Five steps
di visbs88

22/04/15, ore 22:47

Secco, diretto e potente! Cinque colpi che ti arrivano al cuore. Complimenti! Un tributo degno di questo nome.

08/12/13, ore 20:57

Breve e concisa, dritta al punto. Trovandomi anche a sentire il soundtrack proprio sotto quei cinque passi, tocca ancora di più. Forse non proprio il mio genere, dato che così poche parole, come dire, mi lasciano "appesa", come ad aspettare dell'altro che non arriva. Però comunque buona.
Saluti!
~Sphaira

17/04/13, ore 22:04

Con quello che hai scritto sono riuscita a ripercorrere i passi insieme a Bill.
Davvero,è veramente bello il modo in cui hai descritto i pensieri di quell'uomo che si può solo che amare!
Sei stata bravissima,complimenti!

19/01/13, ore 14:03

Ehi ^^
Adoro la scena della morte di Bill, si alza con quell'aria tanto tranquilla e dà le spalle a Beatrix per compiere gli ultimi cinque passi *-*
Quello che mi piace di questa shot è che, appunto, prima di andare incontro alla morte Bill non compie un ultimo grande discorso alla sua 'bimba' riguardo la figlia, la morte o chissà che, ma sono sicura che ci pensava, mentre camminava, alle persone più significative della sua vita.
No, non è modo indegno di morire, anzi, in confronto agli altri è più che nobile.
B.B. (le iniziali sono quelle dei genitori, vero? :3) è carinissima, Bill l'ha cresciuta bene e sono certa che avrebbe potuto fare ancora tanto. Dai, quale padre riuscirebbe a dire alla figlia certe cose facendole apparire normalissime?
Ma alla fine Bill è venuto a sapere che Budd non è stato ucciso da Beatrix e che Elle era stata lasciata ancora in vita? Ho questo dubbio o.O
Elle. La odio, quella grandissima bastarda furbastra, però che ci teneva in qualche modo a Bill era evidente... Ma la odio lo stesso u.u
Budd. Cielo, non so perché amo quell'uomo. Forse un po' perché ha ammesso di avere delle colpe, un po' perché ha una vita tristissima, un po' perché è morto in una maniera assolutamente indegna, un po' perché il suo nome in codice suona tanto fico e un po' perché essendo fratello di Bill ottiene un certo fascino per ... riflesso? Diciamo così. Visto che sai quanta importanza attribuisco ai legami fraterni saprai già che ho apprezzato che tu abbia fatto ricordare a Bill quel poveraccio <3
Beatrix. Cioè, in due righe hai descritto benissimo le due immagini che gli altri personaggi hanno di lei, da sposa quasi morente a implacabile vendicatrice. Quel "quasi come un'eroina" l'ho letto come un rimando al discorso dei supereroi, non so se ci ho azzeccato ^^
In sostanza... Sì, si vede il tuo amore per il film e per Bill, tanto.
Complimenti perché è bellissima, hai dipinto per bene i vari caratteri e io non smetterò mai di stimarti (oh ma quanto sembro un'esaltata esagerata a volte ._.)
Ciao ^^

16/01/13, ore 20:22

Ci credi che mi hai fatto quasi piangere?
A parte il fatto che Kill Bill è uno dei miei film preferiti, uno di quelli che non puoi non amare, e che finisci di guardarlo con ancora tanta e tantissima adrenalina addosso; ma tu, chiunque sia, hai descritto e racchiuso alla perfezione in poche righe, tutto ciò che anche io mi sono sempre aspettata che pensasse Bill, proprio mentre si avvicinava passo dopo passo, alla morte. E mamma mia, se mi hai commosso. Ti giuro, sembrava di poter rivivere quella scena. (Dove tra l'altro, ho versato fiumi e fiumi di lacrime).
Sono felice di aver trovato questo tuo scritto, mi hai commossa davvero, e non smetterò di scrivertelo. Passa subito fra i preferiti, senza manco starci a pensare, ovviamente. Spero davvero, che magari, scriverai qualcos'altro al riguardo, specialmente su Bill, che è uno dei miei personaggi preferiti nella storia del cinema.
Un bacione.
KathLove. <3

