Fireworks
di XShade_Shinra

26/08/16, ore 22:33

divertentissima. soprattutto la parte in cui Mahad e Seth si prendono una bella ramanzina da parte del nostro faraone il quale sarebbe toccato a lui una bella tirata d'orecchie. sono rimasta sorpresa dal comportamento di Marik verso Bakura, mi è sembrato..geloso? però mi è piaciuto il fatto che il nostro psicopatico preferito abbia ammesso che aveva ragione Marik. voglio dire il fatto che abbia ammesso che per lui il biondino fosse la cosa più speciale? mi ha fatto pensare che in fondo lui lo ama quanto Marik ami lui.

21/10/15, ore 14:36

Yohoo!
In realtà ho ripreso a recensire un paio di giorni fa, ma tu sei la primissima a cui dedico una recensione dopo il cambio di nick! <3 (Nota: Seirei e Soranance sono separati, ma ho scoperto che il nick ha un limite di lunghezza. Fu. Almeno posso vantare il nome più lungo di EFP tutto.)
Orbene, mi presento a recensire questa fanfiction a me dedicata con solo e soltanto due anni e mezzo di ritardo.
...
...
... credo che sia un record, questo. <3 *Annota*
Ma sappi che l'ho SEMPRE tenuta nel kokoro - proprio. - e che, probabilmente, all'epoca non ti recensii solo perché dopo la lettura ero collassata male-
A parte le boiate... confido che già ti avessi ringraziata a dovere all'epoca *non ricorda molto come reagì, a parte grida inarticolate* ma. Tu eri arrivata con una rating r sulla mia OTP. OTP che rating r non ne aveva, o forse ne aveva una del 1975. TU, maestra del porno (?). Che avevi perfino scritto AtemU - come se io scrivessi al di là, da non credere! Mi aveva resa felicissima quando l'ho letta, così come ci ho goduto ora a rileggerla *A* (Rientra nella lista dei Regali Fighi che le hanno fatto.) Ti voglio bene, Kia!
Poi, dai, anche il fatto che ci sia pure la Citron non stona affatto. A parte che sono fra i miei prediletti anche loro, è bello pensare che con questa fanfic hai reso felici entrambe x°
- Certo la prima volta che l'ho letta... vedere che dalla descrizione sembrava una Caste... e iniziava con la Citron... x°° *come dire, il tuo tocco è inequivocabile.*
Ma *sfrega le mani* vediamo di dire tutto quello che avrei dovuto - e magari pure qualcosa in più!
La prima cosa che ho amato di questa fanfic: il tono. E' spensierato, parte subito col volere essere molto leggero: fra i buoni nobili egizi ricoperti d'oro (di cui gli Ishtar tutt'ora si battono per difendere la tradizione!... mh, no... okay, forse loro non si coprono d'oro solo per spirito patriottico...), Bak'ra che ha un moto isterico tsundere e la pacatezza con cui Malik gli risponde, probabilmente senza nemmeno tirarsi su *forse sarà impegnato con i suoi cubetti di ghiaccio, che dal Bronzeo per me è canon Malik giri con del ghiaccio in mano.* mette subito tutto in chiaro. (PS: giaciglio fatto di ninnoli d'oro? Sul serio, Malik? x° Capisco il fetish, ma spero che quelle pelli di zebra siano molto soffici e molto tante-). Però è leggero senza rinunciare all'approfondimento - come riepilogare di Bak'ra e il motivo per cui non potrà mai essere soddisfatto il giorno in cui l'altro celebra, beh, se stesso lol -, al ricordare che questo è un momento di festa ma ci sono stati prima, e ci saranno poi, momenti poco allegri. Giusto un accenno, per dire che c'è. Gli ha dato spessore, ecco. ùwù Anche se: Non aveva nulla se non i tesori che appartenevano a persone morte – le quali non se ne facevano ormai nulla –, alcune piramidi saccheggiate che gli fungevano da base operativa, due cavalli, del cibo e la fama di Re dei Ladri.
E una baldracca personale molto arzilla. Non sai quanto ti compatisco in questo momento, Bak'ra. Davvero, il mio cuore piange amare lacrime per te. U.U
Poi i loschissimi hint di Malik "eh, lui di sicuro non ha qualcuno che ti ami come ti amo io. E che sia premuroso quanto me". Gomen, ragazzi, è una rating r con doppia coppia, niente luci della ribalta, stasera. à_à *Malik e la modestia, una difficile storia d'amore**Qualcosa con cui fare il difficile l'ha trovato, alla fine.*
Il momento in cui Bakura si dirige ad uccidere il Faraone *dice.* ha un che di epico, tuttavia questa è una rating r e voi non incantate nessuno x°°
Intanto, a Palazzo Reale, si consuma una tragedia, tutta per colpa di quell'ingrato che anziché stare ad annoiarsi alla finestra a guardare come tutti gozzovigliano in suo onore mentre lui scrosta il muro con le unghie, ha avuto l'orribile idea di gettarsi in mezzo alla lurida plebe!
... chiamalo scemo. ùwù *Se lui è il faraone e voi siete qui a sclerare, ci sarà un motivo*
Mana... simpatico criceto... e__e *Non sa se considerarla ironia o offendersi (?)*
Poi si baciano, e bisogna dire che questa storia parte già benissimo. Per quanto devo ammettere che non avrei mai sperato di arrivare in città vivo e soprattutto tutto intero questa avesse sciupato un po' il romanticismo del momento - frase veritiera, senza dubbio, ma- - e fossi stata in Mana gli avrei dato due scapaccioni, ma... *Lol*
... Degenerare nello splatter. x°° *... okay, è la prima cosa che ho pensato anche io quando ho letto "teletrasporto". Dai, al massimo sarebbero venuti fuori un po' rimescolati.*
Ed ecco che arrivano i fuochi d'artificio! Mica avrete pensato che il titolo fosse lì solo per bellezza, eh? (No, davvero, amo quando il titolo è parte integrante della fanfic, o meglio amo quando il titolo ha un ca**o di senso)
Ah, ma aspetta, in questa storia c'era pure altra gente. Rapido cambio di scena per vedere come se la passa chi stava tramando nell'ombr-
«Bakura?» [...] L’interpellato si girò verso di lui e le sue labbra furono prese letteralmente d’assalto da un focoso bacio colmo d’amore e di gratitudine.
... oh, giusto, pure io che quasi ho pensato ad altro. Comunque grazie, Malik. Su di te si può sempre contare. à___à (Seh, vabbé, amore e gratitudine. Okay, il gesto del ladro ti avrà pure commosso, ma adesso non venirmi a dire che non stavi aspettando la minimaoccasione per aggredirlo e rotolare focosamente per tutto il Sahara.)
In tutto ciò - ma non credo ci sia bisogno di dirlo, essendo tu - è molto bello come tutti rimangano del utto IC anche in un'ambientazione cazzara e questo Bak'ra che si concede un giorno *nottata* di ferie ci piace, ci piace. à_à
La loro scena qui è breve - non affrettata, solo, si vede che questa sera non sono proprio loro i protagonisti - ma non per questo meno intensa. E' stato un piacevole complemento del resto!
... Ora, io sto cercando di fare meno citazioni possibili, ma questa...
[...] Trovata lei, troveremo i resti del Faraone Atemu».
«Seth, forse volevi dire “troveremo presto il Faraone Atemu”?».
«No».

