Ricordo
di Cam17

06/05/13, ore 19:49

eccomi qua, non passo da molto tempo e vedo che nel frattempo ti sei dato da fare! Quante storie, non sapevo proprio cosa scegliere! Alla fine mi sono fiondata su una poesia, io adoro scrivere ma anche leggere le poesie. E cosė, dopo aver aperto una pagina come tante altre mi trovo davanti a delle righe piene di sentimenti e passione da lasciarmi senza fiato. In poche frasi hai creato un senso di solitudine, di lontananza, di abbandono...sei veramente bravo.
Non riesco a capire se queste parole siano frutto da un'esperienza veramente vissuta o solo immaginata, spero che tu possa dissipare i miei dubbi.
Ancora complimenti
Fox writer

PS: come ti ho detto adoro scrivere poesie e ho cominciato a pubblicarle nella raccolta: Sogni di Fata, se hai voglia di passare sei sempre il benvenuto!

16/01/13, ore 17:15

devo veramente farti i complimenti, credo che questa poesia rispecchi i sentimenti che molti provano quando pensano ad una persona importante che le ha lasciate. specialmente una persona che amavamo lascia dentro di noi una scia di nostalgia, ma contemporaneamente di speranza. credo che questa speranza sia relativa al nostro ricordo, alla memoria che dovremmo avere della loro personalità. adoro le fgigure romantiche che hai utilizzato in questa poesia perchè pur essendo delle figure 'giornaliere' mi fanno emozionare.
UN SACCO DI COMPLIMENTI...  :)       silvia

16/01/13, ore 17:06

Come capire questa poesia... la nostalgia di momenti in cui si dimostrava pienamente l'amore in ogni sua forma!
Quando tutto questo si allontana dalla nostra vita non si può fare altro che ricordare, facendolo con una assurda malinconia che invade l'animo e gli occhi sfuggenti e tristi che invadono di dolore il cuore di chi ricorda con più amore.
Poi con quella immagine e quelle sensazioni evocate credo che tu abbia proprio centrato il senso di angoscia dovuto alla lontananza, alla consapevolezza di non poter più stare con quella persona per qualsiasi motivo: per alcune persone l'amore è tutto quello che si può chiedere da questa vita piena di sensazioni agrodolci, così da rendere le due cose molto vicine e simili.
E noi a soffrire per tante cose, come biasimare il protagonista di questa piccola poesia? :(
C'è amore fisico, amore legato alla bellezza e amore che vive tra le corde del cuore, che volere di più?
Con la speranza che tutto vada meglio e che quelle lacrime non cadano più, ottimo lavoro.

LaRougeEnCiel