Anche se fa male, non m'importa
di Clover GD

19/01/13, ore 21:19

L'andazzo della recensione lo avrai già previsto, ma voglio partire subito in quinta mettendo in chiaro quella che è una mia piccola pecca/fissazione/carenza: Per principio non leggo Klaine. E' una cosa mia, mi fa strano leggere di loro due in particolare se a pilotarli è qualcuno che non si chiama Ryan o Ian o Brad. Soprattutto Kurt, che è un personaggio che ha sempre la battuta originale e frizzante pronta da sfoderare, mi fa un effetto strano nelle fanfiction.
Ora, siccome eri tu ho fatto uno strappo alla regola come era successo per Jules, e devo dire che non me ne sono affatto pentita.
In un contesto come quello della tua storia, dove comunque Kurt è sottoposto ad un certo tipo di sofferenza, non ho risentito di questo 'strano effetto' - quindi un primo punto a favore per te.
I riferimenti alla Divina Commedia mi hanno fatto gridare qualcosa di sconnesso per almeno un paio di minuti perché beh, quel canto è speciale, non c'è niente da fare [mi sento in dovere di confessare che mentre il professore ce lo spiegava mi è scesa una lacrimuccia. Le mie care, carissime compagne di banco non hanno mancato di divulgare l'informazione, ovviamente. Ma tu guarda, una non può fangirlare su Paolo e Francesca che loro rovinano l'atmosfera.]
Ho trovato l'idea geniale e il modo in cui sei riuscita ad integrare i Pilastri della Terra è da standing ovation. Si vede che l'hai amato, che ci hai sofferto su, e hai proiettato il tutto su Blaine e in particolare su Kurt con una semplicità assurda, il che permette alla storia di scorrere in maniera ancora più piacevole, unito allo stile e alle metafore (la mosca bianca. agasdgxa)
E' originale, agrodolce, finisce bene (Klaine deserve happiness), mi ha fatto superare la noncuranza patologica per le fanfiction Klaine (tant'è che forse comincio a leggermene una terza, ma devo ancora pensarci su bene) ed è piena zeppa di contenuti che ribadiscono la tua bravura. Non mi resta altro che farti i complimenti e tornare a rifugiarmi nel mio buco nero che cinguetta.
Spero di leggerti presto in qualcosa di nuovo *-*
Faith.

18/01/13, ore 02:19

Io posso solo dirti che é meravigliosa!!!
Hai unito perfettamente il mio libro preferito e la mia serie tv preferita..
Non so cosa altro dirti se non grazie.
E poi ci hai messo anche la citazione del canto quinto dela divina commedia che é il mio preferito!
Quindi quessta storia va direttamente tra i preferiti!
A presto ciao ciao baci baci

17/01/13, ore 22:02

Ciao! A me lasciarti una recensione non dispiace affatto ;). Corta, eh, e brutta, perché io non so recensire, però volevo lasciarti almeno un commentino piccolo piccolo. La tua storia è davvero bella, scritta benissimo e con una forma impeccabile. Complimenti! È un sollievo, una volta ogni tanto, leggere una qualcosa che abbia i congiuntivi al posto giusto (sì, sono un po' fanatica). Per quanto riguarda la trama... L'ho trovata fantastica. Ho letto I pilastri della terra e, nonostante non mi sia piaciuto moltissimo in tutte le sue parti, sei riuscita a isolare i momenti migliori e più emotivamente potenti del romanzo, adattandoli alla situazione dei personaggi. Che, se posso dire, sta a metà tra la dolcezza più assoluta e la tristezza più straziante. Ho adorato la tua descrizione di Kurt, che è un personaggio da me pressoché adorato, e di cui adoro l'introspezione, se fatta bene come in questo caso. Il finale è... Oh Zeus, il finale è dolcissimo. Davvero fantastico. Complimenti ancora! Saluti SofiaKaiEleutheria

17/01/13, ore 20:12

La ho trovata davvero bella, mentre andavo avanti nella lettura speravo che continuasse e continuasse senza mai terminare, avrebbe potuto benissimo essere una long, per quanto mi ha coinvolto seppur con poche parole.
In più amo quel libro!