L'odore dell'asfalto bagnato
di lophophora

27/08/13, ore 17:46

Davvero bello! Sia un Christian super bello ed onnipotente che un'Ana rustica e obbligata a lavorare in un luogo un po'così per pagarsi gli studi. Brava, ma aggiorna presto, aspetto interessanti sviluppi della vicenda.

27/08/13, ore 17:27

Ana è decisamente "rustica"ma interessante, corro a leggere il resto perché mi intriga. Brava

26/07/13, ore 10:16

Condivido la gran parte delle opinioni di chi ha recensito prima di me, nel senso che apprezzo il tuo stile, il tuo lessico vario e per certi versi inaspettato, ma sempre sorprendente ed evocativo, nonché l'icasticità dei tuoi modi espressivi. Si intuisce che sei una persona abituata a leggere e a leggere un po' di tutto e a non rimanere nelle acque stagnanti di un unico genere letterario. Io penso che alcuni aspetti che i precedenti recensori hanno indicato come imperfezioni siano una precisa scelta stilistica o errori veniali ("scelti eletti" ne è un esempio); il tutto fa di te una scrittrice con personalità, spessore e talento.
La storia è stata pubblicata a gennaio, ma io l' ho letta solo adesso. Mi chiedo come mai non sia stato ancora inserito nessun altro capitolo e spero che tu lo faccia presto e che risponda alla mia recensione.

P.S. Ad essere pedanti, al contrario di quanto si può vedere in una precedente recensione, "sarebbe voluto rifugiarsi" è la forma corretta, mentre quella con l'ausiliare avere è ormai accettata perché validata dall'uso.
(Recensione modificata il 26/07/2013 - 10:29 am)

28/01/13, ore 16:30

sto morendo di curiosità......a quando il prossimo capitolo????? mi piace molto come scrivi e come stai interpretando Mr Grey!!!!

23/01/13, ore 00:56

Ciao.....Ok sono mezza addormentata, ma più lucida di ieri quindi posso scrivere con più calma!! Complimenti davvero per come scrivi, mi piace davvero, riesci ad evocare immagini incisive ed a creare delle combinazioni linguistiche forti e di alto livello. La caratterizzazione dei personaggi , seppur per qualcuno di loro è 'rivisitata' , resta interessante. Un'Anastasia cosi solitamente non mi attira anzi, ma in questo caso si! Brava :-)

22/01/13, ore 21:08

con la premessa che non amo molto le storie in cui i personaggi sono molto ooc (e qui Ana lo è di certo), questo capitolo mi è piaciuto davvero.
l'ho letto d'un fiato e l'ho apprezzato molto, sia come stile sia come trama.
brava! ora attendo il seguito!
ciao
frency70

21/01/13, ore 23:11

Meraviglioso, meraviglioso e epico direi.
1)Ti preferisco senza virgole, mi rimangio tutto. Tanto fai periodi brevi e non servono.
2)"Percepivo qualcosa di apparentemente caldo a cinque palmi da me" bellissima descrizione, si percepisce l'estraneità di C. al suo stesso corpo, mi è piaciuta tanto che non so nemmeno come dirtelo
3)"incontinente orgasmo perpetuo" grottesco, animale e tremendamente azzeccato, un miracolo la tua associazione di parole, davvero.
4) "lei era l’ennesimo appartamento sconosciuto in cui mi sarei risvegliato.Che pensiero del cazzo!" mi ricorda qualcosa, un film? un telefilm? illuminami.
5)l'uso dei termini neuroscientifici mi piace e mi piace che tu non dica baggianate sui neuroni e che tu ne sappia qualcosa, che tua abbia studiato prima di scrivere cazzate su una pagina di word, come fanno in troppi.
6)"si facevano vedere solo pigri curiosi che passavano le serate ad agitarsi il pugno chiuso davanti all'inguine, sprofondati in poltrone da grande magazzino, ancora ricoperte dalla plastica; uomini di mezza età, protetti da cappotti integrali e cappelli ascellari." l'immagine è davvero azzeccata, si sente quasi l'appiccicume di quei culi sudati sulla plastica.
7) adoro e dico adoro questa frase, è un orgasmo letterario:"Se c'era una cosa che avevo compreso già dalle prime volte che avevo prestato servizio al Fifty Shades, era che in un posto del genere, più che in altri dello stesso insieme, la prima cosa che si perde è l'identità. Essa è un qualcosa di accessorio che pare uccidere la libido stessa; perchè l'anonimato eccita ancora di più di una puttana vestita di solo latex."
ps: adoro i Mumford.
8) vogliamo parlare della battuta sui replicanti? no, non ce n'è bisogno. Fa sputtanare.
Si sta rivelando lungo e complicato e stupido commentare la tua storia, mi ritrovo a fare cntrlC e cntrlV perché non ho parole per descriverti quanto mi piaccia perciò uso le tue!
Ignobile, ignobile!
Aspetto il prossimo capitolo con grandi aspettative! GE NIA LEEE!

