Buonanotte
di Elpis Aldebaran

21/05/13, ore 17:53

Ti chiedo scusa se commento solo dopo che tu hai lasciato la recensione a me (ho sempre detestato queste cose) ma mi ero persa questa fic, e sono contenta di averla letta.
Intanto, è una ShikaIno, il che mi rende piena di gioia.
Poi, che ShikaIno.
Notte, tristezza, guerra.
Ino piange in silenzio, perché non è una che si fa vedere mentre piange da tutti (Sakura).
Ino piange da sola, di notte, perché ricorda, e il ricordo fa male.
Ma Shikamaru c'è, perché c'è sempre, e condivide lo stesso dolore, anche se non piange ma sbuffa.
E sente lo stesso vuoto dentro, anche se poi dice le parole sbagliate.
Sono loro, insieme, in mezzo a un sacco di dolore, e si destreggiano per uscirne, insieme.
Mi è piaciuta davvero, e anche quel bacio, quel gesto di tenerezza alla gine, di condivisione più che di passione, era perfetto.
Brava, Gin.
Frà

17/01/13, ore 18:59

Bellissima questa one-shot, mi sono quasi commossa :°)
Mi è piaciuta la situazione in generale e soprattutto il riferimento alle madri di Shikamaru e Ino ç__ç
Dolcissima e davvero toccante, scritta bene. Tenerissima la parte del bacio *__*
Complimenti, alla prossima ^^
Soly Dea

17/01/13, ore 17:25

Ciao, davvero bella.
Dopo i recenti "sviluppi", anzi direi di pių drammi del capitolo ne avevo lette altre su Ino e Shikamaru e devo dire che questa riflessione a posteriore sulla morte di Inoichi e Shikaku č resa molto bene.
La loro molto mi ha colpito con un impatto mostruoso, non me l'aspettavo davvero ed il nuovo capitolo con la "chiaccherata" fra loro ed i figli mi ha emozionato molto.
Alla prossima, kiss