Aquila decaduta
di AgelessIce

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/11/16, ore 18:45

È davvero un peccato che questa fanfic non venga più aggiornata da 3 anni e mezzo, è molto ben scritta e la trama originale e ben congeniata (non mi aspettavo che a colloquio con Atena ci fosse Afrodite e che fossero coinvolte anche Persefone e Demetra), la caratterizzazione dei personaggi è perfetta, il terribile tormento di Marin lacera il cuore durante la lettura, sei riuscita secondo me a rendere il lettore totalmente partecipe del suo straziante dolore ed è veramente un peccato lasciare una ff del genere incompiuta, tra l'altro interrompendola proprio sul più bello: il momento in cui finalmente Marin si toglie la maschera davanti al suo amato è una scena che mi aspettavo di leggere nel corso del loro "scontro". Non so cosa ti abbia spinto ad abbandonare questa storia, spero nulla di grave, per cui spero la riprenderai un giorno per portarla a termine, perché sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire fra la mia coppia preferita, che intenzioni ha Afrodite e qual era fin dall'inizio il piano di Atena.
Qualunque cosa deciderai, grazie comunque per averla condivisa con noi.

17/05/13, ore 00:31

*-* ancora un bellissimo capitolo! Mi dispiace molto per Marin, si sta lentamente lasciando andare e questa volta sono d'accordo con Shaina (mi fa strano dirlo xD)
Deve reagire D:
Sono sicura che quel flash back sia quando Marin cercava il perduto Toma, ritrovato solo nella battaglia contro Artemide :3 *^* o nel ND xD e Aiolia che continua a pensare che Aiolos fosse un traditore @.@ povero Lia! <3

Passiamo a Saori muahahah:
"La consapevolezza di essere la causa di tanta tristezza, di tanti lutti, non è qualcosa che io possa sopportare facilmente.
Perché poco importa, che fosse indispensabile.
È per salvare me che i cavalieri d’oro hanno dato la vita. È per salvare me che Seiya e gli altri hanno rischiato di seguire il loro esempio.
Se solo fossi stata più forte…"

meno male che te ne accorgi, razza di cipolla vestita a festa u.u hai fatto ammazzare tutti solo perché non sei capace neanche a metterti o smalto nelle unghie..dei piedi! u.u cosa molto più facile che metterlo sulla mano destra u.u tzè!
Vabbè, controparte assassina verso Saori a parte, capitolo ancora meraviglioso *^*
Un bacio dal tuo (?) Aiolia xD

08/05/13, ore 02:10

Hello! like this? ^ _____ ^ I'm glad your back, but not in this chapter may pass this, it really is Aioria Marin who is attacking, she can not believe it's a nightmare, I wanted to come back but not this way, Marin just do not feel worthy of it, not even a shadow of what it was, it is logical that the rider can not attack his love, but not be killed by the first of all have a mission to accomplish, what Aioria wants is for his beloved Marin react and be the warrior always, the enemy who is with Atena is who has planned this, but for what purpose, which aims couples faced saints, I hope the next chapter, not late, please sharing ^ _____ ^.

07/05/13, ore 21:07

Wow! Ogni capitolo è sempre più bello <3
Aiolia è fantastico *-* Me lo stai facendo amare più di quanto non lo ami già! Quando lo incontra, Marin già si accorge di provare qualcosa!
Quando ha sentito il suo cosmo spegnersi, penso sia proprio morta dentro; e lo stiamo vedendo! :( Poor Marin!
Shun, sempre così dolce e fiducioso. La donna in questione, se non erro, dovrebbe essere Artemide? Questo punto non l'ho ben capito xD mmh
Bellissimo comunque *-*
Baci!

