letto
adoro il modi di pensare del sedicenne
cosė come condivido l'amore dei due papā per lui, e le loro punizioni a fin di ben u.u
scritta benissimo
credo che con te difficilmente ci si annoia perché sai davvero come si scrive ;)
complimenti :*

06/06/13, ore 16:19

Io amo amo amo la tua storia! Premettendo che amo le coppie gay e vabbč, ma tu scrivi davvero molto molto molto bene! Descrivi molto bene i particolari della storia, le emozioni... mi piace tantissimo! Complimenti inoltre hai uno stile pulito e scorrevole mi piace! Brava ;)

16/01/13, ore 13:04

Cara Camy!
Caspita, ma tu non smetti mai di scrivere, di produrre storie una pių originale dell'altra! A tuo confronto comincio a sentirmi impedita! Oltretutto riesci sempre a stupirmi!
Non mi sarei mai immaginata di trovare una storia di questo tipo, sei stata davvero coraggiosa a cimentarti con un tema delicato come quello delle relazioni gay, e ti faccio i miei complimenti perché l'hai fatto con grande delicatezza, scegliendo un punto di vista molto piacevole e divertente. L'idea che a raccontare sia un adolescente adottato da una coppia gay rende il tutto molto naturale e positivo, giacché lui, naturalmente ama moltissimo i suoi due papā. Nessun imbarazzo, nessun tabų, li hai mostrati come una famiglia normalissima e unita. E' stato senz'altro il modo migliore di impostare la storia: se avessi scelto il punto di vista di uno dei due padri, penso che sarebbe stato tutto pių delicato da trattare e anche rischioso, dato che come ben sappiamo, questi sono temi che suscitano sempre reazioni diversificate. Invece cosė č davvero tutto perfetto, ottima scelta! La storia č anche scritta benissimo, quindi di nuovo complimenti!
Un bacione e a presto!
Nini

16/01/13, ore 10:42

Ciaoo Camy!
direi che sei stata bravissima a scrivere questa storia...
anche perchč tratta un argomento spinoso nella societā ma tu l'hai trattato con molta sensibilitā....
non dovevi aver paura di postare....č scritto molto bene...ed č molto sensibile...
a presto

15/01/13, ore 23:13

Ciao :)
Sono davvero contenta di aver letto questa storia, davvero complimenti. Non solo perchč č scritta bene, ma per il contenuto e il significato.
Sembra che tu abbia letto i miei pensieri e li abbia messi qui.
Non riesco a trovare bene le parole che vorrei dire, ma la penso anche io in questo modo. Io sono favorevole, non vedo perchč loro non possono? Sono persone normali come noi, non sono diversi o altro, non sono malati come hanno osato dire qualcuno. Ma sono persone che semplicemente amano una persona dello stesso sesso, e per questo devono essere guardati male e giudicati? Non hanno anche loro il diritto di amare e di essere amati? E poi, non vedo perchč non possono avere figli, se gli danno amore, una casa, affetto e li fanno vivere bene e in famiglia, perchč non possono? Non č quello che bisogna dare a un bambino? Amore e affetto, una casa dove vivere e tutto il resto? Anche loro lo possono fare, sempre meglio che lasciarli in orfanotrofio dove non ricevono tutto quello.
Nella tua storia si percepisce tutto l'affetto che Mel e Charlie provano per loro figlio e l'affetto che Evan prova per loro due, di come sia felice cosė e di come li voglia bene. Loro due farebbero di tutto per il figlio, ogni cosa. Poi gli hanno dato amore e educazione, come ogni normale famiglia. Trovo esagerata la punizione, mamma mia, poverino....
Gli altri possono dire quello che vogliono e lui fa bene a non dargli retta e a mandarli a quel paese, la cattiveria e l'ignoranza soprattutto č difficile da sconfiggere.
Qui: " -Io non voglio che mi portino via da voi, andrō a quella noiosissima scuola se vorrete, ma fate sempre in modo che io resti con voi." ero cosė ooooooh *___________* tenero!!!Complimenti, hai fatto davvero bene a pubblicarla, bravissima!
CiaoooooooooooooooooooooooooXD
(Recensione modificata il 15/01/2013 - 11:17 pm)
(Recensione modificata il 15/01/2013 - 11:21 pm)

15/01/13, ore 21:50

Ciao Camy!!!! Non capisco perché avevi paura a postarla č incredibile, anzi tu sei incredibile. Sei riuscita a trattare un tema delicato come l'adozione da parte di genitori omosessuali (di solito argomento scabroso) in modo delicato. Sei riuscita in modo emozionante a descrivere il disagio di un qualsiasi adolescente che non sopporta la scuola e la evita che si ritrova dopo essere stato beccato a chiarirsi con i suoi due papā. Lo amano, farebbero di tutto per lui, ma l'educazione viene per prima. La punizione pių grande non č non uscire per un mese ma essere privato dei mezzi di comunicazione č allucinante almeno per me. Certamente certe cose si fanno capire solo con decisioni forti. Mi ha fatto tenerezza lui quando gli ha detto torno pure scuola ma non permettete a nessuno di portarmi via da voi. Complimenti!!!!

15/01/13, ore 21:46

Dio quanto mi č piaciuta questa storia! C'č amore, c'č dolcezza, c'č affetto, c'č famiglia, c'č tutto!!
Ti faccio i miie pių sinceri complimenti per aver saputo trattare quella che č definita una tamtica delicata, come l'adozione da parte di omosessuali. Nelle righe della tua storia ho letto di un amore paterno e familiare cosė intenso da farmi credere che fosse vero, mi sono emozionata tantissimo mentre leggevo, te lo giuro.
Sei stata veramente bravissima, e scrivi benissimo!
Cristina

15/01/13, ore 21:35

santo cielo che bello!!
mi piace tantissimo!!
(p.s. sono SERISSIMA!!)
č sul serio straordinaria questa OS!
l'amore č l'amore, poco importa dal tipo dei sessi!
e il fatto che loro abbiano adottato Evan č meraviglioso, soprattutto, per il fatto che lui non vorrebbe staccarsi da loro! :)
OTTIMO LAVORO!
č un tema complicato ma lo hai trattato in modo incredibile! :D
p.p.s. sono primaaaaaa ;P
a presto!
con tantissimo affetto,
Puella Dills <3
(Recensione modificata il 15/01/2013 - 09:36 pm)