Non ho mai smesso.
di elisabieb

30/04/17, ore 09:42

Mi sono accorta con grande ritardo di non aver mai commentato questa splendida OS in prima persona, scritta con scioltezza e con una capacità di portarci dentro i sentimenti di Paola in uno dei momenti più belli di Sotto Copertura, tale da far rimpiangere che la scena non si sia conclusa davvero come tu hai immaginato. Sarebbe stata la cosa più logica, specie nel momento in cui Andrea scopre che lei non ha mai smesso di portare quella collanina. E data l'alchimia che c'è tra i due personaggi e quella strana sintonia di pensieri, il bacio che tu metti a suggello della OS è una risposta molto più convincente e di buon auspicio per la loro storia, rispetto al bacio che ha concluso ufficialmente Sotto Copertura. Grazie quindi per questa versione alternativa, che ha permesso a tutti quelli che hanno amato la coppia Paola-Andrea in Carabinieri fiction (e avevano sperato in una fine più degna della loro storia in Sotto Copertura) di immaginare che tra loro fosse davvero tornato l'amore. Anzi, il titolo stesso della OS suggerisce che almeno Paola non avesse mai smesso di amarlo, cosa che poi viene detta chiaramente nel racconto e aleggia la speranza che sia stato lo stesso pure per lui, quindi hai fatto sicuramente felici tutti i fan della coppia.
Lo stile è pulito, frasi brevi ma potenti, certe addirittura micidiali nella loro sintesi dei sentimenti che animano la protagonista. Di Andrea vediamo la risposta indirettamente, ma il racconto in prima persona permette ugualmente di immaginare ciò che lui sta provando, proprio perché la sintonia tra loro si è ripristinata e lei è in grado di intuire i suoi pensieri e le sue emozioni.
Una OS concisa e intensa, i miei complimenti soprattutto perché anche dopo anni la bellezza di questo racconto rimane intatta.

25/08/13, ore 10:17

adoro andrea e paola per la loro intesa straordinaria, l'alchimia tra i loro personaggi .. mi piace questo momento che hai creato per loro cavolo.. in carabinieri sotto copertura ci sarebbe stato alla stragrande!!
complimentoni, è proprio na bella fic!Mi auguro ce ne saranno altre!
a presto ;-)

19/01/13, ore 22:21

Bella, ci stava tutta nella storia e anche se non l'abbiamo potuta vedere, me la sono immaginata benissimo leggendo le tue parole.
Complimenti davvero!