21/01/13, ore 22:23

Complimenti mi piace il tuo stile, scrivi davvero molto bene :-)

17/01/13, ore 21:06

non voglio farti cadere dallo sgabello di nuovo ma "se lo avrei fatto" e ripetuto per ben due volte fa venire la pelle d'oca... SE LO AVESSI FATTO è grammaticalmente MEGLIO.
letto tutto d'un fiato anche io.. bello come inizio .. spero che tu possa continuare al meglio.
Nonostante tutto la bandierina verde ci sta, ci sta tutta e a parte qualche brivido raccapricciante che fai venire quà e là nella lettura (ma vedo che te lo hanno già fatto notare) scrivi molto bene.
Ti metto qualche virgola ,,,,,,,,,,,,,, così se te ne mancano puoi usare queste ;-)
(Recensione modificata il 17/01/2013 - 09:28 pm)
(Recensione modificata il 17/01/2013 - 09:29 pm)

17/01/13, ore 18:11

Allora! Wow! Che razza di inizio!
Prima lettura: non ho capito molto, ma la sensazione cerebrale è ottima, della serie che se fosse stato lungo 10 metri l'avrei continuato a leggere ininterrottamente bruciandomi le retine sullo schermo del pc.
Seconda lettura: mancano le virgole, che come scelta stilistica fa molto Ulisse di Joyce, ma se è dimenticanza è grave. Poi noto "sarebbe voluto rifugiarsi" invece che "avrebbe voluto rifugiarsi" e, mi dico, la cosa si fa seria ... è una che non rilegge le sue cose prima di pubblicarle? Non mi piace. E se non sei un'esperta di dildo o materiale pornografico in genere non hai idea di che cosa sia la cyberskin! Ma quello è un problema di target, fiftyshades ha un pubblico che è romanticone e lievemente soft porno, ma mooolto soft!
Frase geniale: "Per John il Fifty Shades era un elargitore di felicità e follia per eletti." al ché ho fatto: ah ahaha!!!! sul serio, non mi capita spesso!
Altro errore, ma di battitura: "non rendendosi conti", ma chissene.
Anche alla seconda lettura non ho capito la frase del sesso pulsante e dei tubi del cesso di periferia, però suona bene, quindi strachissene!
Non ho idea di che cosa sia un mezzino, ma sembra fico.
Quantomai mi è oscura la parte del brufolo del deretano, il saltare sulle corrosioni.
Altra frase geniale: "morfina masochisticamente iniettata"

Concludo dicendoti che tirando la somma, questa è positiva, quindi bandiera verde! Però sarebbero state tutte delle frasi geniali, se le avessi capite e questo non è successo, forse perchè ho il cervello ammattito, o forse perché hai uno stile troppo stream of consciousness, ma della tua consciousness e non della mia! O forse perché c'hai la fretta di chi ha i tasti del computer che scottano, oppure ti secca rileggere.
In tutti i casi vorrei capirci di più la prossima volta.
Adoro lo stile con cui scrivi. Attendo il proseguo palpitante!