07/05/13, ore 20:55

*-* che bello questo capitolo incentrato sui pensieri dei vari personaggi!
Mi trovi d'accordo con Marin sul portare la maschera! Certo, è una bella rinuncia quella di lasciarsi dietro la propria femminilità, celandola al mondo, ma in effetti così nessuno può leggere il proprio viso come se fosse un libro aperto :3
Ikki mi è sembrato molto umano! Si preoccupa per Shun, come il solito! Che caro :3 Purtroppo Shun ha il brutto vizio di fidarsi di tutti, grazie al suo carattere misericordioso D: questo lo ha portato a sbagliare varie volte.
Ma, quello che mi è piaciuto più di tutti è stato Hyoga (chissà perché *^*) Tu hai un'innata bravura per scrivere di quel personaggio! Evviva te <3
xD Povera Marin però D: deve stare davvero male e la capisco :(
Un bacione ed ancora complimenti!

07/05/13, ore 20:38

Ma cavaaa cavaa, è un piacere leggere questa storia <3 *si prende a schiaffi per non averlo fatto prima* u.u debbo rimediare!
Che dire, questo lato di Marin è molto triste, ma è perfettamente capibile! Aiolia è scomparso, e lei ne soffre la scomparsa! Chissà che succederà adesso! Shaina che si preoccupa mi è nuova, forse anche lei ha acquistato un po' di umanità? Mhh, mi fa strano pensarlo!
Comunque mi è piaciuta molto la scena finale, quando Shaina decide di levarsi la maschera di fronte a Seiya (anche se per lui non è poi una novità) :3
Beeene benee *-* Mi piace assai e mi riporta a pensare alle nostre role, specialmente quella dei sigilli...Sì...*sputtanamento mode-on* Aiolia ero io xD
Baci :3

09/03/13, ore 02:33

Hello! like this? ^ ____ ^, Even against their will, the Bronze Saints had to leave behind the Amazons, they would face the enemy, it was not the first time, but did not make it easier, relying on the skills of their peers, Marin was more concentrated in the battle, but the enemy seemed a little familiar, thanks to the mask could feel safe, for he was bewildered, bronze saints also felt different, looked at each other to make sure they were okay, because try to look cool, while others were surprised about, is the man who will fight with Marin, might say it's your brother or Aioria, but are disguised?, says a strange armor, but they are familiar, I hope the next chapter, thanks for sharing ^ _____ ^.

08/03/13, ore 23:16

Siiiii evvivaaaa: dopo tutte le mie presse, il lungo discorso sul toyboy fatto a ghiaccio e la mia solita litigata serale con il micio... FINALMENTE riesco a leggere il capolavoro letterario del fandom di SS!
sarò mooolto critico in questo capitolo perchè c'è una netta bipartizione tra sentimenti, che sono il punto forte di tutta la storia e sono dati in una maniera esemplare, e narrato, che in questo capitolo come tu stessa hai detto è marginale poichè questo è un capitolo di transizione...
Allora partendo dagli elogi: i sentimenti sono quello che più ti riesce meglio e che, oramai te lo ritroverai scritto anche sotto casa, riesci a desvrivere meglio. Sará che il genere introspettivo è difficile da rendere e che sono ppchi quelli che riescono a farlo... ma te sei anormale... ogni capitolo riesco sempre a metterci più 'pathos' (se ti attacco il sermone sul pathos non la finisco più quindi lo cito solamente xD). In particolare... sorpattutto nell'ultima parte della storia il sentimento è quasi palpabile... CHE MERAVIGLIA.
Ora passiamo alle note dolenti: allora... IL CAPITOLO È TROPPP CORTO!! Voglio dire non puoi farmi crogiolare all'idea che aggiorni la storoa e poi farmi trovare un capitolo del genere... TU MI ODI E VUOI UCCIDERMI!! è l'unica spiegazione plausibile...
Dunque ora continuerò a pressarti e a non farti studiare inglese cercando di costringerti a scrivere capitoli su capitoli solo per il gusto di leggere questa FANTASTICA e MERAVIGLIOSA e BELLISSIMA e STRATOSFERICA storia!!
Shuratheavenger

