Spirale
di Nocturnia

13/02/14, ore 22:50

Torno dopo un po' di tempo e curiosando qua e là trovo una delle scene più potenti del 3° film di Nolan riproposta attraverso il POV di Selina.

Ah, quel duello (che forse sarebbe meglio definire massacro) tra Bane e Batman è una-cosa-eccezionale. No dico, so che c'è gente che si lamentò perché in DKR c'è "solo" una vera sequenza di combattimento uno-contro-uno, cioè questa. Ammettendo pure per amor di conversazione che sia vero (bah!), magari soffermarsi un attimo sulla sua immensità no? La fisicità espressa da Hardy è sollucchero all'ennesima potenza: delinea una potenza esplosiva eppure allo stesso tempo controllata. Speculare a quella che potrebbe appartenere a un Joker (prescindendo dalle evidenti divergenze fisiche), è una furia scatenata e trattenuta a ogni passo, tanto da diventare vezzo col quale canzonare Batman "Combatti come un giovane. Lodevole. Ma inappropriato." Ammetto che, affascinato dal duplice attacco fisico e spirituale che Bane porta a Wayne nel frangente - tradito, smascherato, spezzato, derubato e violato nel santuario delle sue stesse armi - Selina era sempre rimasta un po' ai margini della mia visione. Si vede bene il dolore della gatta, manifestato sia dalla lieve tensione del viso e dallo sguardo, che dal bisogno stesso di giustificare a Batman la ragione del suo tradimento, ma poi quella montagna di Bane finiva per catturare interamente la mia attenzione. Così ho potuto apprezzare anche di più la stessa scena vista con ben altri occhi, l'impatto terribile che l'annientamento di Wayne suscita in Selina, il crollo spirituale che le procura. Brava! [ottima anche la scelta del titolo, davvero azzeccata!]

30/05/13, ore 11:07

Devo ripetere ancora che trovo le tue parole perfette per in fandom, che se descrivessi questi momenti in modo diverso probabilmente non riuscirebbe ad uscire una cosa così bella e profonda?
Va beh ormai l'ho già detto! *.* *addosso*
Che dire è un momento breve, frasi brevi che danno angoscia - ne troppa ne poca! Insomma sprigiona amore, rammarico e dolore e riuscire a dare tutte queste cose non è affatto semplice! Complimenti davvero!
Scrivi davvero bene, l'unica cosa che mi incuriosisce è codesta parola: sincopato. Nella frase "...il dondolio sincopato d'una bambina crudele su di un'altalena di viscere ed ossa." Non ho afferrato il significato, insomma io lo intendo per una parola o almeno in musica! Insomma scioglimi questo dilemma! XD
A presto. <3
[Inizio OT] Appena pubblicherai la fiction del contest avvertimi e recensirò anche quella! ^^ [Fine OT]
T.

17/01/13, ore 11:25

Ehy ciao!! Questa One-shot è meravigliosa, toccante. In quella scena mi viene sempre da star male per la violenza con cui Bane combatte contro il povero Bruce. Però ho sempre guardato questo 'massacro' dal punto di vista di fan incallita... Non dal punto di vista di una gatta che tradisce il pipistrello. L'hai descritta in modo sublime, mi hai fatto venir da piangere. Ormai è troppo tardi per tornare indietro per Selina... Il finale fa venire i brividi.. 'Dove sono? Qui. Con me.' Complimenti, davvero. Un bacio Harley