... è quantomeno obbligatoria. x°°D
Ma torniamo subito da i nostri due piccioncini - o... cosa dovrebbe essere l'equivalente egizio? Coccodrillini? - che erano stati abbandonati a loro stessi in quel momento fra la vita e la morte e invece non c'era nulla di male - a parte la reputazione/autostima di Mana che rischia di andare tragicamente a picco, ma tanto ormai
Per una volta hanno scansato la Tragedia InenarrabileTM - che oddio, dai, per il calcolo della probabilità prima o poi deve pur succedere che ci siano conseguenze inaspettate ma innocue. Una all'anno, tipo. - e guadagnato insieme spettacolino e privacy: bel colpo, Mana!
Evvabbé, poi si arriva alla scena clou. Che non starò a commentare riga per riga per ovvi motivi maaaaa tu sai che l'ho apprezzata alquanto, davvero! <3<3<3
Potrei dire che è stata una scena tanto tenera pure se il rating è effettivamente rosso, e che è bello vedere un rapporto così... come dire... equo? Pensarsi sempre a vicenda anche -soprattutto - in questi momenti, ecco. *Il due per uno, lì.*
Col tutto che si conclude nella più ovvia delle maniere:
«Mentre lo stavamo facendo non pensavo a lui».
L'AVEVO DETTO IO CHE SEMBRAVA UNA CAST-
Ehm, sì, insomma, Mana ha risposto con le mie esatte parole. E menomale che non stavi pensando a lui- x°°
Oh, arrivano Seth e Mahado al galoppo per salvare la situazione! *A* (Qualcosa del genere-) A 'sto punto mi sento legittimata a pensare che nemmanco Diabound sarebbe riuscito a buttare giù i due baldi sbronzi. x°D Meglio fuggire a piedi, va'-
L'ultima scena è un qualcosa a metà fra la demenza e il riscontro karmico; vedi cosa torna a rompere tanto le balle, caro Seth? (... sarò sincera, però, mi è dispiaciuto un minimo che fosse accusato (?) ingiustamente. Ma ha pure reperito un fidanzato, dai!)
Mahado lo vedo un po' confuso, però anche lui si è trovato una dolce (???) metà, quindi possiamo dire che alla fine hanno vinto tutti. Mana avrebbe ragione, tuttavia, per una così brava persona avrebbe potuto optare per qualcuno un po' più... un po'meno... non Seth, insomma. Oh, well. Questa fanfic è proprio multiship! (Voglio dire, Citron, Vase, Headdress, Caste, la classe con cui hai messo un riferimento alla Measure all'inizio...)
E finiamo con una frase a effetto: oh, non dubito che farete faville anche oggi, caro. <3
Dunque.
E' una fanfiction divertente e con tanti risvolti secondari imprevedibili (?), con una rating r puccia su quella coppia che tanto mi aggrada. Dedicata a me, giustamente. Fu una sorpresa bellissima all'epoca ed è stato bello riavere oggi qualcosa di così piacevole da leggere. Tanto love per te, Kia! <3
Confido che un giorno tornerai a scrivere p0rn per tutti noi (?), intanto ci godiamo quello che ci hai lasciato *...'spe', così sembra mort-*.
Ti saluto, ma t'assicuro che ripasso presto - sì, sul serio stavolta! e_e *... il piano è quello, almeno.*
Alla prossima.
Bye!