15/01/13, ore 22:55

Oddei. Oddei.
Ok, è tipo mezza eternità che devo recensire qualcosa di tuo ma...well, sono contenta di esordire con questa.
E' meravigliosa, c'è poco altro da dire. E' breve (cosa che mi serve proprio, vista la mia pigrizia LOL) ma è allo stesso tempo tremendamente incisiva. Ogni parola trasuda IC, perchè è proprio da Bill dedicare un pensiero ad ogni passo, e i pensieri sono dal primo all'ultimo in linea con le vicende del film.
Insomma, potrei star qui a ciancare di quanto sia bella e ben curata questa shot ma...non mi va di sprecarci su troppe parole perchè risulterei noiosa. Quindi passo a commentare passo per passo, che magari faccio meno la figura di quella prolissa :3
Il primo passo: sì, non è un modo indegno per morire. Mi sono chiesta, di recente: se Bill avesse avuto anche solo la remota possibilità di sopravvivere alla "Chiusura del Cuore con i Cinque Colpi delle Dita", l'avrebbe colta? Ci ho pensato un po' e sono anche risposta, ed è stato un no.
Bill aveva perso, lo sapeva, e forse -rispetto ad altri- ha anche goduto di una morte giusta. E dignitosa, questo è certo.
Due passi: Bibi. Che ho sempre immaginato stesse per Beatrix Bill. E, sì, quella bambina aveva davvero ancora parecchio da imparare da un padre del genere [che le compra le cassette di Shogun il Giustiziere ò_ò WTF]
Tre Passi: Elle Driver. Il mio personaggio preferito dopo Bill in quella grandissima opera cinematografica che è Kill Bill. Sono proprio d'accordo riguardo lo sguardo nell'unico occhio della nostra cara viperina [serpente montano della california, prego ù_ù <- deformazione fangirlistica mode ON!], è decisamente quello di una persona che non può far altro che risalire. Ci era anche riuscita, a modo suo, ma non è più un problema di Bill. Sì, quei due un po' li shippo, sono l'unica? ò_ò
Quarto: Budd. Benissimo, qui mi è scappata una lacrima: nel film e anche qui. Applausi per te, cara, sono davvero poche le fic che ci riescono...però usare Budd è contro le regole, quello stronzo io lo adoro ç_ç In una frase l'hai definito alla per-fe-zio-ne. E, forse sono io che me lo immagino, hai fatto anche trasparire un po' di quell'affetto [represso u_u] che Bill provava per lui.
Quinto passo: e qui io crollo. Un po' perchè sappiamo tutti come finisce dopo questo quinto passo, un po' per l'immagine vittoriosa che rendi a Beatrix, ricordandola sia come sposa che come assassina. E' perfettamente giusta, è vivida, è reale, anche grazie all'armonia fra citazioni dal film e parole tue. Rendono tutto molto IC, come dicevo, e danno al lettore la sensazione che sia proprio Bill a pensare ogni singola cosa.
Poi, ovviamente, è terribile perchè ormai mi sono imparata il lato in cui il nostro Snake Charmer si accascia a terra ed è sempre straziante come se lo vedessi la prima volta, quindi la conclusione sottointesa di questa shot mi uccide ç__ç
Quindi, ecco...dopo questa recensione sconclusionata, volevo farti i complimenti.
E'...è...è triste ç_ç è terribile. E' bellissima.
E adesso vado a rivedermi il film, ecco ;A;
Grazie per la bellissima lettura, davvero, mi ci voleva <3

Ellie

15/01/13, ore 22:50

"...per quella troia della tua speciale, bellissima, adorata bimba."

C'è un'atmosfera romantica dietro ad ogni passo, ad ogni piccola frase.

Ho amato il film alla follia, come è follia l'interno film. Ma è Tarantino -grande regista-, quindi non c'era da stupirsi per il sangue a fontanella o gli stupri durante il coma.
E' un'accozzaglia di pessimo gusto e immoralità.
Con questa storia hai reso "morale" la figura di Bill, che ho sempre visto negativamente, come il Diavolo personale di Black Mamba.

Lo stile è semplice ed evocatico, a tratti, molto bello nel complesso.
Forse troppo breve, mi piacerebbe leggere altro, quindi aspetto :D
Bye,
          Mid_