Ps la sintassi è apposto, il lessico è sempre ben svelto e curato e non ci sono errorini di grammatica!!
Yuo're perfect when you write!! (Si sono cattivo u.u)

03/03/13, ore 18:09

Se questo telefono di merda la finisce di aprirmi pagine su pagine e mi fa svrivere FINALMENTE riesco a commentare.
Lo so che probabilmente mi odierai per la mia non velocità nel recensirtia sai cosa mi è capitato e dovevo recuperare una cosa tipo 1654930164957 alla seconda storie.
Finita l'introduzione insensata ecco che passo alla vera e pura recensione: ti ricordi quando ti dicevo che sai magnificamente e perfettamente e bla bla bla descrivere i sentimenti?.... devo correggermi: SEI LA MESTRA DEI SENTIMENTI!!
Credo proprio che ti chiederò dei consigli su come fai perchè, diamine, io con i sentimenti c'azzecco poco e niente! Quindi la storia ha preso davvero una piega piacevole e molto molto strana... perchè strana?
Bè ti ripeto... i sentimenti ed i dolci ricordi... si per me sono decisamente strani!!
Apparte il fatto che hai avuto un balzo di qualitá dallo scorso capitolo... ecco che questo mi è davvero piaciuto!!
Ah quasi dimenticavo.... la punteggiatura.... BASTA VOGLIO CHE TU SIA LA MIA BETA SEI TROPPO BRAVA!!
Shuratheavenger/Shurlino

20/02/13, ore 18:05

Ciao, ho letto i capitoli che hai già scritto tutti insieme e li ho trovati molto interessanti, principalmente perchè hai privilegiato i sentimenti e non l'azione, anche se questa rimane sullo sfondo ed ha un ruolo dignitosissimo. Nel complesso devo dire che mi piace, ma sono curiosa di leggere il seguito percui aspetto fiduciosa.... Alla prossima

16/02/13, ore 23:54

Hello! like this? ^ _____ ^, Marin is upset at his reaction, she always thinks before acting, calm, serene, the master of Pegasus, lost control when his most precious treasure was discovered, what else wanted to keep hidden from everyone, but kept it hidden until it, but now they are against time to be on set, Marin and Shaina are continuing to meet with peers, Shaina is also impatient but she always hides his emotions, everyone is happy to fight together, but have realized that the cosmos is unstable Marin, who is suffering and it is saving, but the time has come when it is no longer possible, must accept that it is wrong and remedy, but without giving up, everyone tries to encourage him to get up, but if there is any enemy, which is what we are facing, which proves that they have prepared, will be the end of the temples, and gold are waiting for, I hope the next chapter, thanks for sharing ^ _____ ^.

11/02/13, ore 00:57

Buffo come il centro di un cavaliere cambi, eh? Mi è piaciuta particolarmente la fine di questo capitolo.

10/02/13, ore 10:32

Mi piace molto la tecnica narrativa.. La storia è ben fatta e sono daccordo con te: il pov di marin è davvero bello. Anche huoga mi piace molto in questa storia. Certo il dolore che prova marin per aiolia è fortissimo e solo con il tempo si lenisce. Lo descrivi abbastanza bene, è una lacerazione profonda. Te lo dico solo perchè l'ho provato si rischia di impazzire... Ciao al prox capitolo

09/02/13, ore 00:41

Hello! like this? ^ ______ ^, Marin finally react, although not as expected, the enemy use your precious memories, did I see a different Aioria loving, the enraged that as ever the same Shaina could not believe the reaction her friend, but understood, Marin now be able to continue the fight, all the knights fought, but there was something wrong with their enemies, they are giving a tough fight, I hope the next chapter, thanks for sharing ^ _____ ^ .

08/02/13, ore 18:26

Questo capitolo è diverso dagli altri! Allora partendo dal fatto che, sotto tua ammissione, preferisci i sentimenti al narrato discorsivo, te la cavi bene anche srnza i sentimenti. Mi è proprio piaciuto!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]