01/02/13, ore 20:26

*Compare in una nube di meringhe e zucchero filato, rischiando il soffocamento*
ALOHAAAA!! <3
Una simile meraviglia non poteva certamente passare inosservata alle mie iridi vogliose (…eh?), né poteva rimanere a lungo senza una recensione. La merita davvero, senza contare che…
MA DA QUANTO TEMPO NON (TI) RECENSIVO?! Oh my GoS! Sono un’imperdonabile disgraziata. Perciò ho scelto di sfruttare questi miei ultimi 15 minuti di ore internet per recensirti! (Sentiti onorata u___u) Ecco! Spero di rifarmi degnamente!

Questa storia fa fuochi artificiali in molti sensi, noto… u////u
Abbiamo qui uno splendido connubio di comico/romantico/piccante che merita un 10+ per tutto ciò che riesce a trasmettere in poche pagine.
Come al solito riesci a trasportare il lettore all’interno della storia, ed è una cosa che non smetterò mai di farti notare, perché è davvero una splendida dote. Messa nelle tue mani fa il… botto, credimi!
Capirai che non posso riportare qui tutti i pezzi che ho amato di questa oneshot, ma lascia che ti dica: non avevo dubbi che anche per quanto riguarda l’origine dei fuochi d’artificio, ci fosse dietro Mana u_____u (Chissà quali altre cose incredibili avrà inventato quella figliola, a nostra insaputa. Probabilmente gli attaccapanni, le manette peluchose *prendono pure il nome dalla loro creatrice!*, i tagliaerba e magari anche le fanfiction stesse! *Mana scriveva fanfiction su lei e Atemu già eoni fa OAO*
Seth e la Corte Sacra sono meravigliosi…

«Andiamo al punto da dove partono quei cosi. Tutto questo può essere solo opera della tua apprendista pasticciona. Trovata lei, troveremo i resti del Faraone Atemu».

I resti del…?! *Rotola a testa in giù_Non chiederle come fa* X°°°DDDD
Ma insomma, questa fanfic è proprio per tutti i palati! C’è dentro di tutto, e ogni cosa è amorevolmente amalgamata e resa alla perfezione, senza fastidiosi scalini tra le parti piccanti e quelle più leggere e divertenti!
OAO/// Il finale non me lo sarei mai aspettato, un altro punto a tuo favore! Seth, Mahad… ma allora voi <3! (<_< Cos’è quel cuore, scusi?! NdSeth_Mahad) (Vuol dire Loooooove *O* NdA_fa il cuore con la mano, tipo emo)
Ma veniamo anche alle nostre amabili coppiucce! Non le si può di certo dimenticare!
Io te l’avevo già detto in separata sede che AMO la maniera in cui descrivi e fai interagire Bakura e Malik, ma te lo ridico anche qua: io AMO la maniera in cui descrivi e fai interagire Bakura e Malik!
Sei riuscita a trasmettere ogni sfaccettatura del loro rapporto, e senza nemmeno prolungarti eccessivamente in descrizioni interminabili e noiose, né volgari: dai piccoli e (quasi) innocenti scambi di battute tra i due, qui ‘conviventi’, alla scena più intensa del racconto, e tutto perfettamente bilanciato e gradevole da leggere.
Stessa cosa per Atemu e Mana. Mi piace la Vase come coppia, ma non avevo mai letto di scenette ‘picco-piccanti’ tra loro, e devo dire di esserne rimasta molto soddisfatta ^_^
In molti vedono, e quindi descrivono, Mana come una bambina un po’ infantile e pasticciona, un contorno vivace rispetto alla figura di Atemu, tu invece l’hai elevata ad un gradino superiore, accanto a lui, riuscendo perfettamente a combinare la Mana tenera e pasticciona, con la Mana finalmente pronta a donarsi e donare amore al suo faraoncino. E’ stata un po’ una novità! E di questo ti faccio i complimenti!
Per farla breve, la ff mi è piaciuta!
In attesa di nuovi capolavori (piccoli e grandi)! ^^
Saluti!